PDA

View Full Version : schermata blu

Saturno2002
21-09-2004, 10:18
Una mia amica ha un problema con The Sims 2. Quando tenta di far partire il gioco appare una schermata blu ed è costretta a riavviare il PC.
Possiede una scheda madre con scheda video intergrata. Giorni fa ha acquistato una GeForce 5200 e l'ha installata. Dice di aver prima rimosso i vecchi driver e poi di aver installato successivamente gli Forceware 61.76.
Prima di procedere al controllo di eventuali rimasugli di driver precedenti gli ho fatto eseguire il gioco senza alcun programma in esecuzione, Antivirus, Messenger.........dal Task Manager ho terminato tutti i processi tranne Explore.exe e Taskmgr.exe. I processi sistem non li ho toccati. Niente, appare sempre la schermata blu.
Non rimane che verificare che non ci siano rimasugli dei vecchi driver.
Mi dite come devo procedere? Avevo letto una guida per la pulizia dei driver ATI ma per quelli Nvidia non trovo nulla.
C'è un programma capace di pulire il registro o devo farlo manulamente ( che due marroni ).
Qualunque consiglio è ben accetto. Grazie

ps. possiede windows xp

ATi7500
21-09-2004, 14:06
di solito le skermate blu restituiscono un messaggio di errore..puoi dirci qual è?
cmq potrebbe pure essere un'instabilità di sistema e non di skeda video

bYeZ!

Saturno2002
21-09-2004, 18:27
Non mi ha detto cosa diceva l'errore e adesso non è più possibile saperlo, dopo aver disinstallato i drver e installati di nuovo invece della schermata blu ora mi da un errore :sofico:.
Mi aiutate? Alcuni dettagli...
Come ho già detto gli ho fatto disinstallare i driver Nvidia e pulito il pannello di controllo, ho anche rimosso quello che era rimasto nel "controller video (compatibile VGA)". Subito dopo abbiamo reinstallato i driver 61.77 e riavviato. Fatto partire il gioco è apparso una finestra che diceva "nn c'è nessun adattatore grafico che sia compatibile cn la directx 9............"
In gestione periferiche c'è questo controller video (compatibile VGA)" con un punto interrogativo, penso abbia a che fare con la scheda video integrata. Io non ho la più pallida idea di cosa bisogna fare nel caso si abbia una scheda video integrata e si voglia aggiungerne una sul PCI. Devo disattivare quella integrata? Ma come? Quando installo la geforce 5200 windows automaticamente esclude quella integrata? Sono confuso.........:confused: Ho disattivato il controller video ma niente, mi appare sempra la finestra "nn c'è nessun adattatore grafico che sia compatibile cn la directx 9............"

Help help :muro: