View Full Version : Problemi (da pivelllino) con file .cda su disco fisso
Jason Vorhees
21-09-2004, 08:55
Dopo aver masterizzato un cd ho provato ad estrarre una traccia (.cda) e a copiarla sul mio disco fisso: finchè rimane inserito il cdrom anche l'audio si sente ma non appena lo tolgo non ascolto più nulla benchè il player in questione (winamp) continui a far vedere il tempo che scorre.
E' come se questo file .cda fosse una sorta di link ? E' così oppure ho detto la mia?
Se riuscite achiarirmi un pochino le idee ve ne sarei grato!!
grazie a tutti
In parole povere è come se fosse un link. Diciamo che il file .cda non è altro che la "proiezione" della traccia sull'indice del cd, copiandola sull'hd (avrai notato che l'operazione è molto rapida) non fai altro che spostare le informazioni di lettura dal cd al disco fisso ma di fatto la traccia non la tocchi. Non è possibile in linea di massima copiare le tracce audio da un cd audio con operazioni di drag&drop o comunque come se fossero files normali, devi procurarti un software di estrazione, ce ne sono centinaia freeware sul web.
Mistral PaolinuX
21-09-2004, 23:05
Tra i tanti sw di "ripping" ti consiglio Exact Audio Copy ( www.exactataudiocopy.de/ ), senza dubbio non solo ottimo, ma anche economico (visto che è free ;))
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.