PDA

View Full Version : Sgozzato il primo dei tre ostaggi rapiti 3 gg fa

-=S1mone=-
21-09-2004, 00:04
Si chiamava Armstrong, su un sito internet islamico hanno pubblicato il raccapricciante video della sua decapitazione avvenuta con un coltello.

L'altro americano ha ancora 24h di tempo dicono i sequestratori.

Provo una pena immensa per que 3 poveretti...però mi chiedo anche che cosa possa spingere un CIVILE americano o inglese che sia a rimanere in Iraq in questi tempi...

Capisco i primi che venivano rapiti mesi fa, la situazione era diversa e forse credevano di correre meno rischi...ma ora, dopo che i fondamentalisti hanno mostrato 0 pieta anche per chi li aiuta...come si fa a rimanere li?

bye

tatrat4d
21-09-2004, 00:11
A livello personale è ovvio che la pellaccia in Iraq si rischia di non salvarla a lungo; non si può però nemmeno lasciare il paese in mano agli sgozzatori. Se oltre ai militari ci sono altri che se la sentono ce da esserne felici.

GioFX
21-09-2004, 00:18
Originariamente inviato da tatrat4d
A livello personale è ovvio che la pellaccia in Iraq si rischia di non salvarla a lungo; non si può però nemmeno lasciare il paese in mano agli sgozzatori. Se oltre ai militari ci sono altri che se la sentono ce da esserne felici.

I militari "se la sentono"? Hanno possibiltà di scelta secondo te? stanno la perchè il loro presidente li ha mandati in guerra per motivi fittizzi, tutto qua... cosa possono fare se non star li in attesa di crepare senza motivo?

tatrat4d
21-09-2004, 00:22
Originariamente inviato da GioFX
I militari "se la sentono"? Hanno possibiltà di scelta secondo te? stanno la perchè il loro presidente li ha mandati in guerra per motivi fittizzi, tutto qua... cosa possono fare se non star li in attesa di crepare senza motivo?

Stasera non ci capiamo: se OLTRE ai militari (che non necessariamente hanno scelto di esserci) qualcuno se la sente...
Comunque quel Presidente lo possono cambiare tra un mese e mezzo anche i militari con il loro libero voto.

powerslave
21-09-2004, 00:37
Originariamente inviato da -=S1mone=-
Si chiamava Armstrong, su un sito internet islamico hanno pubblicato il raccapricciante video della sua decapitazione avvenuta con un coltello.

Provo una pena immensa per que 3 poveretti...però mi chiedo anche che cosa possa spingere un CIVILE americano o inglese che sia a rimanere in Iraq in questi tempi...

Capisco i primi che venivano rapiti mesi fa, la situazione era diversa e forse credevano di correre meno rischi...ma ora, dopo che i fondamentalisti hanno mostrato 0 pieta anche per chi li aiuta...come si fa a rimanere li?

bye

Premesso che la pena che provo per i civili è la stessa di quella che provo per i militari(se è possibile maggiore per questi ultimi che non sempre hanno possibilità di scelta),mi viene da chiedermi quanto si debba essere "con le palle" per rimanere in Iraq a fare volontariato in questa situazione.Io ,onestamente, non ne avrei il fegato...

GioFX
21-09-2004, 00:47
Originariamente inviato da tatrat4d
Stasera non ci capiamo: se OLTRE ai militari (che non necessariamente hanno scelto di esserci) qualcuno se la sente...

ah scusa, i was "fuorviated"... :D

Comunque quel Presidente lo possono cambiare tra un mese e mezzo anche i militari con il loro libero voto.

Sperem... :sperem:

jumpermax
21-09-2004, 00:54
1)Non c'è la leva obbligatoria, ergo si può non fare il militare.
2)Il motivo c'è eccome, a meno che non si pensi che lasciare gli irakeni in questa situazione sia un modo per risolverla. E' un modo per chiamarsi fuori

Negadrive
21-09-2004, 02:09
In effetti, ormai che la frittata è fatta, andarsene lasciando un Paese nella semi-anarchia sarebbe la presa in giro finale. Non so proprio come andrà a finire e come si possa risolvere questa situazione in tempi brevi (prima si rimedia, meglio è per tutti, ma i palestinesi, dopo mezzo secolo, si ribellano ancora... anche se non è esattamente lo stesso scenario e le stesse persone, la tenacia araba non è da trascurare), spero solo che alla dittatura non segua una teocrazia islamica e che tutte le forze in campo mettano da parte interessi vari e lavorino seriamente per riorganizzare uno stato che sia pensato davvero per il benessere dei cittadini irakeni (sarà dura, anche solo considerando la complessità sociale e politica della regione).

Speriamo che la barbarie finisca. Tutta la mia stima ai volontari e a tutte le persone meravigliose che rischiano la vita per gli altri, non solo in Iraq ma anche in altre parti del mondo dimenticate.

jumpermax
21-09-2004, 02:20
Originariamente inviato da Negadrive
In effetti, ormai che la frittata è fatta, andarsene lasciando un Paese nella semi-anarchia sarebbe la presa in giro finale. Non so proprio come andrà a finire e come si possa risolvere questa situazione in tempi brevi (prima si rimedia, meglio è per tutti, ma i palestinesi, dopo mezzo secolo, si ribellano ancora... anche se non è esattamente lo stesso scenario e le stesse persone, la tenacia araba non è da trascurare), spero solo che alla dittatura non segua una teocrazia islamica e che tutte le forze in campo mettano da parte interessi vari e lavorino seriamente per riorganizzare uno stato che sia pensato davvero per il benessere dei cittadini irakeni (sarà dura, anche solo considerando la complessità sociale e politica della regione).

Speriamo che la barbarie finisca. Tutta la mia stima ai volontari e a tutte le persone meravigliose che rischiano la vita per gli altri, non solo in Iraq ma anche in altre parti del mondo dimenticate.
Il contesto palestinese è assai diverso però... c'è un conflitto territoriale in corso con Israele che si è mischiato sempre più profondamente con un conflitto religioso... qua mi sembra più invece che sia cercato il conflitto, non ancora scoppiato, da parte di diverse forze "occulte" che agiscono per destabilizzare il paese e mettere fuori gioco gli USA in medioriente. Latente e ovviamente tutt'altro che rassicurante è il conflitto tra sciiti e sunniti che potrebbe scoppiare in uno scenario successivo ad una ritirata USA.

Negadrive
21-09-2004, 02:41
Originariamente inviato da jumpermax
Il contesto palestinese è assai diverso però...
Infatti l'ho detto anche io, ma hai fatto bene a precisare, se non era chiaro e/o equivocabile. L'argomento dell'esempio non era la situazione palestinese, ma la tenacia di organizzazioni simili (ed era quello che mi inquieta). Anche i Russi ancora non riescono a venire a capo della guerriglia e del terrorismo ceceno. Quanto può durare questa cosa?

Latente e ovviamente tutt'altro che rassicurante è il conflitto tra sciiti e sunniti che potrebbe scoppiare in uno scenario successivo ad una ritirata USA.
è quello che preoccupa anche me.

rob-roy
21-09-2004, 08:08

bye

Bhè molti sono li anche per gli alti stipendi che la zona di guerra promette.

Adric
21-09-2004, 09:31
Latente e ovviamente tutt'altro che rassicurante è il conflitto tra sciiti e sunniti che potrebbe scoppiare in uno scenario successivo ad una ritirata USA. Intendi una nuova guerra tra Iran e Iraq o una guerra civile in Iraq ?

GioFX
21-09-2004, 09:38
1)Non c'è la leva obbligatoria, ergo si può non fare il militare.

Non vuol dire una sega... c'erto che puoi non fare il militare (peccato però che la stragrande maggioranza dei giovani che si arruolano NON HANNO ALTERNATIVE, ma questo merita una discussione a se stante), ma quando sei l'ha non puoi fare un cazzo se non restare a farti sbudellare dalla guerriglia e dai terroristi, anche se, ne frattempo, hai scoperto che era in una guerra inutile e fatta per motivi fittizzi, insomma che ti hanno mandato a combattere una guerra non necessaria.

2)Il motivo c'è eccome, a meno che non si pensi che lasciare gli irakeni in questa situazione sia un modo per risolverla. E' un modo per chiamarsi fuori

Già, intanto quei poveri ragazzi si fanno massacrare solo per il fatto di essere là, e questo senza parlare degli invicili ed assurdi bombardamenti continui che avvengono ogni giorno in tutto l'Iraq per "stanare" i guerriglieri...

Se lasciassero il comando e il controllo delle operazioni a nazioni che non hanno fatto la guerra potrebbe già cambiare molto, voi dite di no, ma come fate a dirlo con tanta certezza? E' come la storia dell'esilio di Saddam... alla domanda, fatta con tono ironico da un giornalista, se il raìs avrebbe mai accettato un esilio forzato, magari in cambio di alcune concessioni, il tuo segretario dei radicali, Capezzone, giustamente rispose: "come si fa a dire che non avrebbe accettato, se manco gli è stato proposto?"

E dire che, a vedere come sono andate le cose, dalla resistenza (guella ufficiale) dell'esercito iracheno, alla fuga dei gerarchi del regime e dello stesso Saddam, per finire con la sua presunta richiesta di grazia, forse sarebbe stato proprio il caso di almeno tentare tutte le possibili soluzioni diplomatiche. Ma si sa, non era questo il vero motivo obbiettivo della guerra...

kikki2
21-09-2004, 09:41
Hanno ucciso anche il secondo

GioFX
21-09-2004, 09:47
Sappiamo già come andrà a finire... capisco non cedere ai ricatti dei terroristi, ma neanche una stramaledetta parola! :( :(

tatrat4d
21-09-2004, 10:14
Originariamente inviato da Adric
Intendi una nuova guerra tra Iran e Iraq o una guerra civile in Iraq ?

Beh, nel caso credo che si tratterebbe di una guerra civile iraqena, avendo gli sciiti guadagnato campo.

tatrat4d
21-09-2004, 10:19
Se lasciassero il comando e il controllo delle operazioni a nazioni che non hanno fatto la guerra potrebbe già cambiare molto, voi dite di no, ma come fate a dirlo con tanta certezza? E' come la storia dell'esilio di Saddam... alla domanda, fatta con tono ironico da un giornalista, se il raìs avrebbe mai accettato un esilio forzato, magari in cambio di alcune concessioni, il tuo segretario dei radicali, Capezzone, giustamente rispose: "come si fa a dire che non avrebbe accettato, se manco gli è stato proposto?"

E' un fatto abbastanza noto (almeno i giornali americani ne hanno parlato a lungo) che a gennaio e febbraio 2003 ci siano state trattative per spedirlo da Lukashenko e finirla lì. Poi si può pensare che la trattativa l'abbia interrotta l'uno o l'altro, ma gli ultimi avvertimenti di Bush chiedevano ormai non più il disarmo ma la sparizione di Saddam e sodali.

Raven
21-09-2004, 10:28
Come ho detto a mio padre non appena ho visto in tv i 3 ostaggi... quelle 3 persone erano già morte... :(

Mi spiace per loro...

andreamarra
21-09-2004, 11:04
Che bastardi...

Morte orrenda è dire poco, ho avuto pure la curiosità di vedere il filmato e non ha nulla a che vedere con gli altri... mostruoso è un complimento... :(

Cazzarola, almeno venissero uccisi e "graziati" con un colpo di pistola aalla tempia... :(Ovviamente devono far vedere che sono disposti a tutto... ma che crudeltà che hanno... io non avrei il coraggio di mettere sotto la macchina un piccione e questi folli... :(

piccola nota, senza voler polemizzare o altro... guardando questo video (e altri, tipo quello ancora più mostruoso del nepalese... mamma mia... :( ) si capisce vistosamente che Berg era già morto prima della decapitazione. Non centra nulla, ma non trovo con il search il 3d di "berg, delitto di stato".

GioFX
21-09-2004, 12:52
Originariamente inviato da Proteus
Cambierebbe qualcosa ?. Forse tacendo si mostra maggior rispetto che con le solite frasi ipocrite di circostanza.

Ciao

Già, allora è meglio continuare con i bombardamenti e tentare in tutti i modi di ostacolare il rilascio degli ostaggi stranieri... :rolleyes: :rolleyes:

Jamal Crawford
21-09-2004, 13:04
Originariamente inviato da andreamarra
Che bastardi...

Morte orrenda è dire poco, ho avuto pure la curiosità di vedere il filmato e non ha nulla a che vedere con gli altri... mostruoso è un complimento... :(

Cazzarola, almeno venissero uccisi e "graziati" con un colpo di pistola aalla tempia... :(Ovviamente devono far vedere che sono disposti a tutto... ma che crudeltà che hanno... io non avrei il coraggio di mettere sotto la macchina un piccione e questi folli... :(

piccola nota, senza voler polemizzare o altro... guardando questo video (e altri, tipo quello ancora più mostruoso del nepalese... mamma mia... :( ) si capisce vistosamente che Berg era già morto prima della decapitazione. Non centra nulla, ma non trovo con il search il 3d di "berg, delitto di stato".

Ciao, tu devi li vedi i video?
Io non riesco a trovarli

IpseDixit
21-09-2004, 13:06

bye
Avrei scommesso 1000 euro, purtroppo alla Snai non accettato ancora queste scommessse :(

geppof
21-09-2004, 13:10

Hanno deciso loro di intraprendere la carriera militare, è il loro lavoro, sapevano benissimo che avrebbero potuto trovarsi in situazioni tali, è chiaro che la scelta di restare non è libera, ci mancherebbe altro... 'Capitano, ho cambiato, torno a casa'...:D
Ma per carità siamo seri.
Sempre parlando di tue ipotesi...
...mi ricordo di un povero soldato morto poco tempo fa...faceva il giocatore di football e aveva rinunciato ad un contratto milionario per andare spontaneamente in Iraq...
:(

andreamarra
21-09-2004, 13:21
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Ciao, tu devi li vedi i video?
Io non riesco a trovarli

hai PVT

madaboutpc
21-09-2004, 14:20
io ho visto il video per scelta personale su ogrish.

vedo gli iracheni morti su tutti i tg ma penso che sia giusto vedere anche gli altri morti

è raccapricciante, con l'audio acceso sono rimasto sbigottito

andreamarra
21-09-2004, 14:27
Originariamente inviato da madaboutpc
io ho visto il video per scelta personale su ogrish.

vedo gli iracheni morti su tutti i tg ma penso che sia giusto vedere anche gli altri morti

è raccapricciante, con l'audio acceso sono rimasto sbigottito

Stesso sito da dove li vedo io...

Allora, dire raccapricciante è niente per me... :(

Se si vuole proprio vedere il video, consiglio di staccare le casse..

ATTENZIONE: sconsiglio VIVAMENTEla visione a chi impressionabile (e badate, non ho detto "facilmente")...

Non so se hai avuto l'ardire di vedere quello dei 12 nepalesi... terrificante è dir poco :( soprattutto la sorte toccata al primo... mamma mia, è stato scelto tra 12 persone... che sfiga atroce!

Agli altri un colpo di mitra in testa, a bruciapelo. Gli è andata di lusso...

GioFX
21-09-2004, 14:28
Originariamente inviato da madaboutpc

dove li vedi? quando mai hanno mostrato i migliaia di morti civili iracheni?

GioFX
21-09-2004, 14:31
Originariamente inviato da geppof
Hanno deciso loro di intraprendere la carriera militare, è il loro lavoro, sapevano benissimo che avrebbero potuto trovarsi in situazioni tali, è chiaro che la scelta di restare non è libera, ci mancherebbe altro... 'Capitano, ho cambiato, torno a casa'...:D
Ma per carità siamo seri.

GIA, PECCATO CHE I RAGAZZI CHE SI ARRUOLANO NON SIANO MAI GENTE AGIATA, MA VENGONO RASTRELLATI DAI BASSIFONDI DELLA PERIFERIA AMERICANA, basta vedere la quantità di ispanici e neri... se li mandi a morire perchè non hanno altra possibilità di vivere con un lavoro diverso (perchè non c'è il lavoro) almeno fai in modo che sia strettamente necessario, mandarli in guerra per motivi fittizzi è una cosa vergognosa e inacettabile.

...mi ricordo di un povero soldato morto poco tempo fa...faceva il giocatore di football e aveva rinunciato ad un contratto milionario per andare spontaneamente in Iraq...
:(

Era in Afghanista, e anche per lui si èuò dire che sia stato fregato dalla propaganda neocon della guerra preventiva.

Zodd_Il_nosferatu
21-09-2004, 14:43
ho visto il video... SCONSIGLIATO ASSOLUTAMENTE!!!!! MA PROPRIO ASSOLUTAMENTE!!!

stanotte nn dormirò e dire che sono un tipo per niente impressionante...

Zodd_Il_nosferatu
21-09-2004, 14:46
andrea pvt sul fatto dei 12 palestinesi...

SaMu
21-09-2004, 15:00

bye

Io personalmente non me la sentirei di andarci.

Ma del resto andandosene non fanno altro che aderire alle richieste dei terroristi.. a cosa servono i rapimenti e le uccisioni? A cosa serve rapire e uccidere anche i cittadini di paesi non della coalizione? Anche gli islamici? Anche i funzionari delle ong?

I terroristi vogliono TUTTI fuori dall'Iraq, vogliono il ritiro, per prendere il comando del paese.

geppof
21-09-2004, 16:00
GIA, PECCATO CHE I RAGAZZI CHE SI ARRUOLANO NON SIANO MAI GENTE AGIATA, MA VENGONO RASTRELLATI DAI BASSIFONDI DELLA PERIFERIA AMERICANA, basta vedere la quantità di ispanici e neri... se li mandi a morire perchè non hanno altra possibilità di vivere con un lavoro diverso (perchè non c'è il lavoro) almeno fai in modo che sia strettamente necessario, mandarli in guerra per motivi fittizzi è una cosa vergognosa e inacettabile.

Era in Afghanista, e anche per lui si èuò dire che sia stato fregato dalla propaganda neocon della guerra preventiva.

Lo sapevo, avevo il dubbio a proposito dell'Iraq/Afganistan...figurati se prendevo quello giusto!
Cmq sia allora cosa vogliamo fare? Eliminiamo le forze armate dalla faccia della terra?
Oppure chiediamo via referendum il parere di tutti i militari per ogni azione futura?
Abbiamo capito il tuo disprezzo verso la guerra e probabilmente anche verso la 'macchina' militare ( curiosità personale, hai fatto il militare? ), ma dato per certo questo fatto, tu, cosa proponi?
'Basta vedere quanti ispanici e neri...'
Sbandieriamo la pace, l'odio contro le discriminazioni razziali e mi scrivi una frase del genere?
E loro cosa sono, la feccia dell'America.??

:D piccola frecciatina, te la sei cercata...:D

PSYCOMANTIS
21-09-2004, 18:18
Se io potessi mandare un messaggio a questi qui gli direi di andare a fare gli eroi contro i tank usa, invece di uccidere civili con le mani legate. Questi sono dei vigliacchi codardi ed e' la prima cosa che dovrebbero leggere impressa nei loro video quando se li rivedono su Al Jasira....."VIGLIACCHI E CODARDI", altro che guerriglieri!

andreamarra
21-09-2004, 18:22
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Se io potessi mandare un messaggio a questi qui gli direi di andare a fare gli eroi contro i tank usa, invece di uccidere civili con le mani legate. Questi sono dei vigliacchi codardi ed e' la prima cosa che dovrebbero leggere impressa nei loro video quando se li rivedono su Al Jasira....."VIGLIACCHI E CODARDI", altro che guerriglieri!

Mah, questi qui sono talmente indottrinati che per loro ucidere un uomo in quel modo o lanciarsi in guerra contro i tank americani è la stessa cosa.

In ogni caso, questi che fanno i video non è che sono specializzati solo nella decapitazione di ostaggi, purtroppo poi sono gli stessi che fanno razzie e che sparano contro i militari.

Probabilmente non hanno neanche paura, non credo che la parola vigliaccheria la conoscano. Sono indottrinati, per loro è normale. Un pò come i kamikaze.

Adolf_Hitler_Ressurection
21-09-2004, 18:34
Sarebbe neccessario sterminare ogni iracheno..gli arabi sono solo la feccia di questa terra..a morte i civili, i bambini, le donne, i vecchi

Korn
21-09-2004, 18:45
saluti!

andreamarra
21-09-2004, 18:48
Originariamente inviato da Adolf_Hitler_Ressurection

Ma dove vivi? Lo stanno già facendo alacremente da più di un anno.

Non li guardi i Tiggi?

Cmq, addio!

Adolf_Hitler_Ressurection
21-09-2004, 18:49
Ma dove vivi? Lo stanno già facendo alacremente da più di un anno.

Non li guardi i Tiggi?

Cmq, addio!
troppo poco

GioFX
21-09-2004, 19:01
Originariamente inviato da geppof
'Basta vedere quanti ispanici e neri...'
Sbandieriamo la pace, l'odio contro le discriminazioni razziali e mi scrivi una frase del genere?
E loro cosa sono, la feccia dell'America.??

:D piccola frecciatina, te la sei cercata...:D

Bravo, fai pure finta di non aver capito... ho parlato di ispanici e neri perchè l'esercito pesca i suoi soldati dagli strati più poveri della società, rappresentati dalle minoranze nelle periferi degradate e dagli immigrati.

Basta o devo farti un disegno?!?

Raven
21-09-2004, 19:01
Sarebbe neccessario sterminare ogni iracheno..gli arabi sono solo la feccia di questa terra..a morte i civili, i bambini, le donne, i vecchi

http://digilander.libero.it/arosati76/ultima.gif

GioFX
21-09-2004, 19:02

Sei talmente senza @@ che non hai manco il coraggio di dirle con il tuo vero nick queste perle di saggezza.

andreamarra
21-09-2004, 19:03
edit

andreamarra
21-09-2004, 21:23
Purtroppo anche il secondo è stato trucidato .... :(

Domani tocca al terzo :(

nascimentos
21-09-2004, 21:27
ho visto il video

risultato: stavo x sentirmi male

mai visto niente di simile in vita mia

grazie anke a questo video mi sto rendendo conto quanto noi siamo fortunati ad essere vivi e sani

sconsiglio rigorosamente la visione a kiunque abbia o sospetta di avere problemi cardiaci

madaboutpc
21-09-2004, 21:38

Non so se hai avuto l'ardire di vedere quello dei 12 nepalesi... terrificante è dir poco :( soprattutto la sorte toccata al primo... mamma mia, è stato scelto tra 12 persone... che sfiga atroce!

Agli altri un colpo di mitra in testa, a bruciapelo. Gli è andata di lusso...

si', un'altra bestialita' immonda, marcia, fredda, rivoltante
mostrata dai terroristi islamici

loro vogliono incutere paura, terrore,beh.. a me incutono solo
nausea e vomito..

Matteo Trenti
21-09-2004, 21:41
Ho letto accuratamente tutta la discussione:

Attenzione signori... non date troppo sfogo alla vostra macabra curiosità altrimenti farete il gioco dei terroristi: perchè fanno i video? Perchè siano visti da Bush? No, sono fatti per colpire l'opinione pubblica... per far intendere: "Questa è la fine dei cristiani infedeli" cosi da fomentare l'odio religioso ben più pericoloso di quello razziale! Leggete leggete leggete! Addoloratevi fortemente (e giustamente) per coloro che in nome di Allah vengono decapitati, ma non scaricate troppo i video altrimenti sarete una povera pedina del TERRORE!

andreamarra
21-09-2004, 21:46
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Ho letto accuratamente tutta la discussione:

Attenzione signori... non date troppo sfogo alla vostra macabra curiosità altrimenti farete il gioco dei terroristi: perchè fanno i video? Perchè siano visti da Bush? No, sono fatti per colpire l'opinione pubblica... per far intendere: "Questa è la fine dei cristiani infedeli" cosi da fomentare l'odio religioso ben più pericoloso di quello razziale! Leggete leggete leggete! Addoloratevi fortemente (e giustamente) per coloro che in nome di Allah vengono decapitati, ma non scaricate troppo i video altrimenti sarete una povera pedina del TERRORE!

In parte ti dò ragione, però dipende ovviamente da individuo a individuo.

Io ad esempio non nutro, nonostante gli atti, nessun astio nei confronti dell'islam, nè dei musulmani.

Però si accresce in me la consapevolezza che l'uomo sia la cosa più orrida prodotta da dio.

Matteo Trenti
21-09-2004, 21:49
Pura verità!
Per questo io ho scelto tra la laurea in medicina e quella in medicina veterinaria la seconda (a buon intenditor) e come AVATAR un bel gattone!

geppof
22-09-2004, 07:55
Bravo, fai pure finta di non aver capito... ho parlato di ispanici e neri perchè l'esercito pesca i suoi soldati dagli strati più poveri della società, rappresentati dalle minoranze nelle periferi degradate e dagli immigrati.

Basta o devo farti un disegno?!?
Continui a non rispondere. La tua posizione e e proposta di soluzione del problema qual'è?
Non rispondere solo che si devono ritirare le truppe militari per favore, e se lo fai, per lo meno spiega cosa si dovrebbe fare nell'immediato.
La seconda era solo una provocazione, volevo riprendere l'attaccamento alle parole, mezzo che molti utilizzano per aver ragione o dar contro a qualcuno, con il risultato di non arrivare ad una soluzione reale ma solo al solito scontro verbale...:(
Il che la dice lunga molte volte sull'utilità di questa sezione.

andreamarra
22-09-2004, 08:43

Proteus, capisco i tuoi sentimenti (i loro atti possono provocare anche di peggio), però ti conviene editare.

Ho visto utenti venir sospesi per molto meno.

Ciao

andreamarra
22-09-2004, 09:15
Veramente i miei non sono sentimenti, sono fredda e ragionata logica del combattere un terrore con un terrore infinitamente più profondo e terribile.

Non troveresti odio in me ma solo e soltanto pianificazione di un target e l'uso dei mezzi, quali essi siano, più consono all'ottenimento del risultato, quella gente non merita il mio odio, sarebbe sempre uin sentimento anche se maligno, ma solo la mia crudele logica che li considera alla stregua di oggetti e nulla più.

Ciao

Ti dico che hai sicuramente ragione, io non oso dire cosa gli farei nel caso fosse stato mio padre ucciso in quel modo...

Ti chiedevo di editare semplicemente perchè per interventi simili al tuo (legittimi, a mio parere) i moderatori hanno dovuto sospendere, volevo evitare che succedesse lo stesso per te.

Soprattutto perchè dalla ragione in questo caso si passa a termini di regolamento (purtroppo) al torto :(

AlanSY
22-09-2004, 10:52
cazz ho visto il video dell'americano trucidato (penso il sekondo) :eek: :cry:

sheva
22-09-2004, 11:01
basta fare propaganda ai terroristi .. sti cazzo di video non scaricateli e non vedeteli (cosa ci sarà da vedere poi non lo so proprio) ...

ma è possibile che sto bastardo di Al Zarqawi continui indisturbato a tagliare teste ? ...
sicuro che prima o poi farà la fine che merita ma cazzo ... sta durando anche troppo per me ... possibile che sia cosi difficile da rintracciare e far fuori .... mah che delusione che sono le forze angloamericani ... solo propaganda .. mi sa che alla fine ha ragione mister bin a dire che sono una tigre di carta ...
scusate lo sfogo ....

Muflus
22-09-2004, 11:27
Originariamente inviato da sheva
basta fare propaganda ai terroristi .. sti cazzo di video non scaricateli e non vedeteli (cosa ci sarà da vedere poi non lo so proprio) ...

Quoto.
E aggiungo, anche se non serve a una mazza, :( :
Perchè i media continuano a chiamarle esecuzioni? Si tratta di OMICIDI e basta. Dire esecuzioni richiama alla mente un qualche tipo di legittimazione all'uccidere una persona. Il termine esecuzione richiama alla mente un processo.
E 'sti giornalisti del cavolo che la finiscano di dire "Atroce Esecuzione", "Sgozzamento" "Video Orribile" "Sconvolgente Filmato" non con intento informativo, ma a solo scopo di attingere alla morbosità della gente per aumentare l'audience. Questo è il gioco di quei bastardi assassini!!!

Scusate, ma sono abbasatnza incazzato.

Ciao.

dataman
22-09-2004, 12:32
Originariamente inviato da sheva

Ma come sono contento di quotarti !!!!
:mano: :mano: :mano:

E se oltre a darci tutti un contegno, evitando di frugare nell'immondizia, i signori di Al Jazeera (tanto per fare un nome)rifiutassero di trasmettere questo tipo di materiale, se i vari organi di controllo del web del medio oriente (che ci sono eccome) oscurassero alcuni forum ed alcuni siti, se siti occidentali come Dagospia, Ogrish e Rotten venissero CHIUSI (SI' SIGNORI - CHIUSI !!!) state sicuri che certa monnezza non andrebbe in giro ad alimentare impulsi voyeuristici innominabili e sconci (siì lo so innesco un flame, ma la penso così - provate ad avere figli e immaginate cosa significa dovere difendere un piccolo cervellino da certi orrori, tutti i santi giorni !!!! ), e pezzi di merda assassini e vigliacchi come Zarqawi non potrebbero usufruire di questa favolosa tribuna medatica, e forse, dico forse, perderebbero un po' il gusto del mattatoio, visto che nessuno vedrebbe !

Tanto la povera gente scannata muore lo stesso, ma almeno verrebbe loro risparmiato di essere parte dello show, ed anzi, forse, visto che nessuno vedrebbe, forse anche il metodo di esecuzione sarebbe meno spettacolare e cruento, forse.....

Che merda !

idargos
22-09-2004, 12:39
E' la seconda volta che vedo un video con la decapitazione ( la prima volta lo avevo visto di BERG ).

Mi sono sentito male e ho avuto una crisi di ansia, nonchè di un odio verso quei bastardi che non avevo mai provato in vita mia.
TANTA CRUDELTA' fa capire anche chi sta dalla parte della ragione chi vincerà questa barbara guerra, CIOè NOI OCCIDENTALI e tutta quella parte di mondo che ha abbracciato il nostro modello di vita che non è perfetto, in quanto l'uomo non è tale, ma è infinitamente meglio di chi quello di chi tratta le donne come subalterne, incita ad un dio crudele, insegna nelle scuole il corano invece della matematica, letteratura, storia, ecc, prega 5 volte al giorno invece di andare a lavorare ( lamentandosi poi del fatto che sono dei morti di fame... per forza). Se loro sono orgogliosi della loro cultura al punto da sgozzare non posoono lamentarsi se essa li ha ridotti a dei poveri straccioni.

Di chi è il merito della nostra tenologia e scienza ?
Chi ha effettuatuo quelle conquiste mediche che ci consento di vivere meglio e di più ?
Chi ha inventato la democrazia ( di cui in grecia si parlava 2500 anni fa)?
Cosa facevano i musulmani quando in Inghilterra si redisse la MAGNA CARTA ( 1300)e si gettavano le basi del parlamentarismo, del costituzionalismo e della rappresentatività ?
Dov'erano i musulmani quando dopo secoli di sfruttamento il terzo stato prendeva coscienza di sè e ghigliottinava Luigi XXVI trasformando i concetti di UGUAGLIANZA, FRATELLANZA E LIBERTA' in valori universali ?
Quando mai i musulmani hanno combattuto per la loro stessa libertà ( libertà senza la quale non vi è progresso) ?
Dov'erano gli islamici quando noi ci siamo affrancati dal potere spirituale e temporale della Chiesa, ormai 800 anni fà ?

Dov'erano ? ... da nessuna parte !! sono mille anni che la loro società è ferma ad un oscuro medioevo. Mille anni fa, o 900, o 700 o 600 o 500, o 400 non c'era nessun colonialismo occidentale a cui dare la colpa !!!
NOI OCCIDENTALI VINCEREMO PERCHE' SIAMO DALLA PARTE DEL BENE (nonostante tutto) ED IL BENE VINCE SEMPRE ALLA FINE; ci vorrà tempo, moriranno molti di noi ma la crudeltà non ha la stessa capacità motivazionale della libertà , della pace e del rispetto dei diritti umani.

Ciao

GioFX
22-09-2004, 12:49
^ ROTFL!

dataman
22-09-2004, 12:52
Originariamente inviato da idargos
E' la seconda volta che vedo un video con la decapitazione ( la prima volta lo avevo visto di BERG ).

Mi sono sentito male e ho avuto una crisi di ansia, nonchè di un odio verso quei bastardi che non avevo mai provato in vita mia.
TANTA CRUDELTA' fa capire anche chi sta dalla parte della ragione chi vincerà questa barbara guerra, CIOè NOI OCCIDENTALI e tutta quella parte di mondo che ha abbracciato il nostro modello di vita che non è perfetto, in quanto l'uomo non è tale, ma è infinitamente meglio di chi quello di chi tratta le donne come subalterne, incita ad un dio crudele, insegna nelle scuole il corano invece della matematica, letteratura, storia, ecc, prega 5 volte al giorno invece di andare a lavorare ( lamentandosi poi del fatto che sono dei morti di fame... per forza). Se loro sono orgogliosi della loro cultura al punto da sgozzare non posoono lamentarsi se essa li ha ridotti a dei poveri straccioni.

Chi ha effettuatuo quelle conquiste mediche che ci consento di vivere meglio e di più ?
Cosa facevano i musulmani quando in Inghilterra si redisse la MAGNA CARTA ( 1300)e si gettavano le basi del parlamentarismo, del costituzionalismo e della rappresentatività ?
Dov'erano i musulmani quando dopo secoli di sfruttamento il terzo stato prendeva coscienza di sè e ghigliottinava Luigi XXVI trasformando i concetti di UGUAGLIANZA, FRATELLANZA E LIBERTA' in valori universali ?
Quando mai i musulmani hanno combattuto per la loro stessa libertà ( libertà senza la quale non vi è progresso) ?
Dov'erano gli islamici quando noi ci siamo affrancati dal potere spirituale e temporale della Chiesa, ormai 800 anni fà ?

Dov'erano ? ... da nessuna parte !! sono mille anni che la loro società è ferma ad un oscuro medioevo. Mille anni fa, o 900, o 700 o 600 o 500, o 400 non c'era nessun colonialismo occidentale a cui dare la colpa !!!
NOI OCCIDENTALI VINCEREMO PERCHE' SIAMO DALLA PARTE DEL BENE (nonostante tutto) ED IL BENE VINCE SEMPRE ALLA FINE; ci vorrà tempo, moriranno molti di noi ma la crudeltà non ha la stessa capacità motivazionale della libertà , della pace e del rispetto dei diritti umani.

Ciao

Sono incazzato quanto te ma trovo il tuo ragionamento pericoloso e soprattutto privo di fondamento.

E' bene avere in mente che 4000 anni fa, quando i nostri antenati si arrampicavano ancora sugli alberi, i Sumeri, la Mesopotamia e Babilonia erano all'apice del loro splendore, Hammurabi aveva già emanato il primo codice giuridico della storia: altro che Magna Charta.

andreamarra
22-09-2004, 12:55

Ciao

Perdonami, ma non c'entra molto il tuo discorso.

Capisco l'indignazione e l'odio verso questi atti abominevoli... ma stai traferendo tutto ciò in una logica di scontro tra occidente-bene/oriente-male.

Ed è quanto di più sbagliato si possa fare adesso.

Riconosco che i metodi che hanno certi bastardi siano di una crudeltà mostruosa, però francamente mi sento in diritto di voler difendere l'islam e i suoi seguaci buoni.
Insomma, vedere le decapitazioni e dare addosso a tutto l'oriente mi sembra davvero un'errore senza precedenti.

Molti dicono di non vedere i musulmani "buoni" e moderati... forse perchè li fanno vedere nei media a convenienza? TI faccio l'esempio amico mio: le manifestazioni delle donne, dei bambini, degli anziani e dei capi famiglia in Iraq per la liberazione delle due povere italiane, le due Simone.

Cosa hanno a che fare questa gente per bene con dei gruppi di pazzi fanatici? Nulla.

E come se io associo le disgrazie delle purghe russe, o dei genocidi nazisti, o del socialismo militarizzato e successivamente xenofobo e razzista del fascismo... in fondo sono nostri retaggi culturali. Eppure non è che gli occidentali siano tutti così.

Adesso si dà molta importanza a questi terroristi, purtroppo sappiamo tutti che questo virulento scontro tra religioni è nato negli ultimi anni per meri fini economici non è che noi occidentali o gli americani nella storia e nel recente passato si siano comportati meglio nei confronti dei neri o dei "musi gialli". Ricordo ancora con orrore le torture inflitte in Vietnam a donne e bambini.
E nonostante questo non mi sento assolutamente in grado di dire "americani cattivi" o "europei bastardi".

Facciamo molta attenzione a percepire le cose, non facciamoci prendere dall'odio nei confronti di chi vuole (e vedo riuscirre) creare odio mortale tra due tipologie di vita differente.

Jamal Crawford
22-09-2004, 12:58

Ciao

Occhio che adesso arriveranno i vari ghepeu, giofx, luvi, twinpigs e soci a farti passare come uno spara cazzate
:D
Io lo so dov'erano i musulmani nei periodi da te sopra citati, erano a pregare rivolti a est

sheva
22-09-2004, 13:03
Perdonami, ma non c'entra molto il tuo discorso.

Capisco l'indignazione e l'odio verso questi atti abominevoli... ma stai traferendo tutto ciò in una logica di scontro tra occidente-bene/oriente-male.

Ed è quanto di più sbagliato si possa fare adesso.

Riconosco che i metodi che hanno certi bastardi siano di una crudeltà mostruosa, però francamente mi sento in diritto di voler difendere l'islam e i suoi seguaci buoni.
Insomma, vedere le decapitazioni e dare addosso a tutto l'oriente mi sembra davvero un'errore senza precedenti.

Molti dicono di non vedere i musulmani "buoni" e moderati... forse perchè li fanno vedere nei media a convenienza? TI faccio l'esempio amico mio: le manifestazioni delle donne, dei bambini, degli anziani e dei capi famiglia in Iraq per la liberazione delle due povere italiane, le due Simone.

Cosa hanno a che fare questa gente per bene con dei gruppi di pazzi fanatici? Nulla.

E come se io associo le disgrazie delle purghe russe, o dei genocidi nazisti, o del socialismo militarizzato e successivamente xenofobo e razzista del fascismo... in fondo sono nostri retaggi culturali. Eppure non è che gli occidentali siano tutti così.

Adesso si dà molta importanza a questi terroristi, purtroppo sappiamo tutti che questo virulento scontro tra religioni è nato negli ultimi anni per meri fini economici non è che noi occidentali o gli americani nella storia e nel recente passato si siano comportati meglio nei confronti dei neri o dei "musi gialli". Ricordo ancora con orrore le torture inflitte in Vietnam a donne e bambini.
E nonostante questo non mi sento assolutamente in grado di dire "americani cattivi" o "europei bastardi".

Facciamo molta attenzione a percepire le cose, non facciamoci prendere dall'odio nei confronti di chi vuole (e vedo riuscirre) creare odio mortale tra due tipologie di vita differente.

bravo ti quoto :mano:

andreamarra
22-09-2004, 13:05
Perchè parlare di Chiesa e fare il raffronto con la religione musulmana?

E' verissimo che per molti di noi il loro culto abbia delle sfaccettature assurde (me ne rendo conto), ma parlare di governo temporale della chiesa quando nel periodo medievale (soprattutto) la chiesa era una associazione a delinquere finalizzata all'arricchimento...
senza contare i simpatici e colti Torquemada & CO.

Insomma, scheletri nell'armadio ne abbiamo pure noi. Magari loro di più, ma noi non scherziamo.

Jamal Crawford
22-09-2004, 13:11
Per salvare la vita all'ostaggio britannico, libereranno la dottoressa germe.
Cosa ne pensate?

GioFX
22-09-2004, 13:12
Occhio che adesso arriveranno i vari ghepeu, giofx, luvi, twinpigs e soci a farti passare come uno spara cazzate
Io lo so dov'erano i musulmani nei periodi da te sopra citati, erano a pregare rivolti a est

Non c'è nemico peggiore dell'ignoranza, e della mancaza di rispetto. Vergognati.

Jamal Crawford
22-09-2004, 13:14
Non c'è nemico peggiore dell'ignoranza, e della mancaza di rispetto. Vergognati.

Vi prego bannatemi fate felice giofx l'universitario

GioFX
22-09-2004, 13:16

veramente l'università l'ho finita da un bel pò... :O

Jamal Crawford
22-09-2004, 13:16

E grazie per l'ignorante

Jamal Crawford
22-09-2004, 13:17
veramente l'università l'ho finita da un bel pò... :O

da un bel Pò? :eek:

Muflus
22-09-2004, 13:19
...CUT...
Ciao, capisco il tuo sgomento e l'incazzatura che provi, ma il tuo ragionamento è sbagliato.
Imho lo scopo di questi grandissimi figli di madre poco seria, è proprio quello di instillare nelle nostre menti l'odio indiscriminato verso l'Islam in modo da scatenare una guerra tra civiltà fin dentro casa nostra.
Sono sicuro che a loro del Corano non gliene frega una mazza, lo usano solo per convincere la "manovalanza" a lanciarsi carica di tritolo contro gli "infedeli" e per dare una giustificazione suprema alle loro nefandezze.
Vogliono portarci all'esasperazione in modo da trasformare l'occidente in un teatro di scontri tra razze e religioni proprio come avviene da loro.
E' per questo che non dobbiamo farci prendere dall'odio, ma ragionare.
Lo so che è difficile, ma se vogliamo uscire da questa situazione è l'unico modo.

Ciao.

sheva
Per salvare la vita all'ostaggio britannico, libereranno la dottoressa germe.
Cosa ne pensate?

che potrebbe essere una mossa per prendere tempo ....
e cmq non vuol dire che risparmieranno l'inglese .. a quelli non importa niente di niente ... le loro richieste sono una facciata

cerbert

Diciamo che ti bannerei per evitare lo spreco di Kb che fai con questi post:

la cui inutilità e polemicità ho già rimproverato a una dozzina di utenti.
Come ognuno di loro, anche tu sei ammonito a non proseguire.

Jamal Crawford
22-09-2004, 13:22
Originariamente inviato da cerbert
Diciamo che ti bannerei per evitare lo spreco di Kb che fai con questi post:

la cui inutilità e polemicità ho già rimproverato a una dozzina di utenti.
Come ognuno di loro, anche tu sei ammonito a non proseguire.

quanto costa un kb che ve lo pago?

ciao :(

sheva
22-09-2004, 13:24
evvai uno di meno

10:59
Dirigente del gruppo di Zarqawi ucciso in un attacco Usa

Un responsabile del gruppo di Al Zarqawi, Abou Anas Al-Chami, è stato ucciso la settimana scorsa in un raid americano ad Abu Ghraib, nella zona occidentale di Bagdad. Lo riferisce un'informazione pubblicata oggi su un sito Internet, la cui autenticità non è stata ancora verificata. Secondo Al Jazeera, l'uomo è stato ucciso venerdì scorso.

cerbert
22-09-2004, 13:26
quanto costa un kb che ve lo pago?

ciao :(

Ti metto in vacanza fino a lunedì, così puoi informarti.

Jamal Crawford sospeso per inutile polemica.

idargos
22-09-2004, 13:38
Il fatto che 4000 anni fa i babilonesi emanassero codici non c'entra nulla in quanto il loro sviluppo si è poi fermato.
Quanto hanno fatto non ha prodotto alcun risultato positivo, hanno lasciato un eredità che è stata raccolta non dai loro discendenti ma dai greci per finire ai nostri antenati Romani.Quindi questi popoli hanno l'AGGRAVANTE che erano in prima linea nello sviluppo politico-sociale E POI SONO REGREDITI ... ALTRO CHE MERITO!!!
In occidente, invece, non ci siamo mai fermati se non nel medioevo ( anche qui i musulmani erano davanti a noi ma poi...nisba... sono tornati indietro !

Quanto alla guerra di civiltà, ormai è sotto gli occhi di tutti; nei paesi islamici dove non 'c'è libertà di espressione, di stampa o libertà politica ( dove chi dice: "ma ... però... ecc", esprimendo dissenso per questo stato di cose, viene accusato di essere filoebreo) non può esservi neppure autocritica, questa massa di gente (non solo per colpa loro, ma anche per colpa loro) non ha gli strumenti culturali per farsi un opinione corretta ed equilibrata. COSTORO ATTUANO UN ATTEGIAMENTO PASSIVO: NON UCCIDEREBBERO UNA MOSCA, MA APPROVANO CHI LO FA PER LORO, la verità è che pensano che sia giusta questa crociata antioccidentale.
Io non voglio una guerra di civiltà , ma se le cose continuano così saranno gli arabi ad imporcela.

andreamarra
22-09-2004, 13:54
Il fatto che 4000 anni fa i babilonesi emanassero codici non c'entra nulla in quanto il loro sviluppo si è poi fermato.
Quanto hanno fatto non ha prodotto alcun risultato positivo, hanno lasciato un eredità che è stata raccolta non dai loro discendenti ma dai greci per finire ai nostri antenati Romani.Quindi questi popoli hanno l'AGGRAVANTE che erano in prima linea nello sviluppo politico-sociale E POI SONO REGREDITI ... ALTRO CHE MERITO!!!
In occidente, invece, non ci siamo mai fermati se non nel medioevo ( anche qui i musulmani erano davanti a noi ma poi...nisba... sono tornati indietro !

Quanto alla guerra di civiltà, ormai è sotto gli occhi di tutti; nei paesi islamici dove non 'c'è libertà di espressione, di stampa o libertà politica ( dove chi dice: "ma ... però... ecc", esprimendo dissenso per questo stato di cose, viene accusato di essere filoebreo) non può esservi neppure autocritica, questa massa di gente (non solo per colpa loro, ma anche per colpa loro) non ha gli strumenti culturali per farsi un opinione corretta ed equilibrata. COSTORO ATTUANO UN ATTEGIAMENTO PASSIVO: NON UCCIDEREBBERO UNA MOSCA, MA APPROVANO CHI LO FA PER LORO, la verità è che pensano che sia giusta questa crociata antioccidentale.
Io non voglio una guerra di civiltà , ma se le cose continuano così saranno gli arabi ad imporcela.

Guarda, in Africa nera ci sono ancora delle popolazioni selvagge che vanno in giro con il perizoma. Che facciamo? Ci vantiamo di essere superiori?

Ora, tu stai confondendo due cose che non c'entrano nulla. Stai cioè confondendo il grado di civiltà (se così si può chiamare) con gli atti terroristici.

Poi hai fatto un panegirico assurdo sulla cultura europea esaltandola anche dove non dovresti, per far vedere che gli occidentali (i buoni, per te) sono dalla parte della ragione, mentre gli orientali (i cattivi, per te) sono dalla parte del torto marcio.

Poi fai discorsi assurdi su codici di leggi e su strutture religiose-politiche.
Poi proprio noi occidentali parlando della nostrea Chiesa fino in tempi non molto lontani... dovremmo tacere e vergognarci. E molto. Poi gli orientali possono e dovrebbero fare altettanto. Ma noi...

Insomma, hai mischiato cose che non c'entrano nulla. FAcendo anche amio avviso confusione, e non poca.

Prendere in giro persone che pregano verso est mi sembra ridicolo... i giapponesi nei parchi "grattano" gli alberi per pregare, essendo animisti... Che facciamo, li ammazziamo? Forse eri piccolo :p , ma la superstizione assurda e becera tipica di noi occidentali dove la metti? La caccia alle streghe, i roghi simpatici, le inquisizioni, le ricchezze accumulate mettendo la paura dell'inferno agli ignoranti, l'espropiazione di terre grazie a leggi simpatiche dello stato temporale in francia...

Insomma, io sono fiero del dono (neanche italiano, tra l'altro) del laicismo. Ma per il resto mi vergogno di quanto abbiamo saputo fare.

Parli di Carta Magna, e poi non ricordi che non ci lavavamo. Oppure della potenza dell'Imnpero Romano, e dimentichiamo che si è allargato a spese dei poveracci (e anche delle tribù bellicose, ovviamente).

Poi dici "questa gente non ha gli strumenti culturali per farsi un opinione corretta ed equilibrata".

A parte che da come li dipingi sembra che tutti i musulmani in quelle zone vanno a pascolare le pecore e le mucche (quello lo facevamo noi durante il medioevo mentre loro usavano cannocchiale per seguire le stelle) -mentre molti studiano e si laureano-, ma sei sicuro che molti occidentali abbiano gli strumenti culturali per una opinione corretta ed equilibrata?

Parliamo proprio noi che siamo filtrati dai nostri media, che riescono a creare nemici anche invisibili.
Un pò come i cani killer, che nelle notti di luna piena sventravano donne incinte e sacrificavano a Lucifero feti e bambini di 15 mesi... adesso sono misteriosamente estinti...

Oppure con gli albanesi, fino a qualche anno fa gli svaligiatori delle villette per eccellenza, pronti a struprare e terrorizzare donne e famiglie religiose. Adesso sembra che non ci siano più gli albanesi.

Adesso se ti scoppia la ruota della bici, la colpa è del marocchino.

Ragionaci su queste cose, fai attenzione :(

cerbert
22-09-2004, 14:05
Le semplificazioni storiche, TUTTE le semplificazioni storiche, sono sempre qualcosa che lascia il tempo che trova.

Io mi limito a far notare chesi può generalizzare affermando che nessun musulmano si è battuto per libertà o uguaglianza per un semplice motivo...

... ovvero che nelle nostre scuole non si insegna nessun'altra storia che non sia la nostra.

Cosicchè, a meno di non fare un corso specifico all'università, nessuno di noi si può realisticamente pronunciare sui movimenti riformisti e il percorso dell'islam come, peraltro, conosciamo si è no il 3-4% della storia dell'India, piuttosto che di eventi epocali per altre culture come la "Restaurazione Meij" per il Giappone o l'avvento dei grandi Zar in Russia.

Di fronte alla Storia, bisognerebbe avere almeno un atteggiamento di prudenza.

andreamarra
22-09-2004, 14:10
Le semplificazioni storiche, TUTTE le semplificazioni storiche, sono sempre qualcosa che lascia il tempo che trova.

Io mi limito a far notare chesi può generalizzare affermando che nessun musulmano si è battuto per libertà o uguaglianza per un semplice motivo...

... ovvero che nelle nostre scuole non si insegna nessun'altra storia che non sia la nostra.

Cosicchè, a meno di non fare un corso specifico all'università, nessuno di noi si può realisticamente pronunciare sui movimenti riformisti e il percorso dell'islam come, peraltro, conosciamo si è no il 3-4% della storia dell'India, piuttosto che di eventi epocali per altre culture come la "Restaurazione Meij" per il Giappone o l'avvento dei grandi Zar in Russia.

Di fronte alla Storia, bisognerebbe avere almeno un atteggiamento di prudenza.

Perfetto, mi hai tolto le dita dalla tastiera :D

Quello che stavo per dire era che, ad esempio, noi sappiamo tutto (o quasi ) dei nostri artisti, delle nostre opere, dei sistemi politici religiosi creatisi e sviluppatisi in mille e più anni.

Ma non sappiamo ad esempio del poeta Indiano o Pakistano, o del musicista Saudita. E non sappiamo del politico orientale che ha introdotto un qualcosa di importante... e così per tutto.

Il problema è proprio dato dal fatto che noi studiamo le nostre cose. Ed è sbagliato appunto dire che nessun musulmano ha voluto ad esempio lottare per la propria libertà. Perchè siamo all'oscuro di questa storia.

dataman
22-09-2004, 14:15
Strano, pensavo che mi saltassero addosso in 100 per il fatto di avere detto che bisognerebbe chiudere certi siti , eppure no... :wtf: :

Allora vuole dire che siete d'accordo ... :D :D

GioFX
22-09-2004, 14:17
appunto... si può capire l'ignoranza di una realtà così vasta, complessa e VARIEGATA quale è l'islam, e parliamo di una religione e le culture da essa derivate, non di etnie, non di arabi, ecc., tutti noi lo siamo, chi più chi meno, anche perchè generalmente non ci interessiamo delle culture altrui, qualunque esse siano, finchè non ci coinvolgono in prima persona.

Ma la generalizzazione è ancora peggio... cioè, i terroristi wahabiti di Bin Laden e Al Zarqawi (che prima della guerra NON ESISTEVANO in Iraq, tra l'altro) ora rappresentano tutto il popolo iracheno, o addirittura tutto l'islam?

Addirittura i media americani ora parlano di terroristi da una parte (quelli appunto collegati a Zarqaui in Iraq) e di "insurgents", indicando ad esempio Al Sadr e il suo esercito di Al madi. Questo per far capire che fare di tutta l'erba un fascio è una cosa inacettabile e sbagliata politicamente e storicamente, sopratutto quando si inclundono milioni di persone civili innocenti.

cerbert
22-09-2004, 14:23
Originariamente inviato da dataman
Strano, pensavo che mi saltassero addosso in 100 per il fatto di avere detto che bisognerebbe chiudere certi siti , eppure no... :wtf: :

Allora vuole dire che siete d'accordo ... :D :D

In buona parte sono d'accordo. Vorrei solo precisarti che, contrariamente ai siti, Al-Jazeera ha tenuto nel cassetto o consegnato direttamente agli inquirenti parte dei video.

Ci sono dei limiti al diritto di cronaca e, come dissi in altra occasione, è sconfortante vedere l'attenzione che guadagnano i violenti mentre, ad esempio, le donne afghane che tentarono di denunciare la brutale esecuzione della loro leader da parte dei talebani (sto parlando di prima del maggio 2001, quando i talebani non se li filava nessuno tranne i petrolieri) con un video si videro chiudere la porta in faccia tanto da CNN che BBC.

Ma quali priorità del cavolo diamo alla nostra attenzione?
:muro:

dataman
22-09-2004, 14:47
In buona parte sono d'accordo. Vorrei solo precisarti che, contrariamente ai siti, Al-Jazeera ha tenuto nel cassetto o consegnato direttamente agli inquirenti parte dei video.

Ci sono dei limiti al diritto di cronaca e, come dissi in altra occasione, è sconfortante vedere l'attenzione che guadagnano i violenti mentre, ad esempio, le donne afghane che tentarono di denunciare la brutale esecuzione della loro leader da parte dei talebani (sto parlando di prima del maggio 2001, quando i talebani non se li filava nessuno tranne i petrolieri) con un video si videro chiudere la porta in faccia tanto da CNN che BBC.

Ma quali priorità del cavolo diamo alla nostra attenzione?
:muro:

Concordo, con qualche precisazione:

Al jazeera ha un comportamento ambiguo, su questo credo non ci siano dubbi. Quindi è difficile esprimere un giudizio preciso anche se ho la netta impressione che la TV del Qatar mandi in onda ciò che le sembra meglio a seconda di come tira il vento ... sbaglierò, ma ho questa impressione.

Quanto al discorso successivo, hai pienamente ragione, ma non credo che sia questo il punto: ci sono un sacco di atrocità che non vengono mostrate (se non sui vari Rotten e compagnia bella) per puro disinteresse contestuale: vogliamo parlare della Cecenia, ad esempio, del Sudan ?

Io non discuto il sistema della comunicazione di massa e non voglio addentrarmi nelle sue giustizie od ingiustizie vere o presunte; dico solo offrire il palcoscenico a certe "opere d'arte" sia maledettamente pericoloso, in quanto dotato di un immenso potere di amplificazione, soprattutto nel male.

Quali rischi ?

1) Offrire una tribuna mediatica a qualunque pirla sappia usare una videocamera: vallo a sapere cosa filmerà ...

2) Sfruttamento di basse pulsioni voyeuristiche latenti o patenti di molti (specie giovani) allo scopo di fare share, e soldi. Ma tu lo immagini, siti come Rotten hanno sicuramente installato un software che efffettua la clickstream analysis, ed in questo modo sono in grado di offrire migliori sbudellamenti a-la-carte al proprio pubblico, creando percorsi di navigazione personalizzati: poi, by the way, nei percorsi più acceduti infilano tanti bei banner pubblicitari ..... non ti viene da vomitare ?

3) Difficoltà di mediare il messaggio video nei confronti dei bambini: io ho due figli, tre e sette anni rispettivamente, e faccio una fatica boia ad evitare che vengano a contatto con immagini, video diretti e crudi. Avranno tempo di vederli, purtroppo in età adulta, quando sapranno metabolizzarli, ma ora no, non sono pronti, ed io non accetto che in nome di un malsano e malinteso concetto di "dovere di informazione" facciano passare alla TV e sui giornali (con foto a colori, così rendono meglio) corpi eviscerati, carbonizzati, scannamenti, decapitazioni ! :mad:

Una frase la si può mediare, una descrizione la si può adattare alla mente di un bambino, un'immagine no, è una realtà incomprimibile !
Io ho scritto una lettera di protesta al Corriere della Sera per le foto in prima pagina del 4 settembre. Purtroppo passavamo di fronte ad un edicola e mio figlio maggiore le ha viste: non ha voluto mangiare per due giorni.

Ecco cosa intendo per oscuramento. Non credo che sia necessario indulgere su certi spettacoli: si fa torto alla propria psiche ed anche, e soprattutto, a quei poveri morti.

cerbert
22-09-2004, 15:02
Al-Jazeera viene definita la "CNN Araba"... il paragone è azzeccato.
;)

Per quanto riguarda il resto, oltre al fatto che andiamo un po' OT, sono piuttosto d'accordo.

Il problema è, come sempre, su quale autorità sia deputata a vigilare in quanto la censura non è mai solo un'azione ma sempre un "potere".

SaMu
22-09-2004, 16:26
cioè, i terroristi wahabiti di Bin Laden e Al Zarqawi (che prima della guerra NON ESISTEVANO in Iraq, tra l'altro) ora rappresentano tutto il popolo iracheno, o addirittura tutto l'islam?

E' ciò che sostiene chi parla di "resistenza irachena".. a me è sempre sembrato un concetto rivoltante, oltre che ovviamente sbagliato.

kikki2
22-09-2004, 16:30

Ciao

per forza che sono ancora al medio evo, per loro oggi è il 27 / 10 / 1424

cerbert
22-09-2004, 16:31
Originariamente inviato da SaMu
E' ciò che sostiene chi parla di "resistenza irachena".. a me è sempre sembrato un concetto rivoltante, oltre che ovviamente sbagliato.

Scusa?

Cioè, va bene esprimere opinioni... ma qui tu stai affermando che chi sostiene l'esistenza della "resistenza irakena" altresì afferma che "i terroristi wahabiti di Bin Laden e Al Zarqawi (che prima della guerra NON ESISTEVANO in Iraq, tra l'altro) ora rappresentano tutto il popolo iracheno, o addirittura tutto l'islam"?

Spero di aver letto male perchè, altrimenti, ti converrà postare documentazioni a favore di tale affermazione prima che, come utente, io mi incazzi seriamente.

GioFX
22-09-2004, 16:32

Beh, francamente spero di aver capito male... a parte il terrorismo wahabita (Al Zarkawi, quello che organizza i sequestri) secondo te non si può parlare di resistenza irachena con riferimento ad Al Sadr e l'esercito Al Madi?

Chi ha decapitato i prigionieri americani? chi ha ammazzato tutti i sequestrati, con la SOLA eccezione dei rilasciati le cui aziende o nazioni di appartenza si sono ritirate dal paese?

Non capisco, lo scrivono ogni giorno tutti i giornali americani, proprio ieri c'era un articolo del NYT che parlava di "insurgents"... li ha chiamati così perfino Bush, qualche giorno fa...

kikki2
22-09-2004, 16:35
Ieri sera a ballarò quando qualcuno ha parlato di resistenza irachena si è incazzato pure Bertinotti, o sbaglio?

GioFX
22-09-2004, 16:37
Originariamente inviato da kikki2
Ieri sera a ballarò quando qualcuno ha parlato di resistenza irachena si è incazzato pure Bertinotti, o sbaglio?

ti sbagli, pure l'analista libanese ne ha parlato, e in studio nessuno l'ha contestato...

kikki2
22-09-2004, 16:38
mi era parso che litigassero su questo fatto, lui e larussa , e fb negava, cmq....

cerbert
22-09-2004, 16:40
Originariamente inviato da kikki2

Se ha parlato di "resistenza irakena" parlando di Al-Zarkawi, terrorista infiltrato di Al-Quaeda, mi incazzo anch'io, altro che...

GioFX
22-09-2004, 16:40
Ecco...

Da Nytimes.com (http://www.nytimes.com/aponline/international/AP-Iraq-Clash.html):

U.S., Iraqi Troops Clash With Insurgents

By THE ASSOCIATED PRESS

Published: September 21, 2004

BAGHDAD (AP) -- U.S. aircraft and tanks attacked rebel positions as fierce fighting erupted early Wednesday in Baghdad's Sadr City area.

The fighting came as U.S. and Iraqi forces searched for weapons caches in the Shiite stronghold, an east Baghdad slum.

An Associated Press reporter near the scene said a U.S. C130 gunship raked one area with heavy fire after rebels loyal to radical Shiite cleric Muqtada al-Sadr opened fire with rocket propelled grenades.

U.S warplanes and Apache helicopter gunships also carried out strikes. One helicopter was hit by groundfire but managed to return to its base, and one tank was disabled by a roadside bomb. There were no immediate reports of any injuries to U.S. forces.

At one point, U.S. troops took to the slum roof tops to chase down five rebels armed with assault rifles, killing two and capturing three.

On Tuesday, U.S. planes also struck in Sadr City in an attempt to destroy roadside bombs and mines strewn across the slum's streets. Al-Sadr officials said the strikes destroyed the homes of civilians.

SaMu
22-09-2004, 17:37
La resistenza irachena sono quelli di Al Sadr?

GioFX
22-09-2004, 18:35
La resistenza irachena sono quelli di Al Sadr?

si, proprio quelli che stanno proteggendo la missione della croce rossa italiana, a detta di Scelli...

resistono alle forze della coalizione o hanno lasciato le armi? perchè gli americani li chiamano "insurgents" secondo te?!?

Tenebra
22-09-2004, 19:38
si, proprio quelli che stanno proteggendo la missione della croce rossa italiana, a detta di Scelli...

resistono alle forze della coalizione o hanno lasciato le armi? perchè gli americani li chiamano "insurgents" secondo te?!?

Sbaglio o Al Sadr ha fatto assassinare a pugnalate gli imam suoi "concorrenti" al rientro dall'esilio perchè "troppo moderati"?
Sbaglio o le milizie di Al Sadr sono le stesse che hanno distrutto ogni negozio di liquori e fatto fuori buona parte dei proprietari seguendo la democraticissima e laica regola del "se non va bene per me, non va bene per nessuno"?
Sbaglio o è lo stesso che predicava alle sue truppe l'esaltazione del martirio per la causa dell'islam, poi quando si è ritrovato con le chiappe al muro circondato dai marines si è ben guardato dal martirizzarsi ed ha fatto un accordo?
Sbaglio o è lo stesso che ha ripudiato tutte le bozze di costituzione perchè non aderenti in pieno alla Sharia, per poi mitigare i propri toni quando gli hanno offerto un posto di potere nel prossimo governo?

Adesso vediamo di non farlo passare come il "poetico rivoluzionario combattente per la libertà" perchè siamo ai confini della realtà...

GioFX
22-09-2004, 20:15
Originariamente inviato da Tenebra
Adesso vediamo di non farlo passare come il "poetico rivoluzionario combattente per la libertà" perchè siamo ai confini della realtà...

Non azzardarti a mettermi in bocca vaccate che non ho mai detto!

Ho parlato di resistenza e insorgenti, come li chiamano tutti i giornali. Tutto qua.

Tenebra
22-09-2004, 20:55
Non azzardarti a mettermi in bocca vaccate che non ho mai detto!

Azzardarti? :confused:
Io mi limitavo a puntualizzare, dato che la visione che molti hanno di "resistenza" è quanto di più simile al concetto di eroici combattenti dai puri ideali, e associare Al Sadr con quel concetto sarebbe stato il passo più logico in sequenza, quando Al Sadr combatte solo per il proprio, personalissimo tornaconto.
E' mai possibile che non si possa dire nulla senza essere aggrediti e minacciati? Una bella cisterna di camomilla no eh?

Bardiel
22-09-2004, 22:28
Cmq per la cronaca il 3 ostaggio ha fatto un'appello a blair che ha già detto che lui con i terroristi non ci tratta. Insomma, entro domani ammazzano pure questo.

Raven
22-09-2004, 22:34
Purtroppo quei 3 sfortunati "sono morti" appena catturati dai terrorosti... Blair non può obiettivamente fare nulla, meno che mai trattare con loro...

Paracleto
22-09-2004, 22:46

non capisco
significa ribelle
cosa vorrebbe dimostrare la parola "insurgent"?

GioFX
22-09-2004, 22:50
Originariamente inviato da Paracleto
non capisco
significa ribelle
cosa vorrebbe dimostrare la parola "insurgent"?

si parlava del fatto che tutti, tranne voi conservatori del forum, americani neocon inclusi, indicano due tipologie di "avversione" alla presenza militare occidentale in Iraq, e cioè i terroristi wahabiti di Al Zarqawi da una parte e i ribelli iracheni (sunniti al nord e sciiti di Al Sadr a sud) dall'altra.

U got it?

Paracleto
22-09-2004, 23:04
Al-Jazeera viene definita la "CNN Araba"... il paragone è azzeccato.

eh si (http://www.educationzip.com/blog/archives/00001373.html)

Paracleto
22-09-2004, 23:05
si parlava del fatto che tutti, tranne voi conservatori del forum, americani neocon inclusi, indicano due tipologie di "avversione" alla presenza militare occidentale in Iraq, e cioè i terroristi wahabiti di Al Zarqawi da una parte e i ribelli iracheni (sunniti al nord e sciiti di Al Sadr a sud) dall'altra.

U got it?

non capisco, in questo altro post, l'uso del voi
non sono un "conservatore", qualunque cosa questo significhi

e ancora non mi è chiaro perchè il termine "insorto", "ribelle" dorvebbe dimostrare qualcosa.

GioFX
22-09-2004, 23:10
non sono un "conservatore", qualunque cosa questo significhi

a no? e cosa saresti, un liberal, un progressista? o addirittura comunista?

e ancora non mi è chiaro perchè il termine "insorto", "ribelle" dorvebbe dimostrare qualcosa.

perchè voi avete insultato me e gli altri in questo forum per mesi, oppure avete attaccato che so la comunista del TG1 Lilli Gruber, per aver parlato ANCHE di "resistenza"....ebbene, ti ho fatto notare che di resistenza ne parlano gli stessi americani, sui giornali e l'ha detto pure BushCo.

Ora è del tutto chiaro o no?

Bardiel
22-09-2004, 23:20
Se un italiano parla di resistenza irakena automaticamente diventa comunista, frequentatore di centri sociali e, forse, pure terrorista.

Potere dell'italia.

LittleLux
22-09-2004, 23:22
Originariamente inviato da Bardiel
Se un italiano parla di resistenza irakena automaticamente diventa comunista, frequentatore di centri sociali e, forse, pure terrorista.

Potere dell'italia.

Ok, quando ci si vede al Conchetta?:D

Paracleto
22-09-2004, 23:34
a no? e cosa saresti, un liberal, un progressista? o addirittura comunista?

perchè voi avete insultato me e gli altri in questo forum per mesi, oppure avete attaccato che so la comunista del TG1 Lilli Gruber, per aver parlato ANCHE di "resistenza"....ebbene, ti ho fatto notare che di resistenza ne parlano gli stessi americani, sui giornali e l'ha detto pure BushCo.

Ora è del tutto chiaro o no?

voi chi?
in che post insulto in merito a questo?
ho fatto notare che la resistenza, quella vera, combatteva per scacciarli, i fascisti, non per farli andare al potere

(a meno che chi sgozza e mette bombe in mezzo ai civili lo faccia per un non meglio chiaro intento di libertà)

GioFX
22-09-2004, 23:39
ho fatto notare che la resistenza, quella vera, combatteva per scacciarli, i fascisti, non per farli andare al potere

che c'entrano i fascisti adesso? scusa, secondo te da dove nasce il termine resistenza? stiamo parlando di resistenza, non della Resistenza antifascista.

(a meno che chi sgozza e mette bombe in mezzo ai civili lo faccia per un non meglio chiaro intento di libertà)

Ah, vedi che che non hai capito un tubo?!? Parlavamo di Al Sadr o di Al Zarqawi? Se nella tua foga reazionaria ti è comodo il voler appiattire tutto sullo stesso livello, buon per te... dico, nemmeno Panella rifiuta la differenza..

Paracleto
22-09-2004, 23:44
beh, perchè, a parte la Resistenza, quella con la r maiuscola, quali altre ci sono state?

ma allora fatemi capire
i resistenti sarebbero quelli di al sadr?

quelli dei processi sommari e degli omicidi+mutilazioni?
è quella la resistenza?

GioFX
22-09-2004, 23:52
beh, perchè, a parte la Resistenza, quella con la r maiuscola, quali altre ci sono state?

nella storia? centinaia... ma dico, scherzi? resistenza vuol dire resistere, che si abbia ragione o meno, vuol dire fare resitenza, come dice la parola... è tanto difficile capirlo?

ma allora fatemi capire
i resistenti sarebbero quelli di al sadr?

quelli dei processi sommari e degli omicidi+mutilazioni?
è quella la resistenza?

Ancora? Al Sadr sarà radicale quanto vuoi, ma non c'entra un cazzo con Al Zarqawi e Al Qaeda? E' chiaro?

Chi avrebbe sequestrato e ammazzato Al Sadr?

Paracleto
23-09-2004, 00:18
nella storia? centinaia... ma dico, scherzi? resistenza vuol dire resistere, che si abbia ragione o meno, vuol dire fare resitenza, come dice la parola... è tanto difficile capirlo?

Ancora? Al Sadr sarà radicale quanto vuoi, ma non c'entra un cazzo con Al Zarqawi e Al Qaeda? E' chiaro?

uh?
dici sul serio?

http://italy.indymedia.org/news/2004/08/609729_comment.php

ecco
questo è uno
lo prendo da indymedia giusto perchè se lo avessi preso dal "giornale" sarebbero state panzane di un giornale di parte

lo dicevano anche i tg eh cmq....

mah
a volte ho l'impressione che alcuni qui sul forum vivano su marte...

GioFX
23-09-2004, 00:22
paracleto senti, non so se sto parlando con un muro o con una persona, ma li leggi i messaggi prima di rispondere a caso?!?

ho parlato di ostaggi occidentali e di uccisioni, ho parlato di americani sgozzati, insomma, dei terroristi di Al Zarqawi, non ho detto che Al Sadr è un novello Micca, chiaro?

Paracleto
23-09-2004, 00:25

io ho risposto a questo
privare una persona della libertà, come ha fatto costui, si chiama sequestrare

che sia per un video o per un fantomatico processo, resta un sequestro

quanto a "chi avrebbe ammazzato" basta che clicchi.

GioFX
23-09-2004, 00:42
io ho risposto a questo
privare una persona della libertà, come ha fatto costui, si chiama sequestrare

che sia per un video o per un fantomatico processo, resta un sequestro

quanto a "chi avrebbe ammazzato" basta che clicchi.

Senti, chiudo qui perchè credo sia inutile andare avanti... ci pensi te ad avvisare Scelli che è meglio che non si faccia difendere da Al Qaeda? :D

SaMu
23-09-2004, 01:33

Io vorrei capire secondo te cos'è la resistenza irachena, qual'è la resistenza irachena, per farmene un giudizio.

Se come dici Al Sadr e i suoi sono la resistenza irachena, allora ho un pessimo giudizio della resistenza irachena.

jumpermax
23-09-2004, 01:42
Originariamente inviato da Bardiel

Potere dell'italia.
perchè non hai mai provato a parlare a difesa di bush, diventi subito nazista, venduto alle multinazionali e, forse, pure berlusconiano. :D

Jaguar64bit
23-09-2004, 01:43
e, forse, pure berlusconiano. :D

Togli il forse :D

SaMu
23-09-2004, 01:44
perchè non hai mai provato a parlare a difesa di bush, diventi subito nazista, venduto alle multinazionali e, forse, pure berlusconiano. :D

In ordine crescente di oscenità :D

jumpermax
23-09-2004, 01:45
In ordine crescente di oscenità :D
te ne sei accorto... :D

Jaguar64bit
23-09-2004, 01:49
edit , per rispetto all'argomento del therad , non voglio andare fuori tema.

Korn
23-09-2004, 07:54
basta che riesci a dimostrare il contrario :D

Paracleto
23-09-2004, 07:56
Senti, chiudo qui perchè credo sia inutile andare avanti... ci pensi te ad avvisare Scelli che è meglio che non si faccia difendere da Al Qaeda? :D

si credo anche io che sia inutile
al sadr non fa i "video ad effetto"
ma rimane un macellaio che poco ha a che spartire con qualunque causa irachena
appena ho due minuti linko i post dai blog, sta sul culo pure agli iracheni al sadr, a parte quei due-trecento che compongono la sua "resistenza"

Paracleto
23-09-2004, 08:11
comunque il forum dove è stato dato l'annuncio è questo

http://www.openforum.ws/vb/

giusto per la cronaca

GioFX
23-09-2004, 09:49
Io vorrei capire secondo te cos'è la resistenza irachena, qual'è la resistenza irachena, per farmene un giudizio.

Se come dici Al Sadr e i suoi sono la resistenza irachena, allora ho un pessimo giudizio della resistenza irachena.

Ma guarda che non è il MIO giudizio, è una semplice analisi fatta da tutti, BUSH INCLUSO.

Qui in Italia siamo troppo legati alla nostra Resistenza. Ma resistenza in implica automaticamente che chi la pratica è dalla parte del giusto, poi le nostre considerazioni possono essere diverse. Non penso che quando il WP o il NYT o il Globe parlano di Al Sadr come ribelle lo facciano in senso positivo...

SaMu
23-09-2004, 12:32
Io pensavo che quando dicevate "resistenza irachena", dicevate una cosa buona, che tutti gli iracheni appoggiano, che lotta per il bene degli iracheni.

Se invece mi dici che la "resistenza irachena" è l'esercito di Al Sadr, che ammazza e esplode e squarta e appende e attenta senza remore, che lotta per il proprio potere e che se ne fotte del bene degli iracheni, allora mi sta bene.

E' solo una questione di intendersi su cosa vogliono dire i termini.

GioFX
23-09-2004, 14:12
Io non ho mai dato una valenza di bontà alla guerriglia, posso compredere certe posizioni, come l'avversione al governo fantoccio di Allawi, e non altre... soprattutto quelle dei radicali di Al Sadr e dell'esercito del Madi..

certo che, ripeto, qualcuno dovrebbe dire a Scelli di non farsi proteggere da uno che uccide, impala, squarta, appende senza remore...

Ri-sottolineo cmq, che, per quanto merda sia Al Sadr, confonderlo come soggetto politico con i terroristi wahabiti di Al Zarqawi è, almeno sotto il profilo politico, un gigantesco errore... anche perchè dubito che gli americani offirirebbero alla filiale di Al Qaeda in Iraq di presentarsi come soggetto politico alle prossime elezioni...

LittleLux
23-09-2004, 14:15
Io non ho mai dato una valenza di bontà alla guerriglia, posso compredere certe posizioni, come l'avversione al governo fantoccio di Allawi, e non altre... soprattutto quelle dei radicali di Al Sadr e dell'esercito del Madi..

certo che, ripeto, qualcuno dovrebbe dire a Scelli di non farsi proteggere da uno che uccide, impala, squarta, appende senza remore...

Ri-sottolineo cmq, che, per quanto merda sia Al Sadr, confonderlo come soggetto politico con i terroristi wahabiti di Al Zarqawi è, almeno sotto il profilo politico, un gigantesco errore... anche perchè dubito che gli americani offirirebbero alla filiale di Al Qaeda in Iraq di presentarsi come soggetto politico alle prossime elezioni...

Non lo permetteranno neanche agli sciiti, stanne certo. Al Sadr o meno.

SaMu
23-09-2004, 14:24

"Avversione al governo fantoccio", se il governo è un fantoccio loro cosa sono? Chi rappresenta gli iracheni?

Ti ricordo che Allawi è fuggito dal paese quando prese il potere Saddam, ha avuto un fratello ucciso, in tutti questi anni è stato uno dei principali sostenitori dell'opposizione irachena in esilio.

E' uno che ha scelto un metodo democratico per arrivare alle elezioni, non facendo saltare autobombe e squartando prigionieri.

Capisco che ti sta antipatico perchè lavora con gli americani. Ma il differenziale di democraticità e rappresentanza tra il governo provvisorio e l'esercito del Madi spero sia chiaro anche al netto dell'abbagliamento antiamericano.

In ogni caso a gennaio ci saranno le elezioni, e si potrà valutare la consistenza democratica dei vari attori in campo.

E chi è che lo confonde? Penso che siano concetti ben noti, non dico all'opinione pubblica, ma a chi è impegnato in queste questioni.

O pensiamo che gli unici conoscitori della situazione irachena si siano dati appuntamento in questa sezione del forum?:D

GioFX
23-09-2004, 14:25
Originariamente inviato da LittleLux
Non lo permetteranno neanche agli sciiti, stanne certo. Al Sadr o meno.

Al Sadr sicuramente no...

GioFX
23-09-2004, 14:31
"Avversione al governo fantoccio", se il governo è un fantoccio loro cosa sono? Chi rappresenta gli iracheni?

Nessuno!

Ti ricordo che Allawi è fuggito dal paese quando prese il potere Saddam, ha avuto un fratello ucciso, in tutti questi anni è stato uno dei principali sostenitori dell'opposizione irachena in esilio.

Si, ed è anche il miglior alleato di BushCo. Questo la dice tutta, oltre al modo in cui è stao creato questo governo (che nulla può fare che non sia espressamente voluto da Washington), manco gli inlgesi hanno titolo in questo senso...

E' uno che ha scelto un metodo democratico per arrivare alle elezioni, non facendo saltare autobombe e squartando prigionieri.

Secondo te è il solo?

Capisco che ti sta antipatico perchè lavora con gli americani. Ma il differenziale di democraticità e rappresentanza tra il governo provvisorio e l'esercito del Madi spero sia chiaro anche al netto dell'abbagliamento antiamericano.

Guarda, mi sono rotto I COGLIONI di essere chiamato antiamericano da un coservatore come te... la mia opionie in merito riguarda il fatto che sia un FANTOCCIO in mano alla BushCo., non che sia ALLEATO degli americani... e questa opione è condivisa da tanti AMERICANI, che per motivi biologici non possono essere ANTI-AMERICANI.

Limpido?

In ogni caso a gennaio ci saranno le elezioni, e si potrà valutare la consistenza democratica dei vari attori in campo.

Ha gennaio non ci saranno MAI elezioni DEMOCRATICHE, non in queste condizioni.

E chi è che lo confonde? Penso che siano concetti ben noti, non dico all'opinione pubblica, ma a chi è impegnato in queste questioni.

Tu li confondi, in continuazione...

O pensiamo che gli unici conoscitori della situazione irachena si siano dati appuntamento in questa sezione del forum?:D

No, ve ne sono tanti in tutto il mondo, USA in testa... loro l'hanno capito da tempo, e spero che lo dimostrino alle prossime elezioni...

SaMu
23-09-2004, 15:07
Nessuno!

E quindi? Come si fa a trovare qualcuno che li rappresenta?

Si, ed è anche il miglior alleato di BushCo. Questo la dice tutta, oltre al modo in cui è stao creato questo governo (che nulla può fare che non sia espressamente voluto da Washington), manco gli inlgesi hanno titolo in questo senso...

Eppure è cristallino, lo capiscono anche i sassi dell'Iraq, che senza gli USA da questa situazione non si esce.. e gli USA in questo momento sono Bush. E forse lo saranno ancora per 4 anni.

Cosa dovrebbe fare il governo iracheno? Qualsiasi governo iracheno oggi non può che essere alleato degli USA.. come puoi pensare che un governo iracheno possa essere antiamericano in questo momento in cui sono le forze americane a cercare di garantire la sicurezza del governo stesso, delle infrastrutture, a pagare per tutto?

Mi sembra un atteggiamento miope.. in questo momento, persino tu (:D) dovresti mandar giù che il governo iracheno, qualsiasi governo iracheno, dev'essere alleato degli USA. E gli USA in questo momento sono Bush.

Secondo te è il solo?

Altri ce ne sono nel governo provvisorio.. ci sono dentro tutti i leader dell'opposizione irachena fuggiti dall'Iraq alla venuta di Saddam.

Guarda, mi sono rotto I COGLIONI di essere chiamato antiamericano da un coservatore come te... la mia opionie in merito riguarda il fatto che sia un FANTOCCIO in mano alla BushCo., non che sia ALLEATO degli americani... e questa opione è condivisa da tanti AMERICANI, che per motivi biologici non possono essere ANTI-AMERICANI.

Questo lo dici tu.. si può essere benissimo antiamericani anche con un passaporto americano in tasca: chi è contrario a tutti i valori e le azioni della propria nazione, si può ben dire che sia anti.

In ogni caso, non vorrei che il thread si trasformi in un dibattito sull'antiamericanismo.

Ha gennaio non ci saranno MAI elezioni DEMOCRATICHE, non in queste condizioni.

Cosa impedisce che ci siano?

E' una domanda seria, non retorica.. vorrei che specificassi quali problemi ci sono, per capire se sono gli stessi che intravedo anch'io oppure altri.

GioFX
23-09-2004, 19:17
E quindi? Come si fa a trovare qualcuno che li rappresenta?

Le strade sono tante... si è fatta una conferenza internazionale a Berlino per l'Afghanistan, perchè non si poteva farla anche per l'Iraq? Perchè non si poteva creare un governo non solo allargato a tutte le componenti politiche e religiose, ma soprattutto il cui capo fosse scelto da un'assemblea dei rappresentati locali di tutte le etnie e comprensivo dei leader di tutti i partiti politici in Iraq.

Un governo riconosciuto dall'Onu, creato in quel modo, non un governo con a capo un fantoccio impotente.

Eppure è cristallino, lo capiscono anche i sassi dell'Iraq, che senza gli USA da questa situazione non si esce.. e gli USA in questo momento sono Bush. E forse lo saranno ancora per 4 anni.

Chi l'ha detto che senza gli USA da questa situazione non si esce? Dimmi, chi appoggia ormai l'amministrazione americana incondizionatamente come ai tempi della coalizione anti-terrorismo? Al massimo l'inghilterra, lo storico alleato (neanche lui però come una volta) e poi chi? i solti delle isole Marshall e della Micronesia?

Cosa dovrebbe fare il governo iracheno? Qualsiasi governo iracheno oggi non può che essere alleato degli USA.. come puoi pensare che un governo iracheno possa essere antiamericano in questo momento in cui sono le forze americane a cercare di garantire la sicurezza del governo stesso, delle infrastrutture, a pagare per tutto?

Ma porca zozza, continui a parlare di alleati ed antiamericani?!?! MA LA PIANTI UFFA?!? A parte che ho fatto la distinzione tra ALLEATI INDIPENDENTI e FANTOCCI IMPONTENTI, ma perchè se non è bianco deve essere sempre per forza nero????

Mi sembra un atteggiamento miope.. in questo momento, persino tu (:D) dovresti mandar giù che il governo iracheno, qualsiasi governo iracheno, dev'essere alleato degli USA. E gli USA in questo momento sono Bush.

Gli USA non sono Bush, GRAZIE A DIO... e non è che uno deve accettare incondizionatamente di essere per forza subalterno al volere altrui, spece di un amministrazione pseudofascista, a detta del mio amico americano Sean... :D

Altri ce ne sono nel governo provvisorio.. ci sono dentro tutti i leader dell'opposizione irachena fuggiti dall'Iraq alla venuta di Saddam.

Già il fatto che siano presenti soprattutto gli esuli esclude molti di quelli che, anche non essendo nel regime di Saddam, erano in Iraq, e cmq anche escludere gli ex appartenenti al partito Baath (qualche milione!) è una mossa politicamente errata e fallimentare già in partenza... detto questo, ti ripeto di nuovo che l'importante è che il governo sia alleato quanto vuoi, questo è giustissimo, ma INDIPENDENTE ED AUTONOMO NEL SUO POTERE ESECUTIVO...

Questo lo dici tu.. si può essere benissimo antiamericani anche con un passaporto americano in tasca: chi è contrario a tutti i valori e le azioni della propria nazione, si può ben dire che sia anti.

MA STAI SCHERZANDO?!? Guarda, io non so in che universo vivi tu, ma tanti di quelli che conosco che giudicano BushCo da un governo fallimentare o parzialmente fallimentare ad un pseudo regime fascista sono gente che vota regolarmente, e quindi democratici (e non ci crederai, pure qualche conservatore repubblicano) e amano il loro paese e tutti o gran parte dei suoi valori. Prendi qualsiasi critico del governo Bush, da un editorialista del Times o del Washington Post, o del Boston Globe, o del WSJ (ebbene si, anche del WSJ), a critici puntuali e precisi come Chomsky, a Zhin, o allo stesso Moore, sono tutta gente che AMA IL PROPRIO PAESE, lo sono anche quelli che criticano più o meno ferocemente Bush nel suo film, quindi non diciamo idiozie, questa puttanata dell'antiamericanismo la posso accettare per chi storicamente è contrario in tutto e per tutto agli USA come paese, non solo come governi, ma tutto il resto sono stronzate!

Cosa impedisce che ci siano?

E' una domanda seria, non retorica.. vorrei che specificassi quali problemi ci sono, per capire se sono gli stessi che intravedo anch'io oppure altri.

Scusa, come possono tenersi elezioni libere e democratiche, con tutte le dovute certezze se in Iraq vi è questa situzione? Hai presente che c'è la GUERRA? Bombaramenti continui su Baghdad (Sadr City), Falluja e Najaf, incursioni e raid su tutte le altre città, atti di terrorismo, bombe che fanno decine di morti ogni giorno? la totale instabilità politica e la mancanza di qualsiasi tipo di controllo da parte del governo nel paese? Addirittura mi sa che in Afghanistan il governo centrale controllo il paese di più di quanto faccia quello iracheno nel suo...

Dimmi te, come possono tenersi elezioni in queste condizioni? Senza contare dei costi, delle infrastrutture, ecc... chi controlla la validità del voto? L'unica organizzazione che ha titolo e capacità per farlo è L'ONU, che come tu sai in Iraq NON C'E'.

stefano76
23-09-2004, 21:36
Ho voluto (ahimè) vedere i video delle decapitazioni: non sono un tipo impressionabile ma mi si sono attorcigliate le budella. Di fronte a simili immagini e simili barbarie si comprende un po' di più cosa sta accadendo laggiù, ma il primo pensiero che salta alla testa è bomba atomica e piazza pulita.

Ovviamente non è la soluzione, e dopo qualche secondo da questo pensiero ti rendi conto di come sia facile l'equazione "violenza porta altra violenza".

E' una brutta, bruttissima situazione e spero solo che le nostre due italiane non abbiano fatto una simile, atroce fine.

GioFX
23-09-2004, 21:46
Originariamente inviato da stefano76
Ho voluto (ahimè) vedere i video delle decapitazioni: non sono un tipo impressionabile ma mi si sono attorcigliate le budella. Di fronte a simili immagini e simili barbarie si comprende un po' di più cosa sta accadendo laggiù, ma il primo pensiero che salta alla testa è bomba atomica e piazza pulita.

Senti io posso stare male quanto te (ho visto solo quello di Berg per sbaglio, veramente, pensavo che fosse la versione censurata) ma MAI e poi MAI mi verrebbe in mente una simile idea nazista e barbara.

stefano76
23-09-2004, 21:56
Allora ti daremo il premio dell'anno. Se non hai capito il mio post mi dispiace per te.

Paracleto
23-09-2004, 22:06
Senti io posso stare male quanto te (ho visto solo quello di Berg per sbaglio, veramente, pensavo che fosse la versione censurata) ma MAI e poi MAI mi verrebbe in mente una simile idea nazista e barbara.

il reply continuava

SaMu
23-09-2004, 23:27
Le strade sono tante... si è fatta una conferenza internazionale a Berlino per l'Afghanistan, perchè non si poteva farla anche per l'Iraq? Perchè non si poteva creare un governo non solo allargato a tutte le componenti politiche e religiose, ma soprattutto il cui capo fosse scelto da un'assemblea dei rappresentati locali di tutte le etnie e comprensivo dei leader di tutti i partiti politici in Iraq.

Un governo riconosciuto dall'Onu, creato in quel modo, non un governo con a capo un fantoccio impotente.

Il governo provvisorio E' riconosciuto dall'ONU.. c'è pure una risoluzione ONU che invita i membri a sostenerlo!

Tu puoi essere daccordo o no, ma è una risoluzione.. ed è firmata all'unanimità.. questo è un fatto. Dì che non lo riconosci tu, non che non lo riconosce l'ONU.. sono due cose diverse.

Peraltro ti faccio presente che dopo la seconda guerra mondiale per 3 anni un generale americano governò il giappone, in Italia il governo provvisorio sostenuto dagli americani durò 2 anni e nominò i membri della costituente, in Germania non lo sò (mea culpa) ma immagino non sia andata diversamente.. se essere governati da un americano o avere un governo fantoccio degli americani è una cosa così drammatica, auguro agli iracheni tra 50 anni di fare la fine di Giappone Germania e Italia oggi.:)

Chi l'ha detto che senza gli USA da questa situazione non si esce? Dimmi, chi appoggia ormai l'amministrazione americana incondizionatamente come ai tempi della coalizione anti-terrorismo? Al massimo l'inghilterra, lo storico alleato (neanche lui però come una volta) e poi chi? i solti delle isole Marshall e della Micronesia?

C'è qualcun altro disposto a dispiegare 150.000 soldati in Iraq per cercare di mantenere l'ordine? (e probabilmente ne servirebbero ancora di più, visti i risultati)

La risposta è no.. ci sono 150.000 soldati americani in Iraq, nessuno all'orizzonte che possa voglia o chieda di sostituirsi.. come vuoi allora che si esca da questa situazione senza gli USA? A me sembra lapalissiano che se da questa situazione si uscirà, si uscirà con gli USA.. potrà piacerti o meno, è un altro discorso.

Gli USA non sono Bush, GRAZIE A DIO... e non è che uno deve accettare incondizionatamente di essere per forza subalterno al volere altrui, spece di un amministrazione pseudofascista, a detta del mio amico americano Sean... :D

Ma Bush governa gli USA, e probabilmente li governerà ancora per 4 anni.. dunque cosa fai: discuti con gli USA ma non con chi li governa? Su Gio.. non è realistico.

Già il fatto che siano presenti soprattutto gli esuli esclude molti di quelli che, anche non essendo nel regime di Saddam, erano in Iraq, e cmq anche escludere gli ex appartenenti al partito Baath (qualche milione!) è una mossa politicamente errata e fallimentare già in partenza... detto questo, ti ripeto di nuovo che l'importante è che il governo sia alleato quanto vuoi, questo è giustissimo, ma INDIPENDENTE ED AUTONOMO NEL SUO POTERE ESECUTIVO...

L'autonomia non è una qualità intrinseca delle cose.. quando sei un governo difeso da soldati americani, finanziato da fondi americani, sostenuto da programmi americani, come fai ad essere autonomo? E' palese che il governo iracheno per almeno 10 anni (minimo) non sarà ne' autonomo ne'indipendente.. quindi che facciamo, lo smontiamo? Nessuno governa l'Iraq finchè non sarà autonomo? Ma se nessuno lo governa, non sarà mai autonomo.. è un gatto che si morde la coda.

Come le elezioni: finchè non ci sarà la sicurezza, non saranno democratiche.. ma se non si elegge qualcuno democraticamente, non si garantirà mai la sicurezza.. quindi non si potranno fare le elezioni.. quindi non si potrà garantire la sicurezza.. se rimaniamo nel campo della purezza ideale, non se ne esce: giustamente dici, non c'è solo il bianco e il nero: le elezioni del 2005 in Iraq saranno qualcosa, non perfette, ma qualcosa.. quelle dopo saranno meglio si spera.. quelle dopo meglio ancora.. Roma non fu costruita in un giorno, c'è anche la canzone.:)

StarBlazers
23-09-2004, 23:47
Veramente i miei non sono sentimenti, sono fredda e ragionata logica del combattere un terrore con un terrore infinitamente più profondo e terribile.

Non troveresti odio in me ma solo e soltanto pianificazione di un target e l'uso dei mezzi, quali essi siano, più consono all'ottenimento del risultato, quella gente non merita il mio odio, sarebbe sempre uin sentimento anche se maligno, ma solo la mia crudele logica che li considera alla stregua di oggetti e nulla più.

Ciao

quoto,l'odio e un sentimento che fa deconcetrare dall'obbiettivo che si persegue ,e non fa vedere chiare le cose , l'obiettivo e sbararzarci di queste mosche ,che siano bianche o meno, tutti i mezzi possibili devono esser mossi con calma e implacabilita', vanno sterminati, punto. Tuttavia , va fatto con ragionevolezza, l'odio confonde le idee, invece, devono esser sterminati a mente fredda, che abbiano fatto l'ennesima bestialita' non cambia l'atteggiamento , avessero ucciso o meno , nulla cambia (solo il dispiacere per le vittime , quello immenso) , devono solo esser cancellati dalla faccia di questo pianeta, muovendo tutta la forza di cui si dispone.