PDA

View Full Version : aiuto!windows non riparte!

Enigm@
20-09-2004, 22:30
aiuto! sono nei casini, vi descrivo brevemente il problema.

ho un pc con windows xp pro sp2; un disco con due partizioni, c: riservata ai dati come archivio, e d: riservata al so e programmi.

qualche giorno fa ho provato a installare una distro di linux sulla partizione c:, cancellando il suo contenuto; non è andata a buon fine e ho lasciato perdere dopo però aver partizionato il disco (tranne la parte di windows d:) con linux.
ora però windows non riparte, e appena il pc cerca di leggere il disco per cercare un so, mi appare il messaggio "press a key to reboot".:cry: :cry:

ho usato la console di ripristino, l'unica partizione che legge ora è quella di windows che avevo, ma con lettera di unità c: invece che d:.
poco male penso, da console di ripristino faccio bootcfg e gli reimposto il sistema da avviare...invece mi dice "impossibile inserire la voce di avvio nel sistema"!!!!
copiato system dalla cartella repair...manco per niente!windows non parte uguale!
cosa faccio??!?!?!?!

aiutoooo!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :confused: :confused:

Enigm@
22-09-2004, 22:45
nessuno mi risponde??
ho provato anche a installare una distro di linux sull'altra partizione per sfruttare il bootloader...niente da fare!se faccio partire windows mi dice che è impossibile avviare da quella partizione!

aiutatemiiii!!:( :cry: