View Full Version : BenQ FP931
savethebest
20-09-2004, 22:23
ragazzi io al momento ho un monitor CRT samsung syncmaster 753dfx ma, dato che uso molto il pc per studio (e spesso anche per giocare :D ), arrivo che dopo 2 o 3 ore ho gli occhi letteralmente FUSI
io il refresh lo ho a 100mhz in 1024x768
per evitare questo fastidiosissimo "rinco.glionimento:) " vorrei passare a un più rilassante LCD, e la mia domanda è questa:
cosa c'è dietro a questo BenQ FP-931? come mai costa "solo" poco + di 500€? insomma dov'è il barbatrucco:D?
e poi che mi sapete dire su questo benq FP767V2 17"?
grazie mille per il vostro aiuto
p.s:
dimenticavo la mia scheda video è un 9800pro con attacco DVI
Il segreto del basso prezzo del BenQ FP931 è un segreto oramai di...Pulcinella! Fa parte della (discutibile) linea degli lcd da 17 in Tn + film portati a 19" pollici. I 19 di qualità hanno tutti un angolo ottimo in orizz. verticale, mentre questo prodotto, per la tecnologia suindicata ha un angolo, soprattutto verticale scarso (un'immagine diventa, abbassandosi leggermente con la testa, una macchia scura). Per contro ha un buon rt pari a 16 ms che permette di avere una buona giocabilità. Il basso prezzo è dovuto anche alla mancanza dell'ingresso digitale (dvi).
L'altro BenQ è un 17" for gamers (12 ms di rt) di buona qualità anche se manca il dvi (sempre consigliabile per un maggior dettaglio). Tra un 12 ed un 16 ms di rt comunque la differenza è pressochè nulla (non si vedono scie nei giochi fps con entrambi).
Bye
savethebest
21-09-2004, 11:06
un'altra domanda...
rispetto a uno schermo di un portatile, l'lcd che ho indicato sopra dovrebbe essere mooooolto superiore no?
quindi se io considero buona la qualità visiva dello schermo di un portatile quella di un lcd dovrebbe stupirmi no?
grazie :sofico:
Se l'lcd "single" è in tecnologia Tn+film (angolo scarso) come in quasi tutti 1 15-17 pollici, la differenza c'è ma non eccessiva. Notevole invece se parliamo di 17-18-19 lcd con angolo visivo ottimale.
savethebest
21-09-2004, 12:30
ma dico, per quanto riguarda la resa in film e giochi un lcd tipo il benq è sicuramente superiore al migliore che puoi trovare sui notebook no?
savethebest
21-09-2004, 21:44
up!
Peach1200
22-09-2004, 00:38
Originariamente inviato da savethebest
ma dico, per quanto riguarda la resa in film e giochi un lcd tipo il benq è sicuramente superiore al migliore che puoi trovare sui notebook no?
...beh, tutto dipende dalla qualità del tuo portatile... non si può dire a priori se è meglio uno o l'altro...
Ad esempio, io non sono molto esperto di portatili, ma poco tempo fa ho visto un Sony Vaio con un display davvero da urlo!!:eekk:
...dicci qualcosa del tuo portatile...
savethebest
22-09-2004, 00:43
acer travelmate 290 (centrino 1.3 ghz)
si, un pò di effetto scia ma nulla di che...
voi sapete nulla di questo monitor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.