PDA

View Full Version : Come difendersi da un keylogger

natasha
20-09-2004, 21:41
Buonasera a tutti,
qualcuno sa consigliarmi dei buoni keylogger, e come difendersi dagli stessi? Inoltre: ho trovato in giro una pletora di programmini che consentono di visualizzare le password asteriscate. Su che principio si basano? Anche qui, esiste una difesa?
Kisses,

Nat

kingv
21-09-2004, 21:09
i campi di testo con gli asterischi non sono altro che caselle di testo che usano * con echo per ogni carattere inserito, al posto che il carattere stesso.

all'interno naturalmente hanno conoscenza del valore che stai inserendo.

i programmini cui ti riferisci non fanno altro che ottenere un riferimento alla casella di testo e poi interrogano il valore contenuto all'interno.

Non sono esperto di programmazione sotto windows ma non lo vedo complicato.

The Lenny
21-09-2004, 23:54
di key logger ce ne sono una cifra in giro..utilizzano tutti, più o meno, lo stesso principio, sia che siano caricati su una pagina maliziosa che su un pc o infilati in un virus (cruxis, per esempio, era un key logger+trojan)...
un prg carino x sgamarli lo trovi qui (http://www.anti-keyloggers.com/) . la versione completa è a pagamento..ma da quello che ho potuto capire del tuo "carattere", non è poi 'sto gran problema, no?;)

Franied
22-09-2004, 18:50
anche spybot va bene ;)

ahrevelation
22-09-2004, 19:37
Originariamente inviato da natasha
Buonasera a tutti,
qualcuno sa consigliarmi dei buoni keylogger, e come difendersi dagli stessi?

Nat

Gli anti-keylogger non servono. Servono solo buoni antivirus ;)

The Lenny
22-09-2004, 23:36
strano..perchè, x sgamare la pass di un mio amico, x fargli un simpatico scherzetto, glio ho messo su un key logger (nascosto, ovviamente)..avast non ha fatto un fiato!

ahrevelation
23-09-2004, 08:23
Originariamente inviato da The Lenny
strano..perchè, x sgamare la pass di un mio amico, x fargli un simpatico scherzetto, glio ho messo su un key logger (nascosto, ovviamente)..avast non ha fatto un fiato!

Veramente io parlavo di un buon antivirus :p

The Lenny
23-09-2004, 15:26
tipo il NAV ?:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ahrevelation
23-09-2004, 16:02
tipo il NAV ?:rotfl: :rotfl: :rotfl:

No, tipo Kaspersky, F-secure, McAfee...;)
Oltretutto un antikeylogger, ammesso poi che funzioni veramente, costa quanto o più di un signor antivirus. Il signor antivirus ti fa però il servizio completo :p

The Lenny
24-09-2004, 00:27
:D
ok x il kasp, volendo anche f-secure..ma il mc afee....:eek:
poi..circa il fattore costo...condivido la tua affermazione ma, forse, ti è sfuggito un dettaglio del mio 1° post ..:D

ahrevelation
24-09-2004, 07:06
:D
ok x il kasp, volendo anche f-secure..ma il mc afee....:eek:
poi..circa il fattore costo...condivido la tua affermazione ma, forse, ti è sfuggito un dettaglio del mio 1° post ..:D

Ti riferisci alla demo di quell'antikeylogger? Beh, ma quella dura 4 ore dopo l'avvio del pc e per 10 riavvii successivi. E poi che fai?. Non si può dire che si siano sprecati :D Ricordo che tempo fa la loro demo funzionava senza limiti di tempo. Non si poteva distruggere l'eventuale keylogger trovato, ma era già qualcosa.
Il McAfee in tutte le prove risulta essere tra i primi 3-4 antivirus. Forse non è l'av più leggero, ma questo è un altro discorso. ;)