View Full Version : Fiat Stilo “MICHAEL SCHUMACHER”
Fiat Stilo “MICHAEL SCHUMACHER”
Edizione speciale in numero limitato
La serie speciale Fiat Stilo “Michael Schumacher”, che debutterà al Salone di Parigi e in commercio alla fine di ottobre, sarà protagonista di numerose iniziative in occasione del Gran Premio d’Italia di Monza del 12 settembre 2004. Anche in questo modo Fiat intende festeggiare la settima vittoria mondiale di Michael Schumacher, la quinta consecutiva in Ferrari.
La grintosa Fiat Stilo “M. Schumacher” è una “edizione limitata” disponibile in circa 3500 unità ed equipaggiata con i potenti 2.4 20v da 170 CV (benzina) e 1.9 Multijet 16v da 140 CV. Proposta a 3 porte, la nuova vettura propone un look aggressivo ed esclusivo: merito dei cerchi in lega da 17’’ specifici e del Kit Zender composto da paraurti anteriore e posteriore, minigonne e spoiler posteriore tutti nella stessa tinta della carrozzeria. Inoltre, contribuisce a questa impressione sportiva il particolare colore di carrozzeria “Rosso Corsa” su cui spicca il logo “M. Schumacher” posto sulle minigonne nella parte posteriore e sul portellone posteriore, oltre alla targhetta numerata posizionata sulla plancia.
All’interno la stessa vocazione sportiva è confermata dall’adozione di pedaliera e batticalcagno dal design sportivo e dal volante e pomello della leva cambio in pelle. Di serie, poi, la Fiat Stilo “M. Schumacher” offre i Window Bag e il sistema ESP, oltre al climatizzatore automatico bi-zona, all’impianto Hi-Fi completo di lettore Cd (compresi i file MP3) e ai comandi radio sul volante. Infine, completa la ricca dotazione della serie speciale “M. Schumacher” il tetto di vetro lamellare di grandi dimensioni (sky window).
http://virtualauto.it/html/attach/30/30198.stiloschumy.jpg
FONTE: virtualauto.it
mmm....IMHO se volevano fare una cosa veramente carina in modo che fosse davvero un aparticolarità dovevano dare una pompatina al 2.4 da 170 CV......abarth......sembra una barzelletta.....:rolleyes:
Originariamente inviato da thefrog
mmm....IMHO se volevano fare una cosa veramente carina in modo che fosse davvero un aparticolarità dovevano dare una pompatina al 2.4 da 170 CV......abarth......sembra una barzelletta.....:rolleyes:
Ci pensavo anche io leggendo l'articolo...
Già 100 cavalli in più sarebbero stati troppo pochi... Il MJ poi...
Che minchia la "griffano" Shumacher se poi è uguale alla Abarth?!? Che già fa relativamente schifo di suo, un 2.4 con 170 cavalli, e porta un nome mitico della preparazione in Italia ed in Europa... :(
:rotfl:
già stilo e michael schumacker nella stessa frase sono assurdi poi la stilo in tiratura limitata col POTENTE 2.4 170CV? :rotfl:
ma dai ma chi se la compra? anche la mini 1.6 ha + cavalleria di quel 2.4! e poi notate il 20V....nn vi suona familiare?
A me ricorda quel famoso motore della bravo il 2.000 20 vulve che consumava come 1 cammello assetato nel deserto e nn andava 1 kaiser! :D
mah x me nn soan davvero + cosa fare!
ciao
se avessi potuto decidere qualcosa per fare sta stilo shumacherr avrei fatto csine del tipo.....
cerchi da 17 (spero che non siano quelli che sono optional altrimenti siamo veramente alla frutta)
un motore DEGNO di quello che è shumacher e soprattutto degno di abarth....ma dove siamo....un 2.4 con 170 CV.....un bel motorozzo 2.4 va anche bene....ma se deve essere qualcosa di particolare, per pochi....facciamolo turbo, con almeno 270 CV.....in fondo è un 2.4....se gliene volete lacsiare 170 allora fate la ferrari Pizzonia :D
interni in pelle rossa con l'autografo di shumy sullo schienale (tipo alfaromeo sulle alfa, secondo me sarebbero stati la chicca che non doveva mancare :) )
FastFreddy
20-09-2004, 23:51
Motore poco potente? :mbe:
Con 170Cv e la coppia di un 2400 la si spinge a 220-230 Kmh, mi sembrano più che sufficienti.....
Lucio Virzì
21-09-2004, 05:46
Originariamente inviato da FastFreddy
Con 170Cv e la coppia di un 2400 la si spinge a 220-230 Kmh, mi sembrano più che sufficienti.....
Infatti.
Qui qualcuno parlava di 270 Cv... mah....
LuVi
-kurgan-
21-09-2004, 06:16
si, ma e' un 2400! :D
Biohunter
21-09-2004, 07:43
Originariamente inviato da -kurgan-
si, ma e' un 2400! :D
appunto...la punto GT vekkio stile aveva il 1.4 turbo da quasi 140cv (ne ho visto alcuni anke oltre i 200...tipo 204cv) e non vedo come non possano arrivare almeno a queste specifiche :)
Biohunter
21-09-2004, 07:45
vabbè però sai com'è...mi compro la Stilo Schumacher...faccio tutto il figo, mi sento veloce, sono felice, poi passa un biscione naftone 1.9jtd da 140cv con centralina rimappata e mi svernicia...e torno nello sconforto :cry:
ovviamente skerzo...poco! :D
-kurgan-
21-09-2004, 08:00
Originariamente inviato da Biohunter
appunto...la punto GT vekkio stile aveva il 1.4 turbo da quasi 140cv (ne ho visto alcuni anke oltre i 200...tipo 204cv) e non vedo come non possano arrivare almeno a queste specifiche :)
si, non ci siamo capiti.. la pensiamo allo stesso modo ;)
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Infatti.
Qui qualcuno parlava di 270 Cv... mah....
LuVi
Lucio, i 270 cavalli erano intesi come "almeno", IMHO gliene dovevano mettere di più!!! O meglio, se fai una serie limitata per pochissimi eletti (3500 in tutto) ci si aspetta che sia davvero limitata, se poi la chiami "M. Schumacher" allora non vedo come ci si possa accontentare di un motore che è già spompato sulla Abarth e non ci aggiungi nulla...
Prova a dare un occhio ai cavalli del 2500 della BMW, sono praticamente 200, se ci mettessero un bel turbo più o meno...
Non dico tanto, ma per una serie limitata del genere fai qualcosa di appropriato, almeno "turbalo" quel motore...
M. Schumacher non ha fronzoli o tettucci o quant'altro in mano quando corre... Il rosso corsa come colore non è un caso... L'unica cosa è che ha in mano un bolide... Certo che se sei per strada tutto griffato, minigonnato e quant'altro, avrai speso una barcata di soldi, arriva davvero, come diceva bio, uno con una golf 1.9 rimappata e ti va via...
:)
Originariamente inviato da energy+
A me ricorda quel famoso motore della bravo il 2.000 20 vulve che consumava come 1 cammello assetato nel deserto e nn andava 1 kaiser! :D
2000CC 5 CILINDRI IN LINEA 20V 155CV....
:O non proprio fermo e.....:O ;)
Biohunter
21-09-2004, 08:29
Originariamente inviato da -kurgan-
si, non ci siamo capiti.. la pensiamo allo stesso modo ;)
rafforzavo il tuo concetto ;)
Biohunter
21-09-2004, 08:30
Originariamente inviato da cuorern
come diceva bio, uno con una golf 1.9 rimappata e ti va via...
immagina la faccia di quello nella stilo...:ahahah:
cmq il naftone era una 147 (biscione...) non confondiamo! :O
;)
Lucio Virzì
21-09-2004, 08:35
Lucio, i 270 cavalli erano intesi come "almeno", IMHO gliene dovevano mettere di più!!! O meglio, se fai una serie limitata per pochissimi eletti (3500 in tutto) ci si aspetta che sia davvero limitata, se poi la chiami "M. Schumacher" allora non vedo come ci si possa accontentare di un motore che è già spompato sulla Abarth e non ci aggiungi nulla...
Prova a dare un occhio ai cavalli del 2500 della BMW, sono praticamente 200, se ci mettessero un bel turbo più o meno...
Non dico tanto, ma per una serie limitata del genere fai qualcosa di appropriato, almeno "turbalo" quel motore...
M. Schumacher non ha fronzoli o tettucci o quant'altro in mano quando corre... Il rosso corsa come colore non è un caso... L'unica cosa è che ha in mano un bolide... Certo che se sei per strada tutto griffato, minigonnato e quant'altro, avrai speso una barcata di soldi, arriva davvero, come diceva bio, uno con una golf 1.9 rimappata e ti va via...
Ma è un discorso di mercato!
Per alte prestazioni, la FIAT ha l'Alfa!
Poi, comunque, a quanto ne so, in effetti, questo 2.4 non è neanche tanto elaborabile... tutti se ne lamentano, siamo d'accordo, sono sicuramente più contento io del mio 1.9 MJT da 140 Cv.... ;)
Però è una questione di "opportunità", credo.
Non penso che in FIAT manchino motori potenti o sia difficile ricercare certe prestazioni.
LuVi
P.S. E poi.. non penso si parli di "una barca di soldi", visto che mi pare non sia in vendita ma sia solo il premio di un concorso, o mi sbaglio? :confused:
Biohunter
21-09-2004, 08:48
Poi, comunque, a quanto ne so, in effetti, questo 2.4 non è neanche tanto elaborabile... tutti se ne lamentano, siamo d'accordo, sono sicuramente più contento io del mio 1.9 MJT da 140 Cv.... ;)
Non penso che in FIAT manchino motori potenti o sia difficile ricercare certe prestazioni.
LuVi
guarda io questo discorso lo potevo capire per la 600 MS...ma onestamente per una macchina ke il potenziale ce l'ha mi aspetto di +...
immagina la faccia di quello nella stilo...:ahahah:
cmq il naftone era una 147 (biscione...) non confondiamo! :O
;)
Non ho mica confuso...
Ma questa stilo se la mangia anche una Golf 1.9 rimappata, non solo la nasona... ;)
guarda io questo discorso lo potevo capire per la 600 MS...ma onestamente per una macchina ke il potenziale ce l'ha mi aspetto di +...
600 MS :Puke:
LuVi
P.S. E poi.. non penso si parli di "una barca di soldi", visto che mi pare non sia in vendita ma sia solo il premio di un concorso, o mi sbaglio? :confused:
Credo che sia in vendita, e secondo me costerà parecchio... 3500 esemplari non sono tanti ma non sono nemmeno dei premi, o almeno credo... Che concorso è?!?
E poi capisco il tuo discorso della sportività legata alla Alfa, però allora non capisco che c'entra legare la Stilo a MS... Se vuoi fare una cosa allora la fai per bene, così a me non piace per niente, ed il mercato, sempre IMHO, se la può tenere...
Genio chi la compra... Una Fiat Stilo Abarth con le minigonne serigrafate MS e la carrozzeria rossa... E costerà almeno il 10/15% in più della Abarth... Scusa se è poco...
Originariamente inviato da ceccoos
2000CC 5 CILINDRI IN LINEA 20V 155CV....
:O non proprio fermo e.....:O ;)
no nn è fermo ma tutti quelli con cui ho parlato che l'hanno avuta dicevano che fa cagare come motore da 1 sacco di problemi e nonostante sia relativamente potente nn va molto poi il xch nn lo so.....
Cmq son d'accordo con chi dice se mi metti l'immagine di MS re delle corse automobilistiche ti aspetti 1 motore degno del suo nome!
Se ci avessero messo 1 1.8 da 170 CV er 1 conto e mi stava anche bene ma da 1 2.400 si può tirar fuori moooolto di +!
Cazzo la MG ZR 1.8 ASPIRATA ha 160CV! e la macchina peserà la metà!
Cmq l'errore consiste + che altro nella scelta del modello,imho la stilo con la sportività nn c'entra assolutamente nulla! E' 1 macchina tranquilla da famiglia cazzo ce lo metti a fare 1 2.4 da 170CV?
In questo senso è già fin troppo ma se si considera che è 1 macchina alta,pesante e da famiglia già il connubio MS e stilo nn può esserci e cmq con 1 nome del genere si deve mettere 1 motore degno su 1 macchina che lo può portare! Il problema fondamentale è che la macchina nn può portare motori così spinti e quindi quello è già tanto ma allora nn esiste il nesso tra sportività e quella macchina.....spero di esser stato spiegato........
ciao
andreasperelli
21-09-2004, 12:35
Originariamente inviato da energy+
no nn è fermo ma tutti quelli con cui ho parlato che l'hanno avuta dicevano che fa cagare come motore da 1 sacco di problemi e nonostante sia relativamente potente nn va molto poi il xch nn lo so.....
Io ho avuto per tre anni la Bravo HGT da 147 cv ed il motore spingeva più che bene. Semmai l'erogazione era molto para, non c'era un momento preciso in cui il motore entrava in coppia e sentivi la spinta, questo dal punto di vista della guida è ottimo (p.e. non si sentiva la mancanza di un controllo di trazione) dal punto di vista dell'emozione però deludeva un poi.
Per quanto riguarda la stilo, la 3 porte si presterebbe pure ad un motore sportivo... anzi con spoiler e minigonne e "quasi" bella. Però farla con solo 170 cv è veramente una vergogna... praticamente ha la potenza della BMW 120d con il doppio dei consumi! insomma hanno sputtanto il nome di Schumacher per niente.
andreasperelli
21-09-2004, 13:34
Originariamente inviato da Scarfatio
La fiat produce principalmente macchine familiari e non da corsa! Quindi una stilo con 170 cv è secondo me troppo! Ne avevo una da 110 e faceva paura a velocità di punta e accelerazione. Quindi non diciamo cazzate su i 270 o cose simili perchè chi vuole macchine così compra un altro marchio. Per il resto Michael ha un contratto con ferrari e quindi con Fiat e cercano di sfruttarlo in tutti i modi! Per concludere non dimentichiamo che mettono nomi di piloti famosi su ciclomotori 50 di clindrata e nessuno se ne lamenta.... anzi. Per me solita campagna contro fiat!:mad:
Ma che c'entra? chi l'ha detto che un produttore di auto familiari non può fare auto sportive?
La 206 gti? la Punto HGT? la Megane da 200cv? la fiat coupè?
E difficile poi credere che una stilo con 110 cv possa far paura come accelerazione e velocità di punta...
Boh!
Originariamente inviato da andreasperelli
Ma che c'entra? chi l'ha detto che un produttore di auto familiari non può fare auto sportive?
La 206 gti? la Punto HGT? la Megane da 200cv? la fiat coupè?
E difficile poi credere che una stilo con 110 cv possa far paura come accelerazione e velocità di punta...
Boh!
infatti x nn parlare della "bara" la Uno turbo e ora la punto sporting!
se vogliono le fanno le sportive,la differenza è ch + che altro vendono utilitarie........
bananarama
21-09-2004, 14:03
fa ridere, quasi quanto la 600 schumacher... na' cosa da tamarro coglionazzo! :rolleyes:
Milosevik
21-09-2004, 14:04
In pratica hanno fatto la stessa cosa della ducati , la monster più scrausa , la 620 , con il loghino e numero di gara di Capirossi e 2 pezzi di carbonio :Puke:
Si vede che cmq ste mosse commerciali funzionano :nono:
Originariamente inviato da Scarfatio
La fiat produce principalmente macchine familiari e non da corsa! Quindi una stilo con 170 cv è secondo me troppo! Ne avevo una da 110 e faceva paura a velocità di punta e accelerazione. Quindi non diciamo cazzate su i 270 o cose simili perchè chi vuole macchine così compra un altro marchio. Per il resto Michael ha un contratto con ferrari e quindi con Fiat e cercano di sfruttarlo in tutti i modi! Per concludere non dimentichiamo che mettono nomi di piloti famosi su ciclomotori 50 di clindrata e nessuno se ne lamenta.... anzi. Per me solita campagna contro fiat!:mad:
Ma che caspita di intervento è?!? :rolleyes:
Non ne capisco il significato... Cmq una Stilo da 110 cavalli che"faceva paura a velocità di punta e accelerazione" ma lol... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Prima che guidavi, l'ape cross?!? Cmq a prescindere dalla percezione di velocità e pericolosità che è totalmente soggettiva (è qui che volevo arrivare), IMHO 170 cavalli per una macchina che fregiano con il nome di MS sono una cacchetta... ;) E la campagna non è affatto contro la FIAT, non mi mettere in testa pensieri che non ho, ma è contro quei coglioni del suo reparto marketing... :)
Ti hanno già fatto altri esempi... Non mi pare che la Megane sia una macchina sportiva, eppure c'è la RS da 225 cavalli turbo (ed è un 2000cc)! Per la Stilo MS me ne sarei aspttati almeno 250 visto che hanno deciso di equipaggiarla con un 2400cc. Guarda anche la Golf IV, non mi pare fosse tutto sto sportivo il telaio e lo schema di base, ma fai una versione R32 e la modifichi interiormente, altrimenti che serie speciale è se si tratta di una Anarth rossa con lo spoiler ed il logo MS?!? Boh...
ALBIZZIE
21-09-2004, 14:12
Ma che caspita di intervento è?!? :rolleyes:
Non ne capisco il significato... Cmq una Stilo da 110 cavalli che"faceva paura a velocità di punta e accelerazione" ma lol... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Prima che guidavi, l'ape cross?!? Cmq a prescindere dalla percezione di velocità e pericolosità che è totalmente soggettiva (è qui che volevo arrivare), IMHO 170 cavalli per una macchina che fregiano con il nome di MS sono una cacchetta... ;) E la campagna non è affatto contro la FIAT, non mi mettere in testa pensieri che non ho, ma è contro quei coglioni del suo reparto marketing... :)
Ti hanno già fatto altri esempi... Non mi pare che la Megane sia una macchina sportiva, eppure c'è la RS da 225 cavalli turbo (ed è un 2000cc)! Per la Stilo MS me ne sarei aspttati almeno 250 visto che hanno deciso di equipaggiarla con un 2400cc. Guarda anche la Golf IV, non mi pare fosse tutto sto sportivo il telaio e lo schema di base, ma fai una versione R32 e la modifichi interiormente, altrimenti che serie speciale è se si tratta di una Anarth rossa con lo spoiler ed il logo MS?!? Boh...
ah, si?
e com'è che la ferrari di f1 con la scritta michael shumacher sopra al telaio va +forte di quella con la scritta barrichello? eppure hanno stessi cv e cilindrata. forza rispondimi. :mad:
:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ah, si?
e com'è che la ferrari di f1 con la scritta michael shumacher sopra al telaio va +forte di quella con la scritta barrichello? eppure hanno stessi cv e cilindrata. forza rispondimi. :mad:
:sofico: :sofico:
Tzk...
Niente di più facile pivello...
La F2004 di MS va più forte perchè MS è un pilota automatico... :asd:
Barrichello è un pagliaccio patetico...
Assonante ma totalmente diverso, ed i risultati si vedono... Cmq il GP scorso Shummy aveva nel suo abitacolo anche un telecomando con cui guidava anche la macchina del Barrico, altrimenti col fischio che vinceva...
Non mi pare che la Megane sia una macchina sportiva, eppure c'è la RS da 225 cavalli turbo (ed è un 2000cc)! Per la Stilo MS me ne sarei aspttati almeno 250 visto che hanno deciso di equipaggiarla con un 2400cc.
Svegliaaaa!!! confronti un'aspirato con un turbo... grazie al cazzo che ha 225 cavalli, poteva averne almeno 250!
andreasperelli
21-09-2004, 14:45
Originariamente inviato da GioFX
Svegliaaaa!!! confronti un'aspirato con un turbo... grazie al cazzo che ha 225 cavalli, poteva averne almeno 250!
ma che c'entra che è turbo? qui il punto non è la tecnologia (turbo, aspirato, diesel, wankel...) ma i cavalli. Non si possono tirare fuori solo 170 cv da un 2400 spacciandolo inoltre come sportivo. Se poi li si tira fuori con il turbo o con l'idrogeno poco importa.
Suvvia GioFX, questa stilo M.S. è indifendibile!
La stessa Stilo HGT è nata male... io personalmente non ne ho MAI vista una giro.
The Mighty Gex
21-09-2004, 14:57
Il 2400 sulla Stilo lo avrei montato sulla ipotetica versione suite.
2400 CC e 170 cv mi sano + di conforto che di sportività.
Avrebbero potuto montare il 2000 5c Turbo della coupé, se non sbaglio circolavano voci a riguardo non molti mesi fa.
Giò, dai, non venire qua a fare il bambino pure tu, eccheccazzo!!! Lo so benissimo che uno è turbo e l'altro no, l'ho pure scritto, se ogni tanto leggessi le parole che scrivo invece di passare subito a difendere sta cazz'e FIAT!!! :incazzed: Mi mandi in bestia quando fai così...
Ripeto, il 2500cc della BMW ne ha 200, ed è da turismo, il 2000cc della Clio ne fa circa 185, guarda il 2000cc della Honda ed anche i 1600cc della Mini e poi mi dici ancora...
Ma cazzo, ma è possibile che appena leggi FIAT tu non capisci più un cazzo?!?
E si che sei uno che di auto ne capisce, non un troll come qua ne girano parecchi... Tra l'altro FIAT ha sempre avuto una buona, anzi, ottima tradizione motoristica, per cui, e non credere che la cosa mi renda entusiasta, questa cazzata MS se la potevano pure evitare per come l'hanno fatta!
spacciare il mitico nome dell'abarth e di di shumi su quel motore?????
questa è una vera abarth http://www.seiscientos.org/coches/fotos/coche30.jpg io gli avrei dato almeno 200 cv per il benza e avrei cercato di avviccinarmi almeno ai 160 170 col diesel
Originariamente inviato da manu89
spacciare il mitico nome dell'abarth e di di shumi su quel motore?????
questa è una vera abarth... Io gli avrei dato almeno 200 cv per il benza e avrei cercato di avviccinarmi almeno ai 160 170 col diesel
Bravo, ma quell'almeno deve valere 50 cavalli o più, altrimenti... :(
ma che c'entra che è turbo? qui il punto non è la tecnologia (turbo, aspirato, diesel, wankel...) ma i cavalli. Non si possono tirare fuori solo 170 cv da un 2400 spacciandolo inoltre come sportivo. Se poi li si tira fuori con il turbo o con l'idrogeno poco importa.
Quasa vuol dire cosa c'entra, scusa?!? Sono il primo a dire che il 2.4 è un sottodimensionato rispetto a quello che potrebbe essere e che non vale granche su un'auto pesante come la Stilo, ma sai che differenza c'è tra un aspirato e un turbo?!? secondo te i cavalli da dove vengono fuori, eh?
La stessa Stilo HGT è nata male... io personalmente non ne ho MAI vista una giro.
E' GT, non HGT... come fai a dire che non ne ha i viste con tanta certezza? Mica c'è la targhetta fuori!
E' GT, non HGT... come fai a dire che non ne ha i viste con tanta certezza? Mica c'è la targhetta fuori!
Ma lol... :rotfl:
E quella scritta che c'è vicino alla freccia davanti alle portiere anteriori?!? :confused:
Giò, dai, non venire qua a fare il bambino pure tu, eccheccazzo!!! Lo so benissimo che uno è turbo e l'altro no, l'ho pure scritto, se ogni tanto leggessi le parole che scrivo invece di passare subito a difendere sta cazz'e FIAT!!! :incazzed: Mi mandi in bestia quando fai così...
Ripeto, il 2500cc della BMW ne ha 200, ed è da turismo, il 2000cc della Clio ne fa circa 185, guarda il 2000cc della Honda ed anche i 1600cc della Mini e poi mi dici ancora...
Ma cazzo, ma è possibile che appena leggi FIAT tu non capisci più un cazzo?!?
E si che sei uno che di auto ne capisce, non un troll come qua ne girano parecchi... Tra l'altro FIAT ha sempre avuto una buona, anzi, ottima tradizione motoristica, per cui, e non credere che la cosa mi renda entusiasta, questa cazzata MS se la potevano pure evitare per come l'hanno fatta!
Ma chi cazzo vuole difendere Fiat? Ma non si può parlare seriamente qui senza essere presi per anti o pro qualcosa?!? Ma siamo fuori?
Ho già detto 10000 volte che il 2.4 non vale un cazzo confronto il mitico 2.0 20V turbo... ma CONTINUO A RIPETERE: non ha senso paragonare, come hai fatto prima, un aspriato come il 2.4 Fiat con un turbo come il 2.0 montato sulla Megane!
Ma lol... :rotfl:
E quella scritta che c'è vicino alla freccia davanti alle portiere anteriori?!? :confused:
A quanto mi risulta non vi è alcuna indicazione di allestimenti sulla Stilo, ad eccesione dell'Abart, che ha il marchietto sul posteriore e, al massimo, sulle minigonne sport.
Ho qui sotto mano il catalogo di tutte le stilo e sulla GT non vi è alcuna targhetta.
Ma anche ammesso che ci fosse, tu ti metti a controllare tutte le Stilo che passano, da qui avresti concluso che di GT non ne vendono? A parte che ne ha una Lucio... :p
andreasperelli
21-09-2004, 15:58
Quasa vuol dire cosa c'entra, scusa?!? Sono il primo a dire che il 2.4 è un sottodimensionato rispetto a quello che potrebbe essere e che non vale granche su un'auto pesante come la Stilo, ma sai che differenza c'è tra un aspirato e un turbo?!? secondo te i cavalli da dove vengono fuori, eh?
La differenza tra aspirato e turbo la so bene... tranquillo! ma anche per un aspirato 170 cavalli sono pochi, pochi...
Ma come fai a difenderla? è come se io prendessi una Duna e gli scrivessi sopra abarth! Ammettilo che la Stilo GT è una macchina nata morta... in un periodo in cui se vuoi convincere a comprare un motore benzina devi dare ben altre prestazioni, altrimenti, ti ripeto meglio un bel 120d o meglio una bella stilo jtd da 140 cavalli.
Ciao
Ma chi cazzo vuole difendere Fiat? Ho, ma non si può parlare seriamente qui senza essere presi per anti o pro qualcosa?!? Ma siamo fuori?
Ho già detto 10000 volte che il 2.4 non vale un cazzo confronto il mitico 2.0 20V turbo... ma CONTINUO A RIPETERE: non ha senso paragonare, come hai fatto prima, un aspriato come il 2.4 Fiat con un turbo come il 2.0 montato sulla Megane!
Non cavillare giò... Rendi solo più ridicola la tua posizione...
Ho fatto almeno altri 10 esempi di motori aspirati...
E poi è evidente che ti attacchi ad ogni cosa pur di dar contro a chiunque non capisca qualcosa del mondo FIAT oppure sia in disaccordo con qualche sua "creazione"...
A quanto mi risulta non vi è alcuna indicazione di allestimenti sulla Stilo, ad eccesione dell'Abart, che ha il marchietto sul posteriore e, al massimo, sulle minigonne sport.
Ho qui sotto mano il catalogo di tutte le stilo e sulla GT non vi è alcuna targhetta.
Ma anche ammesso che ci fosse, tu ti metti a controllare tutte le Stilo che passano, da qui avresti concluso che di GT non ne vendono? A parte che ne ha una Lucio... :p
... ma non ero io a dirlo... ho solo riso per la tua risposta... :)
La differenza tra aspirato e turbo la so bene... tranquillo! ma anche per un aspirato 170 cavalli sono pochi, pochi...
Ma come fai a difenderla? è come se io prendessi una Duna e gli scrivessi sopra abarth! Ammettilo che la Stilo GT è una macchina nata morta... in un periodo in cui se vuoi convincere a comprare un motore benzina devi dare ben altre prestazioni, altrimenti, ti ripeto meglio un bel 120d o meglio una bella stilo jtd da 140 cavalli.
Ciao
Lampante caVo, lampante... :) :mano:
Ciao
Allora... pacatamente...
CHIARIAMOCI DEFINITIVAMENTE... IO NON STO DIFENDENDO NIENTE DI NIENTE! QUANTE VOLTE VE LO DEVO DIRE?
HO DETTO CHE E' SBAGLIATO E SENZA SENSO CONFRONTARE UN ASPIRATO CON UN TURBO. PUNTO.
OK, LA STILO GT E' UNA MACCHINA NATA MORTA. CONTENTO?
Non cavillare giò... Rendi solo più ridicola la tua posizione...
Ho fatto almeno altri 10 esempi di motori aspirati...
E poi è evidente che ti attacchi ad ogni cosa pur di dar contro a chiunque non capisca qualcosa del mondo FIAT oppure sia in disaccordo con qualche sua "creazione"...
Ma hai letto i miei post o vuoi solo farmi incazzare?!? Ho detto ho no che il 2.4 è un motore sottodimensionato senza senso? l'ho detto o no?!?
L'ultima frase te la rimangi bella e buona!
Ma hai letto i miei post o vuoi solo farmi incazzare?!? Ho detto ho no che il 2.4 è un motore sottodimensionato senza senso? l'ho detto o no?!?
L'ultima frase te la rimangi bella e buona!
A parte che non capisco perchè me la dovrei rimangiare dal momento che lo credo... E comunque non sono io quello che è venuto qua dentro a puntualizzare sui commenti del resto del 3D (che mi pare corrano tutti verso il disguto e l'inutilità della mossa di FIAT) attaccandoti al fatto che tra i dieci o più motori citati ce n'era UNO (1, one, ein, come caspita ti pare) turbo, ossia quello della Megane RS (tra l'altro c'era scritto a CHIARE lettere che si trattava di un motore turbo, era posto solo come ulteriore esempio), ma che aveva lo scopo di dimostrare (dal momento che qualcuno aveva scritto che la Stilo non ha vocazione sportiva in quanto è un'auto tranquilla, da famiglia e bla, bla, bla...) che anche un'auto tranquilla, da famiglia e bla, bla, bla... poteva avere una versione ultra-pepata e divertente...
Per cui, carissimo giò, io non mi rimangio nulla, resto della mia idea e credo ti sia stato detto non solo da me in quest'occasione ma in altri mille post letti nell'ultimo anno e mezzo di frequentazione costante del forum, ma non è un problema mio ed invito te a leggere con più attenzione e concentrazione i miei post le prossime volte, senza soffermarti sulla virgola ma cercando di capire, per quanto possibile, il senso di quanto scrivo!
Kit estetico molto pulito. Mi piace
IMHO avrebbe dovuto essere elitaria: quindi solo una versione con tanti cavalli. Un piccolo potenziamento sarebbe stato opportuno sia a livello tenico che commerciale: un paio di cazzatine a elettronica e collettori di scarico e la portavano da 170cv a 185cv in 20 giorni di lavoro
guarda, lasciamo stare, evidentemente non leggi i miei post oppure è che proprio non riusciamo a comunicare io e te.
Vabbè, concludendo la mia partecipazione a questo 3D, ricordo che, secondo le ultime notizie, l'ultimo aggiornamento di motori dovrebbe riguardare soprattutto i TD, con la sostituzione dei vecchi JTD con i nuovi multijet, inlcuso un 1.6 e l'aggiornamento del 1.9 140 CV a 150.
Per i benzina forse, ma forse, verebbe inserito il nuovo 2.0 turbo, che è stato stoppato mesi fa.
guarda, lasciamo stare, evidentemente ho non leggi i miei post o non riusciamo a comunicare io e te.
Ma giò, non era questo il mio scopo... Ti pare?!? :)
Dai, su, è una cazzata, ma ti sei impuntato e l'ho fatto anche io, no problem... :mano:
Abbiamo esagerato entrambi, ok?!? E poi non abbiamo mai avuto nulla da discutere nelle precedenti discussioni, per cui non vedo la durezza della frase "...non riusciamo a comunicare io e te..."... ;)
Su, amici come prima...
Carlo.
Su, amici come prima...
Carlo.
No problem, figuarti... ;)
se avessi potuto decidere qualcosa per fare sta stilo shumacherr avrei fatto csine del tipo.....
cerchi da 17 (spero che non siano quelli che sono optional altrimenti siamo veramente alla frutta)
un motore DEGNO di quello che è shumacher e soprattutto degno di abarth....ma dove siamo....un 2.4 con 170 CV.....un bel motorozzo 2.4 va anche bene....ma se deve essere qualcosa di particolare, per pochi....facciamolo turbo, con almeno 270 CV.....in fondo è un 2.4....se gliene volete lacsiare 170 allora fate la ferrari Pizzonia :D
interni in pelle rossa con l'autografo di shumy sullo schienale (tipo alfaromeo sulle alfa, secondo me sarebbero stati la chicca che non doveva mancare :) )
Infatti i cerchi che monta questa stilo shumacher sono nella linea accessori,gli ho visti io 2 mesi fa nel catalogo quando stavo scegliendo i cerchi per la stilo di mio padre,volendo quei cerchi si possono mettere anche nella versione actual,quindi non sono niente d speciale!!!!
saluti...
Zond34
;)
Originariamente inviato da fikkio
Infatti i cerchi che monta questa stilo shumacher sono nella linea accessori,gli ho visti io 2 mesi fa nel catalogo quando stavo scegliendo i cerchi per la stilo di mio padre,volendo quei cerchi si possono mettere anche nella versione actual,quindi non sono niente d speciale!!!!
saluti...
Zond34
;)
Scusa ma è ovvio che tutto ciò che è nel catalogo della Lineacessori lo puoi montare, o quasi... ma lo paghi eccome... e cmq i cerchi sport sono molto belli... anche i normali da 17" a 5 razze (che è probabile che prenda io) fanno la loro figura, dai...
Infatti,io personalmente preferisco quelli a 5 razze da 17" che quelli che monta la stilo shumacher!!!! sono sl belli!!!
;)
Scusa ma è ovvio che tutto ciò che è nel catalogo della Lineacessori lo puoi montare, o quasi... ma lo paghi eccome... e cmq i cerchi sport sono molto belli... anche i normali da 17" a 5 razze (che è probabile che prenda io) fanno la loro figura, dai...
penso cheil suo "niente di speciale" (come d'altra parte ho espresso anche io forse non molto chiaramente) fosse riferito non al fatto che sono brutti (che nonè vero) ma al fatto che se compro la Stilo MS in "serie limitata da 3500 esemplari" voglio dei cerchi che chi non ha l MS non può avere, altrimenti non è poi così particolare.....
in poche parole....il motore è come la abarth, i cerchi si possono montare comunque....allora tranne un kit estetico cosa rimane di particolare a questa Stilo MS???? :what:
NIENTE, quindi, ovviamente IMHO, è stata una cagata di idea fare la stilo MS (fatta in questi termini)........e non solo per la sostanza in se ma anche come principio di marketing......
non credo che correranno in tanti per avere (ovviamente con un bel pò di sovrapprezzo) un'auto che non ha poi questo gran che di particolare da essere definita "edizione limitata MS"........
penso cheil suo "niente di speciale" (come d'altra parte ho espresso anche io forse non molto chiaramente) fosse riferito non al fatto che sono brutti (che nonè vero) ma al fatto che se compro la Stilo MS in "serie limitata da 3500 esemplari" voglio dei cerchi che chi non ha l MS non può avere, altrimenti non è poi così particolare.....
in poche parole....il motore è come la abarth, i cerchi si possono montare comunque....allora tranne un kit estetico cosa rimane di particolare a questa Stilo MS???? :what:
NIENTE, quindi, ovviamente IMHO, è stata una cagata di idea fare la stilo MS (fatta in questi termini)........e non solo per la sostanza in se ma anche come principio di marketing......
non credo che correranno in tanti per avere (ovviamente con un bel pò di sovrapprezzo) un'auto che non ha poi questo gran che di particolare da essere definita "edizione limitata MS"........
io intendevo questo!!!!
;)
Concorso su tutto, ed è palese l'inutilità di questa operazione a fini commerciali, se si esclude un semplice omaggio da parte della "casa madre" al Kaiser per il suo settimo sigillo. Cmq l'unica cosa che vorrei precisare è che non dovrebbe esserci alcuno sovrapresso particolare sul modello, al massimo costerà come la GT o l'Abarth con il kit Sport della Lineacessori.
bananarama
22-09-2004, 15:15
Concorso su tutto, ed è palese l'inutilità di questa operazione a fini commerciali, se si esclude un semplice omaggio da parte della "casa madre" al Kaiser per il suo settimo sigillo. Cmq l'unica cosa che vorrei precisare è che non dovrebbe esserci alcuno sovrapresso particolare sul modello, al massimo costerà come la GT o l'Abarth con il kit Sport della Lineacessori.
la seicento schumacher costava di piu' ed era una sporting con uno scarabocchio sul portellone, fa tu!
sono proprio idioti i manager e sono ancora piu' idioti i 3500 furbi che la prenderanno... :rolleyes:
Originariamente inviato da bananarama
sono proprio idioti i manager
:mano:
Sehelaquiel
22-09-2004, 18:03
Pensa che a me gia' 250 cv cominciano ad essere pochi...
La stilo secondo me a 170 cv non e' degna di chiamarsi "M. Schumacher". A 210 cv allora si...
Poi dipende pure su quanto costera' sta macchina... Tutto dipende dal prezzo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.