PDA

View Full Version : Abit KV8 temp. CPU 80° normale??

Vtec
20-09-2004, 20:45
Salve ragazzi,
oggi mi appresto a montare un pc composto da athlon 64 3200+ e Abit KV8 con quella sottospecie di dissipatore originale con la schifosissima ventolina da 6.

Accendo, entro nel bios e vedo la temp. a 75° 80°

Sono quasi sicuro al 100% che sia la sk madre a sballare le temp. ma prima d'installare windows mi servirebbe conferma da parte di qualcuno se possibile.

Ringrazio giā da subito chi mi risponderā

cajenna
20-09-2004, 21:59
Non ho mai installato un Athlon64 ma 80° sono troppi per qualsiasi processore,anche se la mobo scazzasse di 10°,70° sono pur troppi.
Ricontrolla il dissy,senti se toccandolo con un dito scotta o č tiepido,se scotta cambia dissy se č tiepido ricontrolla l'assemblaggio.
Hai messo un velo di pasta tra il core della cpu e il dissy?

Vtec
20-09-2004, 22:38
certo, la pasta l'ho messa, anzi, ho tolto quella che c'era sotto al dissi e ne ho messa di nuova

Il dissi non č tiepido, in veritā č un po' caldo ma non credo arrivi a 70°-80°

L'assemblaggio l'ho giā controllato ma la temp. resta sempre quella cmq una volta mi č capitata una asus che appena montato il procio mi segnava costantemente 125° (la cpu č ancora viva e vegeta)

canapa
20-09-2004, 22:44
Anche la mia KV7 mi dava delle temperature sui 65°.
Il seonsore su questa era vicino ai mosfet, nella sezione di alimentazione.
Prova a toccare quella parte di scheda e controlla che non sia quella a "bruciare".

Vtec
21-09-2004, 07:53
la risposta alla mia domanda l'ho trovata quā CLICCA (http://www.scan.co.uk/Products/ProductInfo.asp?WebProductID=109316) sta sk madre dā valori falsati di 40° cmq in giro c'č il nuovo bios che risolve tali problemi;)