PDA

View Full Version : Problemi con Magnex Smart Family e master DVD

Symonjfox
20-09-2004, 20:33
Ho recentemente comprato un adattatore esterno per CD-DVD della Magnex (modello Smart Family vp-6228) e un masterizzatore DVD Benq DW 822A (8X).

L'idea era di avere un masterizzatore DVD esterno da poter usare col portatile della mia ragazza e con quello di mia sorella, facendo una buona spesa una volta e poter in seguito aggiornare il DVD-RW qualora dovessero uscire delle novità, e tutto questo spendendo molto meno che prendere un master DVD esterno.

Quindi prendo il tutto, collego internamente i cavi e imposto il Benq su Master (come indicato sul Magnex). L'adattatore è USB2

Su tutti e 3 i computer c'è Windows XP (su 2 l'SP1 e sull'altro l'SP2).

Su tutti e 3 i computer c'è lo stesso errore di driver.

In pratica il magnex viene rilevato correttamente (come ViPowER) mentre successivamente viene rilevata una "periferica di memorizzazione dati" o roba simile, ma a questo punto viene visualizzato l'errore driver. Infatti controllando la Gestione Periferiche, questa ha il punto esclamativo giallo e dice che non è installata correttamente.

Ho provato 1000 modi ma niente da fare. Ho controllato il sito della Magnex ma ci sono solo i drivers per win98 e mac.

Secondo me il problema non è il magnex, ma deve essere qualche incompatibilità con il Benq. Purtroppo non ho neancora avuto tempo di provarlo con altre periferiche.

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie

littlemau
20-09-2004, 21:16
Sullo stesso box utilizzo il plextor px-708a.
Se non ricordo male (attualmente per esigenze contingenti l'ho riposizionato nel case) a differenza di quanto richiesto da magnex (settaggio come Master) funzionava solamente in slave!
Prova. Non costa nulla.;)

Edit PS: Non servono driver per il box con XP SP1.

Hai per caso chipset Nforce nei tre PC?

Symonjfox
20-09-2004, 23:43
No, uno è il mio pc in sign (quindi Alimagik 1 ... USB1), uno ha il KT600 e l'altro un chipset per Pentium 4 NW (non so quale).

Boh? Proverò con lo slave.

Grazie

Symonjfox
21-09-2004, 11:29
L'ho impostato SLAVE ma ho lo stesso problema. Periferica di archiviazione di massa e poi mi dà il problema solito nella gestione periferiche.

Ora provo a collegarci un hard disk.

Con l'HARD DISK, FUNZIONA!

Ho provato con un lettore DVD e funziona!.

Possibile? Forse è il benq che è difettoso? Ora proverò ad installarlo sul mio PC fisso così se non va lo faccio cambiare in garanzia!

Symonjfox
21-09-2004, 17:56
Uppete!

Dunque, il BenQ funziona perfettamente perchè collegato ad un cavo IDE dentro il computer, questo viene riconosciuto e ho fatto un disco di prova che funziona.

Ho provato ad installare dentro al magnex il mio Iomega Dual DVD e questo funziona perfettamente.

Ho provato a chiamare l'assistenza Magnex e mi hanno detto che il loro drive è stato testato su tanti masterizzatori, ma con il Benq DW 822A no, quindi devo richiamare domani per sentire se hanno qualche novità.

Speriamo in bene.

littlemau
21-09-2004, 18:53
Azz...se è questione di semplice incompatibilità fra i due...è proprio sf...ortuna!
Facci sapere...avendo lo stesso box...meglio essere informati!

Symonjfox
21-09-2004, 19:54
Azz...se è questione di semplice incompatibilità fra i due...è proprio sf...ortuna! Già! Io spero vivamente che il problema venga risolto (magari che rilascino qualche patch o da benq o da magnex).
Poi mi girano un po' le pallz perchè avevo preso il Benq proprio perchè era in offerta a 69.90€ (è un 8x dual format aggiornabile a Dual Layer non appena esce il firmware giusto; inoltre ho letto ottime recensioni su questo drive). Se mi tocca cambiarlo per metterci un modello più costoso, allora mi sballano i conti.