PDA

View Full Version : Trust 445A : quali parametri per configurazione ?

Abadir_82
20-09-2004, 18:20
Ciao.

In settimana vado a portare il contratto per l'abbonamento ADSL. Ho chiesto di attivarmi solo la linea dato che il modem me lo procuro io.

Ho visto il Trust 445A a 47 € e direi che è un buon prezzo... solo mi rimane una cosa da sapere.

Che parametri mi serve sapere dal gestore per configurarlo correttamente ?

Grazie.

jeffryeretico
23-09-2004, 00:25
lo devo comprare anche io.
mi puoi dire dove lo hai trovato?

grazie

Abadir_82
23-09-2004, 12:25
Ti ho mandato il link via pvt. Cmq ora non lo hanno, gli arriva in 2 settimane.

Ciao !!!

sirus
23-09-2004, 13:29
io già lo ho e devo dire che sono soddisfatto, ormai sono 8 mesi di onorato servizio :p bel prodotto se sopratutto vediamo il rapporto qualità/prezzo :sofico:

jeffryeretico
23-09-2004, 14:16
per usarlo solamenteil come modem è necessario configurarlo?

sirus
23-09-2004, 19:39
con il cd in dotazione la configurazione è molto semplice. ad ogni modo quando attacchi l'usb al pc, questo rileva un modem adsl, gli dai i driver che sono sul cd e poi con la configurazione guidata metti tutto a posto :sofico: ;)

jeffryeretico
07-10-2004, 15:47
ciao,
lo sto usando tramite ethernet con xp, ma altro che come dicevi tutto fà tutto da solo, qua non funziona niente! :mad:

non funziona con i p2p come dc++ e in mlti siti manco mi fà entrare.

mi puoi aitare per favore???

se mi dicevi prima che era così complicato non lo compravo neache.

sirus
07-10-2004, 21:07
come te anche io sto usando il prodotto come un router (via eth) con xp (2000,98 e linux)...e ti ripeto che se tu seguissi il manuale e la procedura guidata che si avvia tramite cd non avresti problemi ;) di nessun tipo :p io l'ho attaccato e dopo circa 5 min tutto era operante :O

sirus
07-10-2004, 21:11
se hai bisogno di chiarimenti posta qualche cosa che ti aiuto volentieri :D

1) sul fatto che non ti faccia entrare in alcuni siti web ti dico una sola cosa: IMPOSSIBILE non può essere il router

2) se vuoi far funzionare i programmi p2p come faccio anche io devi solo arire le porte del firewall che è integrato all'interno del router...per farlo devi entrare nella configurazione via web (10.0.0.2) e nella sezione "Virtual Server" aprie le porte necessarie :cool:

sirus
07-10-2004, 21:15
PS i campi che devi compilare sono:
Public Port e Private Port che devo essere uguali, metti il tipo di porta TCP o UDP e infine l'ip della tua macchina...se non sai quali aprire cerca su internet le porte esatte ;)

jeffryeretico
07-10-2004, 22:52
ma tutte ste impostazioni da regolare, dove le trovo????

inoltre non mi si connette più

:cry:

sirus
08-10-2004, 12:54
ripercorriamo il tutto...
colleghi il router alla linea telefonica, colleghi il pc all'eth del pc, accendi il pc e anche il router, esegui la configurazione guidata presente sul cd solitamente scegliendo il distributore del servizione (nel mio caso telecom --> tin.it) vengono impostati i valori neccessari (vpi e vci) per il resto devi solo inserire i dns che trovi sul sito del distributore

jeffryeretico
08-10-2004, 13:02
ma quello che ho io, mi ha come parametro "tele italia" e una volta selezionato, non mi permette di configurare nietaltro!

sirus
08-10-2004, 13:44
se vuoi effettuare la configurazione di altri parametri devi andare sul tuo browser e digitare (con il router acceso ;) ) 10.0.0.2 e metti come utente: "admin" e come password: "epicrouter", da li potrai scegliere ogni + piccola configurazione...cmq io appena ho configurato il router per "tele italia" ho trovato la linea

PS controlla dall'interfaccia 10.0.0.2 che vpi sia 8 e vci sia 35 i dns li trova in automatico, cmq se segui quello che c'è scritto nel manuale per filo e per segno è impossibile sbagliare ;)