View Full Version : Trust 445A : quali parametri per configurazione ?
Abadir_82
20-09-2004, 18:20
Ciao.
In settimana vado a portare il contratto per l'abbonamento ADSL. Ho chiesto di attivarmi solo la linea dato che il modem me lo procuro io.
Ho visto il Trust 445A a 47 € e direi che è un buon prezzo... solo mi rimane una cosa da sapere.
Che parametri mi serve sapere dal gestore per configurarlo correttamente ?
Grazie.
jeffryeretico
23-09-2004, 00:25
lo devo comprare anche io.
mi puoi dire dove lo hai trovato?
grazie
Abadir_82
23-09-2004, 12:25
Ti ho mandato il link via pvt. Cmq ora non lo hanno, gli arriva in 2 settimane.
Ciao !!!
io già lo ho e devo dire che sono soddisfatto, ormai sono 8 mesi di onorato servizio :p bel prodotto se sopratutto vediamo il rapporto qualità/prezzo :sofico:
jeffryeretico
23-09-2004, 14:16
per usarlo solamenteil come modem è necessario configurarlo?
con il cd in dotazione la configurazione è molto semplice. ad ogni modo quando attacchi l'usb al pc, questo rileva un modem adsl, gli dai i driver che sono sul cd e poi con la configurazione guidata metti tutto a posto :sofico: ;)
jeffryeretico
07-10-2004, 15:47
ciao,
lo sto usando tramite ethernet con xp, ma altro che come dicevi tutto fà tutto da solo, qua non funziona niente! :mad:
non funziona con i p2p come dc++ e in mlti siti manco mi fà entrare.
mi puoi aitare per favore???
se mi dicevi prima che era così complicato non lo compravo neache.
come te anche io sto usando il prodotto come un router (via eth) con xp (2000,98 e linux)...e ti ripeto che se tu seguissi il manuale e la procedura guidata che si avvia tramite cd non avresti problemi ;) di nessun tipo :p io l'ho attaccato e dopo circa 5 min tutto era operante :O
se hai bisogno di chiarimenti posta qualche cosa che ti aiuto volentieri :D
1) sul fatto che non ti faccia entrare in alcuni siti web ti dico una sola cosa: IMPOSSIBILE non può essere il router
2) se vuoi far funzionare i programmi p2p come faccio anche io devi solo arire le porte del firewall che è integrato all'interno del router...per farlo devi entrare nella configurazione via web (10.0.0.2) e nella sezione "Virtual Server" aprie le porte necessarie :cool:
PS i campi che devi compilare sono:
Public Port e Private Port che devo essere uguali, metti il tipo di porta TCP o UDP e infine l'ip della tua macchina...se non sai quali aprire cerca su internet le porte esatte ;)
jeffryeretico
07-10-2004, 22:52
ma tutte ste impostazioni da regolare, dove le trovo????
inoltre non mi si connette più
:cry:
ripercorriamo il tutto...
colleghi il router alla linea telefonica, colleghi il pc all'eth del pc, accendi il pc e anche il router, esegui la configurazione guidata presente sul cd solitamente scegliendo il distributore del servizione (nel mio caso telecom --> tin.it) vengono impostati i valori neccessari (vpi e vci) per il resto devi solo inserire i dns che trovi sul sito del distributore
jeffryeretico
08-10-2004, 13:02
ma quello che ho io, mi ha come parametro "tele italia" e una volta selezionato, non mi permette di configurare nietaltro!
se vuoi effettuare la configurazione di altri parametri devi andare sul tuo browser e digitare (con il router acceso ;) ) 10.0.0.2 e metti come utente: "admin" e come password: "epicrouter", da li potrai scegliere ogni + piccola configurazione...cmq io appena ho configurato il router per "tele italia" ho trovato la linea
PS controlla dall'interfaccia 10.0.0.2 che vpi sia 8 e vci sia 35 i dns li trova in automatico, cmq se segui quello che c'è scritto nel manuale per filo e per segno è impossibile sbagliare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.