PDA

View Full Version : Ma questi vengono da Marte?

dr-omega
20-09-2004, 18:23
Girando e girando su internet alla ricerca di un simpatico hdd per portatili, usato e di circa 5/10Gb mi sono imbattuto in 2 prezzi estremi.
Su ebay ho trovato un IBM DJSA-205 da 20euro.

Poi sono capitato su un sito (non farò pubblicità) dove ho chiesto un preventivo per lo stesso modello.

Leggete un pò':

RingraziandoVi per averci interpellati, inviamo alla Vostra cortese attenzione la quotazione per i prodotti da Voi richiesti. Se desiderate acquistare alcuni prodotti, avete qualche domanda in riguardo alla disponibilità effettiva, prezzi o pagamenti, Vi preghiamo di volerci contattare oppure inviateci un fax con il Vostro Ordine d'Acquisto al numero che trovate al termine della nostra offerta. Grazie.

Codice Parte/Descrizione IBM DJSA-205 IBM TRAVELSTAR 5.0GB 4200RPM 9.5MM HIGH ATA/ 66
Quantita' Disponibile 1
Condizione Usato

Prezzo unitario 195 Euro

Tipo di Richiesta Richiesta Hardware
Garanzia 12 mesi (see notes) (vedi note)

--------------------------------------------------------------------------------

Cxxxxxxx Cxxxxxxx garanzia a 5 stelle

Bassi costi garantiti - La nostra rete di contatti in tutto il mondo puo' assicurarvi di poter ottenere i migliori prezzi, che noi possiamo mantenere anche per voi.
Affidabilita' garantita – Tutte le nostre apparecchiature sono completamente testate prima di essere spedite.
Esperienza garantita – Possiamo installare le vostre apparecchiature - contattateci per prezzi.
Manutenzione garantita - Tutte le nostre apparecchiature saranno accettate dai vostri manutentori.
Serenita' garantita - 12 mesi standard

NOTE:

* Tutti i prezzi sono subordinati alla disponibilità delle parti e/o prodotti e validi per 14 giorni. IVA (dove applicabile) non e' inclusa.
* La garanzia e' su tutte le apparecchiature e le parti per tutto il periodo specificato.

In pratica per lo stesso hdd usato, su ebay lo trovo a 20euro+spese di spedizione=26euro
Mentre dai pazzi è 195+iva+spese=oltre 234euro!!!
Questi sono peggio di Alitalia...

n.b.Hanno trovato un acquirente...(quelli di ebay!);)

dr-omega
20-09-2004, 18:25
Mi è venuto in mente che forse insieme all'hdd c'è un barattolone di Vaselina tipo quello di Nutella reso celebre dal film di Moretti!
Sarà stato un 50Kg...:eek:

Pipposuperpippa
20-09-2004, 18:28
Non capisco tutte queste remore nel fare il nome del negozio... un po' di pubblicità negativa se la meritano! :muro:

lukeskywalker
20-09-2004, 18:35
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Non capisco tutte queste remore nel fare il nome del negozio... un po' di pubblicità negativa se la meritano! :muro:
infatti questa è truffa.

dr-omega
20-09-2004, 18:38
Originariamente inviato da Pipposuperpippa

Una volta ho fatto così con una grande catena che "compra su web", dato che non si erano comportati correttamente in 2 casi su 2 a distanza di un anno circa.
Avevo scritto in sign una cosa tipo: Non comprate da XXX

Dopo qualche giorno mi è arrivata l'e-mail che mi intimava con le buone (onde evitare le cattive), a rimuovere la scritta.
Dopo uno scambio di e-mail ho provveduto a rimuovere la scritta perchè non ho abbastanza soldi e tempo libero per metterla in altri modi.
Comunque a me non mi pigliano più!!! (Totti docet!)

Morale, preferisco fare malapubblicità a voce, con amici, parenti, conoscenti, ecc...

lukeskywalker
20-09-2004, 18:42
un conto è dire non comprate da xxx che sono ladroni, altro conto è dire lo sapete che che xxx vende un hd ad un prezzo 10 volte superiore del valore reale? che ne pensate? poi se entrano in ballo i diretti interessati ci divertiamo un po.

Pipposuperpippa
20-09-2004, 19:09
Originariamente inviato da dr-omega
Dopo qualche giorno mi è arrivata l'e-mail che mi intimava con le buone (onde evitare le cattive), a rimuovere la scritta.

Pure i messaggi mafiosi??? http://www.iltrillo.com/public/html/emoticons/028.gif

Guarda, un conto è scrivere "non comprate da X perchè rubano", e allora hanno ragione a dirti di calmarti.
Ma se scrivi i fatti come stanno citando il negozio senza mettere commenti denigratori (tanto i fatti parlano da soli) non avere timori, fino a prova contraria la libertà di far questo non possono togliercela :rolleyes: