Entra

View Full Version : perché il palmare?

bettola
20-09-2004, 16:32
Ho sempre snobbato il mondo dei palmari...e quindi non conosco né il mercato né le potenzialità...però sono interessato e vorrei sapere un po' quali sono gli utilizzi più comuni e la domanda che mi porgo e: perché comprare un palmare?:cool:

Rizlo+
20-09-2004, 17:05
Con un palmare si può fare + o - tutto quello che si fa con un portatile con la differenza che hai uno schermo da massimo 4" e la tastiera è un opzione...
Questo ammesso che non ti serva la potenza grezza di un portatile(CPU+RAM+grossoHDD). Ovviamente bisogna considerare che sui palmari non gira un sistema operativo standard e lo stesso vale per i programmi che sono versioni apposta per palmari degli equivalenti programmi per PC

A questo punto per scoprire le vere potenzialità ci devi fare delle domande altrimenti è troppo generico chiedere "a cosa serve un palmare" ... Dal mio punto di vista ti dico che disconosco chi afferma che principalmehnte i palmari servono per gli appunti, come agenda e per visualizzare qualche .doc o .pdf perchè possono fare molto di più :D

bettola
20-09-2004, 17:27
innanzitutto vorrei comprare il cellulare nuovo... e ho visto che ci sono dei bei palmari che fungono anche da cellulare...ad esempio il qtek 2020...ho pensato a dei palmari perché la prima scelta innanzitutto era quella di prendere il nokia 6630 (uscirà a fine anno e sarà l'evoluzione del 6600...ciò che mi piaceva era la amrea di programmi che si trovano e che vi si possono installare)... prima di procedere a qualsiasi acquisto voglio documetnarmi bene e siccome sono un po' uno smanettone e mi piace provare roba varia, ho pensato di dirigermi verso il mondo dei palmari...

Rizlo+
20-09-2004, 22:26
Originariamente inviato da bettola
innanzitutto vorrei comprare il cellulare nuovo... e ho visto che ci sono dei bei palmari che fungono anche da cellulare...ad esempio il qtek 2020...ho pensato a dei palmari perché la prima scelta innanzitutto era quella di prendere il nokia 6630 (uscirà a fine anno e sarà l'evoluzione del 6600...ciò che mi piaceva era la amrea di programmi che si trovano e che vi si possono installare)... prima di procedere a qualsiasi acquisto voglio documetnarmi bene e siccome sono un po' uno smanettone e mi piace provare roba varia, ho pensato di dirigermi verso il mondo dei palmari...

Tieni presente che a parte il Qtek 2020 ancora non c'è molta scelta nel campo palmare+cellulare che non siano semplici smartphone... Quindi se lo devi comprare subito o prendi il qtek 2020 oppure separi le due cose (palmare bluetooth + cell bluetooth che magari hai già)

bettola
20-09-2004, 22:45
lo smartphone sarebbe tipo il nokia 6600? ma il qtek ha una tale vastità di software che si trovano per il nokia ad esempio?

Rizlo+
20-09-2004, 22:55
lo smartphone sarebbe tipo il nokia 6600?

Esatto, anzi diciamo pure che il 6600 è uno degli smartphone migliori in assoluto.

ma il qtek ha una tale vastità di software che si trovano per il nokia ad esempio?

Si e anche di più visto che i pocketpc sono in giro dal 2000 mentre la serie60 di nokia solo da un paio d'anni... beh c'è da dire che a livello di sistema operativo il symbianOS dei nokia è meglio dei pocketpc anche se a livello di espandibilità e di potenza grezza i pocketpc sono superiori al 6600 e simili... Tutto dipende dalle tue aspettative, se vuoi un vero e proprio mini computer gli smartphone sono un pochino limitati però se hai già un portatile sono un'ottima integrazione...

bettola
20-09-2004, 23:20
dovrebbe uscire a breve il 6640 e dovrebbe essere un oggetto niente male...

Rizlo+
20-09-2004, 23:28
dovrebbe uscire a breve il 6640 e dovrebbe essere un oggetto niente male...

ma questo 6640 che tu sappia è UMTS?? Spero di si...

bettola
20-09-2004, 23:29
6630 scusate

bettola
20-09-2004, 23:31
http://www.nokia.com/nokia/0,,58708,00.html

teod
20-09-2004, 23:45
Optare per una palmare-telefono (qtek2020, 9090 o il nuovo MDA compact (http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=11370)) significa avere: touhchscreen (che per ora hanno solo i Sony-ericsson P800 e P900), maggiore velocità e potenza (per programmi complessi, giochi, filmati), uno schermo decisamente più grande e migliore (ad es. per utilizzare software di navigazione, vedere foto o filmati ecc.) e maggiore connettività ed espandibilità (a parte il BT che hanno anche gli smatphone, puoi connetterti ad altri dispositivi tramite wi-fi oppure collegare schede sdio con varie funzioni che si stanno lentamente diffondendo) e per prendere appunti è decisamente più comodo e veloce.
Gli smartphone tipo 66xx sono ovviamente meno ingombranti, hanno maggiore autonomia e in genere hanno maggior stabilità rispetto a PocketPC con WM2003-phone edition.
Ciao

Rizlo+
21-09-2004, 06:17
http://www.nokia.com/nokia/0,,58708,00.html

Molto bello però non è tutta sta evoluzione rispetto al 6600 e non è nemmeno UMTS... Inoltre se a uno non fregasse nulla della camera da 1.2 megapixel nel cellulare??

giorget1
21-09-2004, 11:27
come no... e' umts, il problema e' che non supporta, come il 7600 ne la videochiamata ne i vari portali... un concorrente che secondo me e' decisamente meglio e' il motorola a1000 che uscira' entro dicembre, dimensioni ridotte rispetto al 6630 doppia fotoc. da 1.3(che nemmeno a me interessa) videochiamata symbian e touchscreen, bluetooth 1.2, java 2, irda memoria espandibile e 24mb di base. ecc ecc ecc il peso e' di 150 grammi circa

dacci un'occhiata

premi qui (http://www.motorola.com/motoinfo/product/details/0,,40,00.html)

Rizlo+
21-09-2004, 14:04
Originariamente inviato da giorget1
come no... e' umts, il problema e' che non supporta, come il 7600 ne la videochiamata ne i vari portali... un concorrente che secondo me e' decisamente meglio e' il motorola a1000 che uscira' entro dicembre, dimensioni ridotte rispetto al 6630 doppia fotoc. da 1.3(che nemmeno a me interessa) videochiamata symbian e touchscreen, bluetooth 1.2, java 2, irda memoria espandibile e 24mb di base. ecc ecc ecc il peso e' di 150 grammi circa

dacci un'occhiata

premi qui (http://www.motorola.com/motoinfo/product/details/0,,40,00.html)

Molto carino, però ovviamente tutto il software per serie60 di nokia sarà incompatibile... Comunque nelle specifiche dal sito nokia sul 6630 c'è scitto "WCDMA+EDGE broadband access" che per quello che ne so NON E' l'UMTS...O si?

teod
21-09-2004, 14:10
Originariamente inviato da Rizlo+
Molto carino, però ovviamente tutto il software per serie60 di nokia sarà incompatibile... Comunque nelle specifiche dal sito nokia sul 6630 c'è scitto "WCDMA+EDGE broadband access" che per quello che ne so NON E' l'UMTS...O si?

La rete CDMA è l'UMTS, quindi lo è!
Ciao

Rizlo+
21-09-2004, 14:25
Originariamente inviato da teod
La rete CDMA è l'UMTS, quindi lo è!
Ciao

OK non lo sapevo, grazie ;) Del resto cos'altro c'è di broadband se non l'UMTS...