View Full Version : HD Maxtor Garanzia in Italia
Simo8012
20-09-2004, 11:45
Salve a tutti,
ho un hard disk acquistato a giugno 2003, e che dal sito maxtor da fuori garanzia dal 21/07/04 perchè la maxtor da 1 anno...
ma in italia la garanzia non è 2 anni? il mio rivenditore me lo dovrebbe sostituire o no?
Grazie
Pipposuperpippa
20-09-2004, 19:40
Il disco è in garanzia di 2 anni per legge e a meno che non abbia segni di cadute o manomissioni hai diritto alla sostituzione; recati dal rivenditore e fattelo cambiare! :)
io avevo un maxtor preso da essedi che perdeva dati, ho fatto la diagnosi con il tool della maxtor, mi ha dato il codice di errore.
Sono andato da essedi e me lo hanno cambiato immediatamente.
geolite30
20-09-2004, 22:41
La garanzia è valida per due anni UNICAMENTE se acquistato con scontrino fiscale a fini "non professionali". In caso contrario e un anno....
Pipposuperpippa
20-09-2004, 22:45
Originariamente inviato da geolite30
La garanzia è valida per due anni UNICAMENTE se acquistato con scontrino fiscale a fini "non professionali". In caso contrario e un anno....
Confermo. Pensavo fosse scontato che l'utente sia un consumatore e non un utente professionale ;)
ragazzi scusate. a proposito di maxtor. vi e' mai capitato di perdere l'mbr e non riuscire piu a ripristinarlo (anche con i vari comandi della consolle di emergenza di xp)? io adesso ho perso anche la partizione d zeppa di dati. non ho formattato ma come faccio a ricostruire almeno le informazioni per la partizione d?
grazie
Pipposuperpippa
21-09-2004, 08:14
Originariamente inviato da HEGOM
ragazzi scusate. a proposito di maxtor. vi e' mai capitato di perdere l'mbr e non riuscire piu a ripristinarlo (anche con i vari comandi della consolle di emergenza di xp)? io adesso ho perso anche la partizione d zeppa di dati. non ho formattato ma come faccio a ricostruire almeno le informazioni per la partizione d?
grazie
Quando mi è successa una cosa del genere ho recuperato i dato con getdataback ;)
geolite30
21-09-2004, 09:30
Esistono altre utility come Partition recovery che fungono altrettanto bene (...esperienza personale!):cool:
Simo8012
21-09-2004, 11:23
il mio rivenditore ha detto che non su tutti gli articoli c'è la garanzia due anni.....
esempio gamecube a ipercoop c'è scritto grande garanzia un anno....
cmq il mio hard disk è un 80gb, bad cluster nessuno, errori con powermax nessuno, ma all'80% della formattazione rallenta tantissimo e quando ci si lavora sull 80% circa si impalla il pc.
cmq penso farò una diff e prenderò un 160gb almeno avrà 3 anni di garanzia dalla casa!
sono free queste utility?
e comunque grazie per le risposte.
Pipposuperpippa
21-09-2004, 12:22
Originariamente inviato da Simo8012
il mio rivenditore ha detto che non su tutti gli articoli c'è la garanzia due anni.....
esempio gamecube a ipercoop c'è scritto grande garanzia un anno....
Il tuo rivenditore è disinformato o fa il furbo. io opterei per la seconda, ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.