PDA

View Full Version : Sto male help Lavoro & Uni

Red-Vox
20-09-2004, 09:21
provo a spiegare la situazione.

Ho un amico (almeno ora nn sò + se ritenerlo tale), che ha il brutto vizio di offendere costantemente la gente...sapete no? con quelle mezze parole...frasi con significati intrinsechi...quella simpatia che io sinceramente capisco fino ad un certo punto, e poi dice che stava scherzando.....

Non sto a spiegarvi com'è venuta fuori questa cosa, ma mi son sentito dare del FALLITO...del PERDENTE, che il mio lavoro E' UNA MERDA, che gestire un attività e avere un secondo lavoro la sera e nel fine settimana è da FALLITI...tutto questo mi è stato detto perchè nn ho continuato gli studi universitari (lasciati veramente prematuramente, lasciati per scielta perchè quello che volevo era altro nella vita, volevo seguire un'altra strada).

Da queste affermazioni mi son sentito veramente offeso e per un attimo mi son sentito MENO di questa persona che studia all'università.

Mi son sentito sminuire come persona dentro e per un attimo anche nella vita :(

Io non ho parole e volevo sapere se l'idea di questa persona è un'idea abbastanza comune o no.

Sto molto male a sentire certe cose :(

Lucio Virzì
20-09-2004, 09:31
Silenzio Nerd! :O

:sofico:

LuVi

bananarama
20-09-2004, 09:34
i laureati sono come gli altri, un pezzo di carta non ti rende migliore. se sei un uomo di merda ci rimani pure con la laurea, se sei un contadino lodevole ci rimani pure con la vanga.

non si discute, lo status sociale appiccicato alla laurea e' una puttanata barbarica, il valore di una persona si vede da altre cose! :O

Harvester
20-09-2004, 09:36
da laureato......................SEI UN FALLITO!!!

dai, scherzo..............bananarama ha ragione. l'università ti da delle conoscenze specifiche e tecniche che altrimenti non avresti

ceccoos
20-09-2004, 10:00
si come no a lavoro abbiamo un bocconiano che per la sua totale incapacità lavorativa e stato nominato cameriere ufficiale della ditta per prendere i caffè e addetto fotocopiatrice...

Daiiiii è il lavoro che ti forma l'esperienza quella che ti fa maturare......

la laurea non conta una cippa se poi non la sai sfruttare e stessa cosa per il diploma....

La laurea sarà solo un biglietto da visita xke se poi sei una schippa non c'è master o dipoloma che tenga.....

nEA
20-09-2004, 10:01
se questo tuo amico è laureato/laureando è la prova vivente che un pezzo di carta non rende una persona una brava persona degna di stima......

Killian
20-09-2004, 10:02
Originariamente inviato da Red-Vox
provo a spiegare la situazione.

CUT

non è che è invidioso?;)

Red-Vox
20-09-2004, 10:06
Originariamente inviato da Killian
non è che è invidioso?;)

nn ne vedrei il motivo..boh :confused:

cmq ringrazio chi mi ha dato un pizzico di sostegno morale in questa situazione, grazie veramente :(

ceccoos
20-09-2004, 10:25
Originariamente inviato da Red-Vox
nn ne vedrei il motivo..boh :confused:

cmq ringrazio chi mi ha dato un pizzico di sostegno morale in questa situazione, grazie veramente :(

;) :mano: :cincin:

voodoo child
20-09-2004, 10:30
Originariamente inviato da Killian
non è che è invidioso?;)

Anche secondo me questa è una cosa possibile...
E' invidioso del fatto che lavorando sei economicamente indipendente, non devi chiedere soldi ai genitori ogni volta che esci, ti fai le tue ore di lavoro e quando finisci stacchi completamente (mentre invece chi studia di solito passa le serate studiando o pensando agli esami, o magari non fa un cazzo ed esce ma non riesce comunque a rilassarsi del tutto) ecc ecc

dbpass
20-09-2004, 10:35
certo ke i laureati sono superiori agli altri, sennò ke cazzo studiano a fare.........

il tuo amico semplicemente è un coglione, ma questa è una condizione comune a tanta gente ke prescinde un titolo di studio

Michele Merola
20-09-2004, 10:42
io penso che diplomati e laureati da un punto di vista umano sono proprio la stessa cosa e quindi nessuno dei due gruppi può permettersi di offendere l'altra categoria perchè ognuno nella vita fa le scelte che meglio si adattano alle proprie esigenze.....ovviamente l'unica cosa in cui sono superiori i laureati è il bagaglio culturale sfrutto degli anni di studio....

rip82
20-09-2004, 10:43
La laurea e' un pezzo di carta che puo' renderti un buon lavoro, ma non ti rende migliore, io sto studiando all'universita', ma frequento tante persone che non si sono mai nemmeno iscritte, ma non ho meno rispetto per loro.

dbpass
20-09-2004, 10:51
io parlavo di competenze nella fattispecie sul lavoro, nn di rapporti umani

l'educazione se ti manca a 20 anni nn la impari di certo in 5-7 anni di uni