View Full Version : Baglioni vi commuove?
E Laura Pausini? E film come Spiderman? Kill Bill? E poesie come il 5 maggio?
Insomma siete sensibili?
Lucio Virzì
20-09-2004, 09:09
Piango regolarmente guardando certi film e ascoltando certe canzoni.
Non certo le cose che hai citato tu, cmq.
LuVi
Harvester
20-09-2004, 09:11
pensavo fosse su baglioni...........che mi regola perfettamente l'intestino.
cmq, quasi mai
http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/39979000/jpg/_39979002_berlusca_body_ap.jpg
:cry:
:sofico:
uè non buttatela in politica, è una battuta!!!!
Originariamente inviato da Harvester
pensavo fosse su baglioni...........che mi regola perfettamente l'intestino.
cmq, quasi mai
Pregiudizio? Ti piaceva e ti sei stancato? Non ti piace perchè hai trovato di meglio, Non ti piace e non te ne chiedi il motivo, Non ti piace per motivi soggettivi o legati a un ragionamento ben preciso, ecc.
Harvester
20-09-2004, 09:33
Originariamente inviato da gik25
Pregiudizio?
no, contrario ai pregiudizi
Ti piaceva e ti sei stancato?
mai piaciuto.......anche se un amico a provato a farmelo piacere sbomballandomi i maroni per 3 anni nella sua macchina
Non ti piace perchè hai trovato di meglio
no
Non ti piace e non te ne chiedi il motivo,
non mi piace perchè la sua musica e i suoi testi mi generano una emozione =0
Non ti piace per motivi soggettivi o legati a un ragionamento ben preciso, ecc.
con la musica non c'entra la ragione, ma solo le sensazioni che ti causa
spero di essere stato esauriente
ma ora torniamo in topic ;)
bananarama
20-09-2004, 09:39
la sensibilita non e' quello che hai mostratu tu. io sono molto sensibile, noto e sento cose che altri non vedono, nonostante cio' piango molto di rado, mi commuovo ancora meno e non ho problemi a vedere la gente morire squartata.
bisognerebbe distinguere... cmq tornando it per piangere per le cose che hai detto tu non bisogna essere sensibili, bisogna essere poliomelitici al cervello!:D
RiccardoS
20-09-2004, 09:39
E Laura Pausini? E film come Spiderman? Kill Bill? E poesie come il 5 maggio?
Insomma siete sensibili?
secondo me la domanda è posta malissimo.
credo non c'entri assolutamente nulla il fatto di essere sensibili con il commuoversi ascoltando roba come baglioni e pausini (che sinceramente anzi preferisco evitare di ascoltare, dato che mi danno fastidio) oppure guardando un film stupido.
forse l'unica cosa che pò veramente centrare con la sensibilità è la poesia... ma ripeto... è molto, troppo soggettivo.
Originariamente inviato da RiccardoS
secondo me la domanda è posta malissimo.
credo non c'entri assolutamente nulla il fatto di essere sensibili con il commuoversi ascoltando roba come baglioni e pausini (che sinceramente anzi preferisco evitare di ascoltare, dato che mi danno fastidio) oppure guardando un film stupido.
forse l'unica cosa che pò veramente centrare con la sensibilità è la poesia... ma ripeto... è molto, troppo soggettivo.
secondo me si fa troppo uso dei superlativi in italiano :p ("malissimo"), comunque credo che non dovreste avere probelmi a considerare la domanda in maniera non letterale.
Harvester, ti ringrazio di essere stato al gioco... ma non ho capito bene il motivo per cui non ti piace.
Non sono in antitesi le due frasi seguenti? Dici che non ti provoca emozioni, e poi che non ti piace la sensazione che ti provoca...
Beh certo dipende da cosa intendi per sensazione...
"non mi piace perchè la sua musica e i suoi testi mi generano una emozione =0"
"con la musica non c'entra la ragione, ma solo le sensazioni che ti causa "
Harvester
20-09-2004, 10:12
Harvester, ti ringrazio di essere stato al gioco... ma non ho capito bene il motivo per cui non ti piace.
Non sono in antitesi le due frasi seguenti? Dici che non ti provoca emozioni, e poi che non ti piace la sensazione che ti provoca...
Beh certo dipende da cosa intendi per sensazione...
dove ho scritto che non mi piace la sensazione che mi provoca? :boh:
"non mi piace perchè la sua musica e i suoi testi mi generano una emozione =0"
"con la musica non c'entra la ragione, ma solo le sensazioni che ti causa "
mi ri-quoto e preciso:
1) baglioni non mi provoca alcuna emozione-sensazione............il nulla assoluto
2) tiziano ferro mi provoca molte emozioni-sensazioni..........ma ORRIBILI!!
3) quello che ascolto invece è quello che mi emoziona e tocca qualche "corda" dentro di me.
ma ora vogliamo tornare IT?
Nevermind
20-09-2004, 10:15
Si mi capita di commuovermi ascoltando canzoni, visionando film o leggendo libri.
Di sicuro non con Baglioni o la Pausini :D
L'ultima volta che mi sono commosso è stata proprio ieri vedendo la fine di Big Fish.
Saluti.
Lucio Virzì
20-09-2004, 10:19
Originariamente inviato da Harvester
2) tiziano ferro mi provoca molte emozioni-sensazioni..........ma ORRIBILI!!
Falso! L'ho visto come ti eccitavi quando passava su MTV, sabato sera! :asd:
LuVi
se si parla di baglioni consiglio sezione musica.
se si parla se la musica genera emozioni ecc consiglio sezione musica.
se si parla di che cosa in generale ci provoca emozioni ecc allora consiglio di riformulare il thread :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.