PDA

View Full Version : Ipotesi da fantascenza....ho vinto al Superenalotto!!

cthulu
20-09-2004, 08:57
Questo pensiero mi è passato per la mente, pensando:<e se vincessi al superenalotto,cosa farei per incassare in anomimato>?

Questo, penso sia la parte più difficile e stressante,perchè poi,dopo che uno sà e vede che ha i soldi in "tasca" fà quello che vuole....(facile eh?!!??)

Ipotizziamo che uno con una schedina da pochi soldi e SOLO, abbia fatto un 6 oppure un 5+1 al Superenalotto!

Dopo il mezzo infarto, le idee che passano sono:
1) non lo deve sapere nessuno...?!??!!
2) che faccio? vado in banca?
3) vado da un notaio?
4) creo diversi conti correnti?

La paura (che io avrei..) e cquella che , con l'unica ricevuta che uno ha in mano, se la faccia "fregare" da un impiegato di banca furbo, o un direttore addirittura, o da un'altra persona......con qualche "gabola" o "cavillo" stran-burocratico, facendo firmare chissà quali fogli...

Quindi come fareste voi?

c148fem1
20-09-2004, 09:01
Beh, inizio dicendo che anch'io vorrei avere problemi del genere...:rolleyes: cmq:

Sicuramente contatterei il mio avvocato di fiducia a cui affiderei l'incarico in cambio di una percentuale.
Non si sa mai quello che può accaderee secondo me è la cosa più tutelante.

Ciao

cthulu
20-09-2004, 09:15
..e se uno non ha un avvocato di fiducia?

ADHONE
20-09-2004, 09:40
io telefono alla sisal e dico di preparare i soldi che la settimana dopo li vado a ritirare...

ci vado di persona e con scorta armata...

FastFreddy
20-09-2004, 09:53
Originariamente inviato da cthulu
..e se uno non ha un avvocato di fiducia?

Se lo trova? :stordita:

Maury
20-09-2004, 10:11
Beh se vai in banca ... dal direttore ovvio ... ti rilascia una documento che attesta che hai depositato un biglietto milionario, non è che gli lasci i soldi e vai via sulla fiducia :sofico:

mabel
20-09-2004, 10:16
Spesso questa possibilità di vincita entra nei miei sogni e quindi mi sono preparato nell'eventualità di dover affrontare questa immane catastrofe :sofico:

Dunque, partiamo dal presupposto che sono molto tirchio :asd:
comunque mi ricorderei dei parenti e/o degli amici.... e direi loro "Sapete tenere un segreto?" loro mi risponderanno "Sì" ... "Anche io" :asd: :asd:

Andrei a prendere i soldi (non tutti ovviamente, altrimenti pago una marea di tasse.... una parte in contanti subito e il resto me li faccio dare un po' al mese... tipo se vinco 30 milioni di euro, ne prendo 5 milioni subito e il resto 100.000 al mese per i prossimi 20 anni) e poi a casa e mi chiudo dentro per una settimana.

Decido così in questi giorni tutti gli acquisti:
case
macchine
donne

E poi.... mi sveglio e come ogni mattina indosso i soliti calzini bucati, mi metto le vecchie ciabatte consumate, caffè, barba, bidè, autobus, treno, lavoro, solita telefonata di quella persona che dice di amarmi, pranzo al sacco, abbiocco post pranzo, lavoro, autobus, treno, casa, piatti da lavare, la gatta che miagola e che perde il pelo per casa, pc, solite email spam di merda, e poi finalmente letto.

Sogno questa possibilità di vincita
Dunque, partiamo dal presupposto che sono molto tirchio :asd:
comunque mi ricorderei dei parenti e/o degli amici.... e direi loro "Sapete tenere un segreto?" loro mi risponderanno "Sì" ... "Anche io" :asd: :asd:

Andrei a prendere i soldi (non tutti ovviamente, altrimenti pago una marea di tasse.... una parte in contanti subito e il resto me li faccio dare un po' al mese... tipo se vinco 30 milioni di euro, ne prendo 5 milioni subito e il resto 100.000 al mese per i prossimi 20 anni) e poi a casa e mi chiudo dentro per una settimana.

Decido così in questi giorni tutti gli acquisti:
case
macchine
donne

E poi.... mi sveglio e come ogni mattina indosso i soliti calzini bucati, mi metto le vecchie ciabatte consumate, caffè, barba, bidè, autobus, treno, lavoro, solita telefonata di quella persona che dice di amarmi, pranzo al sacco, abbiocco post pranzo, lavoro, autobus, treno, casa, piatti da lavare, la gatta che miagola e che perde il pelo per casa, pc, solite email spam di merda, e poi finalmente letto.

Sogno questa possibilità di vincita............

.da ripetere ad libidum :D :D :D :D

dasutera77
20-09-2004, 12:10
e se il notaio scappa con la vincita ,

ricordiamoci che la schedina è al portatore .

Secondo me la cosa migliore è andare di persona alla sisal e farsi fare un bel bonificozzo !!!

Se un giorno ho un problema del genere magari posti qui e vi chiedo consigli :sofico:

squall01
20-09-2004, 12:32
Io porterei la schedina alla SISAL e mi farei pagare tutto in gettoni d'oro. Nasconderei il tutto in un forziere che porterei in una campagna fuori mano. Sotterratolo disegnerei una mappa della locazione del forziere da mettere in una bottiglia di vetro. Quindi la lancerei in mare.

nicovent
20-09-2004, 13:04
Per vincite di importo complessivo superiore a EUR 52.000,00

inoltrare la scheda vincente all'ufficio premi della Direzione Generale, Via Alessio di Tocqueville, 13 - 20154 Milano che effettuerà il pagamento dal 61° giorno dalla data di effettuazione del concorso a quota definitiva più gli interessi in conformità al decreto del Ministro delle Finanze del 24 aprile 98 al netto di spese.

Vi sono inoltre due sportelli premi SISAL abilitati al pagamento di tutte le vincite fino a EUR 52.000,00 a partire dal giorno successivo alla data di effettuazione del concorso fino al 60° giorno. L'indirizzo di queste sedi è il seguente:

SISAL - Via Alessio di Tocqueville, 13 - 20154 - Milano
SISAL - Viale Sacco e Vanzetti, 89 - 00155 Roma

Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Semplice no! :D

Killian
20-09-2004, 13:37
Originariamente inviato da nicovent
Semplice no! :D

certo, io gli porto la scheda vincente e magicamente sui giornali appare il titolo "impiegati SISAL, facendo un sistema, fanno 6 al superenalotto".

In effetti è rischiosa la cosa, visto che il biglietto è al portatore.

manu89
20-09-2004, 13:39
io mi farei tutte le copie possibbili dell'originale con magari una foto mia con la scheda in mano e poi vado allla sisal per prendere la vincita