PDA

View Full Version : Guerra dei prezzi

Mavel
20-09-2004, 09:01
So che ne abbiamo parlato già tante volte su come difenderci dall'allucinante aumento dei prezzi, però è uscito questo articolo sul Corriere e volevo farlo leggere anche a voi:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2004/09_Settembre/19/spesa.shtml

In definitiva qualche arma per difenderci ce l'abbiamo!

IpseDixit
20-09-2004, 11:03
Va notato tra l'altro che le grandi catene di distribuzioni hanno i prezzi die loro prodotti bloccati da mesi :rolleyes:

pippicalzelunghe
20-09-2004, 11:48
le differenze tra le marche ci sono sempre state.....

solo che ora è diventato impossibile....

Cmq qualcosa si muove!!

ieri sera e sabato sono andato in 2 ristoranti (Non ho fatto altro...quindi posso permettermelo:rolleyes: ), e in entrambi c'era pochissima gente, e i camerieri si giravano i pollici.

Di solito c'era sempre il pienone. Il menù mi è sembrato diminuito nel secondo ristorante, mentre nel primo, era pure aumentato.

Sono andato a prendere mio fratello in una nota sala giochi di Roma, e con stupore c'era pochissima gente, e pochissimi giochi....

Si stava rimpicciolendo...

Sono contento per il messaggio che ne deriva (Ben gli sta a fare i magnoni, ) sperando che inizino a darsi una calmata

Mavel
20-09-2004, 12:01
Vedrai che a forza di darsi sui denti la roba che non vendono i prezzi li abbassano.

recoil
20-09-2004, 12:31
Originariamente inviato da Mavel
So che ne abbiamo parlato già tante volte su come difenderci dall'allucinante aumento dei prezzi, però è uscito questo articolo sul Corriere e volevo farlo leggere anche a voi:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2004/09_Settembre/19/spesa.shtml

In definitiva qualche arma per difenderci ce l'abbiamo!

ma questa c'è da sempre, basta solo fare la spesa con intelligenza. però l'aumento c'è stato anche per le sottomarche, solo che è meno evidente.

Mavel
20-09-2004, 12:41
Originariamente inviato da recoil
ma questa c'è da sempre, basta solo fare la spesa con intelligenza. però l'aumento c'è stato anche per le sottomarche, solo che è meno evidente.
Sì, era solo per evidenziare un fatto. Il piccolo aumento lo posso anche accettare, il problema è quando il prezzo raddoppia.