Entra

View Full Version : Distro molto leggera


miche
19-09-2004, 23:41
Quale?

Considerate che sono un completo niubbo in linux e che ho intenzione di lasciare la distro così com'è senza installare nulla di più.

Mi serve quindi un buon supporto driver, ma come programmi solo quelli office, per navigare e masterizzare. Niente programmi per server o per sviluppo software o altri amenicoli, insomma un classico desktop leggero!

Aiutatemi!

crashd
19-09-2004, 23:48
suse o yoper ai quali li aggiungi la localizzazione in ita(7 mega in piu', nulla di che). Per il resto hai lo stretto necessario :cool:

Download: SuSE (ftp://ftp.ntua.gr/pub/linux/suse/i386/9.1-personal-iso/SUSE-9.1-personal-x86.iso) Yoper (http://apt.yoper.com/yos-i686-2.1.1-1.iso)
Per cominciare forse e' meglio suse

kibuzo
20-09-2004, 11:44
Slackware (poi qui chiaramente ognuno ti dirà la sua distro preferita)
fai installazione esperto e selezioni che pacchetti mettere

miche
20-09-2004, 12:47
Originariamente inviato da kibuzo
Slackware (poi qui chiaramente ognuno ti dirà la sua distro preferita)
fai installazione esperto e selezioni che pacchetti mettere


ma io non sono esperto.. :(


Vado con la Suse come priam prova.. una domanda però: dov'è che scarico la localizzazione e come la includo nella iso?

:confused:

>|HaRRyFocKer|
20-09-2004, 17:50
www.linuxiso.org

Scaricati l'iso poi ti chiede lui dopo che lingua vuoi usare.... Ciononostante una volta installato alcune cose saranno in inglese, tu segui la guida qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=749739&perpage=20&pagenumber=1)
per installare gli aggiornamenti pro.

Poi cerca "italian" in yast (installazione pacchetti) e installa....Buona avventura...

Franied
20-09-2004, 19:32
slackware è leggerissima;)+ di suse

crashd
20-09-2004, 19:37
Originariamente inviato da miche
ma io non sono esperto.. :(


Vado con la Suse come priam prova.. una domanda però: dov'è che scarico la localizzazione e come la includo nella iso?

:confused:
vedi le istruzioni di qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=749739