View Full Version : vedere la tv su un lcd tramite presa vga
gialludis
19-09-2004, 23:36
mi è stato detto fosse possibile...
in pratica ho un monitor lcd in più (lo so è strano ma è così!!) e volevo utilizzarlo per guardarci la tv un pò d'appertutto (pensavo al cesso!! :lol:)
ora, parlando con un "esperto" mi è stato detto che potrebbe esserci la possibilità di collegare tramite vga un "trasmettitore" che prenda il segnale della tv da un ricevitore....:sofico:
dato che è un pò che cerco senza ottenere risultati decenti (le uniche soluzioni coinvolgono altri apparecchi adibiti alla ricezione e di conseguenza rendono il monitor lcd una "succursale" di altri apparecchi)...mi sapete dare qualche indicazione?:mc:
fermo restando che vorrei rimanere sulla soluzione più "maneggevole" possibile, anche a scapito del prezzo....
grazzie mille...:confused:
Io ho il Grand Pop 1280 di Grandtec (chl) un box esterno che permette di vedere la Tv sia a computer spento che acceso (in tal caso anche in finestra a grandezza regolabile mentre lavori). Basta inserire la presa del cavo antenna all'apposito ingresso dell'apparecchio e collegare il cavo vga all'uscita del box ed all'ingresso del monitor (pc spento)...o il cavo vga in uscita dal pc all'ingresso vga del box e poi l'uscita vga del box stesso all'ingresso vga del monitor; la qualità visiva è certamente migliore rispetto a quella di un buon tv. In più si può collegare anche un dvd da tavolo, una videocamera digitale ecc. il tutto sfruttando la risoluzione 1280x1024.
Ciao
gialludis
20-09-2004, 04:02
grazie "uomo abile", a quanto pare l'attrezzo esiste, anche wireless (proprio come lo vorrei io);
costa veramente un pacco di soldi, ma in questo modo avrei un ricevitore tv per qualsiasi attrezzo che abbia una uscita vga...
che dire...l' unico ostacolo a aquesto punto risulta essere veramente il prezzo (222 per la versione wireless!), magari anche giusti se ci si pensa un pò...
dovrò pensarci su....sempre che qualcuno non abbia un' alternativa...
gialludis
20-09-2004, 11:36
...nessuno? :cry:
Originariamente inviato da gialludis
grazie "uomo abile", a quanto pare l'attrezzo esiste, anche wireless (proprio come lo vorrei io);
costa veramente un pacco di soldi, ma in questo modo avrei un ricevitore tv per qualsiasi attrezzo che abbia una uscita vga...
che dire...l' unico ostacolo a aquesto punto risulta essere veramente il prezzo (222 per la versione wireless!), magari anche giusti se ci si pensa un pò...
dovrò pensarci su....sempre che qualcuno non abbia un' alternativa...
Ci sono anche altri prodotti con box esterno, ma questo Grandpop1280 ha il vantaggio di poter sfruttare anche la risoluzione 1280x1024 tipica degli lcd da 17-18-19 pollici... laddove quasi tutti arrivano fino a 1024x768....
Byez
gialludis
22-09-2004, 17:49
quindi sai indicarmi prodotti simili?
potrei rinunciare ad un pò di risoluzione se questo comporta un "evidente" calo del prezzo...
Originariamente inviato da gialludis
quindi sai indicarmi prodotti simili?
potrei rinunciare ad un pò di risoluzione se questo comporta un "evidente" calo del prezzo...
guarda su chl: ce ne sono parecchi a buon prezzo con magari i pareri degli acquirenti (voce tuner tv).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.