PDA

View Full Version : AIUTO! le PT mi hanno perso l'attestato di rischio!

Martin P
19-09-2004, 23:10
Ho stipulato una assicurazione RCA on-line e come richiesto ho spedito tramite raccomandata AR l'attestato di rischio originale....

sfiga vuole che dopo 12 giorni non è ancora arrivato... quindi rischio di passare alla classe 14 :eek: con notevole danno economico (ero in classe 1!!! :mad: :incazzed: ) :muro:

cosa posso fare? :cry:

rip82
19-09-2004, 23:47
Originariamente inviato da Martin P
Ho stipulato una assicurazione RCA on-line e come richiesto ho spedito tramite raccomandata AR l'attestato di rischio originale....

sfiga vuole che dopo 12 giorni non è ancora arrivato... quindi rischio di passare alla classe 14 :eek: con notevole danno economico (ero in classe 1!!! :mad: :incazzed: ) :muro:

cosa posso fare? :cry:
L'hai spedito in raccomendata o postacelere almeno? Senno' sono acid dicks!

Martin P
19-09-2004, 23:50
forse ti è sfuggito: spedito per raccomandata AR (ho la ricevuta e la fotocopia)

rip82
19-09-2004, 23:52
forse ti è sfuggito: spedito per raccomandata AR (ho la ricevuta e la fotocopia)
Ads... colpa del sonno :D
Interpella le poste, ed intanto consulta la vecchia assicurazione per sapere se non possono produrne una copia.

Martin P
19-09-2004, 23:57
grazie della risposta, domani vado alle Poste, ma ho paura che se ne laveranno le mani alzando le spalle dicendo: "a volte succede...":boh:

quanto alla vecchia ass.ne avendo disdetto e non essendo più loro cliente credo che mi rideranno in faccia, no? :ahahah:

conti1968
20-09-2004, 00:13
Io,ho dovuto a suo tempo,per riottenere la classe di merito sporgere denuncia ai carabinieri di smarrimento.Poi con quella ho richiesto l'attestato di rischio nuovamente alla compagnia.

Il bello è che era la stessa compagnia a richiederla.

Mi spiego.Assicurato con LINEAR(on line) ,chiudo la polizza,per riaprirla tempo dopo con altra auto.Mi chiedon l'attestato di rischio,e rispondo che ero assicurato gia' con loro e dunque dovrebbero aver i miei dati.

Risposta:l'attesttato era stato spedito a casa a suo tempo e senza denuncia dai C.C. non posson rilasciarne un'altro.E quindi,polizza nuova ripartendo dalla 14..

E se uno fosse in 17??Mi sa' che son tutte scuse per spillar quattrini...

ciao;)

Martin P
20-09-2004, 00:21
anche io mi sono assicurato con Linear, ma quella vecchia è un'altra, pensi che la vecchia ass.ne sia tenuta a rlasciare copia presentando la denuncia ai c.c.?

grazie ;)

PS concordo che sono tutte scuse.... ormai hanno tutti i dati informatizzati, l'attestato di rischio in originale è solo un modo per vincolare/ricattare il cliente che vuole cambiare....

conti1968
20-09-2004, 00:26
anche io mi sono assicurato con Linear, ma quella vecchia è un'altra, pensi che la vecchia ass.ne sia tenuta a rlasciare copia presentando la denuncia ai c.c.?

grazie ;)

PS concordo che sono tutte scuse.... ormai hanno tutti i dati informatizzati, l'attestato di rischio in originale è solo un modo per vincolare/ricattare il cliente che vuole cambiare....

Credo di si.Prova ad andar di persona alla sede principale della tua citta' se ti rilascian un'attestato di rischio spiegando tutto,ma credo voglian sempre la denuncia di smarrimento..

notte

Martin P
20-09-2004, 00:31
grazie, buonanotte :)