View Full Version : Biaggi in HRC l'anno prossimo: quali scuse?
L'anno prossimo Biaggi pare passerà in HRC, ossia alle Honda ufficiali.
Quali scuse NUOVE si inventerà per giustificare le ennesime sconfitte e l'ennesima stagione da perdente?
Comincio io:
- Ho nostalgia di Sito Pons
- Ero abituato alla moto gialla, con questo nuovo colore ora ho più chattering
- La Honda dà il materiale nuovo ai team non ufficiali
- L'olio delle Honda ufficiali non è di girasole
- Moto Satellite is much better
Sai che miglioramento ... ma le hai viste le HRC quest'anno? Il team migliore è andato via con Rossi, Pons e Gresini sono avanti anni luce, anche con una moto leggermente meno aggiornata ...
La Honda deve capire che se prima vinceva i mondiali era tutto merito del pilota, e' inutile che facciano gli sboroni, la moto da sola non conta una cippa. Dare una Honda ufficiale a Biaggi sarebbe come buttarla via, io punterei su Tamada, che sbaglia poco, ha l'umilta' di lavorare sulla sua moto senza pretese assurde e gli costa meno del buffone col pizzetto.
Biohunter
19-09-2004, 23:31
Originariamente inviato da rip82
La Honda deve capire che se prima vinceva i mondiali era tutto merito del pilota, e' inutile che facciano gli sboroni, la moto da sola non conta una cippa. Dare una Honda ufficiale a Biaggi sarebbe come buttarla via, io punterei su Tamada, che sbaglia poco, ha l'umilta' di lavorare sulla sua moto senza pretese assurde e gli costa meno del buffone col pizzetto.
in ogni caso tamada, biaggi, barros, gibernau...
troppe forze sprecate...ke investissero tutto su due piloti....
imho dispendono male le loro forze.
Originariamente inviato da rip82
La Honda deve capire che se prima vinceva i mondiali era tutto merito del pilota
Bhe inzomma ... questa è grossetta dai ... diciamo semmai che non è vero che conta solo la moto, ma da li a dire che conta solo il pilota ce ne passa ...
"WCM Harris is much better"
Cippermerlo HJS
19-09-2004, 23:38
l'unica cosa che può far la honda è convincere la Ferrari a prendersi Rossi già l'anno prossimo... ormai è l'unica possibilità che hanno per vincere il mondiale visto i piloti :sofico:
oppure puntare molto forte su un giovane tipo Pedrosa :) (anche se non riesco a capacitarmi di come Pedrosa riuscirebbe a governare una RC211V... gli faranno la versione slim :asd: )
Cippermerlo HJS
19-09-2004, 23:49
Originariamente inviato da loncs
Bhe inzomma ... questa è grossetta dai ... diciamo semmai che non è vero che conta solo la moto, ma da li a dire che conta solo il pilota ce ne passa ...
effettivamente non ce lo vedo Rossi a pedalare per portare avanti il mezzo :asd:... però chi pensava che a 4 gare dalla fine avesse 39 punti di vantaggio sul secondo con una moto che l'anno scorso se arrivava sul podio si faceva festa? (infatti è arrivata sul podio 1 volta...)
anche il più ottimista non andava oltre a pensare a qualche vittoria e ad una preparazione alla prossima stagione che sarebbe dovuta essere quella buona... invece Rossi ha spiazzato tutti, ha messo a punto una moto decente e quel 1/2 secondo di svantaggio naturale che ha la moto lo mette lui ;)
e cmq la Honda i mondiali precedenti li vinceva lo stesso anche senza Rossi :) (intendo se Rossi non ci fosse proprio stato) visto che sempre o quasi c'è stato un altro pilota Honda dietro Rossi :)
Originariamente inviato da loncs
Bhe inzomma ... questa è grossetta dai ... diciamo semmai che non è vero che conta solo la moto, ma da li a dire che conta solo il pilota ce ne passa ...
Il buon pilota e' anche in grado di trovare la direzione in cui lavorare nello sviluppo, come ha fatto Rossi prima con la Honda e poi con la Yamaha, che di ciclistica e' ad un abisso da com'era l'anno scorso, ora non balla quasi piu'. E' questo che intendevo dire. Lo sviluppo quest'anno e' in mano a scimmione-Barros e i risultati si vedono...
Mancano solo 3 gare a finire ?! LOL :D alla faccia di ki nnn credeva a valentino...... IMHO a questi livelli il pilota conta un buon 50% !
Ragazzi contate sempore che le mot oche usano sn elaborazioni di moto che sn in commercio e quindi di prestazioni di base similissime .... è proprio l'elaborazione (prototipi) svolta dal team\ pilota a fare la differenza.... poi in pista il pilota fatutto il resto si sa... !
Originariamente inviato da rip82
Il buon pilota e' anche in grado di trovare la direzione in cui lavorare nello sviluppo, come ha fatto Rossi prima con la Honda e poi con la Yamaha, che di ciclistica e' ad un abisso da com'era l'anno scorso, ora non balla quasi piu'. E' questo che intendevo dire. Lo sviluppo quest'anno e' in mano a scimmione-Barros e i risultati si vedono...
stra quoto
Originariamente inviato da yodo
L'anno prossimo Biaggi pare passerà in HRC, ossia alle Honda ufficiali.
Quali scuse NUOVE si inventerà per giustificare le ennesime sconfitte e l'ennesima stagione da perdente?
Comincio io:
- Ho nostalgia di Sito Pons
- Ero abituato alla moto gialla, con questo nuovo colore ora ho più chattering
- La Honda dà il materiale nuovo ai team non ufficiali
- L'olio delle Honda ufficiali non è di girasole
- Moto Satellite is much better
:asd::asd::asd:
Quincy_it
20-09-2004, 08:52
Ma è certa la notizia?
Originariamente inviato da AlanSY
Mancano solo 3 gare a finire ?! LOL :D alla faccia di ki nnn credeva a valentino...... IMHO a questi livelli il pilota conta un buon 50% !
Ragazzi contate sempore che le mot oche usano sn elaborazioni di moto che sn in commercio e quindi di prestazioni di base similissime .... è proprio l'elaborazione (prototipi) svolta dal team\ pilota a fare la differenza.... poi in pista il pilota fatutto il resto si sa... !
ERESIA!!! Le moto usate nella classe MotoGP sono prototipi, modelli unici usati solo in quella categoria.
Quincy_it
20-09-2004, 09:01
Originariamente inviato da AlanSY
Mancano solo 3 gare a finire ?! LOL :D alla faccia di ki nnn credeva a valentino...... IMHO a questi livelli il pilota conta un buon 50% !
Ragazzi contate sempore che le mot oche usano sn elaborazioni di moto che sn in commercio e quindi di prestazioni di base similissime .... è proprio l'elaborazione (prototipi) svolta dal team\ pilota a fare la differenza.... poi in pista il pilota fatutto il resto si sa... !
Veramente le MotoGP sono dei veri e propri prototipi.
Le moto che dici tu sono le Superbike / Superstock. ;)
Milosevik
20-09-2004, 09:30
Non credo proprio che prendano Max Piangi alla HRC , vedo molto più probabile Tamada , che oltre ad aver dimostrato di essere un bel pilota , ha dimostrato anche di saper sviluppare la moto con copertoni totalmente differenti alle altre Honda , ed in più è giapponese ;)
Ciaoz
Originariamente inviato da Milosevik
Non credo proprio che prendano Max Piangi alla HRC , vedo molto più probabile Tamada , che oltre ad aver dimostrato di essere un bel pilota , ha dimostrato anche di saper sviluppare la moto con copertoni totalmente differenti alle altre Honda , ed in più è giapponese ;)
Ciaoz
non rispondo ai flame sterili di altre persone nel post perche ho letto cose un po strane (moto di serie in motogp ?? di RCV211 ins trada non ne vedo..)
hai ragione Milosevik, Vale e' stato lasciato andare ANCHE perche' Italiano, e nel mercato Italiano le moto ia' si vendono bene.
Un pilota giapponese, su moto giapponese con come giapponese sarebbe l'ideale per l'Honda, non essendo troppo legato allo sponsor di Pons.
Tamada e' bravo, non e' per niente costante ma e' un buon pilota.
Alessandro Bordin
20-09-2004, 10:14
Originariamente inviato da Quincy_it
Ma è certa la notizia?
quoto... fonte?
Motegi (Giappone) - E Motegi se ne va e la Honda non ha ancora detto con quali piloti correrà nella prossima stagione. Tutti aspettano, anche in 250, che qualcosa si muova, e invece no. Forse in Quatar, forse a Sepang e tutto perché la corazzata gialla è prigioniera degli sponsor. Vediamo un po' di capirci qualcosa.
Max Biaggi è il punto più caldo del sistema. Facile che arrivi nel team interno HRC a fianco di Nicky Hayden che piace tanto alla Honda USA, ma il suo contratto non è con Pons, bensì con la Pramac, ovvero con Paolo Campinoti. Verrà liberato? Difficile dirlo e di conseguenza anche Pons è bloccato, visto che pare avrà una sola moto dall'HRC mentre il suo sponsor, Camel, ne vuole due: una per Barros, una per Xaus (uno spagnolo ci vuole)... e Tamada, dove lo mettiamo? Al team interno HRC no, visto che un americano e un giapponese non piacciono allo sponsor Repsol, che è spagnolo: ma Pons se non otterrà due moto, perderà lo sponsor Camel e questo Ezpeleta, grande capo della Dorna, non lo vuole.
Poi c'è Sete Gibernau che chiede una moto ufficiale ma Repsol, sponsor HRC, non vuole che siano date moto ufficiali esterne al loro team. Lo spagnolo potrebbe ottenere materiale ufficiale per vie traverse, magari con Tamada al suo fianco. Il team manager Fausto Gresini, se non ingaggia Melandri - che però potrebbe finire da Pons - potrebbe assorbire il giapponese, ma in questo caso senza Bridgestone. E qui sorge un'altra domanda: si scioglie l'accoppiata Honda-Bridgestone che ha già vinto due gare in questa stagione?
Ma non basta, c'è anche una squadra (che per ora è solo sulla carta) che vuole un'altra Honda - magari due - ma la Casa ha dichiarato che nel 2005 ce ne saranno solo sei. Coperta corta, cara Honda, cortissima. Ecco perché da Motegi non si esce con nessuna verità, con nessun contratto.
Sugli altri fronti Yamaha ha in pratica il solo Rossi sicuro per la prossima stagione, mentre Ducati rischia di ritrovarsi con Checa e dalla 250 scalpitano in parecchi.
Solo sei Honda e Biaggi bloccato: si ricomincia da qui.
Da motonline
Alessandro Bordin
20-09-2004, 10:33
Originariamente inviato da kikki2
Motegi (Giappone) - E Motegi se ne va e la Honda non ha ancora detto con quali piloti correrà nella prossima stagione. Tutti aspettano, anche in 250, che qualcosa si muova, e invece no. Forse in Quatar, forse a Sepang e tutto perché la corazzata gialla è prigioniera degli sponsor. Vediamo un po' di capirci qualcosa.
Max Biaggi è il punto più caldo del sistema. Facile che arrivi nel team interno HRC a fianco di Nicky Hayden che piace tanto alla Honda USA, ma il suo contratto non è con Pons, bensì con la Pramac, ovvero con Paolo Campinoti. Verrà liberato? Difficile dirlo e di conseguenza anche Pons è bloccato, visto che pare avrà una sola moto dall'HRC mentre il suo sponsor, Camel, ne vuole due: una per Barros, una per Xaus (uno spagnolo ci vuole)... e Tamada, dove lo mettiamo? Al team interno HRC no, visto che un americano e un giapponese non piacciono allo sponsor Repsol, che è spagnolo: ma Pons se non otterrà due moto, perderà lo sponsor Camel e questo Ezpeleta, grande capo della Dorna, non lo vuole.
Poi c'è Sete Gibernau che chiede una moto ufficiale ma Repsol, sponsor HRC, non vuole che siano date moto ufficiali esterne al loro team. Lo spagnolo potrebbe ottenere materiale ufficiale per vie traverse, magari con Tamada al suo fianco. Il team manager Fausto Gresini, se non ingaggia Melandri - che però potrebbe finire da Pons - potrebbe assorbire il giapponese, ma in questo caso senza Bridgestone. E qui sorge un'altra domanda: si scioglie l'accoppiata Honda-Bridgestone che ha già vinto due gare in questa stagione?
Ma non basta, c'è anche una squadra (che per ora è solo sulla carta) che vuole un'altra Honda - magari due - ma la Casa ha dichiarato che nel 2005 ce ne saranno solo sei. Coperta corta, cara Honda, cortissima. Ecco perché da Motegi non si esce con nessuna verità, con nessun contratto.
Sugli altri fronti Yamaha ha in pratica il solo Rossi sicuro per la prossima stagione, mentre Ducati rischia di ritrovarsi con Checa e dalla 250 scalpitano in parecchi.
Solo sei Honda e Biaggi bloccato: si ricomincia da qui.
Da motonline
Tnx :)
Fondamentalmente non è ancora successo nulla.
Originariamente inviato da rip82
ERESIA!!! Le moto usate nella classe MotoGP sono prototipi, modelli unici usati solo in quella categoria.
Ma la base di partenza sekondo te qual'è ?? le stradali poi è kiaro che gli kambiano anche l'animae diventano prototipi (come ho scritto) !!!!
Milosevik
20-09-2004, 12:02
Non c'è base di partenza proprio come la formula uno , hanno di uguale alle moto stradali solo il fatto di avere un telaio un motore e 2 ruote , basta vedere il 5 cilindri Honda , non l'ho ancora visto montato su neanche una moto in vendita.
Originariamente inviato da AlanSY
Ma la base di partenza sekondo te qual'è ?? le stradali poi è kiaro che gli kambiano anche l'animae diventano prototipi (come ho scritto) !!!!
:rotfl:
No a dir la verità è il contrario!
Quelli son prototipi studiati e ingenerizzati a partire dai prototipi dell'anno prima quindi sempre da moto ufficiali da pista,poi nelle moto commerciali cercano di inserire qlche novità derivante dal mondo corse ma fidati neanche 1 bullone è = al loro! Pensa solo al peso di quelle moto e a quello delle stradali ;)
PS Tirar fuori 250Cv da 1 motore che ne fa al massimo 150-160 è dura.....
PPS E la Ducati dove me la metti? Ducati fa solo pomponi bicilindrici mentre in motoGP è 4 Cilindri da che base partono sec te? ;)
ciao
Originariamente inviato da AlanSY
Ma la base di partenza sekondo te qual'è ?? le stradali poi è kiaro che gli kambiano anche l'animae diventano prototipi (come ho scritto) !!!!
E' l'esatto contrario, sono le moto di serie al massimo che attingono da quelle da competizione. Le MotoGP sono prototipi in tutto, basta vedere le architetture (V5 Honda, V4 Ducati, V4 Suzuki...) inedite, oppure soluzioni come l'attacco dell'ammortizzatore posteriore della Honda, oppure le frizioni a controllo elettronico.
Come direbbe Biaggi: "Moto di serie is much better"
Originariamente inviato da AlanSY
Ma la base di partenza sekondo te qual'è ?? le stradali poi è kiaro che gli kambiano anche l'animae diventano prototipi (come ho scritto) !!!!
ma xkè nn vi rendete conto delle cavolate ke dite?
TU SEI CONVINTO KE UNA DUCATI SBK ABBIA QUALKOSA DI SIMILE A UNA STRADALE?
xkè io le motogp cn le stradali nn le tiro proprio in ballo...
le uniche moto simili alle stradali sono la superstock davvero simili e la supersport in parte...IL RESTO so tutte ca**ate di marketing....
ragioniamo please:rolleyes: ;)
slipknot2002
20-09-2004, 16:00
Originariamente inviato da yodo
L'anno prossimo Biaggi pare passerà in HRC, ossia alle Honda ufficiali.
Quali scuse NUOVE si inventerà per giustificare le ennesime sconfitte e l'ennesima stagione da perdente?
Comincio io:
- Ho nostalgia di Sito Pons
- Ero abituato alla moto gialla, con questo nuovo colore ora ho più chattering
- La Honda dà il materiale nuovo ai team non ufficiali
- L'olio delle Honda ufficiali non è di girasole
- Moto Satellite is much better
- e la honda ufficiale ha solo due ruote
- i freni a disco sono troppo rotondi
- la sella in pelle fa troppo caldo
- lo sponsor repsol è troppo sponsor
- la benzina ha troppi pocchi ottani
- e dai cilindri escono i conigli
- Carlo Fiorani è più grande di Pons
Originariamente inviato da AlanSY
Ma la base di partenza sekondo te qual'è ?? le stradali poi è kiaro che gli kambiano anche l'animae diventano prototipi (come ho scritto) !!!!
Scusa ma tu non hai la più pallida idea di cosa sia una MotoGP ...
Originariamente inviato da AlanSY
Ma la base di partenza sekondo te qual'è ?? le stradali poi è kiaro che gli kambiano anche l'animae diventano prototipi (come ho scritto) !!!!
infatti la wcm harris KE DERIVAVA MOOOLTO LONTANAMENTE da un R1 fu squalificata xkè nn era un PROTOTIPO :asd: :fiufiu:
eh si è proprio cm dici tu !:rolleyes: :cry: :mc: :muro: :ops2: :nono:
Originariamente inviato da yodo
L'anno prossimo Biaggi pare passerà in HRC, ossia alle Honda ufficiali.
Quali scuse NUOVE si inventerà per giustificare le ennesime sconfitte e l'ennesima stagione da perdente?
Comincio io:
- Ho nostalgia di Sito Pons
- Ero abituato alla moto gialla, con questo nuovo colore ora ho più chattering
- La Honda dà il materiale nuovo ai team non ufficiali
- L'olio delle Honda ufficiali non è di girasole
- Moto Satellite is much better
identificati ragazzo. mi ricordi qualcuno che posta su altri lidi motoristici.
e poi quell'avatar :D
indi cazzata mia...mea culpa amen :D rilassatevi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.