PDA

View Full Version : Problemi generali

LordHam
19-09-2004, 18:16
Allora andiamo con ordine, da ieri pomeriggio sto avendo un problema dietro l'altro con il PC in sign! :muro:
Ieri ho messo la nuova scheda video (PoV 6800GT) nello slot AGP e in seguito ho messo gli HD (2x Maxtor 160Gb. SATA) in modalità RAID, creando l'Array e formattando e installando WinXp!
Stamattina, per andare a riempire un pò il circuito del sitema a Liquido è andata a finire un pò d'acqua sulla scheda video e un pò più sotto (slot PCI e un pò sulla scheda madre)....
Asciugo tutto col Phon e non accendo il pc per circa 1 ora.
Quando vado ad accendere la prima volta, non riesco più ad accedere al mio account in WinXp...riavvio e non riesco più ad accedere a WinXp (si blocca alla barra di caricamento)...riavvio ancora :muro: e non riesce nemmeno a caricare la barra di avvio (si blocca alla schermata del RAID ma non riesce a riconoscere gli HD come tali)

A questo punto ho rimesso gli HD sui canali SATA normali e ho riavviato il PC...formatto di nuovo un HD (però mi trova solo 127Gb!! :eek: com'è possible se sono ben 160Gb!!) e installo WinXp...
Al successivo riavvio dovrebbe caricare WinXp dal cd di avvio e dovrebbe installare tutti i driver e farmi creare gli account ma così non è stato! Accede di nuovo alla schermata per formattare gli HD e installare WinXp!! (quella blu per intenderci!)
Smonto un pezzo alla volta e noto che la scheda audio ha i pin bruciati! :eek: e dentro lo slot pci c'è un pò di calcare!
Togliendo la scheda audio però riesco a far partire di nuovo il Pc, creo l'array per il RAID (di nuovo :rolleyes: ) e al successivo riavvio non riesco più ad accedere al bios....non riesce nemmeno più a caricare! Si blocca quando cerca in automatico tutte le periferiche!!! :muro:

Questa è la mia situazione! Secondo voi cosa può essere successo??
Io sono arrivato a queste conclusioni:
-Bios bruciato
-HD bruciati
-Scheda madre f@tt@ta!

Vi prego aiutatemiiiii! :cry:

Saluti Ham :oink:

P.S.
Scusate per il post un pò lungo!

ironia
19-09-2004, 18:42
probabile bios....hai provato a fare un reset del bios???

o riflesharlo??'

ciaoo

LordHam
19-09-2004, 18:44
Originariamente inviato da ironia
probabile bios....hai provato a fare un reset del bios???

o riflesharlo??'

ciaoo

Il reset del bios l'ho già provato! Ho anche tolto e rimesso la batteria della scheda madre ma nulla di risolto! :muro:

ironia
19-09-2004, 18:46
prova a montare un hd per volta

ciaoo

LordHam
19-09-2004, 18:49
prova a montare un hd per volta

ciaoo

Provato anche questo ma non parte lo stesso! Si blocca alla schermata di caricamento delle periferiche subito dopo il logo del bios! :mc:

LordHam
19-09-2004, 20:57
Raga è una cosa seria! Vi prego riuscite a darmi una mano? Non so più dove sbattere la testa! :muro: Se non c'è modo di risolvere va a finire che devo darla in garanzia!
Secondo voi è un problema della Mobo o degli HD o altre periferiche???

ironia
19-09-2004, 21:08
guarda se hai la possibilita' la cosa migliore da fare è porvare gli hd su un'altro pc...o provare una'ltro hd sulla tua mobo

ciaoo

LordHam
19-09-2004, 21:40
guarda se hai la possibilita' la cosa migliore da fare è porvare gli hd su un'altro pc...o provare una'ltro hd sulla tua mobo

ciaoo

Purtroppo non posso provare gli HD sul pc da quale sto scrivendo dato che non hanno porte SATA!
Dato che la scheda madre è ancora in garanzia vorrei cambiarla comunque dato che anche con il reset del CMOS non cambia nulla! Anche mettendo 1 solo banco di ram non si avvia!
Dite che c'è qualche problema se si accorgono che c'erano i dissipatorini sui mofset??