PDA

View Full Version : Risoluzione da acquisizione da satellite.

anto
19-09-2004, 17:15
Sto cercando di registrare dal satellite tutte le puntate del famoso Mobile Suite Gundam

Arf, arf era dal '79 che aspettavo questo momento ( anche se il doppiaggio originale per quanto peggiore mi avrebbe soddisfatto di più)

Mi chiedo, ma secondo voi effettivamente dal satellite ci sono 704x576 punti? O anche in questo caso rischio di registrare un bel po' di rumore come dal segnale normale.

Mi spiego è ragionevole mantenerlo a questa risoluzione o vale sembre il consiglio di comprimerlo a 352x576?

Di più essendo il segnale digitale da sartellite, secondo voi è progressivo o interlacciato, perchè a questo punto non so neanche se i 576 punti in verticale servono.

Visto che la sorgente è comunque buona ( non ottima perchè mi sa che i master dei cartoni sono quello che sono) potrei fare una gran bella compressione a 352x288 e farci stare una decina di puntate su un dvd, sempre però con audio comptibile dvd ( 48000hz 224kbps)

Voi cosa mi consigliate?

Anto

anto
20-09-2004, 22:02
nessuno mi sa aiutare ?

anto

MiVida
20-09-2004, 22:37
Originariamente inviato da anto
Sto cercando di registrare dal satellite tutte le puntate del famoso Mobile Suite Gundam
.....
Mi chiedo, ma secondo voi effettivamente dal satellite ci sono 704x576 punti?
Anto
Ma su che canale?
Quelli dei Cartoons di Sky, mi danno tutti 480x576 (non parliamo di bitrate, perchè c'è da mettersi le mani nei capelli:eekk:----- :ncomment: :ncomment: )

ciao

anto
20-09-2004, 22:40
su italia 1
ogni martedì e giovedì ore 14:05

anto

MiVida
20-09-2004, 23:28
Originariamente inviato da anto
su italia 1
ogni martedì e giovedì ore 14:05

anto
Ebbene sì, Italia uno, in questo momento, stà trasmettendo, per quanto riguarda la parte video, a 704x576, con Bitrate 1875 Kbps (ridicolo), in 4:3.
Quindi confermo la risoluzione...
ciao

anto
21-09-2004, 09:28
bhe allora mi sa che se anche comprimo a 352x576 non è che perdo molto. perchè il loro bit rate per 704x576 è veramente insufficiente.

secondo te il segnale è interlacciato o no?

Grazie comunque

anto

Shako
21-09-2004, 17:22
forse vado un filino OT potresti dirmi che scheda usi per acquisire e che decoder? anche volendo il software vorrei acquisire anche io dal satellite registrare qualke partita e qualke cartone ma sono proprio terra terra sull'argomento :confused:

anto
21-09-2004, 17:53
ho comprato una scheda pci per pc della hauppauge, per la precisione la win tv nexus-s con decodifiuca hardware del flusso mpeg.

Per risparmiare l'ho fatta arrivare dalgi usa, cosicchè comprese spese di spedizione, dogana e iva l'ho pagata 200 euro contro i 298 + s.s prezzo italico da b#w.

lLa beffa è che guardando attentamente la scheda ho trovato scritto: assembled in germany, così ho capito perchè sul sito si patlava di standard europeo!!!!

Pensate: ha fatto il giro del mondo e mi è costata grosso modo 100 euro in meno che comprarla qui.

Mi èpiacerebbe sapere quanto costa alla produzione.

anto

ciottano
21-09-2004, 21:31
cmq mi pare che sky e le reti mediaset anche se hanno un basso bit rate si vedano bene, nn dite?

MiVida
21-09-2004, 22:57
Originariamente inviato da ciottano
cmq mi pare che sky e le reti mediaset anche se hanno un basso bit rate si vedano bene, nn dite?
No, non mi pare proprio......Le immagini molto ravvicinate o con cambi di sfondo/colori repentini, sono, a dir poco, vomitevoli.....
Ad esempio, in una partita di calcio, quando la telecamera segue il pallone/giocatore, prova a guardare il prato (se quello che si vede, si può chiamare "prato" ......)

Direi che un bit rate così, è un'insulto a chi paga per vedere una televisione digitale.....

:cool:

anto
16-11-2004, 15:56
venduta fuori dal forum

chiudere grazie

anto

anto
16-11-2004, 16:04
ehmmm, scusate, ma ho sbagliato il thread che volevo far chiudere.

anto