View Full Version : Diffusori monitor
Ale_poll
19-09-2004, 16:15
Ciao.
Ho bisogno di un consiglio.Dovrei comprare dua casse monitor per il pc e vorrei comprarne due di qualità!
Mi hanno consigliato casse Edirol e Borland. qualche altra marca?
Per la scheda audio avevo pensato ad una aureon 7.1 space.
grazie ciao
:)
cicciociccio
20-09-2004, 11:30
Ciao Ale.
Se mi/ci dici il tuo budgets (non lo chiederei, ma è vitale per una buona scelta) e lo scopo dell'acquisto, visto che non cerchi dei normalissimi diffusori ma dei monitor.
Ale_poll
20-09-2004, 20:19
Il budget è di circa 150/200(meglio 150) euro.L 'utilizzo principale è per una stazione di editing video ma siccome sono un audiofiloed adoro la musica allora vorrei comprarmi delle buone casse monitor amplificate da accostare a due Tower da me costruite su progetto Ciare..Un mio amico lavoro in uno studiodi editing ed ha delle Edirol ma10-d, Roland dm 10 e delle KRK e mi ha consigliato una di questi modelli che si aggirono sulla cifra da me prefissata....ma vorrei qualche altro consiglio visto che devo comprare anche una scheda audio con cui 'alimentarle'.
Veramente io non saprei nemmeno dove comprarle e tantomeno dove trovare il prezzo migliore.
grazie ciao
cicciociccio
20-09-2004, 22:04
Ciao.
Visto che ci devi fare anche video editing,devi puntare per forza su dei monitor, io sinceramente Roland ed Edirol le eviterei le KRK vanno bene ma 150-200 euro ne prendi una non amplificata, una spesa minima secondo me è 200 euro,in questo caso ci sono dei ottimi monitor ESI nEar05,altrimenti per 150 euro ci sono le Box NF6a souno non caldo ma potenti,o le Studiophile DX4 della M-Audio suono pulito pochi Db.
Per la scheda audio, non ho capito se ti serve per il surround.
Ale_poll
20-09-2004, 22:09
...la scheda audio mi serve per ascoltare musica e giocare,poco ma ogni tanto....,e video editing.Che mi consigli?
io pensavo ad una terratec aureon space 7.1 circa 90 euro!
ho letto recensioni ed è molto buona
grazie ciao
cicciociccio
21-09-2004, 10:13
Se non ci devi fare surround il 7.1 che lo hai a fare? per il video editing preferirei qualcosa di + pro o semipro,magari trattandosi di schede potresti puntare sull'usato, ho visto una Luna 2 della Creamware usata a 150 euro, una M-Audio Audiophile 24/96 150 euro,Echo MIA 24/96 stesso prezzo,M-Audio Mobile PRE a 80 euro.
Di tutte personalemente sceglierei la prima, ma i soldi sono tuoi e scegli tu, se voui sapere dove sono ti mando il link in PVT
Ale_poll
21-09-2004, 10:20
Se mi scrivi i link mi faresti un piacere.Non conosco queste schede.
grazie :D
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.