View Full Version : ABIT NF7-S rev2.0 e USB
mirkonline.com
18-09-2004, 20:28
Ciao ragazzi,
ma a voi risultano problemi di compatibilità tra il controller USB di questa sk. madre e le periferiche HD esterni USB 2.0 ?
In pratica io ho già provato due HD esterni, uno della Enermax USB 2.0 (con HD da 2,5'') e uno della Magnex (ViPower) sempre USB 2.0 (con HD da 3,5'').
Succede che ogni tanto crasha l'explorer quando si naviga tra le directory su tali dischi e addirittura dopo aver cancellato le vecchie partizioni sul disco Enermax e ricreandole, ora non riesco più a formattarlo, e mi dice Formattazioni non riuscita!!!
Preciso che ho aggiornato i driver del chipset nVidia alla 5.10, ma anche con la precedente avevo gli stessi problemi!
C'è una soluzione?! :cry: :muro:
Andrea850
18-09-2004, 21:14
Ciao,
Per utilizzare l'USB 2.0 DEVI avere il Service Pack 1 di Windows o comunque aver installato i driver per l'usb 2.0.
Verifica anche da bios, dovrebbero esserci alcune voci sull'usb v2,
(nn le ricordo con esattezza :rolleyes: ) comunque abilita il supporto all'USB 1.1+USB 2.0 e sotto la voce "usb 2 compatibility" metti "enabled".
Se nn ti funziona neanche così...bè nn sò come altro aiutarti! :(
Anche io tempo fà ho avuto modo di installare x poco tempo un hdd usb2.0 ma dopo aver abilitato le giuste voci da bios ha funzionato bene...
Ciauz! ;)
mirkonline.com
18-09-2004, 22:21
Originariamente inviato da Andrea850
Ciao,
Per utilizzare l'USB 2.0 DEVI avere il Service Pack 1 di Windows o comunque aver installato i driver per l'usb 2.0.
Verifica anche da bios, dovrebbero esserci alcune voci sull'usb v2,
(nn le ricordo con esattezza :rolleyes: ) comunque abilita il supporto all'USB 1.1+USB 2.0 e sotto la voce "usb 2 compatibility" metti "enabled".
Ciauz! ;)
Io ho la SP2 di Windows XP, ma per l'USB 2.0 devo caricare dei driver particolari oltre a quelli nuovissimi appena scaricati della nForce2?
Ciaoz!
mirkonline.com
18-09-2004, 23:49
Ho notato che qui c'è un altro post che è partito nel 2003 e che l'ultimo messaggio risale ai primissimi di settembre e a quanto pare il problema è notissimo ed è legato al controller GL811 (sembrerebbe che siano escluse le versioni GL811E con il 24 nella serial number).
Ma comunque è proprio pazzesco che ancora non sia stato risolto il problema, per fortuna almeno che esistono le schede PCI2USB 2.0, mi comprerò una di quelle! ...E vabbè!
Ciaoz!
Andrea850
20-09-2004, 22:58
:cry: Purtroppo ti confermo la notizia del controller 811, però non sono riuscito a trovare da nessuna parte qualche possibile rimedio!. Credo ke l'unica soluzione sia dotarsi delle schede PCI-2-Usb2 come hai detto tu, ti consiglio le schede Extreme che costano meno di 20 euro, hanno ottimo supporto driver e standard Usb 2.0. Poi vedi tu x l'acquisto... eheh :D
Ciauz!
A quanto vedo la situazione delle periferiche USB è peggiorata con gli ultimi drivers 5.10.
IL mouse dopo alcuni minuti non risponde più
mirkonline.com
21-09-2004, 09:43
Originariamente inviato da Andrea850
:cry: Purtroppo ti confermo la notizia del controller 811, però non sono riuscito a trovare da nessuna parte qualche possibile rimedio!. Credo ke l'unica soluzione sia dotarsi delle schede PCI-2-Usb2 come hai detto tu, ti consiglio le schede Extreme che costano meno di 20 euro, hanno ottimo supporto driver e standard Usb 2.0. Poi vedi tu x l'acquisto... eheh :D
Ciauz!
Eheh grazie per il consiglio, ho proprio acquistato l'altro giorno una bella Lacie USB 2.0 che monta il chip NEC, pagata 20 euro, e funziona perfettamente!
Ciauuu! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.