PDA

View Full Version : Immagini JPEG per il WEB

Sweetmonkey
18-09-2004, 18:46
Ciao a tutti.
Sono di fronte a un problema
Ho circa 200 foto da ridimensionare a 800x600 e che occupino massimo 80 kb...
Finora quando avevo di questi problemi ricorrevo a photoshop e, manualmente, ridimensionavo le immagini
Ora, però, avendone 200, capirete che, o mi metto ore e ore a lavorarci, o trovo un programma che, in automatico, mi consenta di portare tutt ele foto a una stabilita dimensione
Ne conoscete qualcuno?? Potete darmi qualche dritta??
Ciao e grazie

kaioh
18-09-2004, 21:56
Thumbs plus

già risposto sull'altro

GiacoXp
19-09-2004, 19:55
Anche io gestisco un sito web e quando devo publicare un grand numero di foto x ridimensionarle uso Microsoft PhotoDraw ... ho l'opzione che cerchi tu ti permette di ridimensionare e salvare in blocco le immagini ....

IlPadrino
19-09-2004, 20:41
dai un'ochiatta a bimp lite

è freeware tra l'altro

Gringone
21-09-2004, 10:25
Visto che hai photoshop perchè non usarlo...:rolleyes:
ha delle simpatiche procedure automatiche che ti permettono di lavorare con grandi numeri di foto...:muro:

Sweetmonkey
17-10-2004, 12:57
Grazie a tutti
Gringone uso Photoshop per fare fotoritocco ed è pane quotidinao per me.. ma proprio non sapevo che si potese fare. Mi spiegheresti velocemente la procedura?
Ciao e grazie!
PS Chiedo troppo se dico che sto cercando un programma che mi faccia le thumbs e che, cliccando sulla thumbs mi apra in un'altra finestra di IE l'immagine in qualità superiore eh? Mi servirebbe per fare un album web con centinaia e centinaia di foto.. fare tutto a mano sarebbe un lavoro da decine di giorni..
Ciao e grazie dinuovo

tutmosi3
17-10-2004, 14:01
Photoshop ha al suo interno dei tool per la creazione di operazioni automazziate. Non hai bisogno di alcun software esterno.

Ciao

IlPadrino
17-10-2004, 15:11
Originariamente inviato da tutmosi3
Photoshop ha al suo interno dei tool per la creazione di operazioni automazziate. Non hai bisogno di alcun software esterno.

Ciao come si fa per salvare automaticamente tutte le immagini aperte nel formato desiderato?

Sweetmonkey
17-10-2004, 15:19
scusa tutmosi ma io ho chiesto per cortesia se qualcuno me lo spiega. Se mi continuate a dire che si può e basta non risolvo di sicuro il problema. ciao e grazie

tutmosi3
18-10-2004, 07:31
Ciao

Tranquillo amico. Nessuna cattiveria da parte mia, vengo in pace. Il mio intervento nasce dalla mia indole: non installo mai un software se non sono assolutamente sicuro che la sua funzione non possa essere svolta da uno che ne ho già. E' solo una mia mania, poca roba ma funzionale e funzionante ... Tutto qua.

Nel pannello delle azioni di Photoshop 6 ci sono i pulsanti per la creazione e la riproduzione di comandi in sequenza: PLAY, STOP, REC, NUOVA AZIONE, ECC. Purtroppo ora sono al lavoro e non ho Photoshop a disposizione. Stasera ti mando un paio di immagini per chiarire meglio.

Ciao

tutmosi3
18-10-2004, 07:36
Sarò anche un patito delle azioni ma se devo importare molte immagini in un formato diverso da quello di apertura na faccio una. Creo l'azione compresa di chiusura del file ed ogni volta che premo play in pochi secondi ho l'esportazione dell'immagine.

Purtroppo, che io sappia, non c'è il comando di "esportazione multipla" in Photoshop 6. Comunque, a meno che, tu non abbia 1000000 di immagini, con un'azione in poco tempo te la cavi.

Spero di essere stato utile.

Sweetmonkey
18-10-2004, 08:51
Si Pais ho appena creato alcuni bei fotoalbum.. grazie 1000!!!