PDA

View Full Version : Devo restituire il modem adsl?

Furbetto
18-09-2004, 18:38
Salve :D

Allora... una mia amica ha attivato TIN.IT adsl circa 9 mesi fa con abbonamento free (paga se si collega). Ha ricevuto il modem usb, ma questo nn ha mai funzionato.
Ora ha deciso di fare disdetta e TIN la obbliga a farsi spedire il modem :eek: e se si rifiuta di spedirlo a sue spese, gli verranno addebitate 150euro :eek:

Beh la domanda è questa: può TIN obbligarmi a spedirgli a MIE spese un modem adsl? Se proprio lo rivuole che mi mandi un corriere a SUE spese, no??
La connessione nn è mai stata usata e lei nn ha mai firmato nessun contratto.

Che faccio? Glielo mando o no? :mc:

Grazie
Ciao ;)

gtr84
19-09-2004, 01:28
cioè, lei ha ricevuto il modem 9 mesi fa e non l'ha mai usato?

mojito
19-09-2004, 02:00
secondo me basta portarlo ad un punto 187, io ho fatto cosi, ti fanno la ricevuta e via.. poi ovvio che nella bolletta dopo ci sarà ancora l'addebito per il noleggio, allora tu gli faxi la tua ricevutina e li mandi a cag@re..

Ciaoz:cool:

HnkF
19-09-2004, 07:21
Ho letto da qualche parte che se il modem in comodato,viene tenuto per 12mesi o +,non viene ritirato,ma bisogna pagare circa 40€ e tenerselo anche se non lo si vuole.

Furbetto
19-09-2004, 09:52
Quindi in pratica deve restituirlo per forza, capito.

Ma può portarlo al punto 187 anche se trattasi di TIN.IT? Vero è che trattasi sempre di telecom in fin dei conti... ma son 2 aziende diverse.

Ma poi scusate... se addebitano queste 150euro dove li mettono? In bolletta telecom? :confused:

HnkF
19-09-2004, 11:35
I 150€ credo vengano messi in bolletta.
Tu per non sbagliare chiama il 187 e chiedigli quale sia il negozio + vicino dove consegnare il modem.
Forse ti diranno di pagare i canoni restanti del modem per finire l'anno di contratto.