View Full Version : qualcuno di voi ha mai visto una console collegata a un televisore lcd???
gnappo82
18-09-2004, 18:35
chiedo questo perche io ci ho giocato con una play 2 su un 32" lcd da una mia amica e sono rimasto sconvolto da quanto l immagine si vede male...a parte le scie,si vede squadrettato,un altra cosa rispetto al tubo catodico...qualcuno conferma questa mia esperienza o era il televisore che non era granche??
io uso la xbox collegata al mio tv/lcd philips da 21" in progressive scan con i gioki ntsc e ti assicuro che l'immagine non è proprio una schifezza...( :eek: )
Forse la scarsa qualità da te riscontrata è dovuta oltre che dai 32" che nn sono poki per un lcd, da un collegamento video scadente (visto che nn ne specifichi il tipo), e magari come dici tu anke il pannello lcd nn è un granchè (scie?). Insomma le cause possono essere diverse ma sicuramente non vale x tutti il discorso console+tvlcd = merda :)
ciao!
Io collego la ps2 tramite un cavo s-video alla scheda all-in-wonder e dirotto l'immagine su un monitor lcd da 19" 1280*1024
Allora... vuoi un commento sincero?
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Si vede molto meglio se lo collego al tv 37"
C'è poco da fare, la console gira in 640*512 e di filtri AA o AF è ovvio che non ce ne siano, paradossalmente si vede meglio su un sistema più tecnologicamente arretrato perchè tra cavi analogici e bassa risoluzione del tv si riesce a "filtrare" l'immagine, se invece visualizzi perfettamente l'immagine... sono dolori.
Cmq non hai specificato il tipo di collegamento che hai utilizzato... il peggiore è la SCART, l'RCA è qualcosina meglio anche perchè non passi per l'adattatore fornito... l's-video però è davvero un altro mondo, un abisso di purezza dell'immagine rispetto agli altri cavi su qualsiasi impianto utilizzi per visualizzare.
Riguardo alle scie.... è colpa del lcd che hai utilizzato, il pannello è di bassa qualità, la console non centra niente in questo problema.
Dopotutto response time e colori sono le due ragioni che tutt'oggi penalizzano gli LCD rispetto ai CRT, e molti per giocare scelgono ancora il vecchio tubo catodico.
Infine... dalla grandezza del lcd che hai utilizzato direi che ha una risoluzione bassa (tipo 720*xxx)... hai limitato i danni...
Non saprei dire se vedi peggio tu con lcd grande, ma bassa risoluzione e chissà quale cavo ed io con s-video, 1280*1024 ma solo 19"... :cry:
P.S.
Non è che le altre console facciano meglio...
P.S.2
L'N64 in emulazione è ancora + impressionante di quanto si possa immaginare...
Tra un paio d'anni quando (speriamo) saranno maturi gli emulatori ps2 ci rigiochiamo tutto a 1600*1200 con AA e AF al massimo... e ci sarà da godere...:D :sbavvv: :yeah:
Insomma le cause possono essere diverse ma sicuramente non vale x tutti il discorso console+tvlcd = merda :)
ciao!
Vale, vale...
Problemi dei cavi e del tipo di schermo utilizzato a parte...
Le console di oggi non sono progettate per rendere bene sugli lcd, o comunque su schermi grandi e con alte risoluzioni... la ps2 ho già detto che è 640*512, forse l'xbox è 800*600 ma sono comunque valori ridicoli:cry: :cry: :cry:
Crashman
19-09-2004, 07:45
Originariamente inviato da FAM
Vale, vale...
Problemi dei cavi e del tipo di schermo utilizzato a parte...
Le console di oggi non sono progettate per rendere bene sugli lcd, o comunque su schermi grandi e con alte risoluzioni... la ps2 ho già detto che è 640*512, forse l'xbox è 800*600 ma sono comunque valori ridicoli:cry: :cry: :cry:
Veramente tutte le console creano l'immagine a 640x480, ma la X ha il supporto per l'AA 2x. I problemi con le alte risoluzioni delle console finiranno solo quando queste sfrutteranno appieno l'HDTV (si spera la prossima generazione...)
Nu nu.. la ps2 è proprio 640*512, l'ho programmata, si lavora in quella risoluzione... vabbè che è come sparare sulla croce rossa....:muro:
Originariamente inviato da Crashman
cut
quando queste sfrutteranno appieno l'HDTV (si spera la prossima generazione...)
speriamolo insieme fratello!
sarebbe ora!!!
Azz... meno male che l'ho letta sta discussione, stavo progettando di comprare un lcd per il mio botolo... :muro:
Crashman
19-09-2004, 16:40
Nu nu.. la ps2 è proprio 640*512, l'ho programmata, si lavora in quella risoluzione... vabbè che è come sparare sulla croce rossa....:muro:
Mi sembra veramente strano visto che 640 * 512 non è un formato (nè 4/3 nè 16/9)... Ma in effetti conta poco
Originariamente inviato da Crashman
Mi sembra veramente strano visto che 640 * 512 non è un formato (nè 4/3 nè 16/9)... Ma in effetti conta poco
Beh, è una console, fà quello che vuole:muro:
E poi 640*512 è la metà della 1280*1024... non troppo insolito quindi:)
Scusate, ma con QUESTO ADATTATORE (http://www.x2vga.com/) le cose non migliorano per nulla, qualcuno di voi ne è in possesso?
Puoi usare tutti gli adattatori e di filtri che vuoi, ma se la risoluzione è quella che è campa cavallo che cavi un ragno dal buco:(
XBOX IN PSCAN SU LCD E' SPETTACOLARE non paragonate la PS2......la XBOX supporta 480p 720p e 1080p quindi non ti puoi lamentare della risoluzione......fidati l'immagine non presentera' aliasing di nessun tipo i giochi xbox ormai usano tutti quincunx AA e il progressive con la sua risoluzione valorizza notevolmente il gameplay...tutto sembra piu' scorrevole e delineato.....lasciate perdere la PS2 in pscan non puo' semplicemente essere paragonata non supportnado filtri video ma la X e' na favola....la uso su un lcd da quando l'ho presa....non tornero' mai piu' dietro a vederla negli hyper su tv scadenti non riconosco neanhce i titoli;)
se una risoluzione di 1280x720 ti sembra poco FAM ....fammi il piacere....certo la PS2 ha solo 480p....e non potrebbe essere altrimenti visto che nun ce la farebbe con l'hw che ha.....gia' la X a 1080p crolla....ma a 720 e' uno spettacolo....:)
Triple, ma che adattatore usi, quello che ho linkato io poco più su??
non e' quello...ma dell'x2 ne parlano bene sicuro di aver abilitato il pscan (devi avere consolle moddata e in NTSC e attivarlo dalla dash originale MS e naturalmente supporto dal gioco attivato)
:)
Originariamente inviato da TripleX
non e' quello...ma dell'x2 ne parlano bene sicuro di aver abilitato il pscan (devi avere consolle moddata e in NTSC e attivarlo dalla dash originale MS e naturalmente supporto dal gioco attivato)
Non è quello,ok...quale hai allora?? :)
hanno postato le foto sul forum e' quello con una miriade di jumper e le 2 vga all'estremita' ma non ricordo il nome ne' c'e' scritto sull'adattatore che cmq arriva da UK...dove vado spesso per lavoro :)
http://forum.hgn.it/index.php?showtopic=10916
qui come va su xbox....vi farete una idea:p
IL PSAN FA SCHIFO SOLO SU PS2..............
SPETTACOLARE SU XBOX
BUONO SU GAMECUBE (pero' deve essere NTSC) non essendoci mod ad oggi
XBOX IN PSCAN SU LCD E' SPETTACOLARE non paragonate la PS2......la XBOX supporta 480p 720p e 1080p quindi non ti puoi lamentare della risoluzione......fidati l'immagine non presentera' aliasing di nessun tipo i giochi xbox ormai usano tutti quincunx AA e il progressive con la sua risoluzione valorizza notevolmente il gameplay...tutto sembra piu' scorrevole e delineato.....lasciate perdere la PS2 in pscan non puo' semplicemente essere paragonata non supportnado filtri video ma la X e' na favola....la uso su un lcd da quando l'ho presa....non tornero' mai piu' dietro a vederla negli hyper su tv scadenti non riconosco neanhce i titoli;)
se una risoluzione di 1280x720 ti sembra poco FAM ....fammi il piacere....certo la PS2 ha solo 480p....e non potrebbe essere altrimenti visto che nun ce la farebbe con l'hw che ha.....gia' la X a 1080p crolla....ma a 720 e' uno spettacolo....:)
Quoto in pieno, io faccio lo stesso ma usando una tvlcd+cavo component rgb. L'immagine è veramente spettacolare, altro che scie e aliasing...neank'io riuscirei a tornare indietro, con un impianto 5.1 prologicII in corredo poi è il massimo :eek:
Cavolo, io ho ordinato l'X2VGA, spero vada bene lo stesso sul mio monitor LCD....
se non ho capito male bisogna però modificare l'x-box per godere dell'AA e del Pscan.
A me non frega nulla dei film(oddio sono un patito ma ho intenzione di prendere un lettore a parte con uscita DVI) mi basta continuare a vedere i giochi in modo dignitoso.
Originariamente inviato da farflyn
se non ho capito male bisogna però modificare l'x-box per godere dell'AA e del Pscan.
A me non frega nulla dei film(oddio sono un patito ma ho intenzione di prendere un lettore a parte con uscita DVI) mi basta continuare a vedere i giochi in modo dignitoso.
Si per godere del pscan devi avere la x moddata in modo da poterla switchare in ntsc tramite un utility apposita, e poi settare il pscan dalla dash di microsoft ntsc
azz....in caso contrario si riscontrerebbero grosso modo gli stessi incovenienti della ps2 mitigati da una risoluzione leggermente maggiore.
Quindi per usare bene l'x-box non modificata bisogna prendere un lcd con la stessa risoluzione......DHO!
a questo punto esiste una modifica più indicata a questo scopo?
Continuerei a prendere giochi originali, pal e non mi frega nulla del live(per una moltitudine di motivi che non sto a spiegare).
La mia necessità e solo quella di usare bene la console su una tv lcd
se una risoluzione di 1280x720 ti sembra poco FAM
e dove l'ho detto? con quello che reggono oggi le console...
....fammi il piacere....certo la PS2 ha solo 480p....e non potrebbe essere altrimenti visto che nun ce la farebbe con l'hw che ha.....gia' la X a 1080p crolla....ma a 720 e' uno spettacolo....:)
Morale della favola: altra pagina nerissima riguardo alla qualità di una console che costava al suo produttore 100$ il giorno dell'uscita sul mercato, degna erede di una console ancora + economica di cui nessuno pareva vedere la differenza visiva rispetto all N64
h1jack3r
20-09-2004, 21:11
ma la presa s-video che presa è? mi riuscite a mettere una foto? ma si usa normalmente sulle televisioni a tubo?
Originariamente inviato da h1jack3r
ma la presa s-video che presa è? mi riuscite a mettere una foto? ma si usa normalmente sulle televisioni a tubo?
goooogle ;)
http://www.sbfilmaudio.com/svideo.jpg
sulle normali tv o trovi la presa tonda oppure la puoi usare tramite scart (con un adattatore simile a quello delle console che portano i 3 cavi bianco-rosso-giallo nella scart) come questo:
http://www.coloredhome.com/conectar_pc_tv/s-video_a_scart_1_17.JPG
h1jack3r
20-09-2004, 21:29
ma se la faccio passare tramite scart abbasso la qualità e sono da capo o no?
e per la xbox mi serve un adattatore che mi permetta di avere in uscita la presa s-video o no?
Però utilizzare la s-video tramite adattatore scart è inutile, alla fine passate per una scart, e l'adattatore si fa sentire eccome:(
ma se la faccio passare tramite scart abbasso la qualità e sono da capo o no?
e per la xbox mi serve un adattatore che mi permetta di avere in uscita la presa s-video o no?
Come ho appena postato, si passando per scart fai un danno bello grosso.
Ti serve un tv con ingresso s-video, per l'xbox cambi il suo cavo video in dotazione, niente adattatori.
h1jack3r
20-09-2004, 21:45
Come ho appena postato, si passando per scart fai un danno bello grosso.
Ti serve un tv con ingresso s-video, per l'xbox cambi il suo cavo video in dotazione, niente adattatori.
non credo che la mia TV abbia un ingresso s-video, è un thomson scenium del 2000 mi pare, guarderò comunque
non credo che la mia TV abbia un ingresso s-video, è un thomson scenium del 2000 mi pare, guarderò comunque
secondo me lo ha.
credo che la perdita di segnale con un adattatore ci sia, ma questa perdita può essere minima se l'adattatore è buono. è il segnale videocomposito che ha una bassissima qualità, non la scart.
h1jack3r
20-09-2004, 21:51
Originariamente inviato da parroco
secondo me lo ha.
credo che la perdita di segnale con un adattatore ci sia, ma questa perdita può essere minima se l'adattatore è buono. è il segnale videocomposito che ha una bassissima qualità, non la scart.
ma la s-video non è la normale presa dell'antenna televisiva vero?
comunque...con quello che ho pagato lo SCENIUM..spero che ce l'abbia, io adesso uso la normale scart, si migliora di molto la qualità?
Il tuo televisore dovrebbe certamente avere una s-video, che è quel cavo che si vede nelle immagini postate da parroco, la presa s-video è la seconda da destra sull'adattatore.
La qualità non migliora... è un altro mondo!:eek:
Come ho già detto ho collegato la ps2 al monitor del computer e precisamente l'ho collegata contemporaneamente sia tramite videocomposito che s-video, mi basta premere un tasto sulla tastiera per swithcare da un ingresso all'altro e relativa immagine....
....posterei volentieri qualche screenshot per far impallidire chi non ha mai visto una s-video
Ok.. prima di tutto mi scuso per i due post con allegati al limite...
... ecco due screenshot appena fatti, sono jpeg ultra compresse per il limite dei 25k per post, ma la differenza di definizione dell'immagine tra videocomposito ed s-video si nota comunque.
In questo post allego lo screenshot del composito.
Qui invece lo sceenshot del s-video
E se vi si stanno incrociando gli occhi per leggere la cifra del soldi.. niente hack o codici vari.... solo 4 ore di missione con l'elicottero a massacrare criminali, sono andato oltre il livello 400 e prendevo più di 1 milione emezzo di $ a missione alla fine.. poi mi sono stancato..:cry:
h1jack3r
20-09-2004, 22:58
si la differenza si vede ma non è così eclatante, forse perchè hai dovuto ridurre le dimensioni, se potessi metterle su uno spazio web tuo sarebbe un'altra cosa
si la differenza si vede ma non è così eclatante, forse perchè hai dovuto ridurre le dimensioni, se potessi metterle su uno spazio web tuo sarebbe un'altra cosa
Non ti immagini quanto hai ragione....
cmq si nota una bella differenza nella definizione dell'immagine, la composito è davvero sfuocata, tipo sulle palme...
In effetti, il danno peggiore, è che nella s-video non si può ammirare la totale mancanza del filtro AA, li vedresti praticamente i pixel nudi e crudi e tante belle linee scalettate...:eek:
La composito tutto sommato... non e molto ko
h1jack3r
20-09-2004, 23:07
la composito è davvero sfuocata, tipo sulle palme...
quello lo avevo visto!!! sono gli altri dettagli che mi sembrano abbastanza simili
quello lo avevo visto!!! sono gli altri dettagli che mi sembrano abbastanza simili
infatti, ultracompresso:(
quello che ti perdi l'ho giusto scritto.. monta un cavo s-video e impallidisci..... dai che così ti rimane un pò della sorpresa:)
ok, scusate se continuo a rompere....ma in definitiva, si può ufficialmente dire che le console(non modificate....originali) non vanno bene sulle tv lcd(e non sui monitor dove si può modificare la risoluzione)?
grassie
Non capisco cosa intendi che cambi tra originale e modificata....
Il succo del discorso è che le console di oggi lavorano a risoluzioni troppo basse e se le colleghi ad uno schermo ad alta definizione godi appieno della bassa qualità dell'imagine:(
Per personale esperienza la mia ps2 da un'impressione molto, molto peggiore su un monitor lcd 19" 1280*1024 che su un tv 37", cioè sul tv l'immagine sembra ancora aposto, sul lcd benchè l'area dello sia meno di ¼ vedo molti + particolari.. che sarebbe meglio non vedere
La colpa non è dell'lcd, la colpa è di qualisiasi schermo ad alta risoluzione.
Certo che se poi utilizzi un lcd con response time molto alto.... non lamentarti delle scie.. ma è colpa delo schermo, non della console
allora nei post prima(e informandomi altrove) ho capito che l'x-box originale europea viene messa in commercio castrata, ossia risoluzione 800x600 e niente Pscan. Modificandola si possono sbloccare le caratteristiche della controparte americana(NTSC) ossia 1280x720 con Pscan attivo.
Hai comunque confermato i miei dubbi, le normali console in commercio non vanno bene su tv lcd a risoluzioni troppo alte...grassie
naaaaaaaaaaaaaaa.......non la puoi proprio collegare una consolle xbox non moddata....il pal non supporta il pscan.....il menu pscan s'attiva solo switchando in ntsc.....poi va una meraviglia e con una risoluzione spettacolare...altro che bassa......se 1280x720 ti sembra poco:D naturalmente il rapporto in 720p e' 16/9 in 480p e' o 4/3 o 16/9;) selezionabile:)
i prblemi di aliasing che si verificano con PS2 non esistono su xbox grazie al supporto di risoluzioni maggiori e di Antialiasing Quincunx o 2x e AF.....quindi tranqui scalette non ne vedrai in ogni caso.....certo se poi usi un 50" te credo che le vedi:p
ok...tutto chiaro a questo punto riposto il mio quesito.
che modifica è meglio fare? a me interessa esclusivamente continuare a giocare dignitosamente coi giochi che posseggo e con quelli che prenderò....contando che saranno sempre e comunque originali, in versione italiana e che non credo usufruirò mai del live(almeno non sul primo x-box).
Inoltre se prendo la tv che ho in mente affiancherò un lettore dvd dedicato con uscita dvi....quindi addio film su x-box
Beh.. intanto un tv lcd non ha la risoluzione di un monitor, quindi la situazione è meno drammatica di quel che sembra sul mio monitor...
Sicuramente cambia il cavo video della tua x-box con uno s-video, se inoltre puoi farla girare in modalità 720p sul tv lcd (che normalmente sono proprio 720p) te la godi perfettamente.. se resti in 800*600 limiti i danni rispetto a ciò che farebbe una ps2...(640*512:rotfl: )
Poi completi degnamente con un 5.1 e buon divertimento! ;)
Coyote74
21-09-2004, 13:27
naaaaaaaaaaaaaaa.......non la puoi proprio collegare una consolle xbox non moddata....il pal non supporta il pscan.....il menu pscan s'attiva solo switchando in ntsc.....poi va una meraviglia e con una risoluzione spettacolare...altro che bassa......se 1280x720 ti sembra poco:D naturalmente il rapporto in 720p e' 16/9 in 480p e' o 4/3 o 16/9;) selezionabile:)
i prblemi di aliasing che si verificano con PS2 non esistono su xbox grazie al supporto di risoluzioni maggiori e di Antialiasing Quincunx o 2x e AF.....quindi tranqui scalette non ne vedrai in ogni caso.....certo se poi usi un 50" te credo che le vedi:p
Ma che stai dicendo... la norma PAL non supporta il ProgScan? Forse la X-Box Pal non supporta tale segnale, perchè da che è mondo è mondo il Pal in PS ci va tranquillamente. Tanto tranquillamente che il mio lettore DVD Pal ha la modalità PScan e la uso alla grande con il proiettore.
Coyote74
21-09-2004, 13:29
Beh.. intanto un tv lcd non ha la risoluzione di un monitor, quindi la situazione è meno drammatica di quel che sembra sul mio monitor...
Sicuramente cambia il cavo video della tua x-box con uno s-video, se inoltre puoi farla girare in modalità 720p sul tv lcd (che normalmente sono proprio 720p) te la godi perfettamente.. se resti in 800*600 limiti i danni rispetto a ciò che farebbe una ps2...(640*512:rotfl: )
Poi completi degnamente con un 5.1 e buon divertimento! ;)
Veramente il mio piccolo TV LCD 17" della LG arriva a 1280 di risoluzione.
Appunto, anche la tv che voglio prendere io ha una risoluzione di 1280x720.
A dire il vero di giocare con il Pscan mi frega relativamente....l'importante è che l'immagine non sgrani per via della diversa risoluzione.
per la connessione video uso il cavo rgb che trovo ottimo, e non mi interessa una qualità superiore per i giochi.....ma la mia domanda è sempre una:
-esistono vari tipi di chip per la modifica quale secondo voi è più indicato, stabile, semplice, carino, simpatico,ecc per giocare con la risoluzione ntsc su una tv lcd?!
A dire il vero di giocare con il Pscan mi frega relativamente....l'importante è che l'immagine non sgrani per via della diversa risoluzione.
per la connessione video uso il cavo rgb che trovo ottimo, e non mi interessa una qualità superiore per i giochi.....ma la mia domanda è sempre una:
-esistono vari tipi di chip per la modifica quale secondo voi è più indicato, stabile, semplice, carino, simpatico,ecc per giocare con la risoluzione ntsc su una tv lcd?!
Puoi mettere un chip qualunque nn c'entra nulla con la visualizzazione su schermo (come potrebbe??):muro:
Se cmq l'rgb ti sembra ottimo, dubito che avrai problemi con le risoluzioni su un tvlcd di piccolo taglio
Coyote74
21-09-2004, 14:32
Ragazzi, ma guardate che il segnale rgb è nettamente migliore dell's-video. Non confondetelo con il composito. Superiore all'rgb c'è solo il component, ma unicamente perchè criesce a convogliare anche il PScan.
La tv è 22' ,non enorme ma nemmeno minuscola. Ho acquistato il cavo avanzato dell'xbox e prima di acquistarlo ho chiesto un po' in giro....mi è stato detto da tutti che s-video o rgb avevano entrambe una definizione discreta, che anche io ho apprezzato passando dalla scart normale fornita con l'x-box al cavetto avanzato......poi di più nin zo, mi occupo di audio e non ho voglia di diventare un gran maestro del video, proprio per questo prenderò una tv con ingresso dvi e un lettore con la stessa uscita....lascio tutto in digitale e non se ne parla più!
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, ma guardate che il segnale rgb è nettamente migliore dell's-video. Non confondetelo con il composito. Superiore all'rgb c'è solo il component, ma unicamente perchè criesce a convogliare anche il PScan.
...appunto anche io la sapevo così....
Coyote74
21-09-2004, 14:37
La tv è 22' ,non enorme ma nemmeno minuscola. Ho acquistato il cavo avanzato dell'xbox e prima di acquistarlo ho chiesto un po' in giro....mi è stato detto da tutti che s-video o rgb avevano entrambe una definizione discreta, che anche io ho apprezzato passando dalla scart normale fornita con l'x-box al cavetto avanzato......poi di più nin zo, mi occupo di audio e non ho voglia di diventare un gran maestro del video, proprio per questo prenderò una tv con ingresso dvi e un lettore con la stessa uscita....lascio tutto in digitale e non se ne parla più!
E fai una gran cosa.... certo che sarà uno scherzetto che ti verrà a costare non poco, ma la qualità ti ripagherà di tutto;)
Mah! caro si....ma non così esoso contando che da quando ho iniziato a collezionare dvd vado al cinema solo per vedere pochissimi film(quelli spettacolosi tipo spiderman o LoTr)
Il mio problema quindi non è per i film....solo per i giochi, vorrei continuare a gustarmeli in santa pace.
Ci sono negozi che effettuano delle sorte di modifiche autorizzate o comunque garantite?
Non ho tempo e voglia di stare ad aprire, saldare e smanettare nello scatolo nero.
Ho appena acquistato un nuovo televisore Lcd...
Adesso ero intenzionato a comprare un cavo component per il collegamento...
Ho visto che ci sono giochi, ho una Ps2, come Soul Calibur 2 o Tekken 4 che possono abilitare il progresive scan.
Ma può essere usato tranquillamente senza problemi? Finalmente avrei la possibilità di provarlo con calma...! ;)
Coyote74
22-09-2004, 12:44
Originariamente inviato da Rinha
Ho visto che ci sono giochi, ho una Ps2, come Soul Calibur 2 o Tekken 4 che possono abilitare il progresive scan.
Ma può essere usato tranquillamente senza problemi? Finalmente avrei la possibilità di provarlo con calma...! ;)
Se il tuo TVLcd supporta la modalità PScan non hai problemi. Tieni conto che tale segnale può essere inviato e ricevuto unicamente tramite collegamento component oppure VGA. Se l'LCD che hai ha una di queste due connessioni è altamente probabile che funzioni a dovere. Inoltre vorrei aggiungere alle varie chiacchiere fatte qui, che il ProgScan non ha solo il vantaggio di poter gestire risoluzioni elevate (che comunque si potevano avere anche con segnale interlacciato), ma permette di avere un'immagine più pulita e stabile, in quanto non viene generata in semiquadri, ma tutta in una passata.
Ma che stai dicendo... la norma PAL non supporta il ProgScan? Forse la X-Box Pal non supporta tale segnale, perchè da che è mondo è mondo il Pal in PS ci va tranquillamente. Tanto tranquillamente che il mio lettore DVD Pal ha la modalità PScan e la uso alla grande con il proiettore.
la XBOX se non moddata non ti permette di impostare il pscan quindi devi switchare in NTSC e poi reimpostare il PAL con la limitazione del caso....solo 480p.....quindi :rolleyes: perhce' non provare le cose e poi parlare....se no :blah: :blah:
il problema e' che la dashborad della consolle ita (pal) e' diversa da quella americana(ntsc) proprio per l'assenza delle voci atte ad attivare il pscan...e' presente solo il pal 60hz da abilitare....una volta moddata tramite utility la porti in ntsc e magicamente appaiono le vocine del pscan 480p 720p 1080p e naturalmente oltre ad attivarlo da li' devi avere il titolo che lo supporti....e in pal trovi solo il 480p quelli ntsc hanno anche il 720p e qualcuno tipo dragon's lair 3d anche il 1080p ( in pratica hdtv) ma l'hw non basta a dare una giocabilita' sufficiente causa crollo fps;)
spero di essere stato chiaro...l'avremo detto migliaia di volte sul forum come funziona il pscan su xbox....:muro:
la risoluzione della xbox in 720p e' proprio quella del tuo monitor....quindi ;) (16/9) solo a 720p pero':) del resto questa risoluzione e' appunto da 16/9...difatti su monitor lcd vedi le bande nere....sulla mia tv/lcd NO:D
allora nei post prima(e informandomi altrove) ho capito che l'x-box originale europea viene messa in commercio castrata, ossia risoluzione 800x600 e niente Pscan. Modificandola si possono sbloccare le caratteristiche della controparte americana(NTSC) ossia 1280x720 con Pscan attivo.
Hai comunque confermato i miei dubbi, le normali console in commercio non vanno bene su tv lcd a risoluzioni troppo alte...grassie
vero tranne la xbox che a 720p va a nozze naturalmente 16/9
Originariamente inviato da Rinha
NON LO FARE:::::
la PS2 si ferma a 480p e non avendo AA vedrai tutto a scalette.......uno schifo totale....provato di persona prima di vendere la PS2.....su TV normale pscan e' gia' meglio....ma su lcd i pixel essendo meglio definiti ti fanno notare la limitatezza di risoluzione e la mancanza di filtri video.....vade retro...pscan e ps2 solo per dvd per il resto:nono:
mutatore
22-09-2004, 22:00
ciao a tutti e mi intruffolo nella discussione perche' avevo gia' chiesto aiuto in vecchi topic( sia sezione monitor che in questa) ma non avevo ricevuto risposta....................
io ho un monitor ACER AL 1731 con entrata s-video, che ho acquistato sia per la purezza dell'immagine sia perche' volevo collegarci la ps2....cosa che poi ho fatto.
il punto e che non visualizzo per tutta l'area visiva del monitor , ma l'immagine ha un grosso bordo laterale ( nero) e quindi e come avere un monitor o televisore da 14 pollici.
questa e' una cosa normale per via della risoluzione nativa, oppure ci possono essere dei problemi?.
premetto che ho scritto e parlato con l'assistenza acer ma non mi hanno saputo rispondere ( 35 minuti di telefonata ....inutile)
grazie.
ciao
e' normale purtroppo vedrai sempre cosi' i giochi almeno che non usi titoli con support pscan....purtroppo la ps2 utilizza una risoluzione strana 640x512 mi pare:rolleyes:
il fatto che la ps2 operi a 640*512 (confermo, l'ho programmata) non capisco cosa influisca sul fatto che mutatore vede come un 14"... se visualizzasse in risoluzione nativa vedrebbe molto più piccolo
non capisco se queste bande nere siano laterali (sx dx) o in alto e basso, ma se visualizzassi correttamente l'immagine (a 4:3) dovresti avere solo due piccolissime bande nere (meno di 1cm) sopra e sotto
mutatore
23-09-2004, 22:39
x FAM
le bande nere sono la cornice dell'immagine, quindi vedo il gioco con bande nere di 1.5 cm per lato.
quando ho deciso di prendere questo monitor mi aspettavo alcuni compromessi di qualita' , ma questa non mi ha deluso troppo...con giochi di guida come GT3 non esiste effetto scia e in generale si lascia guardare senza troppi rimpianti ( inutile aggiungere che non regge il paragone con un TV ;) ), ma questa bande nere non me le aspettavo......e porcaccia miseria non sono cosi' sicuro che deve essere cosi' ( come dice TripleX )............io sono un novellino in queste cose quindi chiedo a voi se mi devo rassegnare ( che poi a 60 cm dal naso non e' poi cosi' ridotto) oppure posso sperare in una soluzione.
ps: se ci saranno, non potro' leggere le vostre risposte sino a domenica sera.
grazie
Mentre mi documentavo ho trovato questo articolo:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4388
Non dice nulla di nuovo ma spiega con estrema semplicità il Pscan e tante altre cose. Secondo me è interessante...! ;)
Originariamente inviato da mutatore
x FAM
le bande nere sono la cornice dell'immagine, quindi vedo il gioco con bande nere di 1.5 cm per lato.
quando ho deciso di prendere questo monitor mi aspettavo alcuni compromessi di qualita' , ma questa non mi ha deluso troppo...con giochi di guida come GT3 non esiste effetto scia e in generale si lascia guardare senza troppi rimpianti ( inutile aggiungere che non regge il paragone con un TV ;) ), ma questa bande nere non me le aspettavo......e porcaccia miseria non sono cosi' sicuro che deve essere cosi' ( come dice TripleX )............io sono un novellino in queste cose quindi chiedo a voi se mi devo rassegnare ( che poi a 60 cm dal naso non e' poi cosi' ridotto) oppure posso sperare in una soluzione.
ps: se ci saranno, non potro' leggere le vostre risposte sino a domenica sera.
grazie
ok...se la vedi con le bande ad ogni lato e' normale....pensavo si trattasse di una unica banda nera....prova ad allargare l'immagine tramite tasti del monitor sia in H che in V......altezza e larghezza.....anziche usare l'impstazione automatica.....cio' causera' un leggero stretch dell'immaggine ma meglio di niente
:rolleyes:
ok...se la vedi con le bande ad ogni lato e' normale....pensavo si trattasse di una unica banda nera....prova ad allargare l'immagine tramite tasti del monitor sia in H che in V......altezza e larghezza.....anziche usare l'impstazione automatica.....cio' causera' un leggero stretch dell'immaggine ma meglio di niente
si se vede la cornice di bande nere è solo un problema di resize...
cmq l'immagine già così ha subito un bello stretch, quindi...:cry:
mutatore
25-09-2004, 21:56
trattandosi di monitor LCd non ho la possibilta' di modificare l'immagine in H e in V............o mi sbaglio ? :rolleyes:
trattandosi di monitor LCd non ho la possibilta' di modificare l'immagine in H e in V............o mi sbaglio ? :rolleyes:
dato che ha anche la s-video integrata... mi parrebbe strano...
anch'io ho un lcd acer, però è un modello più vecchio, non posso fare resize, ma d'altronde ha solo la vga
il fatto che il monitor sia crt, lcd o altro non è vincolante, dipende cosa ha il monitor per elaborare il segnale prima di inviarlo allo schermo vero e proprio... ma il sintonizzatore s-video dovrebbe permettere qualche oprazione "vecchio stampo":sperem:
poi se nell'osd proprio non ci fosse proprio l'opzione :nono:
mutatore
26-09-2004, 20:52
poi se nell'osd proprio non ci fosse proprio l'opzione :nono:
l'osd ha 100 opzioni per spostare la finestrella.....ma per regolare l'immagine no :(
comunque dato che tutti i miei sforzi erano votati all'online di GT4............. faccio a tempo a comprarmi un tv lcd (costretto per questione di spazio)con le contropalle :mad: :p
comunque dato che tutti i miei sforzi erano votati all'online di GT4............. faccio a tempo a comprarmi un tv lcd (costretto per questione di spazio)con le contropalle :mad: :p
Ottimo...con che nick sei iscritto? così se in futuro ci si vede anche là:D
però... proprio oggi su CS GT4 è scomparso dalla lista dei giochi on-line... voglio ben sperare che non abbiano dato una sforbiciata al progetto :( :sperem: :cry:
mutatore
26-09-2004, 22:20
Ottimo...con che nick sei iscritto? così se in futuro ci si vede anche là:D
però... proprio oggi su CS GT4 è scomparso dalla lista dei giochi on-line... voglio ben sperare che non abbiano dato una sforbiciata al progetto :( :sperem: :cry:
vedo che non sai nulla...........
:(
non posso lincare al mio forum di VG, ma ti consiglio di scandagliare la rete.........e procurarti una confezione famiglia di fazzolettini:( :( :( :cry: ...................... IL GIOCO COSTRUITO X L'ONLINE avra' tutto meno che questa funzione............fino al 2005 quando ci vederanno un nuovo gioco con questa modalita'.
OK.... domani sera al telegiornale sono quello impiccato
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Allora ho finalmente provato il component ed il progressive sulla mio nuovo televisore Sony... :sofico:
Allora TripleX in parte avevi ragione ma solo in parte. Con giochi che non usano il pscan ammetto che le scalettature si vedono molto di più. We8 o Burnout3 evidenziano senza dubbio il difetto.
Questo non toglie comunque una qualità dell'immagine davvero notevole e personalmente senza dubbio migliore del vecchio televisore + RGB.
Insomma giocare in 16/9 col component a We è davvero uno spettacolo, scalettature o no (che comunque si percepiscono solo sui calci da fermo)
Discorso diverso per Soul Calibur 2. Ragazzi questo è l'unico gioco che ho che può usare il pscan ed il risultato è stupefacente. Le scalettature si notano davvero poco ed il reparto grafico mi ha spiazzato per la sua bellezza... veramente notevole...! ;)
gnappo82
02-10-2004, 18:36
x rinha
tu se non ho capito male hai una tv lcd....se colleghi ad essa la playstation non in component,ma in rgb come si vede??nessuna scia?e l immagine e di qualita pari a un tv a tubo catodico o si vede peggio?io quando avevo visto una play collegata a un tv lcd mi sembrava uno schifo....
Originariamente inviato da gnappo82
x rinha
tu se non ho capito male hai una tv lcd....se colleghi ad essa la playstation non in component,ma in rgb come si vede??nessuna scia?e l immagine e di qualita pari a un tv a tubo catodico o si vede peggio?io quando avevo visto una play collegata a un tv lcd mi sembrava uno schifo....
le scie su lcd sono colpa dello schermo che ha un response time basso, non della console (a parte rari casi, tipo GTA VC con gli effetti di luce attivi)
Sinceramente con l'RGB ancora non ho provato ma per ora con le scie assolutamente nessun problema...
Rispetto al Mivar che avevo prima è (ovviamente) davvero un altro pianeta....!:D
Nightingale
04-10-2004, 16:42
Salve a tutti,
questa discussione è molto interessante. Premetto di averla già letta tutta, ma dovrò tornare su alcune parti per capire meglio determinate cose... scusate in anticipo se domando qualcosa di già detto.
Ho già aperto un 3D nella sezione monitor per quanto concerne la parte "PC" del problema... qui cercherò di approfonfire quella consolle! :D
Io sarei interessato all'acquisto dell'LCD / TV Samsung modello LW22N23N... ne riporto qui le caratteristicche:
Dimensioni schermo: 22"
Formato Wide
Numero Pixel: 2,764,800
Risoluzione: 1280 / 768
Standard: Wide XGA
CONNESSIONI
S-Video
A/V Composito
2 Scart
Ingresso DVI
Cuffia
IMMAGINE
Progressive Scan
Controllo tono colore
Comb Filter
DNIe
Al momento sono in possesso di una xbox NON moddata, collegata ad un banalissimo TV tramite il cavo Advanced SCART cable originale.
Pertanto potrei collegare la console all'LCD...
tramite il cavo SCART attualmente in mio possesso
tramite un cavo SVideo da acquistare
La connessione "A/V Composito" è quella fatta dal solo cavetto giallo? Quella diciamo che si ha appena comprata la consolle, insieme ai due canali audio... peraltro la peggiore in termini di qualità.
Non potrei in nessun modo connettere le consolle tramite un cavo RCA (quello coi tre segnali distinti... che mi pare aver sentito essere molto buono... ma non so se migliore o peggiore dell'SVideo!)
Moddando la X, e operando la procedura da voi ripetuta più volte... potrei ottenere il PScan (coi titoli che lo supportano) dalla mia consolle, altrimenti INUTILE seppur supportato dal TV LCD; dico bene?
Senza modifica alla X / e giochi particolari, otterrei delle immagini comunque ben definite grazie alla buona risoluzione del monitor/tv lcd, oppure vedrei solo meglio le magagne della bassa risoluzione della consolle?
Ultimo... i convertitori TV -- VGA, che si trovano a giro in posti tipo HL (se mi è permesso dirlo) che si aggirano sui 180 euro (che è roba! :D) e dei quali ci sono molti feedback (sospetti :rolleyes: ) positivi... come si comportano coi normali LCD per PC?
Spero di aver aggiunto qualcosa alla discussione... grazie anche a coloro che mi aiuteranno nella scelta, poiché sono in ballo molti soldini :D :oink:
gnappo82
05-10-2004, 13:21
guarda,dopo aver fatto varie prove pratiche posso dirti la mia conclusione:con la xbox seguendo tutta la procedura smanettona del pscan descritta sopra si ottengono per i giochi che lo supportano una qualita video ottima su lcd,se no la qualita e bassa in quanto la risoluzione normale 480 su lcd a risoluzione nativa fissa non e granche...anzi direi pessima
ce da dire che sembra che le console che usciranno xbox 2 e play3 usciranno a 720p e quindo la situazione sara perfetta perchi ha un tv lcd
Nightingale
05-10-2004, 13:29
guarda,dopo aver fatto varie prove pratiche posso dirti la mia conclusione:con la xbox seguendo tutta la procedura smanettona del pscan descritta sopra si ottengono per i giochi che lo supportano una qualita video ottima su lcd,se no la qualita e bassa in quanto la risoluzione normale 480 su lcd a risoluzione nativa fissa non e granche...anzi direi pessima
ce da dire che sembra che le console che usciranno xbox 2 e play3 usciranno a 720p e quindo la situazione sara perfetta perchi ha un tv lcd
ok... grazie per la risposta... :)
Quello che non capisco è: come mai su un LCD TV riesco a vedere la televisione ad una buona qualità, mentre la xbox a quel punto si comporterebbe male? Come su un TV crt classico vedo la televisione, e poi i giochi della X tramite una SCART (per dire una modalità di collegamento), come mai su un LCD "misto" non avviene la stessa cosa?
gnappo82
05-10-2004, 13:31
ecco questo non l ho ancora capito...e il discorso vale anche per i dvd...su tv lcd si vedono bene....boh guarda e parecchio tempo che mi ci scervello.....
Nightingale
05-10-2004, 13:37
ecco questo non l ho ancora capito...e il discorso vale anche per i dvd...su tv lcd si vedono bene....boh guarda e parecchio tempo che mi ci scervello.....
ma tu usi un convertitore di segnale? O hai un monitor di quelli con doppio ingresso?
gnappo82
05-10-2004, 13:42
no tutti i tv lcd hanno la scart....io cmq ho provato anche a collegare la play a un monitor con ingressi composito ma nn cambia nulla....i convertitori x la logica nn servono a nulla xche il problema e causato dalla ata risoluzione del monitor rispeto alla bassa della console....cambia se si apre il discorso pscan ma e troppo sbatti e poi son pochi i giochi che vanno...imho x giocare su tv lcd bisogn a aspettare la prox generaz di console..
Mi inserisco nella discussione....un mio amico ha appena comprato una tv LCD da 32" della Panasonic (beato lui...:eek: ). Mi ha detto che sul manuale c'è scritto di non collegarci la ps2 perchè alcune immagini potrebbero restare "impresse" ....la stessa cosa gliela ha confermata il venditore...:eek: :eek: :eek:
Secondo voi esiste il rischio di rovinare la tv? :confused:
Questo porrebbe un bel "contro" ad un mio possbile acquisto....
Nightingale
05-10-2004, 13:53
no tutti i tv lcd hanno la scart....io cmq ho provato anche a collegare la play a un monitor con ingressi composito ma nn cambia nulla....i convertitori x la logica nn servono a nulla xche il problema e causato dalla ata risoluzione del monitor rispeto alla bassa della console....cambia se si apre il discorso pscan ma e troppo sbatti e poi son pochi i giochi che vanno...imho x giocare su tv lcd bisogn a aspettare la prox generaz di console..
tutti i commenti che ci sono a quei VGA box del CHL allora sono dei veri e propri fake! :rolleyes:
Purtroppo io non andavo cercando solo una migliore qualità... nel senso che su LCD non ci volevo giocare per sfizio, ma per necesità. Il Tv è posizionato in camera, e non posso utilizzarlo quasi mai. Sfruttando invece il monitor in camera mia potevo godermi un po' di più la consolle... non volevo però ritrovarmi ad avere dei giochi quasi inguardabili... speravo di aver trovato la soluzione ideale coi i Monitor PC / TV LCD ma.... ahimé, non mi sembra proprio così... :(
Ma il VGA progressivo citato a questo indirizzo?
http://northstar.altervista.org/northstar_ConnVid.html
Funzionerebbe anche esso solo con i titoli che supportano il pascan?
Coyote74
05-10-2004, 13:54
Originariamente inviato da galaga
Mi inserisco nella discussione....un mio amico ha appena comprato una tv LCD da 32" della Panasonic (beato lui...:eek: ). Mi ha detto che sul manuale c'è scritto di non collegarci la ps2 perchè alcune immagini potrebbero restare "impresse" ....la stessa cosa gliela ha confermata il venditore...:eek: :eek: :eek:
Naaa, sono tutte stronzate... cominque complimenti al tuo amico per l'LCD panasonic. Probabilmente il miglior LCD in circolazione;)
gnappo82
05-10-2004, 13:55
non credo proprio perche il fenomeno del burn in a quanto ne so io si verifica con plasma e tv retroproiezione ma non con lcd ma potrei sbagliarmi
Nightingale
05-10-2004, 13:57
Originariamente inviato da galaga
Io credevo che la storia dei videogiochi che rovinano i televisori derivasse dai vecchi giochi, in cui gran parte dello schermo rimaneva fissa, fino a danneggiarne l'aera (un concetto simile a quello dello screen saver sui PC)... credevo che ora non fosse più così... strano che su un manuale di una TV così recente sia riportato... forse ci sono altre motivazioni? :confused:
gnappo82
05-10-2004, 13:58
no be la qualita peggiora ma si riesce comunque a giocare..anche io devo comprare una tv lcd da mettere in camera e per ora giochero con la play 2 lo stesso a bassa qualita ion attesa di un annetto che escano xbox 2 e play 3 che sicuramente mandando un segnale a una risoluzzione almeno 720p si vedra bene...
scusate ma mio cugino ha comprato una tvlcd 17" che supporta il progressive scan, ma la suddetta nn ha l'ingresso component....perchè?? Come fa ad usufruire del pscan?? Nn ditemi che bisogna prendere l'adattatore citato sopra anche per la tv! :muro:
Nightingale
05-10-2004, 14:11
Originariamente inviato da Puma84
scusate ma mio cugino ha comprato una tvlcd 17" che supporta il progressive scan, ma la suddetta nn ha l'ingresso component....perchè?? Come fa ad usufruire del pscan?? Nn ditemi che bisogna prendere l'adattatore fotografato sopra anche per la tv! :muro:
anche il Samsung che vorrei prendere io supporta il pscan ma non ha ingresso component... e ne ho visti davvero pochi con ingresso component!
credevo che per il pascan bastasse un SVideo o un RGB comunque... mi sbaglio?
arghhhhhhhh.....la xbox supporta 480p 720p 1080p molti titoli sono 720p io ho un tv/lcd e uso 720p ed e' spettacolare.....
lasciate perdere cio' che dice chi ha ps2 sono 2 consolle diverse......la vga della x tutti sappiamo essere una gf3/4 e come tale manda un segnale nativo pscan che poi viene convertito da chipset focus o conexant per la tv....in pscan tale chip viene bypassato quindi aumenta la nitidezza e addirittura sembra avere piu' fps o meglio piu' fluidita'.....provare x credere....
:O
tutti i giochi xbox non datati supportano almeno il 480p ....quelli senza tale supporto basta prenderli NTSC (che lo hanno) e bypassi il problema bassa risoluzione che cmq rimane superiore a cio' che vedi su tv o monitor normale lcd che sia per via della scarsa qualita' dei primi e del fatto che i monitor lcd lavorano bene solo a una risoluzione predefinita....i tv/lcd soffrono molto meno di tale problema perche' usano un chip scaling interno la maggior parte:) o forse tutti....il mio si';)
Originariamente inviato da Nightingale
anche il Samsung che vorrei prendere io supporta il pscan ma non ha ingresso component... e ne ho visti davvero pochi con ingresso component!
si'....serve un component to vga
;)
Coyote74
05-10-2004, 15:03
Il Pscan non è covoglabile tramite s-video e raramente viene supportato sul segnale rgb. Per godertelo dovrai collegare la console all'ingrasso VGA della TVLcd;) Oltretutto è il miglior collegamento possibile in assoluto, togliendo il DVI.
Nightingale
05-10-2004, 15:45
arghhhhhhhh.....la xbox supporta 480p 720p 1080p molti titoli sono 720p io ho un tv/lcd e uso 720p ed e' spettacolare.....
lasciate perdere cio' che dice chi ha ps2 sono 2 consolle diverse......la vga della x tutti sappiamo essere una gf3/4 e come tale manda un segnale nativo pscan che poi viene convertito da chipset focus o conexant per la tv....in pscan tale chip viene bypassato quindi aumenta la nitidezza e addirittura sembra avere piu' fps o meglio piu' fluidita'.....provare x credere....
:O
tutti i giochi xbox non datati supportano almeno il 480p ....quelli senza tale supporto basta prenderli NTSC (che lo hanno) e bypassi il problema bassa risoluzione che cmq rimane superiore a cio' che vedi su tv o monitor normale lcd che sia per via della scarsa qualita' dei primi e del fatto che i monitor lcd lavorano bene solo a una risoluzione predefinita....i tv/lcd soffrono molto meno di tale problema perche' usano un chip scaling interno la maggior parte:) o forse tutti....il mio si';)
ciao triplex... mi spiace vederti ripetere sempre le stesse cose.. leggendo tra le varie discussioni c'è sempre un tuo post simile questo! Deve essere frustrante...
Io purtroppo non sono per nulla pratico di connessioni video, quindi mooooolto duro di comprendonio (dato che ci sono tantisse combinazioni, non riesco mai a capire quale mi convrerrebbe!). Scusate anche per la castroneria del pscan su SVideo ed RGB... dunque non ci passa! :)
Quindi anche te passi da un "component to vga"? E dunque il tuo TV / LCD ha l'ingresso VGA...
Senza PScan (come se la modifica alla consolle non ci fosse), e quindi attaccando la X solo tramite RGB SCART al tuo LCD TV, come vedi? Sarebbe meglio o peggio del passare su un LCD normale via VGA con un converter?
gnappo82
05-10-2004, 16:47
x tripleX
tornando all argomento principale del topic....tu che hai tutto il materiale a disposizione e probabilmente avrai provato...un utente normale con una xbox pal non modificata che la collega in rgb ad un televisore lcd normale come vede?peggio che se la collegasse ad una tv tubo catodico tradizionale?tanto peggio?
Nightingale
05-10-2004, 16:51
per chi ha un LCD Tv / Monitor PC e lo usa connesso al PC può fare un salto qui per favore?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6022468#post6022468
GRAZIE!
la qualita' e cmq ottima....meglio che su tv....pero'con cavo rgb puro con a/v non ho manco provato ;)
gnappo82
05-10-2004, 18:36
ma scusa in questo caso senza pscan senza component o cose simili collegare in egb una xbox o una ps2 a un tv lcd non dovrebbe dare lo stesso risultato??perche ce gente che dice che la ps2 si vede male a un tv lcd e io stesso ne ho vista una dove l immagine si vedeva male?la risoluzione xbox e ps2 non dovrebbe essere la stessa,non dovrebbero vedersi male tutt e due??
Nightingale
05-10-2004, 20:33
la qualita' e cmq ottima....meglio che su tv....pero'con cavo rgb puro con a/v non ho manco provato ;)
in che senso con cavo "RGB puri a/v" non hai provato? Che su LCD hai visto solo la consolle in funzione collegata con component e vga adapter...?
gnappo82
05-10-2004, 21:01
intendeva che ha provato con un cavo rgb,e non con il videocomposito cioe i 3 cavetti bianco giallo rosso---il cavo peggiore x intenderci
Nightingale
06-10-2004, 09:08
intendeva che ha provato con un cavo rgb,e non con il videocomposito cioe i 3 cavetti bianco giallo rosso---il cavo peggiore x intenderci
ahhhhhhh! :p Ho capito! Grazie!
ma scusa in questo caso senza pscan senza component o cose simili collegare in egb una xbox o una ps2 a un tv lcd non dovrebbe dare lo stesso risultato??perche ce gente che dice che la ps2 si vede male a un tv lcd e io stesso ne ho vista una dove l immagine si vedeva male?la risoluzione xbox e ps2 non dovrebbe essere la stessa,non dovrebbero vedersi male tutt e due??
la x usa risoluzione 640x480 la ps 640x512....la differenza sta sopratutto nell'uso dei filtri AA e AF che rendono l'immagine priva di scalettature ecco perche' chi ha ps2 dice che e' uno schifo e xboxari no;)
Dylan il drago
08-10-2004, 07:38
scusate non ho avuto tempo di leggere il post in modo approfondito ma volevo sapere se ho capito quello che avete scritto
1) vga box (da 100€) + cavo component + LCD = qualità massima
2) xbox collegata via s-video al televisore molto meglio di xbox collegata via rgb... giusto?
3)cavo scart il peggio del peggio?
+ che altro mi interessa il punto 2... dove trovo un cavo s-video?
(non ho 150€ da spendere:( )
Originariamente inviato da Dylan il drago
scusate non ho avuto tempo di leggere il post in modo approfondito ma volevo sapere se ho capito quello che avete scritto
1) vga box (da 100€) + cavo component + LCD = qualità massima
2) xbox collegata via s-video al televisore molto meglio di xbox collegata via rgb... giusto?
3)cavo scart il peggio del peggio?
+ che altro mi interessa il punto 2... dove trovo un cavo s-video?
(non ho 150€ da spendere:( )
1) devi modificare la x perchè possa utilizzare il segnale progressivo, quindi puoi utilizzare questo segnale su quegli schermi che accettano questo segnale (lcd ma anche plasma o proiettori, come le stesse -poche- tv a tubo predisposte per il PS).
2) a quanto ne so è meglio l'RGB ma l'svideo è meglio del composito standard
3) la scart è un collegamento che accetta sia composito che (spesso) sia svideo che RGB. quello che tu intendi è il composito. si, è il peggiore :)
un cavo svideo credo tu possa trovarlo da un buon rivenditore, prova a cercare in qualche negozio online.
io ho un cavo RGB originale con uscita audio ottica pagato 30 euro. niente male. ad onor del vero oltre al composito questo è l'unico collegamento che ho provato. dell'svideo e del composito non ho impressioni dirette :(
h1jack3r
08-10-2004, 11:33
1) devi modificare la x perchè possa utilizzare il segnale progressivo, quindi puoi utilizzare questo segnale su quegli schermi che accettano questo segnale (lcd ma anche plasma o proiettori, come le stesse -poche- tv a tubo predisposte per il PS).
2) a quanto ne so è meglio l'RGB ma l'svideo è meglio del composito standard
3) la scart è un collegamento che accetta sia composito che (spesso) sia svideo che RGB. quello che tu intendi è il composito. si, è il peggiore :)
un cavo svideo credo tu possa trovarlo da un buon rivenditore, prova a cercare in qualche negozio online.
io ho un cavo RGB originale con uscita audio ottica pagato 30 euro. niente male. ad onor del vero oltre al composito questo è l'unico collegamento che ho provato. dell'svideo e del composito non ho impressioni dirette :(
scusate una cosa..ma io non ho ancora capito come collegare la x alla tv tramite scart usando il segnale s-video, mi sapete spiegare?
ci sono 2 modi :
o hai un tv con entrata s-video o usi una scart con entrata s-video....nel secondo caso compra direttamente un cavo rgb....risparmi e ottiene = risultato:)
ci sono 2 modi :
o hai un tv con entrata s-video o usi una scart con entrata s-video....nel secondo caso compra direttamente un cavo rgb....risparmi e ottiene = risultato:)
quoto.
l'svideo è questa:
http://www.datapro.net/images/1165B.jpg
se sul televisore non hai questo ingresso
http://www.coloredhome.com/conectar_pc_tv/s-video_a_scart_1_04.JPG
è possibile che una delle prese scart della tv accetti l'ingresso s-video (guarda sul manuale).
se lo accetta hai bisogno di questo adattatore
anche per me è meglio l'RGB. però prima di acquistare il cavo controlla sul manuale che l'ingresso scart accetti il segnale RGB (o RVB, come tradotto orribilmente in Italiano dalla Thomson :rolleyes: ).
h1jack3r
08-10-2004, 14:28
il cavo originale della xbox è n cavo RGB esatto?
no....e' un normale composito....con 3 rca ....uno giallo video e i 2 rosso bianco x il segnale stereo....il peggiore;)
h1jack3r
08-10-2004, 14:34
no....e' un normale composito....con 3 rca ....uno giallo video e i 2 rosso bianco x il segnale stereo....il peggiore;)
ok..allora mi sa che mi comprerò un RGB perch l'entrata svideo mi sa che non ce l'ha la mia tv
Dylan il drago
08-10-2004, 18:09
io ho la tv con entrata s-video quindi dato che non voglio spendere un infinità per un vgabox mi fiondo su questo?
Dylan il drago
08-10-2004, 18:13
ho trovato un cavo che ha praticamente ingressi rgb, composito, uscita ottica, s-video da play.com e costa poco
che dite lo prendo?
altrimenti me ne consigliate uno?
ho trovato un cavo che ha praticamente ingressi rgb, composito, uscita ottica, s-video da play.com e costa poco
che dite lo prendo?
altrimenti me ne consigliate uno?
non per la x, ma per cubo e ps2 ho acquistato cavi ps2 non originali che erano ciofeche o addirittura non rgb :mad:
se non hai possibilità di testarlo prima di comprarlo, ti consiglio un cavo originale. ne vale la pena!
nirvanboy81
09-10-2004, 10:01
Scusate un attimo ragazzi, quindi anche collegare la Ps2 all'LCD del mio pc è una follia? Io non ho tv e volevo collegare la PS2 al pc in sign.. :muro:
vade retro....satana :p
collegare una consolle al pc e' scabroso...otteresti la peggior qualita' di questo mondo....di suo la ps2 non e' ottimale per essere usata su monitor figurati se fai passare il composito da una scheda d'aquisizione.....;)
io ho la tv con entrata s-video quindi dato che non voglio spendere un infinità per un vgabox mi fiondo su questo?
certoz
non per la x, ma per cubo e ps2 ho acquistato cavi ps2 non originali che erano ciofeche o addirittura non rgb :mad:
se non hai possibilità di testarlo prima di comprarlo, ti consiglio un cavo originale. ne vale la pena!
vero...una cavo rgb puro deve avere appunto 4 pin dedicati (red green blue e ground) e generalmente le scart rgb hanno piedinatura completa anche se non tutti i pin sono collegati naturalmente....pero' se ne capisci un po' lo vedi subito....la scart composita ha 2 fili x il segnale video (giallo e ground) ;)
raga vi dò le mie impressioni perchè le ho provate di persona!!!
allora:
X-box su Samsung LCD 19 ", fa schifo!!!!
X-box su Samsung PLASMA da 42", molto bello!!!!
X-box su Sony Whide sceen ultrapiatto 38" (o giù di lì) a tubo catodico, FA PAURA!!!!!!!!!
Originariamente inviato da Grim
raga vi dò le mie impressioni perchè le ho provate di persona!!!
allora:
X-box su Samsung LCD 19 ", fa schifo!!!!
X-box su Samsung PLASMA da 42", molto bello!!!!
X-box su Sony Whide sceen ultrapiatto 38" (o giù di lì) a tubo catodico, FA PAURA!!!!!!!!!
scusami ma come e' collegata in component??
se si' allora hai un'adattatore scarso visto che su lcd non fa na' piega....;)
ops vedo che hai un 19" che risoluzione nativa usa?
probabile dipenda da quello....ecco perche' i tv/lcd sono meglio per questi usi perche' adottano proprio 1280x720 che e' la risoluzione adeguata al 720p e cmq non soffrono molto a lavorare a basse risoluzioni avendo uno scaler interno che rende la visione tv a 640x480 gradevole e di conseguenza quella xbox non in pscan con i titoli che non hanno tale supporto;)
h1jack3r
10-10-2004, 22:05
quoto.
l'svideo è questa:
http://www.datapro.net/images/1165B.jpg
se sul televisore non hai questo ingresso
http://www.coloredhome.com/conectar_pc_tv/s-video_a_scart_1_04.JPG
è possibile che una delle prese scart della tv accetti l'ingresso s-video (guarda sul manuale).
se lo accetta hai bisogno di questo adattatore
anche per me è meglio l'RGB. però prima di acquistare il cavo controlla sul manuale che l'ingresso scart accetti il segnale RGB (o RVB, come tradotto orribilmente in Italiano dalla Thomson :rolleyes: ).
Sul televisore dovrei avere l'entrata s-video, solo che era sul davanti e non l'avevo vista..la cercavo dietro in mezzo alle SCART
Però ho letto che l'S-video non porta l'audio, per portare l'audio dalla X alla tv come faccio?
Ho già l'adattatore da attaccare alla X con l'uscita s-video, una scart, tre jack (rosso giallo bianco mi pare) e una ottica.
Ah..tralaltro, quanto vado a spendere per un cavo s-video?
Nightingale
11-10-2004, 14:28
scusami ma come e' collegata in component??
se si' allora hai un'adattatore scarso visto che su lcd non fa na' piega....;)
ops vedo che hai un 19" che risoluzione nativa usa?
probabile dipenda da quello....ecco perche' i tv/lcd sono meglio per questi usi perche' adottano proprio 1280x720 che e' la risoluzione adeguata al 720p e cmq non soffrono molto a lavorare a basse risoluzioni avendo uno scaler interno che rende la visione tv a 640x480 gradevole e di conseguenza quella xbox non in pscan con i titoli che non hanno tale supporto;)
ma un Tv / LCD può lavorare connesso in VGA anche a risoluzioni inferiori a quella nativa? Tipo 800*600 1024*768?
Coyote74
11-10-2004, 15:51
ma un Tv / LCD può lavorare connesso in VGA anche a risoluzioni inferiori a quella nativa? Tipo 800*600 1024*768?
Il mio piccolo NEC si.... l'ho provato sia a 640*480, che a 800*600.... tutto OK;)
Nightingale
11-10-2004, 15:52
Il mio piccolo NEC si.... l'ho provato sia a 640*480, che a 800*600.... tutto OK;)
Potrei sapere che modello hai? Ti ringrazio molto! :)
Coyote74
11-10-2004, 15:58
La nomenclatura esatta del modello ora non la ricordo, comunque è il 17" Widescreen LCD.... Appena torno a casa guardo e ti do il modello esatto.;)
Nightingale
11-10-2004, 16:02
La nomenclatura esatta del modello ora non la ricordo, comunque è il 17" Widescreen LCD.... Appena torno a casa guardo e ti do il modello esatto.;)
Grazie! Vorrei fare un paragone con un monitor LCD/tv della Samsung al quale ero interessato.. la mia paura è che con un TV/LCD non sia possibile sfruttare il monitor con il PC come per un LCD normale (solo VGA).
Coyote74
11-10-2004, 16:12
Grazie! Vorrei fare un paragone con un monitor LCD/tv della Samsung al quale ero interessato.. la mia paura è che con un TV/LCD non sia possibile sfruttare il monitor con il PC come per un LCD normale (solo VGA).
Scusami, ho cannato di brutto.... il Nec è il monitor che ho per il PC. Il TV Lcd è un LG 17LZ.... finalmente sono riuscito a mettere in moto la mia poca memoria. Comunque supporta le seguenti risoluzioni:
1280x1024
1024x768
800x600
640x480
Penso comunque che tutte le TV Lcd che abbiano un ingresso VGA supportino tali risoluzioni.
Nightingale
11-10-2004, 16:29
Scusami, ho cannato di brutto.... il Nec è il monitor che ho per il PC. Il TV Lcd è un LG 17LZ.... finalmente sono riuscito a mettere in moto la mia poca memoria. Comunque supporta le seguenti risoluzioni:
1280x1024
1024x768
800x600
640x480
Penso comunque che tutte le TV Lcd che abbiano un ingresso VGA supportino tali risoluzioni.
Ok! :) Mi rincuora molto....
Mi era venuto il sospetto perché sulle specifiche tecniche del Samsun c'è sempre scritto risoluzione VGA: 1280*768
Temevo fosse l'unica...
--edit--
Ma dunque l'LG lo usi solo come Tv? Non lo hai mai provato connesso al PC?
h1jack3r
11-10-2004, 16:34
Mi era venuto il sospetto perché sulle specifiche tecniche del Samsun c'è sempre scritto risoluzione VGA: 1280*768
Temevo fosse l'unica...
Da come so io gli schermi LCD hanno una risoluzione "nativa" che non possono cambiare. Ovvero..non potrebbero cambiare, infatti esistono delle interpolazioni software che rielaborano l'immagine e la mandano allo schermo alla risoluzione per cui esso è stato pensato.
Al contrario gli schermi CRT hanno la risoluzione variabile, così quando visualizzo un 800*600 visualizzo effettivamente quei pixel, se metto la 1024*768 vedrò 1024 pixel effettivi.
Se su uno schermo LCD con risoluzione 1024 ci mando una 800 vedo sì 800 pixel, ma usandone 1024 e non 800 effettivi
Questo è quello ceh mi sembra di avere capito, correggetemi se sbaglio
Coyote74
11-10-2004, 16:41
Temevo fosse l'unica...
--edit--
Ma dunque l'LG lo usi solo come Tv? Non lo hai mai provato connesso al PC?
L'LG lo uso come televisore in cucina, ma ho provato un paio di volte a collegarlo all'uscita VGA del mio portatile, con ottimi risultati. Ho provato tutte le risoluzioni sopra riportate e andava a dovere.
Nightingale
11-10-2004, 16:46
@h1jack3r
quello che dici è giustissimo. Un LCD a risoluzioni diverse da quella nativa si comporta moooolto peggio. Documenti Word, Testo, diciamo lo stesso windows diventano quasi inguardabili. La differenza si nota molto meno nei videogiochi... (io ho un LCD a 15", nativo 1024*768...)
Quello che invece temevo è che i TV / LCD fossero, proprio a causa di questa doppia funzionalità, "bloccat"i a quella risoluzione, senza nemmeno la possibilità di interpolare.
@Coyote74
grazie! Era proprio quello che volevo sentire... Mi informerò meglio anche sul Samsung, ma mi sento molto più motivato!! :D :D LOL
h1jack3r
11-10-2004, 16:50
@h1jack3r
quello che dici è giustissimo. Un LCD a risoluzioni diverse da quella nativa si comporta moooolto peggio. Documenti Word, Testo, diciamo lo stesso windows diventano quasi inguardabili. La differenza si nota molto meno nei videogiochi... (io ho un LCD a 15", nativo 1024*768...)
Quello che invece temevo è che i TV / LCD fossero, proprio a causa di questa doppia funzionalità, "bloccat"i a quella risoluzione, senza nemmeno la possibilità di interpolare.
Stessa cosa io col portatile, se si mette una risoluzione + bassa si vede veramente male!
Il problema è..uno schermo LCD per TV che risoluzione ha? perchè la risoluzione della tv è bassa, (mi sembra sui 580 se non erro), se lo schermo ha una risoluzione diciamo sui 1024 la tv lcd si vede bene o no?
Coyote74
11-10-2004, 17:17
Stessa cosa io col portatile, se si mette una risoluzione + bassa si vede veramente male!
Il problema è..uno schermo LCD per TV che risoluzione ha? perchè la risoluzione della tv è bassa, (mi sembra sui 580 se non erro), se lo schermo ha una risoluzione diciamo sui 1024 la tv lcd si vede bene o no?
Si vede bene....;)
i tv/lcd hanno un descaler interno che adegua la risoluzione in base al segnale ricevuto....quasi tutto in maniera nativa gestiscono 1280x720 che e' poi la ris usata x il 720 progressivo.....le altre risoluzioni passano per il descaler che le adegua tranquillamente con risultati piu' o meno soddisfacienti a seconda di quello che spendi in genere....la tv e' in 640x480 su lcd
i monitor lcd puri li sconsiglio fortemente x i motivi di cui sopra.....:)
h1jack3r
12-10-2004, 16:23
i tv/lcd hanno un descaler interno che adegua la risoluzione in base al segnale ricevuto....quasi tutto in maniera nativa gestiscono 1280x720 che e' poi la ris usata x il 720 progressivo.....le altre risoluzioni passano per il descaler che le adegua tranquillamente con risultati piu' o meno soddisfacienti a seconda di quello che spendi in genere....la tv e' in 640x480 su lcd
i monitor lcd puri li sconsiglio fortemente x i motivi di cui sopra.....:)
quindi la differenza tra un lcd da pc e un TV/LCD sta nell'elettronica che nel secondo caso deve gestire + situazioni..ed è forse anche per quello che costano molto di +...
Coyote74
12-10-2004, 16:43
quindi la differenza tra un lcd da pc e un TV/LCD sta nell'elettronica che nel secondo caso deve gestire + situazioni..ed è forse anche per quello che costano molto di +...
In parole povere si, in pratica nelle TV Lcd è presente un circuito scaler che serve proprio a scalare l'immagine. La differenza di prezzo deriva da questo, dal fatto di avere una miriade di connessioni, dal sistema integrato di casse, dal ricevitore e dal telecomando e mi pare, ma non vorrei sbagliare, anche da una tassa.
;) tassa a parte ...che e' una certificazione in piu' ....piu' che altro...:)
dr-omega
13-10-2004, 09:00
Ho una x-box modificata ed ho appena preso un tv/lcd Sharp LC26GA4E (http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001160&stat_descr=LC26GA4E).
Dato che è un regalo non ho ancora potuto utilizzarlo, però questo weekend mi dedicherò al collegamento della x-scatola.
Per avere una visione ottimale cosa mi consigliate?
Io ho già un MonsterCable x-box/s-video che usavo con la tele crt.
C'è di meglio???
Coyote74
13-10-2004, 11:00
Originariamente inviato da dr-omega
Ho una x-box modificata ed ho appena preso un tv/lcd Sharp LC26GA4E (http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001160&stat_descr=LC26GA4E).
Dato che è un regalo non ho ancora potuto utilizzarlo, però questo weekend mi dedicherò al collegamento della x-scatola.
Per avere una visione ottimale cosa mi consigliate?
Io ho già un MonsterCable x-box/s-video che usavo con la tele crt.
C'è di meglio???
Non conosco le specifiche del tuo LCD Sharp, ma essendo un 26" (correggimi se sbaglio) dovrebbe avere sicuramente una connessione di tipo component..... se ne è dotato usa quella;) Così potrai andare in Progressive Scan..... E lascia perdere l'S-Video, non è proprio il massimo della qualità.
Coyote74
13-10-2004, 11:05
Scusa, non avevo visto che avevi segnalato anche il link delle specifiche dello Sharp.... beh, come immaginavo è provvisto di ingressi component, usa quelli e vai di Progressive Scan, vedrai che meraviglia;)
tempo fa avevo collegato la play2 tramite un convertitore vga al mio monitor (avevo usato l's-video) ---> risultato :Puke: sia sul monitor che sul lcd sony 15 pollici.
Ma come si vede se collego la play2 tramite s-video in un display lcd 17" come ad esempio l'acer Al 1731 che ne dispone l'entrata????????????????? sempre la stessa?
vi prego rispondetemi
grazie
maaaaaaaaaaaleee l'avremo detto si e no 10000 volte.....la PS2 soffre per risoluzione strana 640x512 e mancanza di AA .....la XBOX e' l'unica per cui valga la pena.....:)
Mhà... io ribadisco che su di un televisore 26' lcd Sony da 16/9, pur ogni tanto evidenziando le scalettature, fa la sua porca figura... ;) (in senso buono ovviamente :) )
Ora che mi è toccato tornare per un pò di tempo ad un "normale" 24' 4/3 mi vengono le lacrime agli occhi.... :(
quindi mi sconsigliate di comprare il grand videocnsole 2 per utilizzare l'xbox su un samsung 191t ?
mutatore
26-10-2004, 22:06
Originariamente inviato da Tissot
Ma come si vede se collego la play2 tramite s-video in un display lcd 17" come ad esempio l'acer Al 1731 che ne dispone l'entrata????????????????? sempre la stessa?
vi prego rispondetemi
grazie
io ho il tuo stesso monitor...se leggi quanto ho scritto e le risposte che ho ricevuto ti farai un'idea precisa.
riassumo: si vede decentemente, il monitor non ha effetto scia( grandissimo pregio di questo monitor) quindi se non sei un sofistico ti puo' andare benissimo.
ciao
gnappo82
26-10-2004, 22:46
oddio come fai a dire che si vede decentemente???si vede da schifo!!!!!!provato di persona da evitare come la peste....ormai e chiaro,solo l xbox che puo andare a 720p cioe 1280x720 cioe guarda caso la stessa ris nativa di molti lcd si vede bene sui monitor lcd,la play no!!!la play 3 probabilmente avra una risoluzione piu alta x adeguarsi all hdtv ma la play 2 di adesso collegata all lcd fa cacare in piu la colleghi in composito...aarghhh
Se parli di monitor Lcd non ho esperienza e non parlo... ma a livello di televisore LCD è spettacolo puro... ;)
Meglio che specifichiate perchè Lcd è un pò vago... :rolleyes:
PSYCOMANTIS
27-10-2004, 07:14
oddio come fai a dire che si vede decentemente???si vede da schifo!!!!!!provato di persona da evitare come la peste....ormai e chiaro,solo l xbox che puo andare a 720p cioe 1280x720 cioe guarda caso la stessa ris nativa di molti lcd si vede bene sui monitor lcd,la play no!!!la play 3 probabilmente avra una risoluzione piu alta x adeguarsi all hdtv ma la play 2 di adesso collegata all lcd fa cacare in piu la colleghi in composito...aarghhh
I giochi xbox che arrivano a quella risoluzione sono veramente pochi. Questo vuol dire che per tutti gli altri il monitor offrira' una risoluzione solamente simulata con conseguente dergrado dell'immagine. Io ho un lcd 17° collegato al pc, grazie al cielo sotto ho una scheda video bella tosta che mi permette di restare sempre e comunque ancorato alla risoluzione nativa di 1280x1024 perche' altrimenti sarebbe quasi meglio avere un crt.
mutatore
27-10-2004, 21:19
oddio come fai a dire che si vede decentemente???si vede da schifo!!!!!!
se ti riferisci ad un ACER AL 1731 non sono d'accordo, in quanto il mio "decentemente" e' ben lontano dal BUONO/OTTIMO di un normale TV ma sicuramente superiore a tantissimi altri monitor che ho avuto occasione di vedere in negozzi specializzati oppure in fiera dove ,solo per fare figo, attaccano le ps2 a monitor che gia' di loro fanno schifo e usano una cavetteria medioevale, mentre posso dirti per diretta esperienza che gioco GT3 con una certa continuita' e forse perche' mi sta' a meno di 1 metro dal nasone, ritengo piu' che accettabile la visione e i dettagli risultano perfettamente visibili.
Tieni conto che l'ACER AL 1731, proprio per la sua totale mancanza di "effetto scia" e per l'eccelsa qualita' video e' tuttora tra i migliori 17" in circolazione e se collegato ad un'ottima scheda video ( io ho una 9800 pro) non fa' rimpiangere i piu' blasonati CRT anche se rimane leggermente inferiore proprio perche' lcd..
confermami pero' che ti riferivi a detto monitor, in caso contrario parliamo "quasi" 2 lingue diverse:)
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
I giochi xbox che arrivano a quella risoluzione sono veramente pochi. Questo vuol dire che per tutti gli altri il monitor offrira' una risoluzione solamente simulata con conseguente dergrado dell'immagine. Io ho un lcd 17° collegato al pc, grazie al cielo sotto ho una scheda video bella tosta che mi permette di restare sempre e comunque ancorato alla risoluzione nativa di 1280x1024 perche' altrimenti sarebbe quasi meglio avere un crt.
non sono per niente pochi se hai una xbox moddata...compri ntsc ed hai il 70% dei games a 720p.....e ora c'e' qualche titolo anche in hdtv 1080p tipo dragon's lair 3d....;)
i tv/lcd sono da preferire proprio per questo ai normali lcd che operano bene solo ad una risoluzione....avendo i tv/lcd uno scaler interno sono ottimi in 480p o 720p o 1080p e qualsiasi altra ris....ed hanno entrate component (la maggior parte) quindi non servono adattatori ma basta un semplice cavo;)
dunque visto la discussione chiedo un parere:
ho una xbox moddata che uso su tv con presa rgb.
avendo il monitor lcd samsung193p, dopo aver letto tutto ciò, vorrei provare a collegare la xbox al suddetto.
devo procurarmi un adattatore vga/component?
abilitare il ntsc?
ma poi per i giochi in pal devo riabilitare il pal?
e per il problema xbox live?
es tipo pes 4 posso usarlo in progscan anche se è in pal su quel monitor? devo comprarmi il gioco in ntsc vero?
tnx :)
h1jack3r
03-12-2004, 19:32
Originariamente inviato da buglis
dunque visto la discussione chiedo un parere:
ho una xbox moddata che uso su tv con presa rgb.
avendo il monitor lcd samsung193p, dopo aver letto tutto ciò, vorrei provare a collegare la xbox al suddetto.
devo procurarmi un adattatore vga/component?
abilitare il ntsc?
si si
ma poi per i giochi in pal devo riabilitare il pal?
no non sei costretto
e per il problema xbox live?
setti in PAL e fai attenzione ad avere solo software firmato da m$ sulla xbox altrimenti ti bannano. evox e le altre cose mettile sul disco f
es tipo pes 4 posso usarlo in progscan anche se è in pal su quel monitor? devo comprarmi il gioco in ntsc vero?
alcuni dovrebbero supportare il progressive scan magari non alla risoluzione max ma dovrebbero supportarlo.
Non è necessario settare in pal la consolle per il LIVE. Io ce l'ho settata in ntsc e vado live tranquillamente.
Ps sta per arrivarmi questa tv: toshiba 32zd36p è una tv con progressive scan e ingresso component, la qualità sarà la stessa di un lcd con component e pscan?
h1jack3r
25-01-2005, 08:19
Originariamente inviato da Kaio2
Non è necessario settare in pal la consolle per il LIVE. Io ce l'ho settata in ntsc e vado live tranquillamente.
Ps sta per arrivarmi questa tv: toshiba 32zd36p è una tv con progressive scan e ingresso component, la qualità sarà la stessa di un lcd con component e pscan?
Si ma il giorno che controllano rischi che ti bannano
Ti rimando a xbox-tribe per maggiori approfondimenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.