View Full Version : PB su dimensione spazio libero su HD
sono nuovo di questo forum, e ho un problema che mi assilla da qualche giorno, che mi ha complicato anche l'installazione della SP2.
Ho windows XP e un Hd di 80 GB che ho partizionato in 3 unità di dimensioni 20 20 40
lo spazio libero delll'unità C: risulta poco meno di 1 GB per il sistema operativo, ma se seleziono tutte le cartelle da esplora risorse, mi viene una dimensione totale di circa 6 Gb e non 19 come dovrebbe essere!!
Non capisco, visto che seleziono anche le cartelle nascoste, come sia possibile questa differenza...
grazie a tutti
prova per prima cosa a cancellare tutti i punti di ripristino del sistema tranne il piu recente,tasto destro\propietà di "C"pulitura disco\altre opzioni\ripristino configurazione di sistema \esegui pulitura,poi fai una deframmentazione ed usa un programma di pulizia tipo regcleaner oppure dustbuster per fare una pulizia piu approfondita,ciao.p.s. benvenuto.
grazie per la risposta, ma nulla di fatto...
la mia paura, spero infondata, è che nonostante il mio firewall, qualcuno sia entrato, grazie all'ip statico, nell'hard disk ed abbia nascosto cartelle nascoste che non riesco a trovare...
fantascienza??
come è possibile che da proprietà di c:\ segnali 400 mb liberi
e prendendo tutte le cartelle di c: e facendo proprietà mi dica un totale di 6 Gb occupati??
con una partizione di 20Gb, mancano all'appello poco meno di 14 Gb!!!!
grazie a tutti!
:boh: prova in modalita provvisoria e vedi se visualizza correttamente lo spazio disponibile,hai programmi di filesharing in funzione?controlla se hai cartelle di file incompleti in "c" prova anche una scansione antivirus online,oppure scarica dal sito della mcaffe il programmino stinger e mandalo in esecuzione,non mi viene in mente altro per ora,ciao.
in modalità provvisoria stesso discorso.. ho programmi di filesharing che però risiedono (cartelle temp e incoming) su un'altra partizione
stinger non mi segnala niente e analizza 80.000 file
prendendo tutte le cartelle sotto c: e facendo proprietà me ne segnala poco più di 50000...
possibile che ho 30000 file zippati???
esiste un programma che mi mostra la lista di questi 80000 file che trova un antivirus in modo da poterli ordinare per dimensione e vedere un attimo di risolvere il problema??
grazie ancora
al momento non mi viene in mente altro,ci penso un pò e stasera ti dico,ciao.
prova dal cmd.exe a eseguire il comando DIR se trovi delle folder o dei file in attrib h(nascosto) allora non e' fantascienza.Attento alle gestione quote di windows,se nel tuo pc c sn + utenti o se hai + partizioni le quote si attivano.(tatso destro sul disco -> gestione quote)
ho più utenti ma ho le quote disattivate e i file nascosti li visualizzo anche da risorse del computer perchè ho attivato l'opzione proprio per cercare di risolvere il problema....
sono sempre più perplesso....
ho liberato spazio e ho fatto il defrag... ancora da finire ma sono sbucati i Gb mancanti...
grazie a tutti...
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.