PDA

View Full Version : Quale masetrizzatore?

Blazer
18-09-2004, 11:39
ciao ragazzi, c'è un mio amico che mi ha posto una domanda ma io non essendo aggiornatissimo su questi temi giro la domanda a voi.

Quale è il miglior masterizzatore DVD possibilmente DL per fare copie di backup dei propri cd-dvd (compresi giochi e play2)?
grazie

marben
18-09-2004, 12:16
In fatto di copia 1:1 i LiteOn sono ottimi drive; per esempio il SOHW-832S, non più recentissimo, è soggetto a cali di prezzo che, non aspirando a velocità particolarmente elevate, lo rendono invitante.

Blazer
18-09-2004, 13:43
tra un Sony DRU700, un Pioneer DVR-108D e un Lg GSA-4120B cosa mi consigliate?

con questi modelli posso fare tutti i backup che voglio oppure non riescono a masterizzare certi tipi di DVD (vedi DVD per Play2)?

Blazer
18-09-2004, 13:47
Originariamente inviato da marben
In fatto di copia 1:1 i LiteOn sono ottimi drive; per esempio il SOHW-832S, non più recentissimo, è soggetto a cali di prezzo che, non aspirando a velocità particolarmente elevate, lo rendono invitante.

Ah mi dimenticavo, grazie per la risposta.
potresti risp anche alla domanda sopra?

bettola
18-09-2004, 13:55
trovi tutto nelle faq...cmq io sono per liteon nec plextor pioneer

korry78
18-09-2004, 15:01
Il Sony è un Lite-On...
Quindi prendi Lite-On e risparmi! ;)

jmazzamj
18-09-2004, 15:24
Per il back-up di software protetti LiteOn è leggermente migliore,anche se non clona 1:1 la Safe Disc 3.20.002 (Doom 3 per pc,non si avvia nel LiteOn stesso),cosa che invece il vecchissimo 40125S sembra fare bene,anche se non ho provato....

Cmq x quel che chiede il tuo amico direi che il LiteOn sia la scelta migliore,soprattutto in vista di protezioni dvd un pò + pesanti delle attuali....

Se volesse essere a posto x un pò per quel che riguarda le protezioni cd dei soft x pc,consiglio uno degli ultimi LiteOn,hanno chipset + nuovi e dovrebbero essere al passo coi tempi x un pò...

X i giochi Ps2 (ed anche Xbox) basta qualunque masterizzatore,ma consiglio Record Now in lettura,x quanto abbia poche impostazioni è migliore di Nero e programmi + conosciuti.
Un amico voleva back-uppare un gioco di box ed è riuscito solo con Record Now.

Ciao ciao

fabiannit
18-09-2004, 15:47
Originariamente inviato da jmazzamj

X i giochi Ps2 (ed anche Xbox) basta qualunque masterizzatore,ma consiglio Record Now in lettura,x quanto abbia poche impostazioni è migliore di Nero e programmi + conosciuti.
Un amico voleva back-uppare un gioco di box ed è riuscito solo con Record Now.

Ciao ciao

Quoto, anche io backuppavo giochi PS2 con RecordNOW Max e non ho mai fallito un DVD, masterizzati su DVD-R Verbatim a 2x, poichè la mia PS2 V3 nn riconosce i Verbatim se li masterizzo a 4x, almeno col LiteON , dovrò vedere col Pio 108 che mi deve arrivare, non li riconosce

jmazzamj
18-09-2004, 16:26
La mia V3 con il bitsetting li mangiava bene...cambiata x utilizzare la Slide Card.
Ora ho una V9 con HD (no mod) e non digferisce i giochi su +RW :muro: mentre i film vanno lisci...

Scusate l'OT.

Pio 108?Ti tratti male....Dove e quanto?magari PVT!