View Full Version : Quale masetrizzatore?
ciao ragazzi, c'è un mio amico che mi ha posto una domanda ma io non essendo aggiornatissimo su questi temi giro la domanda a voi.
Quale è il miglior masterizzatore DVD possibilmente DL per fare copie di backup dei propri cd-dvd (compresi giochi e play2)?
grazie
In fatto di copia 1:1 i LiteOn sono ottimi drive; per esempio il SOHW-832S, non più recentissimo, è soggetto a cali di prezzo che, non aspirando a velocità particolarmente elevate, lo rendono invitante.
tra un Sony DRU700, un Pioneer DVR-108D e un Lg GSA-4120B cosa mi consigliate?
con questi modelli posso fare tutti i backup che voglio oppure non riescono a masterizzare certi tipi di DVD (vedi DVD per Play2)?
Originariamente inviato da marben
In fatto di copia 1:1 i LiteOn sono ottimi drive; per esempio il SOHW-832S, non più recentissimo, è soggetto a cali di prezzo che, non aspirando a velocità particolarmente elevate, lo rendono invitante.
Ah mi dimenticavo, grazie per la risposta.
potresti risp anche alla domanda sopra?
trovi tutto nelle faq...cmq io sono per liteon nec plextor pioneer
Il Sony è un Lite-On...
Quindi prendi Lite-On e risparmi! ;)
jmazzamj
18-09-2004, 15:24
Per il back-up di software protetti LiteOn è leggermente migliore,anche se non clona 1:1 la Safe Disc 3.20.002 (Doom 3 per pc,non si avvia nel LiteOn stesso),cosa che invece il vecchissimo 40125S sembra fare bene,anche se non ho provato....
Cmq x quel che chiede il tuo amico direi che il LiteOn sia la scelta migliore,soprattutto in vista di protezioni dvd un pò + pesanti delle attuali....
Se volesse essere a posto x un pò per quel che riguarda le protezioni cd dei soft x pc,consiglio uno degli ultimi LiteOn,hanno chipset + nuovi e dovrebbero essere al passo coi tempi x un pò...
X i giochi Ps2 (ed anche Xbox) basta qualunque masterizzatore,ma consiglio Record Now in lettura,x quanto abbia poche impostazioni è migliore di Nero e programmi + conosciuti.
Un amico voleva back-uppare un gioco di box ed è riuscito solo con Record Now.
Ciao ciao
fabiannit
18-09-2004, 15:47
Originariamente inviato da jmazzamj
X i giochi Ps2 (ed anche Xbox) basta qualunque masterizzatore,ma consiglio Record Now in lettura,x quanto abbia poche impostazioni è migliore di Nero e programmi + conosciuti.
Un amico voleva back-uppare un gioco di box ed è riuscito solo con Record Now.
Ciao ciao
Quoto, anche io backuppavo giochi PS2 con RecordNOW Max e non ho mai fallito un DVD, masterizzati su DVD-R Verbatim a 2x, poichè la mia PS2 V3 nn riconosce i Verbatim se li masterizzo a 4x, almeno col LiteON , dovrò vedere col Pio 108 che mi deve arrivare, non li riconosce
jmazzamj
18-09-2004, 16:26
La mia V3 con il bitsetting li mangiava bene...cambiata x utilizzare la Slide Card.
Ora ho una V9 con HD (no mod) e non digferisce i giochi su +RW :muro: mentre i film vanno lisci...
Scusate l'OT.
Pio 108?Ti tratti male....Dove e quanto?magari PVT!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.