PDA

View Full Version : Come si ripristina il Prefetch in WinXP?

breve
18-09-2004, 11:39
Non so se ho scombinato qualcosa, ma ho formattato e reinstallato XP con un CD col SP2 integrato, ma la cartella del Prefetch rimane vuota e l'avvio del Sistema operativo è lunghissimo.
C'è quelche modo per ripristinare la funzione del prefetch?
Grazie e ciao.

wgator
18-09-2004, 12:49
Originariamente inviato da breve
Non so se ho scombinato qualcosa, ma ho formattato e reinstallato XP con un CD col SP2 integrato, ma la cartella del Prefetch rimane vuota e l'avvio del Sistema operativo è lunghissimo.
Grazie e ciao.

Ciao,

se hai usato uno di quei programmi (dannosi oltrechè inutili) tipo "windows xp prefetch clean and control" temo non ci sia più niente da fare, secondo la mia esperienza l'operazione pare irreversibile.

Probabilmente occorre smanettare nel registro di sistema ma qui credo che solo netquik e pochi altri possano aiutarti :D

Se invece li hai cancellati manualmente dovrebbero riformarsi da soli entro un paio di giorni.

Sempre secondo la mia esperienza si possono cancellare i file con estensione "PF" che poi si rigenerano ma non si dovrebbe cancellare il file "layout.ini" perchè potrebbero non ricrearsi

Quello che ho scritto è frutto di esperienze empiriche, se qualcuno ne sa di + ben venga, interessa anche a me :D

breve
18-09-2004, 14:55
Mi sa che ci hai ragione. Pazienza, ciao.

12pippopluto34
18-09-2004, 16:44
Originariamente inviato da breve
Grazie e ciao.

Non ho idea di come ti possa essere accaduto cio' e sarebbe il caso di riprocedere ad un'istallazione pulita, per sicurezza.

BTW il Prefetch, secondo la mia esperienza personale, non serve a una cippa.
Su parecchi pc datati (PIII + 256 MB PC133 + Seagate 20 GB) dove c'e' XPProSP1a ed il prefetch disabilitato, il pc fa il boot in un attimo, una strisciata e 1/3 del logo di boot.
Invece nei PIV + 512 MB PC2700 + Maxtor 80 GB, fa _almeno_ 4 strisciate complete, se non di piu', chiaramente col Prefetch abilitato.

Nell'avvio delle applicazioni invece il vantaggio e' a favore dei PIV, anche se niente di cosi' rilevante visto il semplice utilizzo office-desktop di entrambe le configurazioni; ma e' anche un tantino ovvio, vista la dotazione hw.

Non so, fai tu...!