PDA

View Full Version : Fable, hands on.

PSYCOMANTIS
18-09-2004, 02:02
Mi e' appena arrivato Fable e ho avuto giusto il tempo di dargli un occhio. Quanto segue descrive la prima ora di gioco quindi chi teme di rovinarsi la trama smetta pure di leggere.

Inizieremo il gioco in un villaggio controllando un bambino che deve fare il regalo di compleanno alla sorella. Per comprare il regalo ci vogliono i soldi e per fare soldi si devono compiere alcune missioni che vanno dal difendere il moccioso allo smascherare un tradimento. Una volta comprato e consegnato il regalo il villaggio verra' invaso da un'orda di briganti che uccidera' tutti tranne noi. Un fantomatico stregone ci salvera' e ci condurra' all'interno di una gilda che ci fara' da casa/caserma. Qui impareremo a combattere e ad usare le magie e ben presto ci ritroveremo cresciuti e pronti ad affrontare il mondo.......

Dopo questa breve introduzione passiamo all'analisi tecnica del gioco. Fable si presenta come un action-rpg in terza persona. Il dettaglio poligonale del personaggio e dell'ambiente che lo circonda e' decisamente buono anche se qualche texture e' decisamente troppo slavata. L'acqua e' programmata in pixel shader e si deforma al passaggio del personaggio anche se per la verita' il sincronismo lascia un po' a desiderare. Le animazioni sono buone anche se qualche dettaglio poteva essere curato di piu'. Il frame rate e' incostante e in alcune circostanze i rallentamenti sono davvero troppo accentuati. A livello di giocabilita' non posso ancora esprimermi, posso solamente dire che il gioco e' un classicone e parecchie delle promesse fatte a suo tempo non sono state mantenute. Dopo un'ora di gioco il nostro personaggio da bambino felice si ritrova ventenne e orfano in un mondo ostile. I famosi muri invisibili che tanto scalpore avevano creato all'E3 sono stati sostituiti da staccionate o barricate di cespugli, anche se rimangono comunque presenti in qualche occasione (vedi il ruscello nel primo boschetto che visiteremo). Insomma per ora un buon gioco ma non un capolavoro, poi vedremo in seguito.

Manp
18-09-2004, 11:51
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Inizieremo il gioco in un villaggio controllando un bambino che deve fare il regalo di compleanno alla sorella. Per comprare il regalo ci vogliono i soldi e per fare soldi si devono compiere alcune missioni che vanno dal difendere il moccioso allo smascherare un tradimento. Una volta comprato e consegnato il regalo il villaggio verra' invaso da un'orda di briganti che uccidera' tutti tranne noi. Un fantomatico stregone ci salvera' e ci condurra' all'interno di una gilda che ci fara' da casa/caserma. Qui impareremo a combattere e ad usare le magie e ben presto ci ritroveremo cresciuti e pronti ad affrontare il mondo.......

il tutorial in poche parole...

:)

AzzzzZ
18-09-2004, 12:44
ho visto la recensione video su gamespot, sembra che si possa fare di tutto:eek:

parti bambinetto e cresci nel tempo, sembrerebbe bello ;)

Pan
18-09-2004, 12:45
ehm... è gia uscito?:confused:

Manp
18-09-2004, 12:55
NTSC

Crashman
18-09-2004, 13:36
Mi e' appena arrivato Fable e ho avuto giusto il tempo di dargli un occhio. Quanto segue descrive la prima ora di gioco quindi chi teme di rovinarsi la trama smetta pure di leggere.

Dopo questa breve introduzione passiamo all'analisi tecnica del gioco. Fable si presenta come un action-rpg in terza persona. Il dettaglio poligonale del personaggio e dell'ambiente che lo circonda e' decisamente buono anche se qualche texture e' decisamente troppo slavata. L'acqua e' programmata in pixel shader e si deforma al passaggio del personaggio anche se per la verita' il sincronismo lascia un po' a desiderare. Le animazioni sono buone anche se qualche dettaglio poteva essere curato di piu'. Il frame rate e' incostante e in alcune circostanze i rallentamenti sono davvero troppo accentuati. A livello di giocabilita' non posso ancora esprimermi, posso solamente dire che il gioco e' un classicone e parecchie delle promesse fatte a suo tempo non sono state mantenute. Dopo un'ora di gioco il nostro personaggio da bambino felice si ritrova ventenne e orfano in un mondo ostile. I famosi muri invisibili che tanto scalpore avevano creato all'E3 sono stati sostituiti da staccionate o barricate di cespugli, anche se rimangono comunque presenti in qualche occasione (vedi il ruscello nel primo boschetto che visiteremo). Insomma per ora un buon gioco ma non un capolavoro, poi vedremo in seguito.
A me non è ancora arrivato...:confused: strano perchè l' ho ordinato da un botto di tempo...
Da dove l'hai preso tu?

PSYCOMANTIS
18-09-2004, 13:53
Originariamente inviato da Crashman
A me non è ancora arrivato...:confused: strano perchè l' ho ordinato da un botto di tempo...
Da dove l'hai preso tu?

Me ne ha riportate stanotte due copie un mio amico di ritorno da N.Y.

Crashman
18-09-2004, 14:12
Me ne ha riportate stanotte due copie un mio amico di ritorno da N.Y.
'stardo :D :D

yamaz
18-09-2004, 14:22
:sofico:

tidal kraken
18-09-2004, 15:40
tienici informati se trovi qualcosa di significativamente positivo

chomog
18-09-2004, 16:37
Ho provato anche io Fable, pur amando i japan-RPG mi aspettavo tantissimo da questo titolo occidentale.

Per quanto riguarda questa versione americana sono rimasto molto deluso, mi aspettavo un carisma nei personaggi PNG e PG più unico, anche io sono arrivato alla maggiore età, andando avanti non posso conoscerne l'evoluzione carismatica dei personaggi.

La grafica non sembra tutto quello spettacolo e non ha il carisma unico delle produzione made in Japan, come ad esempio Final Fantasy X.

Unica cosa carina le luci del gioco e l'utilizzo del bump mapping.

Al momento sono molto deluso, per il resto speriamo di approfondire al più presto.

p.s. meno male che su Xbox mi rimane Outrun 2 và...

edoardopost
18-09-2004, 16:46
Io lo provo stasera... speriamo bene... :sperem: Dai, non puo' essere una me@da... :p

chomog
18-09-2004, 17:48
Originariamente inviato da edoardopost
Io lo provo stasera... speriamo bene... :sperem: Dai, non puo' essere una me@da... :p

Se ti è piaciuto il Signore degli Anelli, ti piacerà anche il design di questo Fable
:oink:

edoardopost
20-09-2004, 10:57
Originariamente inviato da chomog
Ho provato anche io Fable, pur amando i japan-RPG mi aspettavo tantissimo da questo titolo occidentale...

...Per quanto riguarda questa versione americana sono rimasto molto deluso, mi aspettavo un carisma nei personaggi PNG e PG più unico, anche io sono arrivato alla maggiore età, andando avanti non posso conoscerne l'evoluzione carismatica dei personaggi.

Sto' giocando... non mi sembra male, i combattimenti e l'evoluzione grafica del personaggio sono molto belli, come pure le ambientazioni e la vegetazione, bello anche il dislivello del terreno, rappresentato molto bene, senza blocchi, sembra curvo... :) Qualche scatto di troppo incomprensibile pero' c'e'...

Ma... AL protagonista all'inizio gli dicono che gli hanno sterminato la famiglia, e lui li', che rimane come un ebete senza nemmeno cambiare espressione (il fatto che non parli lo fa sembrare ancora piu' coglione...). Poi gli dicono che forse la sorella è viva, e lui li', senza battere ciglio nè parlare. Mi dite a cosa servono le espressioni se poi nella storia lui sembra un ebete ? Certo queste "sottigliezze" non facilitano nè il coinvolgimento nè l'immedesimazione... anzi danno all'opera un tocco alla Monty Pyton... Cioè, abbiamo tra le mani un personaggio che puo' addirittura scoreggiare, ma che è muto ed un po' ebete, al punto da non manifestare nessuna reazione di fronte ai drammi della sua vita.

Poi... mi spiegate per quale motivo dovrei sposare una qualsiasi stronza fatta di pixel che incontro nel gioco, se:
non è interessante,
non mi coinvolge,
non ha una storia nè niente di particolare,
...per quale motivo dovrei sentirmi emotivamente coinvolto al punto di sposarla ? Meglio allora sposare una gallina, almeno quando la prendi a calci è divertente, con tutte le sue piume che vanno di qua e di la'...

Degli altri personaggi non parlo, le caratterizzazioni sono appena accennate (quando lo sono)... Non hanno storia, non hanno anima, sono trattati in maniera superficiale... Non ti ci affezioni, quello che fai ti importa poco...

Insomma, diciamo che l'attenzione è posta tutta, troppo, sul personaggio principale (scoreggione). Sembra un titolo molto, molto, classico...

edoardopost
20-09-2004, 10:59
Una sacerdotessa appena iniziata, fa un rito per salutare ed onorare le anime dei morti in battaglia, mentre i suoi compagni, da lontano, la osservano in rispettoso silenzio... Si muove lentamente, con estrema dolcezza, con una danza antica che solo i morti conoscono. Sul mare, unico testimone di un dolore ancora vivo, luci e suoni accompagnano Yuna nelle sue evoluzioni, e le anime dei morti si voltano per guardare un ultima volta la bellezza della vita. Buio.
Esausta, Yuna va verso i suoi compagni, ed incerta sussura alla sua amica :"Come sono andata ? "
"Bene... molto bene." Le risponde l'amica. "Ma la prossima volta... non piangere..."

Chi lo riconosce ? Non è Fable, purtroppo... :rolleyes:

parroco
20-09-2004, 11:10
Una sacerdotessa appena iniziata, fa un rito per salutare ed onorare le anime dei morti in battaglia, mentre i suoi compagni, da lontano, la osservano in rispettoso silenzio... Si muove lentamente, con estrema dolcezza, con una danza antica che solo i morti conoscono. Sul mare, unico testimone di un dolore ancora vivo, luci e suoni accompagnano Yuna nelle sue evoluzioni, e le anime dei morti si voltano per guardare un ultima volta la bellezza della vita. Buio.
Esausta, Yuna va verso i suoi compagni, ed incerta sussura alla sua amica :"Come sono andata ? "
"Bene... molto bene." Le risponde l'amica. "Ma la prossima volta... non piangere..."

Natale in India?

edoardopost
20-09-2004, 11:46
Originariamente inviato da parroco
Natale in India?

Esatto. La sacerdotessa in questione, l'avrete riconosciuta, è Maria De filippi, mentre l'amica la fa Cristian De Sica vestito da donna e col rossetto. Massimo Boldi è l'aitante protagonista principale, che per tutto il tempo del rito ci prova con la sacerdotessa, ma lei, come tutti sanno, è innamorata di Paola Barale...
Perchè Fable non è cosi ? :rolleyes:

yamaz
20-09-2004, 11:49

ti assicuro che in Fable c'è Er Pantera che se si arrabbia ti prende a testate ;) :sofico:

Pan
20-09-2004, 11:56
Originariamente inviato da yamaz
ti assicuro che in Fable c'è Er Pantera che se si arrabbia ti prende a testate ;) :sofico:

non era "Vomito" il Dj?

yamaz
20-09-2004, 11:59
boh di tutto quel filone di film avrò visto un quarto d'ora sì e no (sommandoli tutti insieme) :)

Quincy_it
20-09-2004, 12:00
Diciamo che molto di quanto promesso anni fa su Fable NON è stato mantenuto.
Si parlava di un gioco dove si aveva la possibilità di crescere piano piano ed imparare, in realtà tutto avviene tramite domande ("vuoi passare all'età adulta?" - Sì / No).
C'è liberta su come agire e compiere una missione, ma non c'è libertà di agire ovunque (come succede, ad esempio, in Morrowind).

Per ora ho giocato poco, speriamo più avanti migliori diventi più interessante e appassionante.

edoardopost
20-09-2004, 12:03
Io continuo a giocarci, i personaggi per ora sono caratterizzati come la pillola di Pacman e l'astronavechepassavaognitanto di Space Invaders.

chomog
20-09-2004, 12:39
Io continuo a giocarci, i personaggi per ora sono caratterizzati come la pillola di Pacman e l'astronavechepassavaognitanto di Space Invaders.

Purtroppo solo i blizzard, per mia esperienza, hanno saputo caratterizzare i loro prodotti con personaggi di carisma pari alle produzioni nipponiche {seppure presentati con una caratterizzazione occidentale}.

tidal kraken
20-09-2004, 12:46
personaggi di cui ci si ricorda per sempre?... giocate a Gothic (ha poco a che fare con i nipponici e non è un gioco dove il pg cresce emotivamente... ma il giocatore si, ed è tutto merito di png indimenticabili e di atmosfere superbe)

ops.. questa è la sezione console... scusate :ops:

parroco
20-09-2004, 12:56
cut
dai scherzavo! :D
adesso però sono curioso: da dove arriva la citazione?

Quincy_it
20-09-2004, 13:06

Final Fantasy X :)

yamaz
20-09-2004, 13:29
Originariamente inviato da tidal kraken
ops.. questa è la sezione console... scusate :ops:

ma se siamo qui significa che abbiamo tutti anche un PC :D

edoardopost
20-09-2004, 14:55
dai scherzavo! :D

Pure io scherzavo... :D La faccina era polemica con Fable, mica con te... :p

edoardopost
20-09-2004, 15:01
Purtroppo solo i blizzard, per mia esperienza, hanno saputo caratterizzare i loro prodotti con personaggi di carisma pari alle produzioni nipponiche {seppure presentati con una caratterizzazione occidentale}.

VERO. Baldur's gate... l'unico, grandissimo GDR con atmosfere, storia e png paragonabili a quelle nipponiche...
Ricordo ancora i salti mortali per avere da un moderatore di fama internazionale (nelle Marche non c'e' giorno che i giornali non parlino di lui... :D ) i file con il doppiaggio in inglese (io avevo preso BG II originale ma i dialoghi in italiano erano la cosa piu' ridicola ed assolutamente oscena che io abbia mai sentito...)

tidal kraken
20-09-2004, 15:40
Originariamente inviato da yamaz
ma se siamo qui significa che abbiamo tutti anche un PC :D
of course
mi riferivo all'aver citato un capolavoro...ma per pc

Toki84
20-09-2004, 16:14
Un' invocatrice appena iniziata, fa un rito per salutare ed onorare le anime dei morti in battaglia, mentre i suoi guardiani, da lontano, la osservano in rispettoso silenzio... Si muove lentamente, con estrema dolcezza, con una danza antica che solo i morti conoscono. Sul mare, unico testimone di un dolore ancora vivo, luci e suoni accompagnano Yuna nelle sue evoluzioni, e le anime dei morti si voltano per guardare un ultima volta la bellezza della vita. Buio.
Esausta, Yuna va verso i suoi guardiani, ed incerta sussura alla sua amica :"Come sono andata ? "

Final Fantasy X, splendido :flower:

Mi sta emozionando come un mix tra il 7 e l'8 una cosa assurda, però potevi scrivere ancora meglio la descrizione :)

Devo ancora provare Fable, però da come ne parlate mi sta frullando in testa l'idea che ho fatto una cagata ad acquistarlo subito NTSC, potevo aspettare un po'...:muro:

Vi farò sapere, voi aggiornate se magari cambia qualcosa andando avanti con la storia ;)

edoardopost
20-09-2004, 16:37
Originariamente inviato da Toki84

Mi sta emozionando come un mix tra il 7 e l'8 una cosa assurda, però potevi scrivere ancora meglio la descrizione :)

Devo ancora provare Fable, però da come ne parlate mi sta frullando in testa l'idea che ho fatto una cagata ad acquistarlo subito NTSC, potevo aspettare un po'...:muro:

Vi farò sapere, voi aggiornate se magari cambia qualcosa andando avanti con la storia ;)

Giustissime correzioni, ma se avessi usato le parole "invocatrice" e "guardiani", chi non conosce il gioco avrebbe pensato che stessi parlando di un'avvocatessa e dei suoi cani... :p

Credo che l'unico problema sia considerare Fable un gdr e non un action game... secondo me l'equivoco è li'...

Toki84
20-09-2004, 16:41
Giustissime correzioni, ma se avessi usato le parole "invocatrice" e "guardiani", chi non conosce il gioco avrebbe pensato che stessi parlando di un'avvocatessa e dei suoi cani... :p

Credo che l'unico problema sia considerare Fable un gdr e non un action game... secondo me l'equivoco è li'...

Eh eh eh, ma almeno sarebbe stato più difficile e avrebbe fatto crescere la curiosità :D

Eh si, Fable bisogna vederlo come un action game, giusto, lo credo anch'io...

Manp
20-09-2004, 16:44

Mi sta emozionando

questione di punti di vista...

io nei momenti "emozionanti" come quello citato da edoardopost ne approfittavo per andare al cesso... :asd: :asd:
così nel frattempo non dovevo star lì ad aspettare... :asd:

:D

Toki84
20-09-2004, 16:48
Originariamente inviato da Manp

io nei momenti "emozionanti" come quello citato da edoardopost ne approfittavo per andare al cesso... :asd: :asd:

Non parlo certo in modo assoluto, è sempre il mio personale punto di vista...

Però in giochi del genere se uno si perde quei momenti, si perde le emozioni che trasmette, secondo me la serie Final Fantasy, il X in particolare è una serie 'profonda'...

chomog
20-09-2004, 17:50

Però in giochi del genere se uno si perde quei momenti, si perde le emozioni che trasmette, secondo me la serie Final Fantasy, il X in particolare è una serie 'profonda'...

I Final Fantasy che più mi hanno emozionato sono il 9 {primo posto} il 7 {secondo posto :D } ed il 10, davvero bei japan-RPG, veramente videogiochi che formano un videogiocatore per gli anni a venire :)

siffredirocco
20-09-2004, 18:48
I Final Fantasy che più mi hanno emozionato sono il 9 {primo posto} il 7 {secondo posto :D } ed il 10, davvero bei japan-RPG, veramente videogiochi che formano un videogiocatore per gli anni a venire :)
ma daiiiiiiii

uil 9 è una cagata assoluta,,,:oink:

Toki84
20-09-2004, 18:51

Il 9 non l'ho giocato :boh:

parroco
20-09-2004, 21:27

final fantasy = gdr
io detesto ff
io amo gli action
fable = action
fable = gioco della mia vita?

me lo consigliate visto che a me piacciono norrath, i baldur per console e simili?

chomog
20-09-2004, 21:50
Originariamente inviato da siffredirocco
ma daiiiiiiii

uil 9 è una cagata assoluta,,,:oink:

Parla per te, Vivi è uno dei personaggi più carismatici di tutta la serie di Final Fantasy ed il tema della vita-morte e del poter fare più cose possibili anche quando si sa che ormai la nostra fine è imminente è uno dei temi più belli che mi sia capitato di vedere in un videogioco.

La scena di mage vs mage poi è da pianto, a livello di quella della XXXXX di Aeris
:cry:

chomog
20-09-2004, 21:51
Il 9 non l'ho giocato :boh:

Ti perdi un grande titolo IMO che sotto la grafica super deformed, nasconde una forza emotiva scaturibile nel videogiocatore immane :)

chomog
20-09-2004, 21:52
final fantasy = gdr
io detesto ff
io amo gli action
fable = action

me lo consigliate visto che a me piacciono norrath, i baldur per console e simili?

Ma non'è che Fabel faccia schifo eh, è che presenta una caratterizzazione troppo occidentale con il modo di fare occidentale, i personaggi non sembrano unici in Fable, rimane comunque un buon titolo, senza spina dorsale carismatica, ma comunque un buon titolo

Toki84
20-09-2004, 21:59
Ti perdi un grande titolo IMO che sotto la grafica super deformed, nasconde una forza emotiva scaturibile nel videogiocatore immane :)

Per la grafica non mi faccio problemi, anzi mi ricorderà il 7, Aeris :cry:

Dalle recensioni che lessi mi sembrava un bel gioco, con alcuni difetti, ma cmq un FF :)

tidal kraken
20-09-2004, 23:12
Ma non'è che Fabel faccia schifo eh, è che presenta una caratterizzazione troppo occidentale con il modo di fare occidentale, i personaggi non sembrano unici in Fable, rimane comunque un buon titolo, senza spina dorsale carismatica, ma comunque un buon titolo
i personaggi non sembrano unici in fable -> fable presenta una caratterizzazione troppo occidentale con il modo di fare occidentale -> fable, rimane comunque un buon titolo, senza spina dorsale carismatica

riscriviamola eliminando il nome del gioco

i personaggi del gioco non sembrano unici -> il gioco presenta una caratterizzazione troppo occidentale con il modo di fare occidentale -> rimane comunque un buon titolo ma senza spina dorsale carismatica

intendevi questo? e cioè che gli unici giochi carismatici sono nipponici o con lo spirito nipponico?
...
se è così dissento, altrimenti mi fa piacere di aver frainteso

chomog
20-09-2004, 23:16
i personaggi non sembrano unici in fable -> fable presenta una caratterizzazione troppo occidentale con il modo di fare occidentale -> fable, rimane comunque un buon titolo, senza spina dorsale carismatica

riscriviamola eliminando il nome del gioco

i personaggi del gioco non sembrano unici -> il gioco presenta una caratterizzazione troppo occidentale con il modo di fare occidentale -> rimane comunque un buon titolo ma senza spina dorsale carismatica

intendevi questo? e cioè che gli unici giochi carismatici sono nipponici o con lo spirito nipponico?
...
se è così dissento, altrimenti mi fa piacere di aver frainteso

No no, come già detto prima il poco carisma si riferiva per quello che avevo visto, solo a Fable, vi sono titoli occidentali di tutto rispetto, avevo citato quelli Blizzard prima ad esempio.

Per quanto riguarda i giochi di ruolo poi ci sono i Might & Magic {and Heroes} molto ma molto belli ed affascinanti.

Ho visto poco di Fable, intendo giocarlo e cercar di godermelo, ma il carisma iniziale di titoli orientali non l'ho riscontrato, speriamo di trovarlo andando avanti nel gioco, una volta arrivatomi in versione PAL :)

edoardopost
21-09-2004, 09:36

Certo che per cacare hai bisogno di Final Fantasy stai messo male... :D Gia' mi ti immagino, che per far svegliare la vescica prima ti fai due ore di Ninja Gaiden... :p

Scherzi a parte, ma lo stesso effetto te lo fa leggere un libro ? :asd:

edoardopost
21-09-2004, 09:37
final fantasy = gdr
io detesto ff
io amo gli action
fable = action

Dovrebbe piacerti molto allora... dopo un po' è molto simile a BG2 per consolle...

parroco
21-09-2004, 10:42
Dovrebbe piacerti molto allora... dopo un po' è molto simile a BG2 per consolle...
il mio GOTY allora :D

Serosch
21-09-2004, 10:53
Parla per te, Vivi è uno dei personaggi più carismatici di tutta la serie di Final Fantasy ed il tema della vita-morte e del poter fare più cose possibili anche quando si sa che ormai la nostra fine è imminente è uno dei temi più belli che mi sia capitato di vedere in un videogioco.

La scena di mage vs mage poi è da pianto, a livello di quella della XXXXX di Aeris
:cry:

Hai centrato l'unica cosa bella del 9 alla quale aggiungerei Sneider.

Il resto e' molto ma molto -__________-

Il finale poi ... che infinita tristezza .................

siffredirocco
21-09-2004, 12:26
a livello di emoziuoni metto al primo posto assoluto il 7...

soprattutto perchè non ci si aspettava una roba cosi" immensa:eek:

l"8 (1 ora e mezza di FULL MOTION!!! IL PIù BELLO MAI REALIZZATO)

IL 10 (stupoendo ma secondo me storia un pò troppo smielata)

il x-2 (a dtta di ALCUNI una mezza ciofecA)

IL 9 ...PER ME UN CAPITOLO INUTILE ...

l"11 online l"ho giokato pokissimo su pc...ki l"ha approfondito??

Edu
23-09-2004, 00:52

Quoto :mano:
E aggiungo: per me è una delusione, non perchè il gioco è brutto ma xchè non ha nulla di nuovo! la solita minestra con in + il farro e il sedano, ma sempre la solita minestra.
Ne abbiamo sentito parlare per mesi , lo abbiamo aspettato con ansia xchè doveva risvegliarci un pò e poi...
Aspetto halo 2 e spero in bene anche se ho letto in giro che non avrà il system link e la cosa mi fa molto inc......, se cosi fosse addio partitozze con gli amici:ops2: :huh: :nera: :ncomment:

edoardopost
23-09-2004, 10:43
Dopo un po' di ore di gioco, inizio ad apprezzarlo... L'errore come ho gia detto nasce dal fatto che lo chiamano tutti "gioco di ruolo"... col cazz, dico io... :D

Avrete presente Baldur's Gate per consolle ? Ecco, Fable va inserito in quel filone... Gli scontri dopo un po' diventano molto appaganti, con mosse e magie sempre piu' potenti... Gli avversari piu' tosti (tipo boss di fine livello), sono splendidi, disegnati molto bene... Non si fa piu' tanto caso alla trama o alla storia, che diventa relativa... Pero' al proprio personaggio pian piano ci si affeziona, è gratificante vederlo crescere ed anabolizzarsi... :D Insomma, piu' vicino a Ninja Gaiden che ad un qualsiasi gioco di ruolo conosciuto... :p

Pan
23-09-2004, 11:10
Dopo un po' di ore di gioco, inizio ad apprezzarlo... L'errore come ho gia detto nasce dal fatto che lo chiamano tutti "gioco di ruolo"... col cazz, dico io... :D

Avrete presente Baldur's Gate per consolle ? Ecco, Fable va inserito in quel filone... Gli scontri dopo un po' diventano molto appaganti, con mosse e magie sempre piu' potenti... Gli avversari piu' tosti (tipo boss di fine livello), sono splendidi, disegnati molto bene... Non si fa piu' tanto caso alla trama o alla storia, che diventa relativa... Pero' al proprio personaggio pian piano ci si affeziona, è gratificante vederlo crescere ed anabolizzarsi... :D Insomma, piu' vicino a Ninja Gaiden che ad un qualsiasi gioco di ruolo conosciuto... :p

mm allora chredo che mi piacerà! ripeto una domanda forse gia fatta e forse anche gia risposta.. quando uscirà PAL?:p

'azzie, e scusate se mi son ripetuto...:oink:

Manp
23-09-2004, 13:12

nono... per l'amor di dio, non volevo di certo dire nulla del genere...

era solo una battuta per ridere... cmq quando c'erano i filmati più lunghi in FFX mi sono rotto davvero le scatole, e più di una volta (non potendo saltarli) ne approfittavo per andare al bagno :D :D :D

cmq sia io sono poco attendibile... i vari FF e in generale i JRPG-RPG non sono proprio il mio genere... FFX l'ho abbandonato dopo 20 ore e l'ho subito rivenduto ad un amico del forum... :D

Manp
23-09-2004, 13:13
Certo che per cacare hai bisogno di Final Fantasy stai messo male... :D Gia' mi ti immagino, che per far svegliare la vescica prima ti fai due ore di Ninja Gaiden... :p

Scherzi a parte, ma lo stesso effetto te lo fa leggere un libro ? :asd:

quando gioco sono solito bere molto :D

edoardopost
23-09-2004, 14:33

...cmq sia io sono poco attendibile... i vari FF e in generale i JRPG-RPG non sono proprio il mio genere... FFX l'ho abbandonato dopo 20 ore e l'ho subito rivenduto ad un amico del forum... :D

Credo proprio che tu non sia attendibile... :D L'hai abbandonato dopo 20 ore di gioco... ? Meno male che non era il tuo genere, senno' quanto ci giocavi, 240 ore ? :eekk:
Sara' che io ai giochi che mi piacciono arrivo sulle 20 ore e poi mi rompo le palle... :p

Toki84
23-09-2004, 15:02
nono... per l'amor di dio, non volevo di certo dire nulla del genere...

era solo una battuta per ridere... cmq quando c'erano i filmati più lunghi in FFX mi sono rotto davvero le scatole, e più di una volta (non potendo saltarli) ne approfittavo per andare al bagno :D :D :D

cmq sia io sono poco attendibile... i vari FF e in generale i JRPG-RPG non sono proprio il mio genere... FFX l'ho abbandonato dopo 20 ore e l'ho subito rivenduto ad un amico del forum... :D

Si si, vai tranqy che s'era capito :D

Io se trovo un qualcosa di 'pesante' (non è il termine adatto, ma non sapevo cosa usare) o vado a prendere qualcosa da bere oppure mi metto a cazzeggiare con pc e simili :asd:

Quanto dura FFX?? Tu dopo 20 ore non l'avevi finito, giusto?

Manp
23-09-2004, 17:10
Credo proprio che tu non sia attendibile... :D L'hai abbandonato dopo 20 ore di gioco... ? Meno male che non era il tuo genere, senno' quanto ci giocavi, 240 ore ? :eekk:
Sara' che io ai giochi che mi piacciono arrivo sulle 20 ore e poi mi rompo le palle... :p

avendolo pagato 60€ mi sono costretto a giocarci almeno un po'... quando proprio non l'ho più retto l'ho buttato...

Manp
23-09-2004, 17:12
Quanto dura FFX?? Tu dopo 20 ore non l'avevi finito, giusto?

in 20 ore credo di non essere arrivato nemmeno ad 1/3...

se segui solo la storia penso che in 50 ore si possa finire... altrimenti può durare anche il triplo...

ma non ne sono sicuro, questo mi dice la mia labile memoria, potrei sbagliarmi

PSYCOMANTIS
23-09-2004, 23:16
Comunque tornando in topic, Fable non e' un cattivo gioco. Le musiche (che ricordano anche troppo quelle di Ultima 9) sono bellissime e anche graficamente e' bello massiccio. Certo il mondo non e' completamente esplorabile e il nostro amichetto non salta (mi ero abituato a Ghotic) pero' tutto sommato si possono fare una valanga di altre cose. Un mio amico che si e' innamorato di questo titolo, mi ha rivelato che (tra le altre cose) si possono corteggiare le ragazze e addirittura sposarle!:eek: Boh, vederemo, comunque vi invito a non sottovalutare questo titolo.
Attendo fiducioso la versione italiana per capire se veramente ci troviamo di fronte ad un capolavoro.

edoardopost
24-09-2004, 10:14
Si si, fable è un buon titolo, se lo considera un gioco alla Diablo... Le musiche sono bellissime, la grafica come gia' detto è molto bella, peccato solo per gli "scattini" continui in molte situazioni...

Ecco, sul resto devo aggiungere una cosa: corteggiare una donna fino a sposarla e comprare casa, non è molto divertente... (anche nella realtà, ma questo è un altro discorso... :D )
Poteva esserlo in un vero e proprio gioco di ruolo, magari implementato in maniera differente... qui non è assolutamente appagante, e si riduce in una serie di espressioni da fare e regali da darle, in un modo meccanico e per niente ludico... Ma la cosa peggiore è che non si costruisce una storia per cui ad un certo punto avete il desiderio di sposare una donna particolare: una vale l'altra (tra parentesi potete corteggiare pure i ragazzi...), e come gia' detto è piu' divertente prendere a calci le galline...
Insomma, pensate a Baldur's Gate per consolle... e la possibilità di sposare qualcuno... che cavolo c'entra ????

:confused:

-=Krynn=-
24-09-2004, 10:25
Il migliore di FF rimane sempre il 7, inarrivabile.
Poi ci stanno il 10, lievemnte sotto, e un po' distaccato l'8. Il 9 l'ho giocato, ma non mi ha trasmesso granchè.....

L'X-2 l'ho giocato e mi ci sono divertito un sacco, ma forse solo perchè è il seguito di FFX di cui conosci la storia, che non fa altro che ampliarla leggermente.

edoardopost
29-09-2004, 14:43
Ora sto' poco sopra le 10 ore di gioco... sara' che la trama si è un po' evoluta (finalmente c'e' stato qualcosa...) sara' che i combattimenti diventano abbastanza tattici, sara' che il mio eroe è diventato una bestia :D , ma Fable ora mi piace...

tidal kraken
05-10-2004, 09:56
non so se avete già letto questo articolo (http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&subsectionid=159&articleid=67917&pagetype=2) dove peter Molyneaux si scusa con i gamers :D

parroco
05-10-2004, 09:59
non so se avete già letto questo articolo (http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&subsectionid=159&articleid=67917&pagetype=2) dove peter Molyneaux si scusa con i gamers :D
l'avevo letto, spero abbia imparato a non anticipare torppo i suoi giochi.
speranze vane?