View Full Version : XFX GEOFORCE FX5750
svarionman
17-09-2004, 22:37
Visto che devo comprare un computer e nella configurazione mi è stata proposta questa scheda video, voi cosa ne pensate?
XFX GEOFORCE FX5750, PCI-Express, 256Mb DDR, DVI+TV-OUT
(199 Euro)
Visto che dato il costo del pc completo x la scheda video non posso spendere più di quella cifra, ci sono altre alternative più buone o è una scheda valida?
giacomo_uncino
17-09-2004, 22:44
ma cos'è una fx5700 leggermente overloccata in pci-express? A 199euro... osti caro il mio pci-express. A quel prezzo ci sono le 5900xt e a un pò di più le 9800pro nel buon vecchio agp
svarionman
17-09-2004, 22:53
Originariamente inviato da giacomo_uncino
ma cos'è una fx5700 leggermente overloccata in pci-express? A 199euro... osti caro il mio pci-express. A quel prezzo ci sono le 5900xt e a un pò di più le 9800pro nel buon vecchio agp
Neanch'io l'avevo mai sentita, infatti l'ho cercate nella classifica delle schede video di questo sito e non l'ho trovata...
Comunque dite che a quel prezzo ce n'è di migliori? E poi sto pci-express serve davvero?
giacomo_uncino
17-09-2004, 23:07
diciamo che in teoria il pci-express dovrebbe sostituire l'agp, quindi in un'ottica di un futuro upgrade dovrebbe essere preferibile, dal punto di vista prestazionale non porta alcun incremento/giovamento rispetto all'agp. Attualmente le vga su pci-express costano tanto (forse troppo)
svarionman
17-09-2004, 23:16
OK, quindi a quel prezzo posso trovare una agp con prestazioni ben superiori, per quanto riguarda l'eventuale upgrade allora è importante guardare che la scheda madre supporti sia l'agp per la scheda attuale, sia il pci-express che diventerà lo standard...ho detto c****te o sono considerazioni giuste?
giacomo_uncino
18-09-2004, 00:27
Originariamente inviato da svarionman
OK, quindi a quel prezzo posso trovare una agp con prestazioni ben superiori, per quanto riguarda l'eventuale upgrade allora è importante guardare che la scheda madre supporti sia l'agp per la scheda attuale, sia il pci-express che diventerà lo standard...ho detto c****te o sono considerazioni giuste?
purtroppo le schede madri avranno o lo slot agp oppure quello pci-express non entrambi, quindi bisogna scegliere agp o pci-express
svarionman
18-09-2004, 00:36
Originariamente inviato da giacomo_uncino
purtroppo le schede madri avranno o lo slot agp oppure quello pci-express non entrambi, quindi bisogna scegliere agp o pci-express
Allora è qui la fregatura!
Già devo scegliere il processore con il socket775 o normale, ram normale o ddr2... in più devo far combaciare tutto con la scheda madre e una scheda video decente...
Questo vuol dire che scegliendo adesso una scheda video agp ( con conseguente scheda madre), volendo in un futuro fare un upgrade della scheda video dovrò x forza cambiare anche la scheda madre, sperando che tutto il resto sia ancora compatibile?
giacomo_uncino
18-09-2004, 00:48
Questo vuol dire che scegliendo adesso una scheda video agp ( con conseguente scheda madre), volendo in un futuro fare un upgrade della scheda video dovrò x forza cambiare anche la scheda madre, sperando che tutto il resto sia ancora compatibile?
purtroppo sarà così.
svarionman
18-09-2004, 00:50
Mannaggia 'sti computer....ora vado a dormire e ci penso su
NightStalker
18-09-2004, 09:44
Mannaggia 'sti computer....ora vado a dormire e ci penso su
per la scheda video aspetta la Geforce 6600GT che ha prestazioni superiori sia alla 9800 pro che alla 5900XT (e quindi anche alla 5750) ed sarà su PCI-Express. Negli USA dovrebbe costare sui 199$, quindi è presumibile che qui da noi arrivi a costare al max sui 250€.
...purtroppo il pci-x sarà il futuro... anche se prestazionalmente non ti dà niente di più di un agp 8x!
...ti posso dare due consigli:
1) scheda madre pci-x e vga ATI X600XT pci-x
2) scheda madre agp8x e vga ATI 9800pro
...i soldi che nella seconda configurazione risparmi con la mobo, li investi nella vga... la 9800pro è più potente della X600XT (che è una 9600XT in versione pci-x...è solo leggermente più potente xè ha le frequenze più alte)
...la prima configurazione è pensata "al futuro"...quando vorrai cambiare vga, avrai già la mobo adatta.
...ciao!
...terza ipotesi (se non hai fretta di acquistare subito)... aspetti le Nvidia 6600GT e le ATI X700XT, due vga pci-x con prestazioni ottime e prezzi (si pensa e spera...) inferiori ai 250€.
...ciao!
svarionman
18-09-2004, 14:34
Originariamente inviato da belin
...terza ipotesi (se non hai fretta di acquistare subito)... aspetti le Nvidia 6600GT e le ATI X700XT, due vga pci-x con prestazioni ottime e prezzi (si pensa e spera...) inferiori ai 250€.
...ciao!
Quindi a quanto pare meglio aspettare, per avere un sistema che abbia un minimo di possibilità di upgrade devo x forza scegliere una mb con pci-express...gli altri standard scompariranno proprio dal mercato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.