View Full Version : problemi con project 64!!!!!
ghiotto86
17-09-2004, 22:33
raga vi prego sono disperato aiutatemi.
allora vi spiego il mio problema:
ho una scheda video , la radeon 7000, e installo i catalyst del cd della confezione (sono vecchi i 3.2).
aprendo project 64 fila tutto liscio come l'olio carico la rom e gioco.
ora ho provato ad installare i catalyst 4.8,m ma aprendo il project 64 mi da quest'errore:
Direct 3D failed to inizialize your HAL device make sure you have properly configured 3D graphics card compatible with Direct 3D 6.0
e poi premendo OK
failed to inizializw graphics
ecco ora vorrei capire perchè mi da sto ca**. d'errore????????
AIUTATEMI come faccio a risolverlo.
P.s: non rispondetemi rimani i vecchi catalyst:sofico:
grazie a tutti ciuaz
Ciao, prova a usare l'emulatore "1964" e vedi se ti da lo stesso problema.
Se è così, allora installa i catalyst 4.9 o addirittura metti i catalyst 4.9 abbinati al "1964" sopracitato e vedrai che il problema sarà risolto, come del resto viene detto anche qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=752417
Byez! ;)
ghiotto86
18-09-2004, 18:42
Originariamente inviato da Gokuken
Ciao, prova a usare l'emulatore "1964" e vedi se ti da lo stesso problema.
Se è così, allora installa i catalyst 4.9 o addirittura metti i catalyst 4.9 abbinati al "1964" sopracitato e vedrai che il problema sarà risolto, come del resto viene detto anche qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=752417
Byez! ;)
grazie.
metterò quelli che ci sono nel cd.
Non credo che il 1964 sia una buona idea... ne hanno sempre parlato come una cosa assolutamene riservata ai possessori di schede nVidia (mitici OpenGL ATI:cry: )
Certo che la Radeon 7000 è davvero vecchia... da quel messaggio di errore sembra supporti nativamente le dx6!!! Non ricordo bene, era davvero cosi?
Cmq il tuo errore dipende dal plug-in grafico....
Prima di tutto accertati di aver installato la versione dell'emulatore 1.5 ed il Service Pack 1 (dell'emulatore, no winzozz)
Quindi procurati il plug-in video: Rice Video 5.6.0, è il migliore sotto DirectX (e quindi ATI:cry: )
Inoltre a me il plug-in originale dell'emulatore (il Jabo's) non ha mai funzionato sia con la 9000 che la 9600, il messaggio di errore è circa lo stesso... inoltre è un plug-in datato di 2anni (come l'emulatore:cry: )... ed una skifezza rispetto al Rice Video, se non altro per qualità visiva.
Originariamente inviato da ghiotto86
raga vi prego sono disperato aiutatemi.
allora vi spiego il mio problema:
ho una scheda video , la radeon 7000, e installo i catalyst del cd della confezione (sono vecchi i 3.2).
aprendo project 64 fila tutto liscio come l'olio carico la rom e gioco.
ora ho provato ad installare i catalyst 4.8,m ma aprendo il project 64 mi da quest'errore:
Direct 3D failed to inizialize your HAL device make sure you have properly configured 3D graphics card compatible with Direct 3D 6.0
e poi premendo OK
failed to inizializw graphics
ecco ora vorrei capire perchè mi da sto ca**. d'errore????????
AIUTATEMI come faccio a risolverlo.
P.s: non rispondetemi rimani i vecchi catalyst:sofico:
grazie a tutti ciuaz
Versione 1.5 con SP1??
fdA40-99
28-09-2004, 22:48
Non basta la versione 1.5 e l'SP1: l'ho provato io :)
Originariamente inviato da fdA40-99
Non basta la versione 1.5 e l'SP1: l'ho provato io :)
Ma quale plugin grafico usi? Non sono tutti uguali! Il migliore
credo sia il rice... devo rivedere perchè da tanto tempo non
ci metto mano. Stay tuned ... ;)
A me funziona tutto con l'ultima versione del rice.
Non posso essere piu' preciso perchè ora non sono a casa ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.