PDA

View Full Version : Importare in Mozilla messaggi di posta elettronica, rubrica e preferiti da IE/Outlook

natasha
17-09-2004, 20:56
Buonasera a tutti,
come da (lungo) oggetto: per quel che riguarda i Preferiti, Mozilla li importa da IE all'installazione, poi se voglio caricarli devo importarli da Tools/Manage Bookmarks/Tools/Import uno per uno, non ho trovato nè una procedura di importazione nè la cartella dove Mozilla immagazzina i bookmark.
Per quel che riguarda l'importazione della Rubrica, mi sembra che sia solo questione di mappare correttamente i campi, o sbaglio?
Infine: non c'è una procedura guidata per l'importazione di cartelle, messaggi ed account da OE?
Kisses,

Nat

gor
18-09-2004, 06:44
la cartella si trova in C:\Documents and Settings\********\Dati applicazioni\Mozilla\Profiles\default\j6qepi7k.slt questo per quanto riguarda i preferiti,per le inpostazioni di outlok le importi dal gestore di posta di mozilla:strumenti\importa e li scegli impostazioni di outlook,poi se vuoi facendo di nnuovo la stessa procedura importi anche la posta e le rubriche,ciao.

natasha
18-09-2004, 08:40
nella cartella che hai indicato c'è il file bookmarks.html di Mozilla. Il problema è aggiungere AUTOMATICAMENTE i preferiti di Explorer a questo file, senza editarlo!!!!!

gor
18-09-2004, 11:47
scusa avevo capito male,per ora anche io li aggiungo a mano,spiacente.