View Full Version : PC NUOVO = NUOVA SCHEDA MAMMA!!!
laplace82
17-09-2004, 20:19
Ciao o tutti, ho un quesito da porvi e spero mi rispondiate in molti!:p
Devo cambiare pc e sarei orientato su AMD 64 (socket 939).:rolleyes:
Il mio problema è il seguente: mi conviene apettare (Natale???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) e comprare una scheda madre PCI-Express?:)
Da quel che ho capito diverterà il nuovo standard.:eek: :eek:
Avevo inoltre intenzione di comprarmi nell'immediato una GeForce 6800 GT: tenendo conto del fatto che la dovrei comprare AGP, passando al PCI-Express, i 400 € spesi ora me li dovrò infilare in un buco molto stretto del mio corpo?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie per i consigli che mi darete.;)
alecomputer
17-09-2004, 21:25
per l' AMD va bene .
Per la scheda video aspetta natale .
laplace82
18-09-2004, 10:29
Il mio problema è il seguente: la mia prossima motherboard "dovrà" essere PCI-Express?:confused:
Se è così una scheda video nuova ma AGP diventerebbe totalmente inutile?:mad:
Schede madri per socket 939 con AGP:
-GIGABYTE K8NSNXP Ath64 939 NForce3 2SATARaid GLan
-ASUS A8V Del Ath.64 sock.939 VIAKT800Pro SATA Raid
-ABIT AV8-3rd Eye s939 KT800Pro DDR400 RaidSATAGlan
C'è pure l'ottima MSI...
Come vedi puoi tranquillamente comprare 939,e montarci schede video AGP...per ora il PC-E nn ti cambia la vita....
Se proprio vuoi aspettare il PC-E,ti conviene aspettare le motherboard con Nforce4,e prendere allora una scheda video Pc-E...sulla disponibilità in grandi volumi di questi prodotti nn ci scommetto(figuriamoci poi a prezzi umani..)
laplace82
18-09-2004, 11:30
Non è che voglio aspettare a tutti i costi il PCI-Express e nForce 4 ma per fare un pò di retorica andrei a comprarmi un qualcosa destinato comunque a spegnersi presto? :(
Più che il desiderio di avere il PCI-Exp vorrei avere qualcosa di longevo! :)
Sapete quando sarà possibile comprare una scheda mamma PCI-Express con nForce 4? (Natale??:confused: :confused: )
Orientandosi sul PCI-E diventa "d'obbligo" aspettare l'nForce 4 o anche Via o Sis hanno già proposto qualcosa? :what:
Sono nella confusione più totale!!!:hic:
Mah, secondo me comprare una m\b con l'intento di tenerla a lungo nel tempo è una causa persa... Ci sono così tante innovazioni che spesso anche se non si è obbligati, si decide lo stesso di cambiare questo componente fondamentale. Il PCI-E (che a quanto pare è prestazionalmente uguale ad AGP), ho letto che non soppianterà l'agp nel breve periodo, quindi comprare un sistema 939 attuale + 6800GT (salasso del portafoglio a parte) non è una scelta sbagliata sotto il punto di vista della longevità. Probabilmente quando vorrai cambiare la 6800GT ci sarà qualche nuova tecnologia (non necessariamente del comparto video), che ti spingerà a cambiare lo stesso anche la m\b...
laplace82
18-09-2004, 13:32
Ok, facciamo finta che il pci-exp non esista! ;)
A questo punto ho bisogno due consigli FONDAMENTALISSIMI! :D
1)Che scheda madre ci piazzo? Qualcosa che si overcklokki bene e che non sia una ciofeca!
2)Che case (e ralativo ali!) mi compro per raffreddare bene e reggere un 3800, una 6800GT, 2hd e via dicendo??
Dell'estetica non me ne può fregare di meno :) , mi interessa solo un prodotto qualitativamente buono! Ho sentito parlare di case con una ventola da 12 davanti e dietro...
Il case adatto a te c'è già....si chiama Cm Stacker della Coolermaster...cerca nei vari shop:devi essere disposto a sborsare un pò d'euri,ma penso proprio ne valga la pena..
Alimentatore?Ernemax o Antec dai 450 watt in sù,e stai sicuro per un bel pò...
Se vuoi OC penso che le migliori siano Asus e Abit:ci sono anche le MSi ma in Italia nn le ho ancora trovate...
Di solito i migliori produttori di Motherboard per Overclock sono DFI e Chaintech,ma nn so se hanno in catalogo prodotti equivalenti a quelli che t'ho elencato...
laplace82
18-09-2004, 18:59
E per il raffreddamento? :confused:
1000 ventoline o a liquido???:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.