PDA

View Full Version : Quele palmare+telefono top della gamma ???

nix1
17-09-2004, 17:33
Dovrei cambiare telefono e con l'occasione vorrei comprare un OTTIMO
telefono+palmare con delle eccellenti funzioni office,

Cosa mi consigliate ???

albalonga
17-09-2004, 19:26
Qtek 2020

albalonga
17-09-2004, 19:27
e se usi la mela, visto nella firma, con il programma MissingSync vai alla grande e sincronizzi tutto con iSync

Obi-VVan
17-09-2004, 21:29
ma i programmi non li installi, devi trovare i cab e non tutti li forniscono, per alcuni programmi devi prepararteli, altri proprio te li scordi.

e poi uno che usa un mac si è liberato dal peso della microsoft sul PC e non credo ce lo voglia nel palmare / cellulare / entrambi

nix1
17-09-2004, 21:48
Originariamente inviato da Obi-VVan
ma i programmi non li installi, devi trovare i cab e non tutti li forniscono, per alcuni programmi devi prepararteli, altri proprio te li scordi.

e poi uno che usa un mac si è liberato dal peso della microsoft sul PC e non credo ce lo voglia nel palmare / cellulare / entrambi

:D :D :D :D :D :D

Innanzitutto grazie Albalonga per aver risposto, vi ripeto ne so ancora troppo poco;)

Ma con m$ in effetti preferirei non aver più a che fare, per cui ripropongo la domanda in maniera più corretta:)

Dovrei cambiare telefono e con l'occasione vorrei comprare un OTTIMO
telefono+palmare con delle eccellenti funzioni office, senza un OS m$;)

Cosa consigliate ???

Obi-VVan
17-09-2004, 21:56
di aspettare il treo650 o ace o come lo chiameranno che dovrebbe uscire ufficialmente a ottobre ma è gia in produzione.

se il bluetooth non ti è indispensabile puoi sempre aspettare l'uscita del treo650 e prendere il treo600 deprezzato.

altrimenti puoi ripiegare su symbian e aspettare il P910 o prendere il P900.

se poi la samsung si decidesse a far uscire sto benedetto i530 sarebbe pure ora

nix1
17-09-2004, 22:04
di aspettare il treo650 o ace o come lo chiameranno che dovrebbe uscire ufficialmente a ottobre ma è gia in produzione.

se il bluetooth non ti è indispensabile puoi sempre aspettare l'uscita del treo650 e prendere il treo600 deprezzato.

altrimenti puoi ripiegare su symbian e aspettare il P910 o prendere il P900.

se poi la samsung si decidesse a far uscire sto benedetto i530 sarebbe pure ora

Stica*** ma non ti sfugge niente e ???:confused:

Ne approfitto dei nokia e motorola che usciranno a ottobre cosa ne pensi ???

Obi-VVan
17-09-2004, 22:21
motorola non so cosa stia facendo, c'è sempre l'MPX ma credo non uscirà mai.

nokia sta facendo cose inguardabili da anni, a volte si sveglia e fa qualcosa di decente (vedi il 6230 e anche il 7600) poi dorme di nuovo e fa cose inguardabili tipo il 7610 i nuovi 7260 ecc.
dovrebbe uscire il 6260 ma tanto gli mancherà di sicuro qualcosa come suo solito.
7650 no bt audio
3650 ha le mmc non ha l'audio mono non legge mp3
6600 piccolo schermo decente ma sempre mono e sempre poca memoria
7610 sempre mono usa le inutili RS MMC non ha manco l'irda

6260 usa di nuovo le MMC normali ma l'audio sarà di nuovo mono quasi di sicuro

R|kHunter
17-09-2004, 23:22
Quoto Obi, il meglio che puoi prendere come cellulare-palmare tutto integrato NON microsoft sono

P900 oppure P910 (OS Symbian 7.0 UIQ)

Treo 600 oppure Treo 650 (PalmOS 5.2.1 Garnet)

Io ti consiglierei spassionatamente treo 650 o p910 ;)

albalonga
17-09-2004, 23:43
io invece ti dico, e mi ripeto, Qtek 2020... gran palmare e sinceramente non mi sono trovato così male con WinMobile 2003... tutt'altra cosa rispetto alle versioni x PC

nix1
17-09-2004, 23:47
motorola non so cosa stia facendo, c'è sempre l'MPX ma credo non uscirà mai.

nokia sta facendo cose inguardabili da anni, a volte si sveglia e fa qualcosa di decente (vedi il 6230 e anche il 7600) poi dorme di nuovo e fa cose inguardabili tipo il 7610 i nuovi 7260 ecc.
dovrebbe uscire il 6260 ma tanto gli mancherà di sicuro qualcosa come suo solito.
7650 no bt audio
3650 ha le mmc non ha l'audio mono non legge mp3
6600 piccolo schermo decente ma sempre mono e sempre poca memoria
7610 sempre mono usa le inutili RS MMC non ha manco l'irda

6260 usa di nuovo le MMC normali ma l'audio sarà di nuovo mono quasi di sicuro

Mo nokia mi riferivo a quello che uscirà ad ottobre della serie Communicator ma non mi è chiaro se si chiamerà 9500/9600 o 9300
La motorola debutterà sempre a ottobre con un modello sulla stessa linea del Communicator ma non so dirti di più, era su internetnews

CMQ sia il Treo650 che il sony P910 sono delle belle macchine, ma vorrei ancora approfondire i vantagi e svantaggi dei due OS:rolleyes:

Ma la PSION e fuori da questo segmento ???

Obi-VVan
17-09-2004, 23:54
col qtek avrà problemi a installare i programmi se sono forniti solo col file exe, ci sono tool apposta per estrarre i cab da certi exe, ma devi perdere tempo inutilmente e poi magari non funziona, e comunque dopo l'ha pure specificato non microsoft.

Il nuovo treo 650 non ha nulla da invidiare al qtek 2020 comunque.
è più piccolo tastiera qwerty fotocamera 1 megapixel 320x320

Obi-VVan
18-09-2004, 00:12
Originariamente inviato da nix1
Mo nokia mi riferivo a quello che uscirà ad ottobre della serie Communicator ma non mi è chiaro se si chiamerà 9500/9600 o 9300

non mi ispirano moltissimo, il 9300 non è male, è piccolo e abbastanza completo.

però nessuno dei 2 ha touch screen

La motorola debutterà sempre a ottobre con un modello sulla stessa linea del Communicator ma non so dirti di più, era su internetnews

dovrebbe essere l'MPX che per ora è un prototipo ed è windows mobile
c'è anche l'A1000 che è symbian ma lo faranno solo brandizzato 3 in italia ed è meglio evitare

Ma la PSION e fuori da questo segmento ???

purtroppo psion non esiste più, è stata comprata praticamente da nokia e ha creato symbian.
il symbian è la brutta copia dell'epoc. E' instabile, epoc era molto stabile, è lento, epoc era piuttosto veloce.

l'ideale sarebbe uno psion 7 con modulo gsm gprs integrato

nix1
18-09-2004, 00:39
non mi ispirano moltissimo, il 9300 non è male, è piccolo e abbastanza completo.

però nessuno dei 2 ha touch screen

dovrebbe essere l'MPX che per ora è un prototipo ed è windows mobile
c'è anche l'A1000 che è symbian ma lo faranno solo brandizzato 3 in italia ed è meglio evitare

purtroppo psion non esiste più, è stata comprata praticamente da nokia e ha creato symbian.
il symbian è la brutta copia dell'epoc. E' instabile, epoc era molto stabile, è lento, epoc era piuttosto veloce.

l'ideale sarebbe uno psion 7 con modulo gsm gprs integrato

:eek: Che brutta notizia mi dai della PSION:eek:
Io ero rimasto che aveva comprato addirittura Be.Inc quella che ha dato vita a BeOS e alle BeBox:eek:
Poi che è successo ???

Se le cose stanno così l'unica alternativa mi sembra PalmOS aspetteremo il Treo650

Obi-VVan
18-09-2004, 00:52
Io ero rimasto che aveva comprato addirittura Be.Inc quella che ha dato vita a BeOS e alle BeBox:eek:
Poi che è successo ???

purtroppo la psion ha fatto scelte sbagliate. quando i pocket pc non esistevano nemmeno e palm faceva il VX la psion faceva gia palmari multitasking con lettore mp3 registratore vocale uscita cuffie moduli gsm ecc. ma li compravano in pochi perchè costavano 4 volte il VX che era comunque un ottimo palmare ma nulla in confronto agli psion.

gli ultimi terminali che ha fatto sono stati i netbook (l'ultimo aveva addirittura windows ce e nemmeno più epoc)

poi la crisi ed è arrivata nokia a rovinare tutto...

Se le cose stanno così l'unica alternativa mi sembra PalmOS aspetteremo il Treo650

l'UIQ non è male, deriva più direttamente dall'epoc, è più veloce e più stabile dell'S60 montato sui nokia. Anche l'S80 che dei communicator va meglio.

L'S60 man mano che si evolve peggiora.
Il 6 era usabile, il 7 quasi per nulla, l'8 chissà come sarà.
Il 7650 che è il primo cellulare symbian è paradossalmente più veloce e va meglio di 6600 7610 e vari. Il 6600 per accendersi impiega più di 30 secondi e dopo non è comunque veloce, il 7610 è persino peggio.

La cosa più bella del symbian è che se si riempie troppo la memoria interna il cellulare si blocca irreparabilmente e bisogna ricorrere all'assistenza che spesso non risolve il problema subito ma lo manda in assistenza a como dove rimane anche 1 mese. Pensa che bel danno per uno che lo usa per lavoro...

Dax
18-09-2004, 14:51

Il BeOS e' stato acquistato da PalmOne!!!! e non da Psion !!!

I prossimi dispositivi PalmOS saranno dotati di Cobalt (il nuovo SO direttamente derivato da BeOS)
Ma gia' nel PalmOS 5.x (Garnet nelle prossime evoluzioni) trovi qualcosina di derivazione BeOS.

Bravo! la penso anche io come te!
Tanto non dovrai aspettare a lungo ;)

nix1
18-09-2004, 15:03
Originariamente inviato da Dax
Il BeOS e' stato acquistato da PalmOne!!!! e non da Psion !!!

I prossimi dispositivi PalmOS saranno dotati di Cobalt (il nuovo SO direttamente derivato da BeOS)
Ma gia' nel PalmOS 5.x (Garnet nelle prossime evoluzioni) trovi qualcosina di derivazione BeOS.

Bravo! la penso anche io come te!
Tanto non dovrai aspettare a lungo ;)

Sorry

Be questo mi rallegra sapere che BeOS è in buone mani spero ne facciano buon uso è un gran sistema, devo aver fatto confusione e da poco che mi unteresso a questo settore Palm.

Quindi l'unica azienda a produrre sia HW che SW in piena autonomia è rimasta la PalmOS, visto che Symbian e portabile e multipiattaforma.

A applicazioni come stiamo il PalmOS ???

Obi-VVan
18-09-2004, 15:12
Be questo mi rallegra sapere che BeOS è in buone mani spero ne facciano buon uso è un gran sistema, devo aver fatto confusione e da poco che mi unteresso a questo settore Palm.

sul sito palmsource c'è il simulatore di OS6 e per ora non sembra male, hanno implementato molte cose nuove

Quindi l'unica azienda a produrre sia HW che SW in piena autonomia è rimasta la PalmOS, visto che Symbian e portabile e multipiattaforma.

non esattamente, da circa 6 mesi si sono separati in 2 aziende una per l'hardware pa1m0ne e l'altra per il sistema operativo PalmSource

A applicazioni come stiamo il PalmOS ???

ce ne sono circa 20mila tra freeware e a pagamento