PDA

View Full Version : Parabrezza incrinato

Smileface
17-09-2004, 14:07
Ciao a tutti, premetto che non so se questo è il posto corretto per chiedervi questa cosa, però intanto scrivo.....

Oggi camminando con la macchina su una strada a scorrimento molto veloce, l'auto davanti mi ha lanciato un sassolino (altro che ino) che mi ha fatto un piccolissimo buco sul vetro con tanto di incrinature intorno.

Secondo voi è da riparare in quanto si potrebbe allargare sempre di più?

Ho sentito, poi, di ditte specializzate nella ripazione/sostituzione di vetri (tipo carglass), ne conoscete qualcun'altra a Roma?

Thanks!!!

Ciao

Mr Hyde
17-09-2004, 14:29
se ti muovi in tempo e il danno non è grave dovrebbero riuscire a tapparti il buco senza cambiare tutto il vetro

Smileface
17-09-2004, 14:42
Originariamente inviato da Mr Hyde
se ti muovi in tempo e il danno non è grave dovrebbero riuscire a tapparti il buco senza cambiare tutto il vetro

Conosci posti a Roma specializzati nella riparazione?

neo76
17-09-2004, 14:57
Hai mai sentito parlare della carglass? Prova a cercare su internet vengono anche a domicilio!

Smileface
17-09-2004, 15:48
Originariamente inviato da neo76
Hai mai sentito parlare della carglass? Prova a cercare su internet vengono anche a domicilio!

E' quella che ho specificato io più sopra.....

E' l'unica che ho trovato ma non ci sono sedi a Roma.....

energy+
17-09-2004, 16:20
Originariamente inviato da Smileface
Ciao a tutti, premetto che non so se questo è il posto corretto per chiedervi questa cosa, però intanto scrivo.....

Oggi camminando con la macchina su una strada a scorrimento molto veloce, l'auto davanti mi ha lanciato un sassolino (altro che ino) che mi ha fatto un piccolissimo buco sul vetro con tanto di incrinature intorno.

Secondo voi è da riparare in quanto si potrebbe allargare sempre di più?

Ho sentito, poi, di ditte specializzate nella ripazione/sostituzione di vetri (tipo carglass), ne conoscete qualcun'altra a Roma?

Thanks!!!

Ciao
potresti postare 1 foto del danno?
ci sno delle paste vetrose che "reincollano" il vetro e fermano la crepa se nn è troppo grossa con 1 spesa relativamnte bassa rispetto al cambio del parabrezza ma devi fartelo fare da chi è capace ;)
la cosa + importante affinchè la crepa nn inizi a correre è tenere ferma la macchina xchè con le vibrazioni e le buche il telaio della macchina si muve andando a torcere il vetro che avendo 1 punto debole tira la crepa....
Se puoi nn usarla o dovrai cambiare tutto il parabrezza....ciao ;)

Smileface
17-09-2004, 16:36
Originariamente inviato da energy+
potresti postare 1 foto del danno?
ci sno delle paste vetrose che "reincollano" il vetro e fermano la crepa se nn è troppo grossa con 1 spesa relativamnte bassa rispetto al cambio del parabrezza ma devi fartelo fare da chi è capace ;)
la cosa + importante affinchè la crepa nn inizi a correre è tenere ferma la macchina xchè con le vibrazioni e le buche il telaio della macchina si muve andando a torcere il vetro che avendo 1 punto debole tira la crepa....
Se puoi nn usarla o dovrai cambiare tutto il parabrezza....ciao ;)

Per la foto posso provvedere in breve, per quanto riguarda muovere la macchina è impossibile, per me, tenerla ferma in quanto abito fuori Roma e girare a piedi è impossibile.....

Tu conosci qualche posto specializzato dove farlo?

energy+
17-09-2004, 16:47
Per la foto posso provvedere in breve, per quanto riguarda muovere la macchina è impossibile, per me, tenerla ferma in quanto abito fuori Roma e girare a piedi è impossibile.....

Tu conosci qualche posto specializzato dove farlo?
no mi spiace come vedi dal profilo nn soo delle tue parti quindi nn posso aiutarti ma se senti in giro ci son anche privati e/o benzinai tuttofare che fan ste cose,spargi 1 pò la voce....
se è fattibile falla fare il prima possibile e almeno visto che dovrai usarla vai piano e attenzione alle buche soprattutto ed evita il pavè come la peste se puoi.... ;)
se inizia ad allungarsi dovrai cambiare parabrezza nel giro di 1-2 settimane!....
occhio quindi....

PS Prova a guardare Glass-point altra grande catena....

Smileface
17-09-2004, 16:49
Originariamente inviato da energy+
ed evita il pavè come la peste se puoi.... ;)

Cos'é?:confused: :confused:

energy+
17-09-2004, 16:52
Cos'é?:confused: :confused:
come lo chiamate voi?
le strade in sasso alla francese dai!
quelle lastricate....

rileggi il post di prima ho editato! ;)

Smileface
17-09-2004, 17:05
OK! Penso che intendi quelle con in "sanpietrini grossi", comunque ho capito il tipo....

Grazie!

Ciao

energy+
17-09-2004, 17:17
OK! Penso che intendi quelle con in "sanpietrini grossi", comunque ho capito il tipo....

Grazie!

Ciao
Si è vero voi li chiamate sanpietrini.... ;)

ciao