PDA

View Full Version : adware vs Spybot-S&D

lordbyron_sh
17-09-2004, 11:06
1)il prog Spybot-S&D prima di partire mi dice :
"AdAware risulta installato.
Se hai attivato l'opzione di AdAware per eseguire la scansione anche all'interno degli archivi, AdAware potrebbe individuare qualche file nella cartella di Spybot-S&D. Spybot-S&D non contiene alcuno spyware, ma crea copie di backup di qualsiasi cosa tu corregga (finchè non le cancelli dall'elenco di Ripristino) e AdAware si lamenta di tali backup. Puoi tranquillamente ignorare i backup individuati da AdAware."

Come posso fare per risolvere il prolema??

P.S: ho cercato con "cerca" argomenti su ADware o Spybot-S&D
ma mi dice solo Argomenti 1 di o e poi nn mi da info!! presumo perciò o che nn ci siano o che "cerca" nn funzia
se ho sbagliato fatemelo sapere che cerco meglio!!

2)sarei curioso di sapere perché adware nn rimuove anche spyware e nn ditemi perché è un adware remover :p
nn potevano fare un prog più completo poi su HJ dicevano che rimuovea pure spyware........ oppure si usa soprattutto per le fuzionalità che ha in più ??

grazie e ciao

naso
17-09-2004, 12:16
1) puoi anche far finta di nulla.. al massimo ti può individuare le copie di backup che spybot crea...
2)di fatti io preferisco alla gran lunga spybot.. completamente gratuito (nn esiste una versione a pagamento) e soprattutto elimina tutto quello che individua... nn come fa adware...
poi spybot ha degli strumenti (modalità avanzata) che permettono di modificare e riparare molti spyware strani.. come i BHO o activex pericolose.. poi con il prg teatimer ti permette di tenere sotto controllo (come un firewall) tutto quello che viene modificato nel registro... quindi impedire che una volta tolto lo spyware, questo si auto reinserisca...

lordbyron_sh
17-09-2004, 13:25
posso rimuoveretranquillamente adware per spyboot è in grado di togliere sia spyware che adware, bad cooky e tracce .......

Quelo che nn capisco e perché proprio in questo forum hanno consigliato di usare entrambi (per maggior sicurezza??)

naso
17-09-2004, 14:22
Originariamente inviato da lordbyron_sh
posso rimuoveretranquillamente adware per spyboot è in grado di togliere sia spyware che adware, bad cooky e tracce .......

Quelo che nn capisco e perché proprio in questo forum hanno consigliato di usare entrambi (per maggior sicurezza??)
xchè comunque quello che nn vede uno lo vede l'altro... poi spybot, tracce ne leva poche... diciamo che serve x le cose "serie" cioè quelle che possono causare problemi al pc.. nn preoccupazioni su cosa vediamo o clikkiamo noi...
x quel poco che l'ho utilizzato adware, mi ha sempre trovato tanti falsi allarmi (vedi cookie che sono semplici file di testo.. solo che indicano una data e un link.. tengono traccia di dove sei andato e quando.. chissà che danno!!! ;) )x il resto una volta fatta una scansione con spybot.. adware nn trova quasi nulla (1 o al massimo 2 cosine...)

lordbyron_sh
17-09-2004, 14:30
ho capito grazie della chiarezza e della completezza!!
ciao!! ;)