PDA

View Full Version : Strano problema Windows XP..aiuto!!

lucionet
17-09-2004, 10:17
Salve a tutti,
avevo fino a ieri uno stabilissimo pc con windows XP professional service pack 1.
Avendo visto la disponibilità del service pack 2 ho provveduto a scaricarlo ed installarlo ma mi sono accorto che erano + i problemi, gli incasinamenti, le camurrie che altro.
Allora l'ho disinstallato subito.
Pensavo...adesso tutto tornerà come prima...e invece???
Patate.......
Si avvia tutto tranquillamente ma non riesce + ad utilizzare il lettore DVD ed il masterizzatore DVD, collegati in EIDE 2 entrambi.
Nelle proprietà mi dice:
impossibile inizializzare il driver di periferica errore Codice 37.
Ho provato di tutto ma nulla....:muro:
Qualcuno può gentilmente aiutrami???
Grazie tante

rob-roy
17-09-2004, 11:51
Vai nelle proprietà hardware e rimuovili.

al successivo riavvio dovrebbe rilevarli e riconfigurarli.

lucionet
17-09-2004, 12:35
le riconosce perfettamente dopo averle disinstallate ma continuano a non funzionare, col solito punto esclamativo giallo e stesso errore di poco fa....
che devo fare???

rob-roy
17-09-2004, 12:57
Vai sul sito dei produttori e scarica i driver per il modello in tuo possesso.

Se ci fosse soltanto il firmware prova ad aggiornarlo,non ti disperare che vedrai che risolvi..;)

canapa
17-09-2004, 13:19
Originariamente inviato da rob-roy
Vai sul sito dei produttori e scarica i driver per il modello in tuo possesso.

Se ci fosse soltanto il firmware prova ad aggiornarlo,non ti disperare che vedrai che risolvi..;)

Soluzione drastica:
FOrmat e via con una nuova installazione...

dopo ti fai una bella immagine del disco, magari con programmi free, e poi via a smanettare con tutte le prove possibili...

lucionet
17-09-2004, 17:52
grazie a tutti ragazzi, ho risolto il problema.
Cercando negli strumenti di amministrazione del pannello di controllo mi sono accorto che c'erano degli errori.
Non caricava il driver ASAPI.
allora ho disintallato il programma che aveva causato questo conflitto di driver (wavelab n.d.r.), riavviato e dopo di che una scansione con le norton utilities........
alla fine tutto è tornato come prima.
alla prox

p.s. Se ti ci metti con impegno raggiungi qualsiasi risultato. (Marty Mc Fly).