View Full Version : Internet senza linea telecom?
Ciao a tutti. Ho appena cambiato casa e non mi sono ancora allacciato alla linea telecom. Mi serve necessariamente internet ma vorrei evitare di pagare il canone telecom in quanto il telefono fisso non lo uso mai. E' possibile secondo voi ottenere una linea solo per internet ed evitare quindi il pagamento del canone? Grazie
Originariamente inviato da kaioh
mi sembra tin.it
confermo! ;)
Se non hai particolari esigenze "velocistiche" potresti prendere in considerazione il GPRS di wind (flat a 19 euro al mese 24h su 24)
Ok, grazie a tutti per il suggerimento. Cercherò informazioni più dettagliate sui rispettivi siti
DvL^Nemo
17-09-2004, 07:41
Con tin.it se non hai una linea telecom paghi l'attivazione ( circa 150 euro ) con www.ngi.it non la paghi, pero' il canone mensile e' piu' elevato..
Ciao !
Anche io mi son trasferito da poco su una casa nuova ho attivato tin.it linea dati con nessun costo di attivazione, a parte il costo mensile :cry: :cry: :cry: ) son pienamente soddisfatto soprattutto per non aver più a che fare con telecom e 187.
saluti
RiccardoS
17-09-2004, 09:58
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Con tin.it se non hai una linea telecom paghi l'attivazione ( circa 150 euro ) con www.ngi.it non la paghi, pero' il canone mensile e' piu' elevato..
Ciao !
con tin.it, se ti abboni entro il 30 settembre, NON paghi il canone di attivazione, nemmeno se ti manca la linea telecom per la fonia (io stesso l'ho appena fatto).
DvL^Nemo
17-09-2004, 10:28
O ti hanno detto male o e' scritto male sul sito
* Il contributo d'attivazione è gratuito fino al 30 settembre 2004 solo se l'abbonamento ADSL è stato richiesto su una linea telefonica RTG o ISDN
che risulti attiva con Telecom Italia e non impegnata da un? altra connessione ADSL.
RiccardoS
17-09-2004, 11:14
O ti hanno detto male o e' scritto male sul sito
* Il contributo d'attivazione è gratuito fino al 30 settembre 2004 solo se l'abbonamento ADSL è stato richiesto su una linea telefonica RTG o ISDN
che risulti attiva con Telecom Italia e non impegnata da un? altra connessione ADSL.
è vero, ora hanno messo questa distinzione, ma quando l'ho attivata io (ad aprile) il contributo valeva anche per quelle senza fonia, l'ho chiesto varie volte l call center e c'è scritto chiaramente anche sul contratto che ho appena firmato e rispedito a tin.it.
DvL^Nemo
17-09-2004, 11:27
Giusto tutto dipende da quando hai fatto richiesta.. Ovviamente ad Aprile non esisteva, giusto quindi che nel tuo caso non debba pagare niente.E' una cosa nuova introdotta a settembre..
Ciao !
Allora, se ho capito bene: con tin.it pago il canone d'attivazione per attivare la linea dati, con ngi non si dovrebbe pagare neanche quello ma c'è un canone mensile superiore. A proposito: quanto sarebbero questi canoni mensili? Si pagano anche se uno fa un abbonamento di tipo flat ADSL? (E cioè pago la tariffa dell'adsl + canone mensile, giusto?). Grazie ancora
Originariamente inviato da Mante80
Allora, se ho capito bene: con tin.it pago il canone d'attivazione per attivare la linea dati, con ngi non si dovrebbe pagare neanche quello ma c'è un canone mensile superiore. A proposito: quanto sarebbero questi canoni mensili? Si pagano anche se uno fa un abbonamento di tipo flat ADSL? (E cioè pago la tariffa dell'adsl + canone mensile, giusto?). Grazie ancora
No no stai facendo un po' di confusione se fai l'abbonamento flat paghi una cifra mensile e navighi quanto vuoi (non c'e' nessuna tariffa a consumo).
In merito alle cifre tin.it costa € 33,96 al mese ngi € 39,75 (attivazione gratuita).
ciao
DvL^Nemo
17-09-2004, 16:33
Attenzione pero'..
NGI e' 39 e passa IVA esclusa.. Mentre quelle 33 e passa di tin sono IVA inclusa..
Ciao !
Originariamente inviato da peruzzi
No no stai facendo un po' di confusione se fai l'abbonamento flat paghi una cifra mensile e navighi quanto vuoi (non c'e' nessuna tariffa a consumo).
In merito alle cifre tin.it costa € 33,96 al mese ngi € 39,75 (attivazione gratuita).
ciao
Ah, ok. Quindi non si paga niente per ricevere la linea. Quando dicevi "costo mensile" avevo pensato a un piccolo canone solo per ricevere la linea dati. Adesso è tutto chiaro, grazie mille
Attenzione pero'..
NGI e' 39 e passa IVA esclusa.. Mentre quelle 33 e passa di tin sono IVA inclusa..
Ciao !
:eek: :eek: :eek: 39 + iva è una cifra a dir poco vergognosa :eek: :eek: :eek:
avanti tutta con la petizione :)
ciao
scusate mi date la pagina di tin.it dove parla delle adsl senza linea telefonica? Io non ho trovato nulla sul sito
:)
Io non l'ho trovata la pagina quando l'ho attivata a giugno ho fatto tutto tramite numero verde al quale ho chiesto se l'attivazione era gratuita e la signorina mi ha detto che il prezzo e le condizioni (leggasi attivazione gratuita) erano quelle esposte nel sito identiche a coloro che possiedono la linea telefonica.
bye:cool:
lo fa ngi.it e tin.it....NGI è di gran lunga migliore perche te lo fanno senza problemi, mentre tin.it non sempre lo fanno perche non è una procedura standard
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.