View Full Version : Canon Powershot A70/75/80/85 quale scegliere !?!?
Ciao a tutti vorrei un consiglio per l’ascquisto di una fotocamere Canon Powershot.
Premesso che attualmente ho una Aiptek da 2 Megapixel, e’ la mia seconda macchina digitale, ma ne vorrei una un po’ piu’ buona. (non sempre sono soddisfatto delle foto)
Anni fa ero abituato con una CANON reflex tradizionale e faceva foto bellissime.
Chiaro che per avvicinarsi a quei livelli bisogna spendere di piu’, quindi visto il mio budget limitato vorrei scegliere tra le Canon A70/75/80/85. Visti i prezzi io sarei orientato per la A75. Cosa ne dite!? Tra le 4 quale scegliereste!?
Consigliatemi grazie
Luca
badtzmaru
16-09-2004, 16:44
Il mondo non finisce dove finisce la parola CANON...
Cmq con pochi soldi in piu' del costo della A75 ci prendi la A85 che e' ancora piu' nuova ed e' pure una 4 megapixel.
Badtz.
Grazie badzt per il tuo consiglio, ne terro' conto.
Lo so che non esiste solo la Canon, ma il prezzo e soprattutto il fatto che in passato mi sono trovato benissimo mi fa pensare a canon, senza contare che io ho un paio di memorie, anche una da 128M, tipo smart card I che vanno bene su queste macchine (almeno sulla A70/75).
In alternativa ci sono molte sottomarche, tipo Aiptek, Yakumo etc etc che costano molto meno, ma non so se la qualita' sia la stessa, fin ora ho preso questo tipo di macchine, volevo provare a prenderne una di "marca". Faccio male!?
grazie ancora e ciao
Luca
io ho una canon powershot a75 " :fuck: " e mi ci trovo bene, per vedere le foto gualda il mio link
Grazie Lisca,
per la tua risposta...
secondo le recensioni che ho visto e' una bella macchinetta e se poi va anche bene come dici.
ho visto le foto...niente male.
Ciao
dezluc
io ho una A75
premetto che sono un principiante però le foto che ho fatto finora sono uscite bene
Qualcuno mi sa consigliare anche dove conviene acquistare!?
grazie
dezluc
Resta sulla canon che fai bene...
Per i prezzi, vai su kelkoo.it e fai una ricerca...
ciao.
Originariamente inviato da dezluc
grazie
dezluc
di dove 6 ?
vuoi acquistare di persona in negozzio oppure su internet ?
badtzmaru
17-09-2004, 14:59
grazie
dezluc
Su Nomatica che per molte cose ha i prezzi migliori, trovi la A85 a 258 euro e per poco piu' di 300 la trovi completa di tutto cio' che ti serve (borza memoria batterie ricaricabili etc etc).
La A75 costa 218 solo macchina sempre su nomatica ma per 40 euro conviene la A85, essendo piu' recente e avendo un megapixel in piu'.
Se 3 mega ti bastano e non ti servono le impostazioni manuali allora puoi prenderti una minolta E323 che trovi da trony a 179 euro e fa le foto uguali se non meglio della a75;)
se scrivi le tue esigenze forse sarebbe meglio, visto che consigliare macchine a casaccio non e' molto utile:p
Badtz.
Grazie mille per le dritte.
Mi serviva una macchina che non costasse tantissimo, che avesse lo zoom ottico e che potesse essere sia automatica che tutta manuale, per questo mi sembra buona la A75, chiaro che piu' spendi e meglio trovi...
grazie e ciao
dezluc
su Pixass.de hanno ottimi prezzi
anche io hp preso da un mese la canon a75 a 279€ ( dopo un mese era uscita la a85 e la a95 :mad: :mad: :mad: :muro: , ora sono al prezzo:
a75 249€ ( gggrrrrrrrr 1 mese prima 279 )
a85 309€
a95 409€
io sono un principiante e devo ancora imparare ad usarla bene, però sono contento della macchina e delle foto che ho fatto):D :D :p :p
tressette
20-09-2004, 15:02
sapete dirmi se i manuali di istruzione sono uguali per i vari modelli Canon serie A?
badtzmaru
20-09-2004, 20:33
Originariamente inviato da cocis
a85 309€
Errore, da Nomatica sta a 258 euro comprese spese di spedizione:D
Originariamente inviato da tressette
sapete dirmi se i manuali di istruzione sono uguali per i vari modelli Canon serie A?
Non credo visto che gli ultimi modelli hanno delle funzionalita' aggiuntive e cmq la serie A della Canon dura da anni, i primi modelli addirittura erano da 1 megapixel:p
prezzi di Pixxass
A75 : 189€
A85 : 229€
A95 : 299€
manuali A75 in inglese :
http://consumer.usa.canon.com/ir/controller?act=SupportSearchResultsAct&keyword=A75 (sotto "GETTING STARTED" sulla parte sinistra ci sono i link "Product Manual" e "Software Manual")
Grazie Taiki
x le tue dritte sui prezzi e sui manuali.
I manuali li ho scaricati, per quanto riguarda l'acquisto in germania...i prezzi sono eccezzionali solo che capisco poco o niente di tedesco e quindi e' durissima, sai percaso a quanto ammontano le spese di spedizione e se si puo' fare bonifico bancario!?!?
grazie e ciao
dezluc
inaltomare
23-09-2004, 10:09
Lo so che non esiste solo la Canon, ma il prezzo e soprattutto il fatto che in passato mi sono trovato benissimo mi fa pensare a canon, senza contare che io ho un paio di memorie, anche una da 128M, tipo smart card I che vanno bene su queste macchine (almeno sulla A70/75).
Canon serie Axx è sicuramente un ottima scelta. Fanno foto eccellenti e hanno le imposrtazioni manuali che fanno sempre comodo.
Per quanto riguarda le memorie, guarda che la serie Axx utilizza le CF (type I) e non le smart card. forse ti sei confuso e hai un CF da 128MB, altrimenti occhio.
In alternativa ci sono molte sottomarche, tipo Aiptek, Yakumo etc etc che costano molto meno, ma non so se la qualita' sia la stessa, fin ora ho preso questo tipo di macchine, volevo provare a prenderne una di "marca". Faccio male!?
Lascia stare le marche scadenti se non vuoi buttare i soldi.
Resta su Canon, Minolta, Olympus, Nikon
neo190581
23-09-2004, 10:23
Per esperienza ti assicuro che se vuoi acquaistare su nomatica vai sul sicuro, i prezzi sono molto buoni, in giro puoi trovare anche di meglio ma non hai mai la sicurezza che ti da nomatica...parlo per esperienza ho già fatto alcuni acquisti e sono molto soddisfatto...
Si si hai ragione "inaltomare" ho delle CF tipo I,
grazie per i consigli...credo che restero' proprio su CANON
ciao
dezluc
inaltomare
23-09-2004, 10:55
Per esperienza ti assicuro che se vuoi acquaistare su nomatica vai sul sicuro, i prezzi sono molto buoni, in giro puoi trovare anche di meglio ma non hai mai la sicurezza che ti da nomatica...parlo per esperienza ho già fatto alcuni acquisti e sono molto soddisfatto...
che sicurezza ti da in più nomatica?
Grazie Taiki
x le tue dritte sui prezzi e sui manuali.
I manuali li ho scaricati, per quanto riguarda l'acquisto in germania...i prezzi sono eccezzionali solo che capisco poco o niente di tedesco e quindi e' durissima, sai percaso a quanto ammontano le spese di spedizione e se si puo' fare bonifico bancario!?!?
grazie e ciao
dezluc
quando ho ordinato io le spese di spedizioni ammontavano a circa 22€
il pagamento è solo tramite bonifico bancario (niente carte di credito per gli ordini fuori dalla Germania)
se non capisci il tedesco non ti preoccupare, basta usare babelfish le prime volte. Io non so niente di tedesco, ma dopo un pò che giri sul sito capisci subito dove andare e cosa fare, te l'assicuro
neo190581
24-09-2004, 06:55
Originariamente inviato da inaltomare
che sicurezza ti da in più nomatica?
Se ci fossero problemi durante la spedizione o chi sa cos'altro con nomatica hai modo di parlare con gente che parla la tua lingua e che ti da assistenza...comprnado ad esempio in germania puoi incappare in qualche problema in +...comunque anche io compro spesso on-line in germania e non ho avuto nessun problema...
Dipende dove trovi i prezzi migliori...
Originariamente inviato da Taiki
quando ho ordinato io le spese di spedizioni ammontavano a circa 22€
il pagamento è solo tramite bonifico bancario (niente carte di credito per gli ordini fuori dalla Germania)
se non capisci il tedesco non ti preoccupare, basta usare babelfish le prime volte. Io non so niente di tedesco, ma dopo un pò che giri sul sito capisci subito dove andare e cosa fare, te l'assicuro
Grazie mille, ciao
dezluc
ambuotiz
01-10-2004, 13:22
io entro un paio di giorni dovrei acquistare una macchinetta digitale, x il momento mi sono orientato su una canon a75 xchè l'ho trovata in offerta a 200euro, oltre al megapixel in piu ci sono differenze con la a80 e a85?
inaltomare
01-10-2004, 14:34
Originariamente inviato da ambuotiz
io entro un paio di giorni dovrei acquistare una macchinetta digitale, x il momento mi sono orientato su una canon a75 xchè l'ho trovata in offerta a 200euro, oltre al megapixel in piu ci sono differenze con la a80 e a85?
direi che è un ottimo rapporto prezzo/prestazioni...
la A75 è uscita dal mercato (o sta uscendo) per lasciare il posto alla A85. Ovvimente il nuovo modello offre qualche funzioni in + e qualche caratteristica migliorata ma nulla di stravolgente. Le novità + importanti credo che siano un megapixel in + e il display + grande e ruotabile.
La A80 rispetto alle A75 e A85 ha il sensore + grande e questo dovrebbe garantire meno rumore... cmq anche la A80 è datata e sta uscendo dal mercato per far posto alla + aggiornata A95.
Se vuoi fatti un giro su dpreview.com per vedere in dettaglio le caratteristiche delle fotocamere.
Occhio che la A85 NON ha il display ruotabile.
La ho presa all'estero 10gg fa, speravo che avesse il display ruotabile come la A80 venduta qui in Italia, e invece no. :(
Dovrebbe però averlo un po' più grande.
Inoltre è spessa 3cm, contro i 4cm della A80 (spessore dovuto probabilmente proprio al display ruotante).
inaltomare
01-10-2004, 21:20
hai pienamamente ragione. lil display ruotabile ce l'hanno la A80 e A95... la A85 no.
per questi confronti è sempre meglio affidarsi a dipreview.com o direttamente al sito canon.
jumpermax
05-10-2004, 00:53
secondo me meglio l'a75 delle due. Un sensore da 4 mp grande quanto uno da 3 mi convince poco. Meglio 3Mp meno rumorosi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.