PDA

View Full Version : ALICE FREE: sfatiamo un mito

Mr.Lorenz
16-09-2004, 13:42
Avevo aderito alla prima promozione di alice free, quella fino al 15 di settembre.
Il 13 chiamo il 187 per farmi fare la conversione in flat. Non ci crederete mai, ma dal 14 il mio contratto è stato convertito. Ora vi chiederete come ho fatto...
Ebbene ho semplicemente chiamato e appena l'operatore mi ha risposto gli ho detto:
Siccome sono rimasto contento del servizio, vorrei fare la conversione in flat.
e lui mi fa:
lei è il primo che mi chiama e fa un complimento al servizio...
e io:
siccome sono il primo, potrebbe fare in fretta dato che so che ci vuole un po' di tempo?
e lui:
inoltro io la domanda subito, bypassando qualche passaggio...
mi tiene in linea qualche minuto di attesa e poi mi fa:
ho fatto, la sua domanda è stata inoltrata al tecnico e nel giro di una settimana massimo dovrebbe essere attiva la flat.
oggi vado sul sito 187, controllo la mia linea e mi dice chi ho una flat.
incredulo chiamo il 187 e l'operatore mi conferma che ho una flat.

Morale della favola?
un po' di gentilezza a volte serve e non tutti gli operatori sono menefreghisti.
Con me la telecom ha guadagnato dei punti.
Ciao.:D

Leron
16-09-2004, 14:07
puoi convertire il tuo abbonamento quando vuoi in qualunque altra offerta a patto che sia di telecom

non puoi annullare il contratto e stipularne uno con altri operatori perchè la portante è occupata per un anno da telcom

il contratto di alice FREE non è annuale quindi può essere annullato (tenendo presente la condizione esposta sopra)

il contratto di alice FLAT è annuale, quello non si può convertirlo prima di un anno

tutto quanto esposto sopra è sottinteso nel caso si trovi l'operatore che ascolta e che faccia bene il suo lavoro, oltre a essere preparato e competente, cosa che (mi rammarica dirlo) per esperienza e come si potrà verificare nei giudizi degli utenti, per il 187 è una cosa che va molto ma molto ma molto di fortuna
non credo che siano menefreghisti gli operatori, semplicemente non sono preparati
indi-> non ci sono miti da sfatare :D

genio2002
16-09-2004, 14:14
scusa passando alla flat.....quanto vai a spendere ora al mese????

Lor3nzo76
16-09-2004, 14:18
Se riesci a fare la stessa cosa da un isp all'altro ti facciamo un monumento...

:p :p :p :p

ciao

zetec
16-09-2004, 14:26
x fare la stessa cosa a me c'è voluto un mese....sei stato fortunato!

Dona*
16-09-2004, 14:28
Originariamente inviato da Leron
non puoi annullare il contratto e stipularne uno con altri operatori perchè la portante è occupata per un anno da telcom

il contratto di alice FREE non è annuale quindi può essere annullato (tenendo presente la condizione esposta sopra)

stai sottointendendo che io disdico ad un certo punto la versione free, ma cmq la portante mi rimane bloccatta fino alla scadenza dell'anno??! :eek:

nel contratto (faccio riferimento a quello di libero... penso siano tutti così) questa cosa non è specificata... e se così fosse, mi pare un abuso d'autorità bello e buono.

Leron
16-09-2004, 14:30
Originariamente inviato da Dona*
stai sottointendendo che io disdico ad un certo punto la versione free, ma cmq la portante mi rimane bloccatta fino alla scadenza dell'anno??! :eek:

nel contratto (faccio riferimento a quello di libero... penso siano tutti così) questa cosa non è specificata... e se così fosse, mi pare un abuso d'autorità bello e buono.
si, questo succede non solo con telecom ma anche per gli altri operatori

ho postato un link a una inchiesta giorni fa, che evidenziava che questo è l'inconveniente più grande delle Free, l'unico modo per aggirarlo è farsi portare un'altra linea pagando e facendosi bucare i muri

genio2002
16-09-2004, 15:22
ma quanto si paga poi per la flat dopo i mesi free????Non risponde nessuno?:cry:

Mr.Lorenz
16-09-2004, 15:26
i famosi 36€ e rotti al mese...:muro: :muro:

Mr.Lorenz
16-09-2004, 15:27
Originariamente inviato da Lor3nzo76
Se riesci a fare la stessa cosa da un isp all'altro ti facciamo un monumento...

:p :p :p :p

ciao

quasi quasi ci tento...San Lorenzo da Riccione.... suona bene
:D :D :sofico:

Leron
16-09-2004, 15:45
Originariamente inviato da Mr.Lorenz
quasi quasi ci tento...San Lorenzo da Riccione.... suona bene
:D :D :sofico:
occhio che i santi sono tutti morti :toccatina: :D

Mr.Lorenz
16-09-2004, 19:17
Originariamente inviato da Leron
occhio che i santi sono tutti morti :toccatina: :D
sai come dicono a Roma?

me cojoniiiiiiiiiii

:ncomment: :ahahah: :ops:

Wales
27-10-2004, 23:33
Ciao a tutti! Parlando col 187 in un paio di occasioni, ben due operatori su due mi hanno confermato, a specifica domanda, che da gennaio potrò tranquillamente disdire Alice Free e attivare la FLAT di Libero a 29€... Anzi... Hanno pure specificato che x Alice la disdetta è immeditata e poi tutto dipende da Libero...
Specificando ulteriromente quanto letto su questo Forum, mi hanno escluso categoricamente (con Alice Free) un blocco della portante annuale...

Mentono spudoratamente???

Ciao!

Capirossi
28-10-2004, 13:42
ma come
vuoi prenderti alice flat dopo tutto quello che è successo ? :eek:
prenditi alcotel adsl revolution

Wales
28-10-2004, 16:06
Originariamente inviato da Capirossi
ma come
vuoi prenderti alice flat dopo tutto quello che è successo ? :eek:
prenditi alcotel adsl revolution

Ciao Capirex! :) Non mi sono spiegato bene... Non so cosa farò di preciso... Propendo, finita la promozione gratis di Alice Free, di ripristinare il caro 56k! :D (cmq mai e poi mai un abbonamento da 36€/mese! Forse Libero@1280 a 29€... FORSE...)

Il mio thread era solo per dire che, secondo il 187, non è vero che Alice Free ti blocca la portante per un anno... Ma sarà vero?

Ciao!

EDIT-----------

Ho capito ora che non ce l'avevi con me... :) Ma con l'autore del thread...