PDA

View Full Version : SpyBot mi danneggia Windows.

pierpippo
16-09-2004, 09:43
Dopo avere installato spyBot ho fatto fare la scansione ed eliminato tutte le voci che ha trovato.
Ora non mi parte più il programma per la gestione dei dischi in windows e mi appare questo messaggio di errore.
Ho provato anche a ripristinare i programmi che era possibile ripristinare in spybot ma l'utility in questione continua a non funzionare.
Anche i punti di rirpristino di windows non sono andati a buon fine.
Prima della scansione spybot ha creato una copia di riserva del registro di windows ma non so dove l'ha messa e come afre a ripristinarla. Secondo voi posso risolvere il problema ripristinando il registro di windows?
Sono nelle vostre mani perchè non posso reinstallare tutto, ho alcuni programmi registrati e ci vorrebbe moltissimo tempo per fare la registrazione un'altra volta.
Grazie moltissimo a tutti dei consigli.
A presto.

Pierpippo.

naso
16-09-2004, 13:28
Originariamente inviato da pierpippo
Ora non mi parte più il programma per la gestione dei dischi in windows e mi appare questo messaggio di errore.

quale errore?
gestione dei dischi? cosa intendi?
sicuro di nn avere qualche virus? che magari spybot ha eliminato in parte e che ha quindi lasciato windows a metà... un antivirus aggiornato lo usi?

Jedi82
16-09-2004, 13:41
prova a fare una scansione antivirus via web, n sono male!

pierpippo
16-09-2004, 14:23
Mi sono scordato di allegare il jpg dell'errore.
Eccolo.

Ma secondo voi spybot dov'è che salva la copia del registro di windows che gli ho fatto fare?

Jedi82
29-09-2004, 06:36
prova a dgtare il nome del file dell errore su google e vedi se ti puoe ssere utile

wgator
29-09-2004, 09:51
Originariamente inviato da pierpippo
Mi sono scordato di allegare il jpg dell'errore.
Eccolo.

Ma secondo voi spybot dov'è che salva la copia del registro di windows che gli ho fatto fare?

Ciao,

Se hai un'impostazione standard di windows e di spybot, qui:

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Spybot - Search & Destroy

wgator
29-09-2004, 10:27
:D Ri-Ciao,

ho dato un'occhiata adesso al tuo messaggio di errore che si riferisce a "compmgmt.msc"

Si tratta della console "gestione computer" che trovi sotto "pannello di controllo >strumenti di amministrazione"

Non credo sinceramente che quell'errore abbia a che fare con spybot.

Potresti eventualmente tentare con start > esegui "sfc /scannow" (senza virgolette). Questo comando ripristina i file protetti di sistema (serve il cd di Windows)

Non so se risolve ma tentare non nuoce ;)

pierpippo
29-09-2004, 15:35
Alla fine non era spy-bot, anzi mi scuso di avere dato la colpa ad un programma ben fatto, ma il problema l'ho scoperto dopo la sua installazione e relativa pulizia e ho fatto uno+uno fa due.
In realtà non so cosa abbia danneggiato i miei tre computer.
Il problema sfc... non me l'ha risolto e alla fine ho fatto una installazione di win su win.
Su pc professionale di questo mese c'è un messagio nella posta dei lettori con lo stesso problema. Quindi deve essere qualcosa di abbastanza comune anche se non ho ben capito cosa lo abbia generato. Anche loro dicono di provare con sfc.
Grazie a tutti.

A presto.

Pierpippo.