PDA

View Full Version : Assistenza TecnoComputer.it

fabiannit
16-09-2004, 09:31
Qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza di un prodotto acquistato'?
Io devo dire na cosa:
credo che siano abb. lenti, ho inviato il masterizzatore da cambiare il 06/09 e fino ad oggi mi sanno dire via mail questa:

L'rma è arrivato

:D

Oppure

Il pacco è pervenuto e dobbiamo analizzare prima gli rma precedenti...

Dicono che il tempo di riconsegna va dai 2 ai 15gg.... se saranno di più mi sentiranno!! :mad: :p

Poi n'altra cosa, per farmi rispondere alle mail ne devo inviare 3 o 4, con 1 sola non rispondono :D e poi mi dicono,

Una mail bastava...

si certo, e come mai rispondete solo dopo la quarta?? :D :sofico:

rob-roy
16-09-2004, 10:38
Ma telefonare direttamente a loro no e?

Tecnocomputer è uno dei pochi negozi rimasti a fare buoni prezzi e ottima assistenza,addirittura il titolare è un utente del forum e spesso risponde direttamente.

Ho comprato svariate volte e sono sempre stati impeccabili,pure al momento di sostituire materiale difettoso.

La mania di aprire post per sparlare è davvero odiosa.

valego
29-09-2004, 19:47
Originariamente inviato da rob-roy

Tecnocomputer è uno dei pochi negozi rimasti a fare buoni prezzi e ottima assistenza,addirittura il titolare è un utente del forum e spesso risponde direttamente.

Ho comprato svariate volte e sono sempre stati impeccabili,pure al momento di sostituire materiale difettoso.

Anch'io penso che tecno è uno dei migliori shop online:) cmq volevo chiedere a uno di voi che ha gia rimandato del materiale a loro come funziona, visto che devo farlo anch'io e non vorrei fare stupidate:muro: più che altro vorrei chiarirmi le idee per la procedura di spedizione del pacco da parte mia:)

V[e]yron
29-09-2004, 20:53
Originariamente inviato da fabiannit
Io devo dire na cosa:
credo che siano abb. lenti, ho inviato il masterizzatore da cambiare il 06/09 e fino ad oggi mi sanno dire via mail questa:

L'rma è arrivato

Oppure

Dicono che il tempo di riconsegna va dai 2 ai 15gg.... se saranno di più mi sentiranno!! :mad: :p

Poi n'altra cosa, per farmi rispondere alle mail ne devo inviare 3 o 4, con 1 sola non rispondono :D e poi mi dicono,

Una mail bastava...

allora, io, al secondo RMA, ti dico che come velocità... MAMMAMIATADDANNU... Rma fatto il 10 luglio... a fine agosto... riconsegnato..
ora devo ri ErreEmmeAre l'Hd da 160... solo che non mi fanno pagare la consegna, visto che è il terzo problemino hardware che mi capita... comunque, tu telefona

V[e]yron
29-09-2004, 20:56
Originariamente inviato da rob-roy

il titolare? Pervilli? Wow...
comunque, fabiannit, tu chiedi di Tino... anche se sulla 9800 mi ha fatto il pacco più grande di lui stesso medesimo di persona personalmente, come gentilezza - voglia di parlare - conversazione - etc etc è impeccabile...
è pallotico dover mandare 4 mail... io me la sono cavato con una... ( risposta dopo 3 giorni... vabbeh... )
che te posso di? telefona e senti :D

Massimodl
30-09-2004, 15:24
Come prezzi devo dire anche io che sono ottimi, infatti ad aprile ho acquistato materiale per fare 2 pc per amici, il problema sta nel fatto che ad agosto mi si è rotto uno dei 2 HD presi da loro (un seagate barracuda sata 80gb) che era in raid con suo fratello gemello.
Siccome riaprivano con le verifiche dopo il 20 agosto ho dovuto attendere fino al 23 settembre per sentirmi dire che il disco era rotto e me lo sostituivano....
Non sarebbe nulla di male se nel frattempo mi si è rotto anche l'altro disco pertanto mi sono trovato con 2 HD rotti e ancora nessuna soluzione. :confused:
Ho spedito anche il secondo disco (sempre a mie spese con paccocelere1) e sto attendendo un riscontro, senza avere in mano 2 HD e con il pc fermo...... :mad:
Un po' più di velocità sarebbe gradita....
Anche perchè scrivere le mail sembra cadano nel vuoto, ogni 4 mail rispondono dicendo che devono farmi sapere.
Da Zetabyte piuttosto spediscono un altro Disco in attesa del tuo, già provato di persona.:p

pastamatic
30-09-2004, 15:43
x fabiannit
Ora ti ritroverai con una bella minaccia di denuncia di querela da questi di tecnocomputer solo perchè hai aperto un thread su di loro senza alzare le coppe e inchinarti a loro :rolleyes: (da come è possibile vedere in thread passati).
Per quanto riguarda l'assistenza non so adesso come vanno le cose,ma un annetto fa era da incubo.E forse lo è ancora se guardi qualche thread indietro :muro:
Anche per me e il mio HD fu una tragedia.
Mi pare che anche un moderatore di HU abbia avuto problemi.
Beato chi è riuscito a far valere le sue ragioni.
Per il resto....buonafortuna,ne avrai bisogno :rolleyes:

V[e]yron
30-09-2004, 19:29
Originariamente inviato da pastamatic
x fabiannit
Ora ti ritroverai con una bella minaccia di denuncia di querela da questi di tecnocomputer solo perchè hai aperto un thread su di loro senza alzare le coppe e inchinarti a loro :rolleyes: (da come è possibile vedere in thread passati).
Per quanto riguarda l'assistenza non so adesso come vanno le cose,ma un annetto fa era da incubo.E forse lo è ancora se guardi qualche thread indietro :muro:
ti dico: Scheda video artefattata, alimentatore fuso, e un Hd Apparentemente bruciato... poi per fortuna era solo un errore di partizionamento... contate che loro come volume di ordini, sono moooolto carichi, almeno così mi hanno detto... sapevo che, a metà luglio festeggiavano i 10 mila ordini dal primo gennaio 2004... gli RMA c'è da dire sono lentucci... questo è vero...

pastamatic
30-09-2004, 21:00
Ne possono far anche un milione di ordini,ma dalla casistica che vedo,ti viene bene se non esplode il pc quando metti in funzione i componenti :sofico:
Prezzi bassi? Forse perchè rimettono in giro merce tornata in RMA,così non perdono niente :rolleyes:

V[e]yron
30-09-2004, 21:02
Ne possono far anche un milione di ordini,ma dalla casistica che vedo,ti viene bene se non esplode il pc quando metti in funzione i componenti :sofico:
Prezzi bassi? Forse perchè rimettono in giro merce tornata in RMA,così non perdono niente :rolleyes:
eh vabbeh, ci sono casi di sfiga a metanolo ( ogni riferimento a me stesso è PuRaMeNtE CaSuAlE )

antonio_colli
01-10-2004, 07:44

Sarei contento se oltre a paroloni roboanti e urla e merda che butta, sa anche che ci servono delle prove! Sfido chiunque a trovarle!

Inoltre con 19 post! ma dove si presenta?
è un clone di qualcuno, magari pagato per creare diatribe?

Nel caso in cui non c'è risposta alle mail, il che è difficilissimo! anzi quasi improbabile, si sa che nella home page alla sezione contatti, ci sono i recapiti telefonici e tutte le e-mail!.

Una telefonata....allunga la vita!!:D

lucapervilli
01-10-2004, 08:51
x fabiannit

ok, iniziamo a ballare: tanto per chiarire la cose :

- "fabiannit", non mi pare che cha sia stato "minacciato" di denuncia.... (poi in dettaglio POSTIAMO anche il quintale di mail inviato ogni pochi minuti a TUTTI GLI INDIRIZZI), al fine di capire come stanno le cose.

- dire "....MI PARE CHE ANCHE UN MODERATORE ABBIA AVUTO UN PROBLEMA...", è cosa falsa e tendenziosa : non ho abbiamo mai avuto problemi con moderatori, e nemmeno loro mi pare con noi.
Visto che le spri grosse, sparale grosse sul serio.... aggiungi magari che "hai saputo", che anche gli USA e Saddam avevano un R.M.A, e sono io assieme a Tino, Michele, Denis, Loris, Marisa, Simona, Matteo, Ivan, Giordano cha abbiamo lanciato gli aerei l' 11 settebre e abbiamo poi bombardato l'iraq..... tanto su un forum puoi scrivere quello che credi.
A dimenticavo forse nel caffè cha hai bevuto stamattina un nostro sicario ti ha messo del cianuro, ormai per Kennedy e Moro non siamo più indagati, però c'è andata bene......

- per l'assistenza, se c'è qualcosa che non và tutte le critiche sono bene accette : servono per migliorarci (queste critiche però vediamo di farle corrispondere a fatti veri.....)

- per "pastamatic" che scrivendo cavolate, con poca conoscenza di cosa sta scrivendo, in cui insinua che vi sono molti rma perchè rivenderemmo merce rotta, lo invito a nostre espese a visitare la nostra azienda per un giorno intero. Le parti che vengono inviate in sostituzione R.M.A. sono nuove, NUOVE = MAI COMMERCIALIZZATE PRIMA, CIOE' NUOVE DI FABBRICA, CIOE' MAI USATE DA NESSUNO DEI CLIENTI. Solo in ultimo testiamo VGA e MB prima di inviarla al cliente, per evitare di incorrere in un precedente problema già emerso (esempio :è ovvio che vi sono ram con non vanno d'accordo con alcune mb, ecc.ecc.)

A parte il periodo luglio / agosto in cui come compariva la pop-up che informava dei ritarti causa personale in ferie/fornitori chiusi, di norma gli RMA vengono conclusi nei tempi canonici

Se su tra 25.000 ordini clienti/rivenditori/anno con qualche decina o anche più componenti singoli in ogni ordine (un pc medio ha 15pz/seriali diversi), abbiamo un totale annuo stimato per largo difetto di ultre 350.000 componenti venduti. Questi sono fatti, non chiacchere.

Se vi sono circa 1400 procedure R.M.A. direi che la percentuale è assolutamente nella norma.

Se su 1400 R.M.A, qualcuno di questi non è stato gestito nei tempi previsti , (il discorso qui si allungherebbe all'infinito vedi disponibilità merce fornitore o richiesta particolare del cliente), INNANZI TUTTIO CI SCUSIAMO, ma segnalo anche che basta magari inviare una mail o telefonare per sistemare il problema, lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo.

A volte come nel caso di chi ha aperto i 3rd, si pensa che inviando in pochissimo tempo la stessa mail per tante/troppe volte a tutti gli indirizzi, anche in orari in cui in nessuna azienda subito noi scattiamo sugli "attenti".

Nelle aziende le cose non stanno come nei forum... le risposte vengono date, nei tempi di lavoro che tutte le aziende hanno, e in successione all'ordine di arrivo : con molta corrispondenza al giorno può anche capitare che (in casi particolari) l'addetto non riesca a rispondere nelle 8 ore lavorative, che corrispondono a un giorno di calendario....

lucapervilli
01-10-2004, 09:34
Io devo dire na cosa:

L'rma è arrivato

Oppure

Una mail bastava...

Eccoti qua caro Daniel, esaminiamo i fatti

- HAI INOLTRATO OLTRE 61 = S E S S E N T U N O singole mail da moltiplicare per i vari indirizzi ( e ti lamenti che non rispndiamo a tutte le tua mail ?? )

- NON HO VOGLIA DI PUBLICARE TUTE LE 61 MAIL moltiplicate per i vari indirizzi perche penso di ROMPERE ai ragazzi di HW

- a chiunque comunque lo richieda invio in modalità fw TUTTA LA CORRISPONDENZA SUA E NOSTRA : per la Privacy cancello tutti i tuoi riferimenti.

- SPEDITO DA TE RMA nr.1279 IN DATA 06/09 l'incaricato mi segnala che hai utlilizzato le Poste

- PERVENUTO A NOI IN DATA 10/09

- ESAMINATO E RISCONTRATO IL DIFETTO

- IL TUO PRODOTTO ERA UN MAST. LITEON FUORI PRODUZIONE

- DA TUA RICHIESTA CHIDEVI LA SOSTITUZIONE CON UN PIONEER 108

- IN DATA 29.09.04 (perchè per i precedenti 2 giorni non avevamo disponibilità fisica del prodotto), ABBIAMO EFFETTUATO SPEDIZIONE DEL MAST. PIONEER 108 con ns. DDT num. 7476/W del 29.09.04, e lettere di vettura SDA num. T206230001346 su WWW.SDA.IT immettendo i dati di LDV, risulta che ieri 30.09.04 HAI RICEVUTO IL MASTERIZZATORE

- PER LA DIFFERENZA con un Liteon vecchio e 8X, ti abbiamo mandato un Pioneer 108, dual layer, avresti in teoria dovuto pagare 10,08 €, ridotti per il calo prezzo del 108 di cui hai pagato in TUTTO 4,08€ iva inclusa.

- a pensarci bene invece di ritirati un prodotto difettoso (in garanzia), vecchio quale un 812S Liteon e sostituirtolo con un noivo Pioneer, avremo dovuto non farti pagare i 4,08 come da tua richiesta, e spedirti un bel 812S quando Liteon ci rimandarà il tuo.... a volte FARE DI PIU' PER UN CLIENTE non corrisponde a eguale cortesia nei nostri confronti : ma questo dipende dal CLIENTE

- PRECISO comunque che sei stato comunque contattato anche successivamente a mezzo e-mail da assistenza@t per chiederti se ti era pervenuto il pacco..... anche tu non hai risposto.....

Saluti a tutti
-

pastamatic
01-10-2004, 09:40
Ok ok,calma e sangue freddo ;)
Io ho semplicemente fatto 2+2,cioè,questo non è il primo thread in cui ci si lamenta dell'assistenza di tecnocomputer.
Io stesso ho avuto problemi mai risolti e,personalmente,non voglio avere niente più a che fare con il suo negozio.
E non per i prezzi o altro,ma per come tratta le persone.
Manderò un pvt al moderatore che ha avuto problemi con un RMA,se vorrà, interverrà anche lui.
Inoltre non vedo cosa centri il fatto di avere 19 post :rolleyes: che significa,che quello che dico io è tutta fuffa?
O devo aspettare di avere migliaia di post solo perchè poi mi si crederà se dico qualcosa?
Sig pervilli,apprezzo tantissimo la sua disponibilità,anche se la sua azienda già la conosco.Forse si ricorderà di me per un RMA su un HD andato avanti e indietro un annetto fa e mai risolto.
Spero che queste piccoli "diverbi" con utenti del forum le servano come stimolo per migliorare il rapporto della sua azienda con i clienti,perchè senza clienti la sua azienda non esisterebbe nemmeno.
Auguro buon lavoro ;)

lucapervilli
01-10-2004, 10:07
Ok ok,calma e sangue freddo ;)
Io ho semplicemente fatto 2+2,cioè,questo non è il primo thread in cui ci si lamenta dell'assistenza di tecnocomputer.
Io stesso ho avuto problemi mai risolti e,personalmente,non voglio avere niente più a che fare con il suo negozio.
E non per i prezzi o altro,ma per come tratta le persone.
Manderò un pvt al moderatore che ha avuto problemi con un RMA,se vorrà, interverrà anche lui.
Inoltre non vedo cosa centri il fatto di avere 19 post :rolleyes: che significa,che quello che dico io è tutta fuffa?
O devo aspettare di avere migliaia di post solo perchè poi mi si crederà se dico qualcosa?
Sig pervilli,apprezzo tantissimo la sua disponibilità,anche se la sua azienda già la conosco.Forse si ricorderà di me per un RMA su un HD andato avanti e indietro un annetto fa e mai risolto.
Spero che queste piccoli "diverbi" con utenti del forum le servano come stimolo per migliorare il rapporto della sua azienda con i clienti,perchè senza clienti la sua azienda non esisterebbe nemmeno.
Auguro buon lavoro ;)

Salve, se mi segnala i riferimenti RMA, posso cercare di capire.... diversamente come "pastamatic", non ho trovato nulla.

Non ho capito cosa intendi per "...Inoltre non vedo cosa centri il fatto di avere 19 post :rolleyes: che significa,che quello che dico io è tutta fuffa? O devo aspettare di avere migliaia di post solo perchè poi mi si crederà se dico qualcosa?..." , di questo proprio non ho capito nulla, il concetto comunque è alquanto astratto, ho anche sulle spalle un bel cambio di fuso orario, per cui scusami se non sono "brillantissimo".

Ti giuro però che non ho riferimenti di un disco che ballonzola .
Se non ti è stato cambiato un motivo penso ti sarà stato fornito : ieri al telefono ho parlato con un cliente, che ci ha spedito (diversamente dalle nostra indicazioni), un disco maxtor.
Per la spedizione, lui invece di imballare in modo appropriato il disco lo ha spedito come se si trattasse di corrispondenza..... la faccio breve... al corrirere e nelle sue mani, abbiamo fatto aprire la bustina che conteneva il disco inviatoci..... il disco aveva un'ammaccatura e un vistosa crepa sul metallo !! Sicuramente quel trasporto non è stato felice, ma se il cliente avesse imballato con cura.... oggi avremmo spedito un disco nuvo. In questi termini neanche maxtor cambia un disco fisso !!

Non sò se la sua vicenda sia simile a quelle di cui sopra ho portato reale esempio, eventualmente mi faccia saprere o "ricordare".

Non capisco anche la sua affermazione "....che ci evita per come tratta le persone..." (???)
Mi scusi ma come le tratto le persone ??
Penso sempre che a quelsiasi richiesta, mi sono sempre prestato.
Se però mi si chiede l'impossibile, non ci posso fare nulla ed è impossibile pretendere quando non vi è giusta causa.

Comunque, non mi reputo "un super", anzi penso di essere un essere umano, penso anche io che presto o tardi potrò sbagliare, anzi lo posso dare per certo. Come tutti del resto.
Comuqnue quando sbaglio, mi scuso.

Non ricordo la sua vicenda, in tuttii i casi comunqe non ho riscontro al discorso.... "per come tratto le persone".

Saluti

antonio_colli
01-10-2004, 10:26
Originariamente inviato da Massimodl
Come prezzi devo dire anche io che sono ottimi, infatti ad aprile ho acquistato materiale per fare 2 pc per amici, il problema sta nel fatto che ad agosto mi si è rotto uno dei 2 HD presi da loro (un seagate barracuda sata 80gb) che era in raid con suo fratello gemello.
Siccome riaprivano con le verifiche dopo il 20 agosto ho dovuto attendere fino al 23 settembre per sentirmi dire che il disco era rotto e me lo sostituivano....
Non sarebbe nulla di male se nel frattempo mi si è rotto anche l'altro disco pertanto mi sono trovato con 2 HD rotti e ancora nessuna soluzione. :confused:
Ho spedito anche il secondo disco (sempre a mie spese con paccocelere1) e sto attendendo un riscontro, senza avere in mano 2 HD e con il pc fermo...... :mad:
Anche perchè scrivere le mail sembra cadano nel vuoto, ogni 4 mail rispondono dicendo che devono farmi sapere.
Da Zetabyte piuttosto spediscono un altro Disco in attesa del tuo, già provato di persona.:p

:(

lucapervilli
01-10-2004, 11:14
Originariamente inviato da Massimodl

Salve Massimo, ecco il ripilogo :

- Il secondo disco "rotto" è arrivato ieri mattina.
- esaminato nel pomeriggio
- i due dischi in sostituzione sono partiti in una unica spedizione come da accordi nelle precedenti mail.
- la consegna è a te è per Lunedì
- da ieri pomeriggio, Lei ha un buono nella sua anagrafica spendibile per eventuali suoi prossimi acquisti, per il fatto che si sono rotti ben due dischi su due (almeno si compensa la sfortuna....), il buono spesa dovrebbe coprire il costo da Lei sostenuto per entrambe le spedizioni.

Può quando crede "provare a simulare" un ordine, per poter verificare quanto .

Salutoni

echelon
01-10-2004, 12:27
lucapervilli

ottimo negozio ;)

ah su associatevi con vola con internet che faccio un po' di ordini.

ciao ciao

V[e]yron
01-10-2004, 13:18
FUMOOOOOOOO
teste che saltano...

DesertEagle50
01-10-2004, 13:29
Originariamente inviato da V[e]yron
FUMOOOOOOOO
teste che saltano...
Che intendi?

V[e]yron
01-10-2004, 13:30
Originariamente inviato da DesertEagle50
Che intendi?
61 mail... alla faccia!fabiannit mica lo facevo così geniale...

lucapervilli
01-10-2004, 13:34
61 mail... alla faccia!fabiannit mica lo facevo così geniale...

Lo vuoi in bel week-end ??

Voi alcune chicche di mail (nascondendo dati mittente), però devi promettere che risponderai ad ogniuna di esse.... se no poi sul forum..... ti critichiamo noi....

:D :D :D :D :D ;) ;)

V[e]yron
01-10-2004, 13:37
Originariamente inviato da lucapervilli
Lo vuoi in bel week-end ??

Voi alcune chicche di mail (nascondendo dati mittente), però devi promettere che risponderai ad ogniuna di esse.... se no poi sul forum..... ti critichiamo noi....

:D :D :D :D :D ;) ;)
faccia come davide bianchi: metta le mail su internet, conformandole a leggi della privacy e svolazzate simili...

ora mi sento chiamato in causa pure io... l'Hd da 160 maxtor per il quale ho chiesto la sostituzione è semplicemente andato a favette con una partizione... Falso allarme... ora lo devo provare a casa... ( facendo debiti scongiuri ) :)

pastamatic
01-10-2004, 13:50
Probabilmente le cose sono cambiate ora.La cosa farà senz'altro piacere agli acquirenti ;)

Non ho capito cosa intendi per "...Inoltre non vedo cosa centri il fatto di avere 19 post che significa,che quello che dico io è tutta fuffa? O devo aspettare di avere migliaia di post solo perchè poi mi si crederà se dico qualcosa?..." , di questo proprio non ho capito nulla, il concetto comunque è alquanto astratto, ho anche sulle spalle un bel cambio di fuso orario, per cui scusami se non sono "brillantissimo
Per la spiegazione dei 19 post mi rimetto all'utente antonio_colli,è stato lui a mettere in mezzo la cosa,e forse solo lui la potrà spiegare bene :rolleyes:
Inoltre con 19 post! ma dove si presenta?

Poi
Non capisco anche la sua affermazione "....che ci evita per come tratta le persone..." (???)

Quando ho avuto problemi,alcune persone mi dissero che spesso e volentieri la cosa si risolveva come "è stato un montaggio errato,sono problemi suoi".
Da qui la mia frase in oggetto.
Cmq la verrò a trovare in negozio,magari si prende un buon caffè ;)

DesertEagle50
01-10-2004, 13:53
mi sento chiamato in causa pure io... l'Hd da 160 maxtor per il quale ho chiesto la sostituzione è semplicemente andato a favette con una partizione... Falso allarme... ora lo devo provare a casa... ( facendo debiti scongiuri ) :)
quindi rma non serve più? forse hai tempo per le mail :D

V[e]yron
01-10-2004, 13:54
quindi rma non serve più? forse hai tempo per le mail :D
Uh?

DesertEagle50
01-10-2004, 14:01
battuta,il sig. Pervilli voleva inviarle e visto che il disco non è rotto e non devi fare il pacchetto ,ha tempo per le 61 mail.... :D :D

V[e]yron
01-10-2004, 14:24
battuta,il sig. Pervilli voleva inviarle e visto che il disco non è rotto e non devi fare il pacchetto ,ha tempo per le 61 mail.... :D :D
se non sono barbose... anche per 161 :D

Massimodl
01-10-2004, 14:29
Originariamente inviato da antonio_colli
:(

Perchè questa faccia? cosa ho fatto di sbagliato?:confused:

Massimodl
01-10-2004, 14:39
Salve Massimo, ecco il ripilogo :

- Il secondo disco "rotto" è arrivato ieri mattina.
- esaminato nel pomeriggio
- i due dischi in sostituzione sono partiti in una unica spedizione come da accordi nelle precedenti mail.
- la consegna è a te è per Lunedì
- da ieri pomeriggio, Lei ha un buono nella sua anagrafica spendibile per eventuali suoi prossimi acquisti, per il fatto che si sono rotti ben due dischi su due (almeno si compensa la sfortuna....), il buono spesa dovrebbe coprire il costo da Lei sostenuto per entrambe le spedizioni.

Può quando crede "provare a simulare" un ordine, per poter verificare quanto .

Salutoni

Salve, mi è arrivata da 15 minuti (ore 15.14 ora locale) l'avviso che la merce è partita ed ho un buono sconto presso di voi, confermo tutto anche per correttezza sia nei Vostri confronti che in quelli di tutto il forum! :)
Vorrei inoltre scusarmi per le mail che Vi ho spedito in questo periodo, solo capiate anche la situazione di chi sta dall'altra parte e si trova nella situazione che ha il PC fermo per problemi di questo genere.
Diciamo che lo sconto si avvicina alle spedizioni, la seconda per velocizzare era un pacco1 da 12 euro e la prima era un pacco3 da 7 euro ma non importa, apprezzo il gesto comunque! :D
Per la sostituzione avevo chiesto altri due HD sata da 80gb e credo abbiate messo due Maxtor visto che i seagate erano non disponibili.
Grazie
Massimo

krokus
01-10-2004, 14:43
Esperienza mia: ordino dal suddetto due processori, pagamento alla consegna, ritiro presso la sede stessa del negozio in quel di Puianello. Attendo la mail di conferma e mi presento il giorno dopo puntuale in negozio per ritirare i due.
Entro e trovo il negozio vuoto, sento solo delle voci nel retrobottega. Aspetto pazientemente che qualcuno si faccia vedere e mi dica qualcosa. Dopo 15 minuti (15 MINUTI) di attesa, mi decido ad affacciarmi da dietro al bancone per vedere se qualcuno si degna di considerarmi. Uno degli addetti, non so chi sia e non mi interessa, mi vede e mi dice: "Non puoi stare qui, devi aspettare dall'altra parte!" Io penso: "è un quarto d'ora che aspetto di là, cretino! Ma come, ti porto 600 sacchi sull'unghia e tu mi tratti così? Non mi chiedi nemmeno chi sono? Tratti così i clienti?"
Io sono educato e non ho detto nulla, ho pagato (pagamento Bancomat riuscito al quarto tentativo, perchè il signore di cui sopra aveva occupato il fax e la commessa non sapeva come fare) e ho preso la mia merce, ma credo che non mi farò più vedere.
:mad:

NoX83
01-10-2004, 15:00
Io, come già detto in altri vari post, da tecno mi sono trovato bene. Sono iscritto come rivenditore da loro, ma non credo che questo sia motivo di maggior sensibilità verso le mie esigenze e quelle dei miei clienti. I loro prezzi sono competitivi, l'unica volta che ho avuto bisogno di assistenza mi hanno sostituito un alimentatore senza marca di 9 mesi da 300W con un Q-TEC 450W doppia ventola, gold, nuovo di zecca, il tutto in 5 giorni. Han sbagliato indirizzo di spedizione, me l'han rispedito a quello giusto senza fare una piega. Non ho acquistato moltissimo da loro, ma mi sento soddisfatto. Per quel che mi riguarda si sono meritati i complimenti che, puntuali, gli ho fatto via email per il buon servizio. Le esperienze degli altri non le posso giudicare.

lucapervilli
01-10-2004, 15:26
Originariamente inviato da krokus
Esperienza mia: ordino dal suddetto due processori, pagamento alla consegna, ritiro presso la sede stessa del negozio in quel di Puianello. Attendo la mail di conferma e mi presento il giorno dopo puntuale in negozio per ritirare i due.
Entro e trovo il negozio vuoto, sento solo delle voci nel retrobottega. Aspetto pazientemente che qualcuno si faccia vedere e mi dica qualcosa. Dopo 15 minuti (15 MINUTI) di attesa, mi decido ad affacciarmi da dietro al bancone per vedere se qualcuno si degna di considerarmi. Uno degli addetti, non so chi sia e non mi interessa, mi vede e mi dice: "Non puoi stare qui, devi aspettare dall'altra parte!" Io penso: "è un quarto d'ora che aspetto di là, cretino! Ma come, ti porto 600 sacchi sull'unghia e tu mi tratti così? Non mi chiedi nemmeno chi sono? Tratti così i clienti?"
Io sono educato e non ho detto nulla, ho pagato (pagamento Bancomat riuscito al quarto tentativo, perchè il signore di cui sopra aveva occupato il fax e la commessa non sapeva come fare) e ho preso la mia merce, ma credo che non mi farò più vedere.
:mad:

Salve, per i 15 minuti mi pare MOLTO STRANO, il problema è che dove Lei è entrato non è un "negozio vuoto", è un punto dove puoi ritirare la marce in precedenza ordinata. Infatti non trovi vetrine o merce esposta.
E' un punto per il ritiro posto davandi ad un deposito merce....(che non è un retrobottega).....

Se la linea telefonica del POS/BANCOMAT era occupata in quell'istante da un altro apparecchio POS o FAX, immagino che che tale fax non fosse durato 15minuti.... e in tutti i casi vi trovo in questo discorso di linea occupata, (che sicuramente per Lei è stato un grande disagio), una cosa che può capitare MOLTO DI FREQUENTE in tutti quegli esercizzi commerciali che hanno una certa intesa attività lavorativa e telefonica.....

Per il "non mi chiedono nemmeno chi sono", non è nostra norma chiedere il nome/cognome, ma non mi pare nemmeno alla Coop o alla Rinascente lo fanno ??

Penso che una qualsiasi persona, se deve ritirare della merce dell'ordine numero XYZ e paga, non è tenuto a presentarsi e nemmeno essere interrogato ??

Non le è mai capitato di fare la fila in posta, o in banca, o al supermercato, o in autostrada..... ora che fà evita anche il resto del mondo ??

Forse la commessa sì è trovata impacciata con Lei di fronte.... non riuscendo a concludere con il bancomat in tempi veloci causa linea occupata.... o forse il problema era semplicemente con Bancomat : può capitare spessissimo di trovare lo sportello virtuale telefonico occupato.....

Sinceramente mi dispieca per la sua attesa, quindici minuti, sinceramente mi sembrano un pò tantini, comunque a meno di non essere un "ministro", oggi le posso assicurare che in qualsiasi posto si vada può capitare di aspettare quelche minuto, sopratutto se magari altre persone sono impegnate al lavoro : prendersela per così poco mi sembra un pò come per quel tale di prima che a fronte di una sessantina di mail abbiamo risposto solo a 45 e poi lui si è arrabbiato......

Spero quindi che Lei non debba mai fare la fila

Diamenticavo Cinema e Stadio mai ??

Io sto scherzando ovviamente

Saluti

.338LM
01-10-2004, 18:39

Salve, io non posso che parlare bene di TC , spedizioni veloci, ottimi prezzi, resi rapidi.
Mapoi chi sono sti due fabiannit con 61 mail e quest'altro krokus che se sta a piagne :cry: :cry: :cry: per un bancomat occupato o perchè ha espettato qualche minuto??
ma se stà a scherzà o siente cotti, per un bancomat te sei scritto la divina commedia, vette a fà un giro per roma allora si che te vedi le code:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

per tino e luca:mano:

luca123456
01-10-2004, 20:26
Originariamente inviato da .338LM
Salve, io non posso che parlare bene di TC , spedizioni veloci, ottimi prezzi, resi rapidi.
Mapoi chi sono sti due fabiannit con 61 mail e quest'altro krokus che se sta a piagne :cry: :cry: :cry: per un bancomat occupato o perchè ha espettato qualche minuto??
ma se stà a scherzà o siente cotti, per un bancomat te sei scritto la divina commedia, vette a fà un giro per roma allora si che te vedi le code:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

per tino e luca:mano:

sei sempre il solito romanaccio villano;) ;)
guarda che krokus ha ragione a lamentersi per aspettare per il bancomat pensa che da quando ha trovato in casa il bagno occupato non la fà più:D :D :D
ma che mondo sarebbe senza fabiannit e krokus ?

Joe Foker
02-10-2004, 00:39

Saluti
io invece vi faccio un altra tiratina...
Ieri ho acquistato on line 2 prodotti evindenziati con disponibilità buona...questa mattina ho chiamato per confermare il buon esito dell'operazione...non mi ha risposto nessuno (parte la segreteria telefonica che dice che siete chiusi, erano le 9.20)...okkei, riprovo il pomeriggio...mi risponde un uomo, gentilmente si mette a disposizione e mi dice che uno dei 2 prodotti non sono disponibili e quindi l'ordine non è partito....forse la merce arriverà in settimana e mi farà sapere....come direbbe Greggio: e no no no...e no no no....io ho scelto proprio voi perchè la merce era disponibile, rinunciando all'acquisto su un altro sito dove appunto non era disponibile....oltre quindi a confondere chi naviga nel sito, mi ritardate la consegna dell'altro prodotto acquistato che invece era disponibile e che avrei potuto ricevere domani mattina (avevo deciso proprio così perchè domani non lavoro e posso "perdere tempo dietro al pc)"....avrei potuto prendere solo il primo prodotto accollandomi le spese di spedizione solo su un pezzo, se solo mi aveste detto che per il disguido mi avreste mandato il secondo prodotto appena sarebbe stato disponibile senza però pagare le spese di spedizione....

Joe Foker
02-10-2004, 00:40
P.S.
sul sito il prodotto risulta ancora con disponibilità buona..........

lucapervilli
02-10-2004, 11:19
Originariamente inviato da Joe Foker
io invece vi faccio un altra tiratina...
Ieri ho acquistato on line 2 prodotti evindenziati con disponibilità buona...questa mattina ho chiamato per confermare il buon esito dell'operazione...non mi ha risposto nessuno (parte la segreteria telefonica che dice che siete chiusi, erano le 9.20)...okkei, riprovo il pomeriggio...mi risponde un uomo, gentilmente si mette a disposizione e mi dice che uno dei 2 prodotti non sono disponibili e quindi l'ordine non è partito....forse la merce arriverà in settimana e mi farà sapere....come direbbe Greggio: e no no no...e no no no....io ho scelto proprio voi perchè la merce era disponibile, rinunciando all'acquisto su un altro sito dove appunto non era disponibile....oltre quindi a confondere chi naviga nel sito, mi ritardate la consegna dell'altro prodotto acquistato che invece era disponibile e che avrei potuto ricevere domani mattina (avevo deciso proprio così perchè domani non lavoro e posso "perdere tempo dietro al pc)"....avrei potuto prendere solo il primo prodotto accollandomi le spese di spedizione solo su un pezzo, se solo mi aveste detto che per il disguido mi avreste mandato il secondo prodotto appena sarebbe stato disponibile senza però pagare le spese di spedizione....

Salve, come le ha risposto il mio collaboratore, il prodotto era e risulta disponibile, poichè il magazzino viene aggiornato in forma elettronica in successione delle conferme d'ordine di merci già spedite dai nostri fornitori. Nel suo caso, per quanto riguardava il prodotto mancante, vi è stata una mancata consegna : abbiamo ricevuto da nostri ordini inoltrati a fornitore merce diversa rispetto a quanto richiesto/fatturato. Purtroppo sono cose che capitano a chi lavora, ce ne dispiece che in questo caso sia accaduto anche in un ordine di merce che riguardava Lei .

Comunque non si vuole certo "ingannare nessuno", per il valore poi esiguissimo del prodotto mancante, converrà con me che a livello di fatturato cambi ben poco.....(pensare SEMPRE male degli altri non è molto simpatico forse l'affermazione è un pò pesentuccia.....), tra l'altro il suo ordine mi pare fosse del giorno precedente.... parlare già di ritardi/inganni mi pare comunque un pò troppo. Non mi pare che altri shop SEMPRE e comnque riescono ad evadere il materiale nello stesso giorno in cui è stato acquisito..... : forse quando Lei ha chiamato non erano trascorse nemmeno 24 ore.... forse concederci a volte un tempo "umano", potrebbe essere anche apprezzato....

Le aziende non sono un forum : uno clicca, e sicuramente un altro dall'altra parte risponde.
I tempi di lavoro di una azienda "normale" sono anche quelli di una azienda nel settore informatico.

Per quanto rigurda il discorso "telefono", dire o ammettere che stiamo dando un servizio che fa schifo è poco.

E' stato fatto un nuovo ampliamento di linee, con installazione di nuovi centralini, i quali non lavorano per quello che sono stati pagati.
Il problema "telefonico" dovrebbe essere definitivamente risolto entro mercoledì prissimo.

Saluti, buon week-end, a lunedì !!

.338LM
02-10-2004, 13:20
Originariamente inviato da luca123456
sei sempre il solito romanaccio villano;) ;)
guarda che krokus ha ragione a lamentersi per aspettare per il bancomat pensa che da quando ha trovato in casa il bagno occupato non la fà più:D :D :D
ma che mondo sarebbe senza fabiannit e krokus ?

:D :D :D ti correggo ma che mondo sarebbe senza fabiannit, krokus e Joe Foker ??
ma aprite in soceta...... che se famo due risateeeeeeee :D :D :D

Joe Foker
02-10-2004, 19:24
error

Joe Foker
02-10-2004, 23:01

Salve, come le ha risposto il mio collaboratore, il prodotto era e risulta disponibile, poichè il magazzino viene aggiornato in forma elettronica in successione delle conferme d'ordine di merci già spedite dai nostri fornitori. Nel suo caso, per quanto riguardava il prodotto mancante, vi è stata una mancata consegna : abbiamo ricevuto da nostri ordini inoltrati a fornitore merce diversa rispetto a quanto richiesto/fatturato. Purtroppo sono cose che capitano a chi lavora, ce ne dispiece che in questo caso sia accaduto anche in un ordine di merce che riguardava Lei .

Passi che sono cose che capitano, e non sarò io a farne una tragedia, infatti ho parlato di tiratina d'orecchie,ma perchè ci devo rimettere io che ho comprato merce che mi è stata detta disponibile?? sono per caso io colpevole di questo disguido? no, magari io sono la vittima.....

Comunque non si vuole certo "ingannare nessuno", per il valore poi esiguissimo del prodotto mancante, converrà con me che a livello di fatturato cambi ben poco.....(pensare SEMPRE male degli altri non è molto simpatico forse l'affermazione è un pò pesentuccia.....),

io sono stato "ingannato" non da voi ma da un disguido che voi avete avuto....non ho mai nè pensato nè detto che avete ingannato me o qualcun'altro volutamente, nel modo più assoluto non lo penso....però mi sarei aspettato un "qualcosa" che rimediasse al disguido, perchè non penso di dover pagare io per questo rinunciando alla merce, anche se stiamo parlando di qualcosa per cui nessuno si strapperà i capelli gridando allo scandalo, ovvio!!!

tra l'altro il suo ordine mi pare fosse del giorno precedente.... parlare già di ritardi/inganni mi pare comunque un pò troppo. Non mi pare che altri shop SEMPRE e comnque riescono ad evadere il materiale nello stesso giorno in cui è stato acquisito..... : forse quando Lei ha chiamato non erano trascorse nemmeno 24 ore.... forse concederci a volte un tempo "umano", potrebbe essere anche apprezzato....

qui si viaggia su un campo minato, perchè io faccio acquisti on line da almeno 8 anni e ho avuto esperienze con tantissimi shop on line, belli e brutti, veloci e lenti, educati e sgarbati....e mi rendo conto di quali siano i tempi di evasione ordini normali, cioè nella media: 1° giorno si ordina, 2° giorno la merce parte 3° la merce arriva, ovviamente con differenze di mezza giornata se gli ordini sono fatti di mattina o sera, quindi con possibilità di arrivare al 4° giorno....questo significa ad esempio che nel mio caso, in tempi "normali", la merce sarebbe dovuta arrivare al massimo lunedì, contando anche i festivi di mezzo...ciò non succederà perchè la merce non è mai partita.....

Le aziende non sono un forum : uno clicca, e sicuramente un altro dall'altra parte risponde.
I tempi di lavoro di una azienda "normale" sono anche quelli di una azienda nel settore informatico.

Non mi aspetto questo,assolutamente. Ma da una ditta che vende on line mi aspetto che OGNI mattina si cotrollino gli ordini del giorno prima e si facciano partire in giornata, controllare gli orndini 2 volte al giorno sarebbe il massimo ma non ho mai preteso questo....

Per quanto rigurda il discorso "telefono", dire o ammettere che stiamo dando un servizio che fa schifo è poco.

E' stato fatto un nuovo ampliamento di linee, con installazione di nuovi centralini, i quali non lavorano per quello che sono stati pagati.
Il problema "telefonico" dovrebbe essere definitivamente risolto entro mercoledì prissimo.

Saluti, buon week-end, a lunedì !!

:confused: :confused: :confused: , veramente ho detto di aver parlato con uan persona gentile e disponibile, forse stavate riferdoVi a qualcun'altro

Anzi sia ben chiaro, non è successo nulla di illegale nè sono stati lesi i miei diritti, è solamente venuta meno la regola secondo la quale il cliente ha sempre ragione.
Tutto qui...poi ho anche detto di aver parlato con una persona gentile e cordiale, i prezzi sono ottimi, ed avere un responsabile sul forum è qualcosa di eccezzionale...sicchè lungi da me fare polemiche o parlare male dell'azienda, ho semplicemente parlato di tiratina d'orecchie e vi ho fatto una proposta, secondo me totalmente legittima per come la vedevo io...
Saluti

krokus
02-10-2004, 23:14
Salve, per i 15 minuti mi pare MOLTO STRANO, il problema è che dove Lei è entrato non è un "negozio vuoto", è un punto dove puoi ritirare la marce in precedenza ordinata. Infatti non trovi vetrine o merce esposta.
E' un punto per il ritiro posto davandi ad un deposito merce....(che non è un retrobottega).....

Se la linea telefonica del POS/BANCOMAT era occupata in quell'istante da un altro apparecchio POS o FAX, immagino che che tale fax non fosse durato 15minuti.... e in tutti i casi vi trovo in questo discorso di linea occupata, (che sicuramente per Lei è stato un grande disagio), una cosa che può capitare MOLTO DI FREQUENTE in tutti quegli esercizzi commerciali che hanno una certa intesa attività lavorativa e telefonica.....

Per il "non mi chiedono nemmeno chi sono", non è nostra norma chiedere il nome/cognome, ma non mi pare nemmeno alla Coop o alla Rinascente lo fanno ??

Penso che una qualsiasi persona, se deve ritirare della merce dell'ordine numero XYZ e paga, non è tenuto a presentarsi e nemmeno essere interrogato ??

Non le è mai capitato di fare la fila in posta, o in banca, o al supermercato, o in autostrada..... ora che fà evita anche il resto del mondo ??

Forse la commessa sì è trovata impacciata con Lei di fronte.... non riuscendo a concludere con il bancomat in tempi veloci causa linea occupata.... o forse il problema era semplicemente con Bancomat : può capitare spessissimo di trovare lo sportello virtuale telefonico occupato.....

Sinceramente mi dispieca per la sua attesa, quindici minuti, sinceramente mi sembrano un pò tantini, comunque a meno di non essere un "ministro", oggi le posso assicurare che in qualsiasi posto si vada può capitare di aspettare quelche minuto, sopratutto se magari altre persone sono impegnate al lavoro : prendersela per così poco mi sembra un pò come per quel tale di prima che a fronte di una sessantina di mail abbiamo risposto solo a 45 e poi lui si è arrabbiato......

Spero quindi che Lei non debba mai fare la fila

Diamenticavo Cinema e Stadio mai ??

Io sto scherzando ovviamente

Saluti

Caro Pervilli, non ha capito un tubo. Quando entro in un negozio, e non c'è gente davanti a me, pretendo come minimo che qualcuno mi consideri, se avete troppo da lavorare sono problemi vostri, non del cliente. Secondo, quando qualcuno entra nella mia officina, io prima gli chiedo di cosa ha bisogno, poi al limite gli chiedo di attendere. Normalmente allo stadio o al cinema, quando sei il primo della fila, il bigliettaio ti considera, non è che si fa i fatti suoi e ti manda a cagare. Capito? Inoltre non è splendido dover digitare quattro volte il numero del proprio Bancomat con tre persone che ti fiatano sul collo, visto che il vostro non è un negozio, ma un ritiro merci, come mi insegna, e non c'è quasi lo spazio fisico per muoversi.
Il fax NON è stato occupato per 15 minuti, i 15 minuti li ho aspettati io da solo come un pesce davanti al bancone del ritiro merci! NON c'erano altri clienti, anzi sì, un tipo è entrato, ha aspettato un paio di minuti e poi è uscito e voi non ve ne siete neanche accorti. La fila la faccio volentieri, se c'è una fila. Ma se non c'è, mi rompe aspettare.
A buon rendere.

Cerenkov77
03-10-2004, 02:19
Beh non mi sembra giusto, fare queste considerazioni se si acquista in modo occasionale, io sono di Agrigento, e acquisto spesso, per la mia ditta, o per conto proprio per assemblare pc ad amici e conoscenti, posso dire che tra le tante ditte con le quali ho avuto a che fare on line, la ditta in questione è la più professionale, e anche veloce, in questo periodo particolare, la gestione degli RMA si è bloccata dalla fine luglio ad Agosto quindi è normale che a settembre la gestione degli RMA ha subito un ritardo, il primo io ho inviato una scheda prima del 15 agosto, e mi è ritornata indietro a Settembre, ma come al solito estremamente professionale mi è stata cambiata in RMA la scheda da una versione Nvidia Fx5700 128 mb ad una 256 mb, anche qualche mese fa ho avuto un problema con un alimentatore, sono stati velocissimi, mi hanno risposto sempre in giornata, ho risolto il problema in tempi molto brevi, e considerate che i pacchi spediti mi arrivano dopo 3 giorni per via della distanza; io posso dire che effettuo nella media non meno di 4 ordini al mese, mai avuti problemi, ed ordino da Tecnocomputer da piu di un anno, questo è stato un periodo con molto lavoro da gestire, ragazzi ad Agosto tutto si ferma o rallenta, loro hanno continuato a gestire gli ordini per tutto Agosto, dovevano chiudere come molte altre ditte? per evitare di spedire merce, che magari non funzionava o si guastava ?

V[e]yron
03-10-2004, 09:32
Caro Pervilli, non ha capito un tubo. Quando entro in un negozio, e non c'è gente davanti a me, pretendo come minimo che qualcuno mi consideri, se avete troppo da lavorare sono problemi vostri, non del cliente. Secondo, quando qualcuno entra nella mia officina, io prima gli chiedo di cosa ha bisogno, poi al limite gli chiedo di attendere. Normalmente allo stadio o al cinema, quando sei il primo della fila, il bigliettaio ti considera, non è che si fa i fatti suoi e ti manda a cagare. Capito? Inoltre non è splendido dover digitare quattro volte il numero del proprio Bancomat con tre persone che ti fiatano sul collo, visto che il vostro non è un negozio, ma un ritiro merci, come mi insegna, e non c'è quasi lo spazio fisico per muoversi.
Il fax NON è stato occupato per 15 minuti, i 15 minuti li ho aspettati io da solo come un pesce davanti al bancone del ritiro merci! NON c'erano altri clienti, anzi sì, un tipo è entrato, ha aspettato un paio di minuti e poi è uscito e voi non ve ne siete neanche accorti. La fila la faccio volentieri, se c'è una fila. Ma se non c'è, mi rompe aspettare.
A buon rendere.
Ma forza cagliari, ragazzo!
Che ti devo dire? io ho aspettato un mese e fischia per un RMA ( con tutti gli annessi e connessi :D ) e forse ora sono anche al secondo... ( **debiti scongiuri** :sperem: )
Mica la faccio lunga come te... tu hai aspettato 15 minuti, io un mese e passa... [anche se la sensazione ''ma non è che mi stanno prendendo niente niente per il posteriore con anestesia locale'' si è fatta sentire ... e credo fosse sono una sensazione ]
Korus... Valiumizzati e mettiti l'anima in pace...

lucapervilli
03-10-2004, 13:19
Originariamente inviato da Joe Foker

Per precisare meglio : guardi che della sua segnalazione io non ho inteso nulla di fuori luogo o di non dovuto, anzi !!
Infatti il disagio maggiore (ho citato mi mi spiace che sia accaduto a Lei o qualcosa del genere...), è infatti per cliente, seppur come da Lei convenuto nulla di grave o preoccupante.

Per il discorso invece "telefono", ho scritto che stiamo fornendo un schifo di servizio, non perchè chi le ha risposto non è compentente, tutt'altro semmai !! Lo schifo è dovuto ai problemi di telefonia : il cattivo servizio lo intendevo per tutte quelle volte che qualcuno ci contatta a mezzo telefono e semplicemente il sistema si impalla e non possiamo rispondere, oppure dopo un paio di squilli a cade la linea. Ovviamente non è sempre così la frequenza è di circa una telefonata persa su 15 / 20 a cui se è potuto dare risposta. Un servizio lo si dà anche rispodendo al telefono, non solamente parlano a chiamata aperta. Purtroppo in queste ultime settimane, per varie vicissitudini legate all'apliamento del numero delle linee e cambi centralini non abbiamo ottenuto il risultato desiderato che alla fine serve appunto ad un migliore servizio (DOVUTO), nei confronti di tutti i clienti che ci contattano.

Resto a disposizione e buona domenica, ;) Luca

lucapervilli
03-10-2004, 14:38
A buon rendere.

Per il caro Pervilli, tienilo pure per te, compreso il "....non hai capito un tubo..." e quell'altra elegante espressione del "...manda a cagare..."

Oltre ad essere irrimediabilmente impaziente, tutti abbiamo anche capito che i comuni modi gentili non sono certo il tuo modo di rivolgerti agli altri, e questi , consentilo sono proprio un problema solo tuo.

Se devi insultare, magari fallo per un motivo serio / giusta causa comunque : il forum non è certamente il lugo adatto a questo tipo di linguaggio e atteggiamento : dopo le "tue" espressioni non vi sono faccette che ridono,per segnalare che stavi scherzando, il modo che usi è pesante, ingiustificato e inadeguato.

Allora io non capiro un tubo.... (a tuo modesto parere di intenditore), però mi pare che tu stia esagerando .
Ma com'è che prima sei solo in negozio, poi hai tre persone / clienti che ti fiatano sul collo?? Deciditi !!
Quello che è entrato poi è uscito e "non c'è ne saremmo nemmeno accoriti..." era un corriere che doveva scaricare merce.

Se non sbaglio ricostruendo la vicenda tu sei rimasto solo in un negozio, per quindici minuti, (buoi, freddo, tempesta, vampiri, altro), poi mentre all'improvviso digiti il codice del bancomat appaiono alle tua spelle tre clienti....che mentre fiatano sul tuo collo "spiano", e sempre nei quindici minuti più lunghi della tua vita (però prima che comparissero i tre clienti di prima), un'altra persona è entrata e fuggita.

Ma che film guardi ??

Cioè vuoi far creder che per quindici minuti nessuno si interessa poi d'un tratto "la folla"...... mah

Quelle "voci che sentivi" carissimo krokus erano un paio di rivenditori che ritiravano merce oltre a quell'altra persona che rientrando dall'altro ingresso svolgeva il proprio lavoro !!

Tu sei entrato da via Carlo Marx n17 ingresso clienti.
Le voci che sentivi "provenire dal retro", erano due rivenditori che erano entrati da ingressio via Anna Frank, ingresso rinvedntori/ingrosso/scarico !!
La commessa, Marisa stava semplicemente concludendo con i due rivenditori che stavano ritirando merce.
Al massimo la tua attesa si sarà prolungata per qualche minuto.

Tutto qui.
Molto semplice vero ??

Ma allora perchè dovere ingigantire la realtà di una "normale attesa" a invece un'attesa così estenuante da compromettere addirittura qualsiasi futuro rapporoto ??
Perchè diventare anche volgare o peggio...... quando non ve nè è nessun motivo??

Sai a volte capita a tutti di dover attendere, e magari si ignorano i motivi.

Sai magari chi lavora, vorrebbe fare anche di più ma la natura umana dà ad ogni essere due sole braccia.

Mi dispisace che tu abbia atteso quanlche tuo minuto, (per i quindici propro non ci credo), comunque al di là che a causa di questa perdita di tempo tu hai segnalato di non voler aver mai più a che fare con noi...(??) , il consiglio che ti dò è di essere comunque più paziente con chi lavora.

In fine ti dico che essuno è stato con te nemmeno minimamente sgarbato o poco cordiale, ti chiedo qundi di non esserlo ulteriormente con noi, non c'è lo meritiamo.

Buona domenica

luca123456
03-10-2004, 14:48

Luca, lascia perdere, magari ha digitato 4 volte il codice perchè non se lo ricorda nemmeno a memoria :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
se non può perdere tempo per un'attesa perche mai è dovuto venir via dalla sua mega officina per andare alla TC??
Se è così indispensabile che stia a gestire i suoi affari e richieda il corriere.
Allora se è così preziosino perchè perdere tempo sul forum di hw?
Io se ti ricodi sono 6 anni che ti conosco e vengo ogni tanto a fare dei ritiri, a volte mi è capitato di spettare qualche minuto, mi mica ropo così !!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

fabiannit
03-10-2004, 16:09
x fabiannit

Io ho solo detto quel ke è successo, poi cmq ora è tutto arrivato (anche se sono passati 25 ,o piu, giorni mentre mi avevano detto che in 21 gg sarebbe tutto di nuovo a casa mia) questo per me non è stato nessun problema, ma a rompere le coglias erano i miei genitori!
quindi quale denuncia??:rolleyes:

fabiannit
03-10-2004, 16:14
ah... e scusate per le 61 mail inoltrate :O :D :sofico:

cmq l'importante è ke è andato tutto a buon fine :p :D

fabiannit
03-10-2004, 16:31

- PRECISO comunque che sei stato comunque contattato anche successivamente a mezzo e-mail da assistenza@t per chiederti se ti era pervenuto il pacco..... anche tu non hai risposto.....

Saluti a tutti
-

Ho risposto ;)

korn83
03-10-2004, 16:34
sono anche io un cliente di tecnocomputer (anche perche la sede e a pochi km da casa mia) e devo dire che sino ad ora io e i miei amici siamo felici degli acquisti e della assistenza ricevuta dal negozio.
l'unico prodotto con il quale sino ad ora ho avuto problemi e un maxtor 80gb che sin dall'acquisto era difettoso.
tra quando ho aperto l'rma e quando mi e stato sostituito con uno nuovo sono passate circa 3 settimane.
ora vi dico che per esperienza personale dato che il mio unico impiego e stato quello di curare l'assistenza tecnica di un negozio a modena,questo e un tempo piu che normale perche spesso sono gli stessi fornitori dei prodotti (nel mio caso la maxtor) che provocano un protrarsi dei tempi, inoltre spesso prima di ricevere il prodotto nuovo occorre rispedire al produttore quello difettoso con consegne che spesso impiegano 2-3 giorni per essere effettuate,sepoi contate i tempi di verifica sia del negozio che del produttore e facile intuire come i tempi facciano presto ad arrivare alle 2-3 settimane.
Questi tempi erano normali per il negozio in cui lavoravo (a proposito saluto tutti i dipendenti di Martinelli SPA) in cui le pratiche in un anno variavano dalle 400 alle 500,figuaratevei con 1000 a piu pratiche.

fabiannit
03-10-2004, 16:37
Originariamente inviato da .338LM
:D :D :D ti correggo ma che mondo sarebbe senza fabiannit, krokus e Joe Foker ??
ma aprite in soceta...... che se famo due risateeeeeeee :D :D :D

calma eh! :boxe: :mad: :D :sofico:

V[e]yron
03-10-2004, 16:50
Altro che boxe... sto thread è divertente almeno quanto quello delle figure di M[X]rda...
:sofico: :boxe:

fabiannit
03-10-2004, 16:59
Altro che boxe... sto thread è divertente almeno quanto quello delle figure di M[X]rda...
:sofico: :boxe:

:D link? :p

V[e]yron
03-10-2004, 17:04
:D link? :p
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=728959
chiedo venia: il thread era riferito alle C@zz@te, poi però si è spostato sulle figuracce... Leggere Per Credere....

fabiannit
03-10-2004, 17:11
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=728959
chiedo venia: il thread era riferito alle C@zz@te, poi però si è spostato sulle figuracce... Leggere Per Credere....

mo mi vado a faredue risate quindi :D

krokus
03-10-2004, 18:17

Sai a volte capita a tutti di dover attendere, e magari si ignorano i motivi.

Sai magari chi lavora, vorrebbe fare anche di più ma la natura umana dà ad ogni essere due sole braccia.

Domanda, Pervilli: se io non mi affacciavo quanto tempo sarei rimasto lì?
Non ci capiamo: non mi sto lamentando del tempo di attesa, so benissimo come funziona in questi casi. E se mi si dice di aspettare, io aspetto senza problemi. Se mi sono permesso di affacciarmi dove non dovevo, è solo perchè volevo dirvi "hei, ci sarei anche io di qua!"
Mi dispiace se ho interrotto il vostro lavoro, mi dispiace se ho interferito con le vostre faccende, mi dispiace e chiedo scusa se ho offeso qualcuno, a parte il fatto che in questo thread c'è gente che si diverte a offendere molto più di me, tipo il suo quasi omonimo.

Joe Foker
03-10-2004, 21:45
[Proposta mode ON]

domani mattina chiamo per disdire il prodotto che non c'è e prendere solo il prodotto presente in magazzino
Contrattiamo? :mano: :friend:

[Proposta mode OFF]

saluti da un cliente scontento ;) :bsod:

Regiambo
04-10-2004, 22:17
Da TC ho acquistato 2 kingston Xiperx 434 mhz cl.2 pagate 177 Euro, purtroppo mi sono arrivate diffetose!
Faccio richiesta di rma tramite mail ma non ricevo risposta.... chiamo l'assistenza chiedendo chiarimenti e mi risponde il titolare dicendomi che riceve 400 mail al giorno ed è facile perderne qlcn in giro..
Riscrivo l'e-mail e faccio richiesta di scambiare le RAM con il nec 2500 dal costo di 160 Euro, mi dicono che non c'è nessun problema solo che devono controllare se ci sono differenze di prezzo!
All'arrivo della merce il corriere mi dice che vuole 16 euro altrimenti non mi consegna il pacco! gli dico strano perchè pensavo di essere in credito con TC cmq gli do i soldi e la storia finisce qui.!
Tra spese di spedizioni e altro il NEC mi è costato 208 euro
Questa è la mia esperienza non aggiungo altro sull'arroganza del titolare perchè non voglio ricevere denunce o oltro :D

DesertEagle50
04-10-2004, 22:27
ma le ram le hai mandate in controllo?

Regiambo
04-10-2004, 23:28
Si le hanno provate in laboratorio e mi hanno confermato che non funziovano a dovere.
cmq io non ho nessun problema se domani sul sito di tecnocomputer trovo qualcosa che mi interessa la compro e morta lì :sperem:

DesertEagle50
04-10-2004, 23:34
Originariamente inviato da Regiambo
Si le hanno provate in laboratorio e mi hanno confermato che non funziovano a dovere.
cmq io non ho nessun problema se domani sul sito di tecnocomputer trovo qualcosa che mi interessa la compro e morta lì :sperem:
era per capire se te le avevano cambiate o no
notte

antonio_colli
05-10-2004, 07:22
Originariamente inviato da Regiambo
Da TC ho acquistato 2 kingston Xiperx 434 mhz cl.2 pagate 177 Euro, purtroppo mi sono arrivate diffetose!
Faccio richiesta di rma tramite mail ma non ricevo risposta.... chiamo l'assistenza chiedendo chiarimenti e mi risponde il titolare dicendomi che riceve 400 mail al giorno ed è facile perderne qlcn in giro..
Riscrivo l'e-mail e faccio richiesta di scambiare le RAM con il nec 2500 dal costo di 160 Euro, mi dicono che non c'è nessun problema solo che devono controllare se ci sono differenze di prezzo!
All'arrivo della merce il corriere mi dice che vuole 16 euro altrimenti non mi consegna il pacco! gli dico strano perchè pensavo di essere in credito con TC cmq gli do i soldi e la storia finisce qui.!
Tra spese di spedizioni e altro il NEC mi è costato 208 euro
Questa è la mia esperienza non aggiungo altro sull'arroganza del titolare perchè non voglio ricevere denunce o oltro :D

L'importante è che le cose che vengono dette abbiano un riscontro!

Inoltre non mi sembra affatto, non solo a mio giudizio, che il titolare sia arrogante etc..!
sul finale tralasciamo!

Joe Foker
05-10-2004, 09:26
Ragazzi, ricordiamoci che dietro i computer ci sono persone e non nemici in trincea...tutto dipende da come ci relazioniamo con queste persone....a volte basta anche essere prevenuti, come se già in partenza, a priori, avessimo paura di essere inculati, per avere problemi con chiunque ci capiti di fronte vuoi che sia un negozio on line, il barbiere il panettiere o il vicino di casa....io questo non lo faccio, cerco sempre di moderare i termini e i toni(almeno ci provo), cerco di entrare in sintonia con chi ho davanti, cerco sempre il dialogo, cerco di capire perchè c'è qualcosa che non va...solo allora posso capire se davvero sono di fronte ad una ingiustizia, di fronte a malafede e difendermi o attaccare di conseguenza...passando dai massimi sistemi al caso specifico, a quanto mi risulta tecnocomputer cerca di ritagliarsi una fetta di mercato lavorando al massimo e cercando di soddisfare i propri clienti; questo non succede sempre solamente perchè, da quanto ho potuto capire dopo varie mail e telefonate, sono alle prese spesso con una gestione vendite superiore alle loro risorse umane, e si stanno attivando per questo come avete potuto anche leggere in questo trhead...ciò vuol anche dire che i prezzi e il servizio sono stati validi a tal punto da convincere una buona fetta di persone a comprare da loro; probabilmente rientrare tra i negozi on line di riferimento di hwupgrade ha permesso anche di vedere aumentare le vendite visto che spesso appare evidente come i prezzi migliori siano quelli di tecnocomputer, almeno su certi componenti...personalmente, avendo comprato molto on line ho avuto problemi con molti shop, i più seri però quando si accorgevano del disguido si attivavano per risolverlo senza che il cliente, cioè io, ci rimettesse. Ed in questo tecnocomputer non è stata da meno, riuscendo, dopo aver chiacchierato "umanamente" con il responsabile, a soddisfare l'ennesimo (credo) cliente...

antonio_colli
05-10-2004, 10:49
bravo hai centrato!

ottima conclusione

thefrog
05-10-2004, 14:20
io mi ricordo che chiesi un RMA per una chiave USB via email, dopo pochi minuti mi avevano risposto, insomma in meno di 20 minuti mi avevno fornito numero di rma, pdf da compilare e istruzioni sul da farsi

poi mi sono accorto che la chiave non era rotta :fagiano:

RiccardoS
05-10-2004, 14:59
Originariamente inviato da thefrog
......
poi mi sono accorto che la chiave non era rotta :fagiano:

:D:D

questo mi conforta: ne ho appena ordinate due da loro! :D

thefrog
05-10-2004, 15:17
Originariamente inviato da RiccardoS
:D:D

questo mi conforta: ne ho appena ordinate due da loro! :D

la mia è la PQI traveling disk 2.0 io l'ho presa da 128 Mb e mi trovo bene :)

RiccardoS
05-10-2004, 15:26
Originariamente inviato da thefrog
la mia è la PQI traveling disk 2.0 io l'ho presa da 128 Mb e mi trovo bene :)

io ne ho prese due da 256Mb che upportano l'usb 2.0: 33€ l'una! :eek:

ne ho prese due perchè con l'occasione una la regalo a mio fratello in occasione della laurea.
sull'immagine che vedo sul sito cmq c'è sccritto sopra "SEITEC"... boh!

cionci
05-10-2004, 17:14
Se il problema di fabiannit è risolto allora possiamo chiudere...se volete continuare a parlare con i vari PR e impiegati di TC lo potete fare tramite il loro sito...