PDA

View Full Version : Abbonamenti Symantec - Veramente scandaloso!!!

EvilSid
16-09-2004, 09:05
Oggi all'avvio del pc mi sono ritrovato davanti l'avviso di scadenza del periodo gratuito di un anno dell'abbonamento per il Norton Internet Security 2003.

Quando un anno fa ci spesi la bellezza di 100 euro ero consapevole che per gli anni successivi ci sarebbe stato un canone da pagare. E' anche giusto, ho pensato, visto che avrò un prodotto costantemente aggiornato.

Ma oggi trovandomi davanti alla "modica" cifra di 40€ sono veramente sbiancato. :eek:
Cioè, praticamente il prezzo di un nuovo prodotto!

Sono rimasto veramente contrariato, e non so nemmeno il da farsi. Potrei affidarmi al nuovo firewall-antivirus inclusi nel Service Pack 2 di Windows, ma avrei sempre buttato i 100 euro di spesa iniziale.

Certo, in quest'anno il Norton mi è servito un bel pò di volte, rimuovendo virus, bloccando intrusioni, e azzerando fastidiosi pop-up, e-mail di spam e quant'altro, ma il servizio mi è sembrato proporzionato alla spesa iniziale.

Ma ora, dover spendere 80000 delle vecchie lire per poterlo avere aggiornato anche un altr'anno, e poi di nuovo l'anno successivo, mi fa veramente incazzare :mad:

Se ci fosse stata più trasparenza riguardo a questo sulla confezione del prodotto, col cavolo che l'avrei acquistato. Veramente una gran presa per il....

Non fate lo stesso errore che ho fatto io. Evitate i prodotti Symantec, o preparatevi a pagare un prodotto nuovo ogni anno. :rolleyes:

bizzu
16-09-2004, 09:31
Non hai considerato un'altra possibilità: programmi freeware.
Ad esempio io uso Sygate Personal Firewall + AVG Antivirus Free, se fai un giretto sul forum vedrai che sono mille volte meglio di Norton (pesante e a volte non trova tutto quello che dovrebbe). ;)
Quindi adesso metti una pietra sopra ai prodotti della Symantec (40 € :eek: ), inginocchiati sui ceci per non aver letto meglio il forum :p , e installa dei prodotti gratuiti.
Byez :D

IlCarletto
16-09-2004, 11:27
anche per me norton è solo un ricordo!!!

avg + zone alarm!

moonwolf
16-09-2004, 12:02
Originariamente inviato da IlCarletto
anche per me norton è solo un ricordo!!!

avg + zone alarm!

E l'Avast, per uso free casalingo si intende, che dici?

IlCarletto
16-09-2004, 12:10
avast? provato!;)

ma non so.. avg per me è meglio.. questione di feeling..

vabb'è non andiamo nello specifico.. c'è la sezione apposta

naso
16-09-2004, 13:09
Originariamente inviato da EvilSid
Quando un anno fa ci spesi la bellezza di 100 euro ero consapevole che per gli anni successivi ci sarebbe stato un canone da pagare.
Ma oggi trovandomi davanti alla "modica" cifra di 40€ sono veramente sbiancato. :eek:
Cioè, praticamente il prezzo di un nuovo prodotto!

scusa.. ma tra 100 euro e 40 euro.. mi sembra meno della metà x avere un prodotto aggiornato... se vuoi ti ricompri la versione nuova sempre a 100 euro invece che di solo 40....
poi a parte discorsi freeware...
x l'automobile come fai con l'assicurazione? almeno x i prg i prezzi nn aumentano (tranne che x colpa dell'euro) del 100% da un anno all'altro...

io comunque rimmarrei solo con il nav2005 (ottimo.. dite cosa volete. pesa tanto come quello del 2004 ma protegge bene anche da troyan e simili..) e il firewall di xp sp2...

zetec
16-09-2004, 13:14
Originariamente inviato da moonwolf
E l'Avast, per uso free casalingo si intende, che dici?

dato ke sono tutti ottimi.....aggiungo antivir.....

EvilSid
16-09-2004, 14:01
Sto scaricando l'AVG, anche se purtroppo è solo in inglese :(

Quanto al firewall lascerò quello di SP2, anche perchè possiedo un router della US Robotics che ha già a livello hardware un firewall abbastanza buono.

EDIT- Ho provato l'AVG, ma ho notato una gravissima pecca: la scansione automatica si può impostare solo una volta al giorno, e non ad esempio settimanalmente come con il Norton. Siccome una al giorno è eccessiva, visto il tempo che richiede, ho dovuto disattivare l'opzione e passare a quella manuale. Certo che inserirla non costava nulla... mah.. :rolleyes: