PDA

View Full Version : Samsung 710T

Pagine : 1 2 [3]

bizzu
29-04-2005, 15:20
Neanche a me è mai successa una cosa del genere, mi ricorda il mio vecchio crt che scaldava abbastanza e quando lo spegnevo faceva qualche "clack" per raffreddarsi.
Ma il 710t toccandolo non è nemmeno tiepido, quindi escludo un motivo simile...

@akumasama
Mi fa piacere :)

Spank
29-04-2005, 19:03
boh, ieri sera non l'ha fatto quel rumorino (ma è stato acceso poco xchè son tornato a casa tardi)
forse bisogna farlo raffreddare ogni tot ore di utilizzo?
eppure non scalda per niente, forse è qualcosa all'interno.. :eek: :confused:

byez!

Nicola24
30-04-2005, 18:39
Questo è davvero un ottimo monitor LCD...Sono davvero soddisfatto! L'ho trovato a 326 euro...e credo che sia il migliore in questa fascia di prezzo...Ha la base rotonda e girevole ed il cavo DVI incluso...Ah, la nitidezza del DVI si nota davvero.

Spank
30-04-2005, 18:49
L'ho trovato a 326 euro...e credo che sia il migliore in questa fascia di prezzo....

ah però, l'hai trovato ad un prezzone!
ma l'hai preso in italia?

byez!

akumasama
30-04-2005, 21:27
io l'ho pagato 390 e rotti. :(

Nicola24
30-04-2005, 23:06
Perchè i negozi americani nessuno lo tratta +, dicendo appunto "Samsung non ce lo fornisce + dicendo che non è + in produzione". Samsung, contatta direttamente, ha negato. E' evidente però che la realtà è diversa.

Samsung sta puntando su modelli nuovi come 711, 173, 193 e la versione DVI del 193 (se così si chiama... il 19" con 8msec di aggiornamento) che dovrebbe uscire fra poco.

Si, so che fino a due settimane fa costava 50 euro in più...Appena è sceso l'ho comprato!!

Comunque, i modelli che hai elencato nella risposta di qualche giorno fa, sono tutti più "vecchi" del 710T e soprattutto meno performanti...Almeno come tempi di risposta(il 711t è un 25ms!!) ed in alcuni casi come pixel pitch(0,294)...Non credo che questo monitor sia fuori produzione nè che possa essere sostituito dai modelli che hai elencato...
In ogni caso, non importa...Per me è un ottimo monitor...

Nicola24
30-04-2005, 23:07
ah però, l'hai trovato ad un prezzone!
ma l'hai preso in italia?

byez!

Si, l'ho preso in Italia...

akumasama
01-05-2005, 02:53
il 711T ha tempi alti ma guarda altre caratteristiche, in altri punti è decisamente superiore al 710T.

Leggiti gli articoli, il 710T (di cui sono pienamente soddisfatto) non è il "top" in nessuno dei 2 estremi (solo qualità, o solo tempi), ma è il "top" fra i compromessi, ed è l'ideale x me xchè è proprio quello che cercavo (solo tempi, o solo qualità non mi avrebbero soddisfatto a pieno)

Sui modelli elencati magari ho fatto confusione, ma un numero sbagliato non cambia la sostanza di quello che ho detto.

Spank
01-05-2005, 11:38
azz ho visto i nuovi prezzi in giro (anche se non è disponibile in alcuni shop..), a saperlo avrei aspettato un paio di settimane per prenderlo, risparmiando almeno 40€ :muro: :cry:

supermario_bros
04-05-2005, 15:01
ho questo monitor (710 t), utilizzo il dvi su geforce 6600 gt leadtek e nei filmati i contorni vibrano un po'

la risoluzione è 1280*1024 e la frequenza è settata su 75 hz
se setto la frequenza a 60hz la cosa è davvero appena percettibile

qualcuno può consigliarmi qualcosa?

supermario_bros
04-05-2005, 15:29
la cosa è molto evidente quando nel filmato appaiono scritte (p.e. i titoli di coda) di colore contrastante rispetto allo sfondo (scritta bianca, sfondo rosso p.e.)

Abilmen
05-05-2005, 01:54
In dvi devi usare i 60hz; se ci sono delle oscillazioni potrebbero dipendere o dell'elettronica imperfetta del monitor, oppure dalla scheda video che non s'accoppia perfettamente con l'lcd che, teoricamente è ottimo. Tieni presente che comunque gli lcd Tn+film sono in genere ottimi per i giochi, mentre con i filmati (causa il dithering) presentano piccole imperfezioni quali il twilking (formicolio) ecc.; prova al limite con una scheda video diversa (oppure su un pc con una skeda video diversa) e vedi come va. Ma sui Tn, ripeto, nei film devi accontentarti di una qualità ottima solo se il dvd è qualitativamente perfetto. Con quelli di qualità media (la maggioranza) ci saranno comunque piccoli problemi.
Ciao

Nicola24
12-05-2005, 20:00
In dvi devi usare i 60hz; se ci sono delle oscillazioni potrebbero dipendere o dell'elettronica imperfetta del monitor, oppure dalla scheda video che non s'accoppia perfettamente con l'lcd che, teoricamente è ottimo. Tieni presente che comunque gli lcd Tn+film sono in genere ottimi per i giochi, mentre con i filmati (causa il dithering) presentano piccole imperfezioni quali il twilking (formicolio) ecc.; prova al limite con una scheda video diversa (oppure su un pc con una skeda video diversa) e vedi come va. Ma sui Tn, ripeto, nei film devi accontentarti di una qualità ottima solo se il dvd è qualitativamente perfetto. Con quelli di qualità media (la maggioranza) ci saranno comunque piccoli problemi.
Ciao

Sinceramente non ho problemi di questo genere. Ho una ati 9800pro collegata in dvi.
Perchè bisogna tenere il refresh a 60hz quando il monitor è collegato in dvi?

nicola001
08-09-2005, 12:14
Ragazzi scusatemi , ma non ho davverotempo x leggermi tutte queste pagine , e sto x prendere questo minitor a 300 euro da abbinarlo con il sistemna in sign.C'è x caso qualche problema che qualcuno ha riscontrato con questo monitor?Premetto che lo userei prettamente x i giochi e film.

Nicola24
09-09-2005, 00:00
E' un ottimo monitor...Non ho di che lamentarmi...Per i giochi, non c'è effetto scia...Almeno in quelli ai quali gioco io(ghost recon, f1 racing, Pro Ev soccer...)
Unico neo, forse, il livello del nero...che non è proprio nero...Ma questo mi sembra un problema che affligge, più o meno, tutti gli lcd. Poi, il dvi è tutta un'altra cosa...immagini più nitide e più stabili. Inoltre è molto luminoso e questo è un pregio non da poco, con colori molto vivi.
Insomma...te lo consiglio e non mi sembra che dia problemi con la tua configurazione...

nicola001
09-09-2005, 19:38
E' un ottimo monitor...Non ho di che lamentarmi...Per i giochi, non c'è effetto scia...Almeno in quelli ai quali gioco io(ghost recon, f1 racing, Pro Ev soccer...)
Unico neo, forse, il livello del nero...che non è proprio nero...Ma questo mi sembra un problema che affligge, più o meno, tutti gli lcd. Poi, il dvi è tutta un'altra cosa...immagini più nitide e più stabili. Inoltre è molto luminoso e questo è un pregio non da poco, con colori molto vivi.
Insomma...te lo consiglio e non mi sembra che dia problemi con la tua configurazione...

Ti ringrazio x avermi risposto, mi sa che me lo prendo..Ho un unico problema, nella mia città non sono riuscito a trovarlo,posso averlo soltanto ordinandolo, ma così facendo non potrei controllarlo di persona
,e quindi verificare che non abbia pixel bruciati o qualsiasi altro problema..

X caso qualcuno mi saprebbe indicare il sito(anche in pvt) di un negozio online che effettui preventivamente un controllo sui pixel bruciati o problemi simili prima della spedizione del prodotto..?Ve lo chiedo perchè un amico mi ha detto che generalmete le case produttrici di monitor LCD non sostituiscono in garanzia un monitor x uno o due pixel bruciati..

Nicola24
09-09-2005, 22:36
Ti ringrazio x avermi risposto, mi sa che me lo prendo..Ho un unico problema, nella mia città non sono riuscito a trovarlo,posso averlo soltanto ordinandolo, ma così facendo non potrei controllarlo di persona
,e quindi verificare che non abbia pixel bruciati o qualsiasi altro problema..

X caso qualcuno mi saprebbe indicare il sito(anche in pvt) di un negozio online che effettui preventivamente un controllo sui pixel bruciati o problemi simili prima della spedizione del prodotto..?Ve lo chiedo perchè un amico mi ha detto che generalmete le case produttrici di monitor LCD non sostituiscono in garanzia un monitor x uno o due pixel bruciati..

Di nulla :)
Comunque, avevo pensato anch'io al controllo dei bad pixels...Poi, visti i costi ed essendo stato avvisato dal commerciante della possibilità che i pixels possono bruciarsi anche al secondo, al terzo utilizzo(quindi nelle tue mani e nonostante il caro controllo) per i soliti "sbalzi di tensione"...ho optato per l'effetto fortuna :). Inoltre, i Samsung T710 con bad pixels sono davvero rari...Ti consiglio di cercare il negozio che lo vende al prezzo più vantaggioso...senza fare altre considerazioni...

AMD K75
10-09-2005, 18:04
Ragazzi,
io in ufficio ho acquistato questo monitor e siamo in attesa di cambiare pc (davvero scrauso) per metterne uno decente.
Vorrei poi aver la possibilità di giocarci a manetta nel tempo libero.
Mi sapete dire se questo monitor (quando l'ho preso 1 anno fa era il più veloce) fa effetti scia o ghost di qualsiasi tipo con i giochi?
Ho visto che adesso fanno quelli da 4ms e mi preoccupa la cosa...
Come è la visualizzazione a 1024x768 (con i giochi più pesanti tipo The Chronicle Of Riddick)?

Grazie

Ricky78
21-10-2005, 23:10
Ma il 710T che connettore ha sul retro?

DVI-I o DVI-D?

Il cavo dato in dotazione quanto è lungo?

Stiv
23-10-2005, 16:01
ha la solita vga e un connettore dvi-d. teoricamente da listino mi semba di ricordare non dovesse essere incluso ma nel mio c'era . lungo 2m circa. sia il vga che il dvi-d

andreaxol
27-01-2006, 17:47
Ciao a tutti :)

Sono felice possessore di questo monitor da un anno anche se ha un pixel ballerino (all' accensione è blu poi si sistema da solo). Devo però ammettere che i 19" mi attirano e avrei intenzione di vendere il 710T.

Sempre stando in casa Samsung (conviene guardare anche altrove?) quale 19" è un degno erede del 710T? Io avevo pensato al 930BF o al 960BF, cosa dite?

rookie
27-01-2006, 19:25
Anche a me è balenata l'idea di venderlo, purtroppo da quando l'ho preso il mio interesse per i simulatori di guida è salito esponenzialmente ed un 17" non è il massimo considerando la distanza a cui si sta quando si guida. Peccato perchè peraltro è un ottimo monitor.

Il mio ha meno di un anno e non ha difetti di sorta, quanto potrebbe valere +o-?

Io per sostituirlo avevo pensato ad un 19" widescreen, coi sim di guida è una manna poter vedere gli specchietti senza dover girare la visuale, anche se la dimensione leggermente inferiore in altezza rispetto al 17" 4/3 mi lascia un pò perplesso.....

andreaxol
27-01-2006, 20:32
[...]

Io per sostituirlo avevo pensato ad un 19" widescreen, coi sim di guida è una manna poter vedere gli specchietti senza dover girare la visuale, anche se la dimensione leggermente inferiore in altezza rispetto al 17" 4/3 mi lascia un pò perplesso.....

Gli LCD 17" (anche i 19" mi pare) se non erro sono 5/4

rookie
27-01-2006, 23:54
Gli LCD 17" (anche i 19" mi pare) se non erro sono 5/4

Ops, ricordavo male, il discorso non cambia però, un 19" wide è circa 1cm. più piccolo in verticale di un 17" 5/4, è solo questo che mi lascia perplesso.