PDA

View Full Version : Samsung 710T

Pagine : 1 [2] 3

MrK84
19-12-2004, 21:30
Originariamente inviato da andreaxol
Secondo voi ha senso comprare un cavo DVI più "bello" rispetto a quello fornito in bundle? Ne ho visti a partire da 25 €...

Se montandolo ti danno 300€ al mese si...

andreaxol
20-12-2004, 13:15
Non l' ho capita...:p

baiarisca
20-12-2004, 16:22
ordinato da loro martedi scorso, anche se si trova a meno
loro danno il controllo pixel e questo mi dava fiducia
ad oggi ancora il monitor non è pronto
domani quindi non mi arriverà siciramente e cos' fanno 8gg di attesa

quello che mi da noia è che mi avevano detto all'ordine 3gg
e poi ora mi stanno rimandando di gg in gg :(
addirittura ora mi fanno pesare che devono fare il controllo e ci vuole tempo
non li ho mica obbligati io a dare questo extra
loro offrono questo servizio e sanno bene che così ne vendono di più
che mettano + tecnici a fare questi controlli!?

sicuramente domani mi diranno che è difettoso
così mi metto il cuore in pace e rimango senza regalo di natale :( :( :( :( :( :( :( :(

FoxMc
20-12-2004, 19:29
non sei il solo! anch'io ho ordinato da amico-e, mi hanno detto che domani gli arriverà il monitor, e ci vorrà un giorno per il controllo dei pixel, quindi non credo proprio di farcela per natale anche se dicono che il loro corriere sia velocissimo :) pazienza, l'importante è che arrivi!:D

wolf74
21-12-2004, 13:03
Ho il 710T collegato in DVI quindi il refresh dovrebbe essere impostato a 60Hz.
Vado nelle impostazioni del driver ed accerto che è impostato su 60 Hz
Vado sull'OSD del monitor ed anche lì...60 Hz
Poi lancio Call of Duty, verifico con l'OSD il refresh e mi dice 75 Hz, allora torno al desktop, controllo l'impostazione del driver che mi dice che il refresh è settato a 60 ma sull'OSD mi dice invece che è a 75.
Per tornare a 60 devo nuovamente cambiare l'impostazione del driver.
1 Perchè ad ogni avvio di call of duty il refresh cambia? (con gli altri giochi non ho ancora provato)
2 Perchè nei parametri del driver mi dice 60 invece sull'OSD 75?
3 Rischio di danneggiare il monitor con il refresh a 75 se questo è collegato in digitale?

n1k0
21-12-2004, 13:24
ciao a tutti ;) ho seguito un po' questa discussione insieme ad altre su molti altri forum e siti.... alla fine sono riuscito a comprare su un famoso sito di aste.... :rolleyes:

il samsung 710N (quello cioè analogico... visto che le differenze col digitale sono relative).... ho fatto veramente un affare visto che ho speso circa 260 euro (nuovo imballato!)....

in ogni caso vorrei esprimere i punti positivi e quelli negativi dopo 2 gg di utilizzo.. premettendo che sono un giocatore incallito e navigo spesso su internet... uso anche qualcosa di fotoritocco... e in ogni caso sono abbastanza fiscale sulla qualità dei componenti del mio pc... infine.. prima avevo un 15" LCD della daewoo

+

estetica: veramente molto bello! solo un paio di cm di cornice... un bel colore grigio metallizzato e base rotonda... dal confuso sito della samsung sembrerebbe che il 710N sia quello con la base squadrata mentre il 710N2 base tonda...

+

luminosità: eccellente... smanettando bene con i controlli si riesce ad ottenere una resa cromatica ottima... inoltre ha veramente un contrasto eccellente ideale per la navigazione internet

+

giochi: ho provato qualche 17" lcd di discreta qualità e mi hanno deluso parecchio con i giochi specie maxpayne, doom e compagnia bella... questo gira veramente ancora meglio del 15 che avevo che era esente dal ghosting...

+/-

visione film: così così... mi spiego meglio... per il "difetto" dell'angolo visuale detto da molte persone... beh non mi è sembrato così rilevante... anche mettendosi in piedi oppure lateralmente i colori restano fedeli.. certo se uno si mette a 5 mt a destra o sinistra non vede molto ma alla fine non ho un cinema a casa....
mi ha dato mooolto + fastidio il fatto che nei film con i bordi neri sopra e sotto (tutti in pratica!) si vedono chiaramente le due lampade... forse era meglio fare la cornice 1cm + spessa ma che almeno non si intravedesse la luce... cmq è un problema + che accettabile... sempre per quanto riguarda la visione dei film... un aspetto che penso pochi ne hanno parlano ma è di discreta importanza quando decidete di vedere un film (o giocare magari) a luci spente... il maledetto led di stato del monitor è da anni una sassata in testa... beh direi che questo monitor non ha questo "problema"... ha un leddino piccolisssssimo... sarà 1mm di diametro.. e di una luce soft....

insomma.. nn riesco a trovare lati negativi di questo monitor... l'unica cosa state attenti ai badpixel ;) che sono fastidiosi se tanti ;)

in definitiva... penso di aver fatto un ottimo affare!!! :)

andreaxol
22-12-2004, 16:55
Il tuo ha dei pixel ballerini?

n1k0
22-12-2004, 19:28
dopo un'oretta purtroppo me ne apparso 1 ... però non mi da alcun fastidio ;)

MrK84
22-12-2004, 21:13
Originariamente inviato da wolf74
Ho il 710T collegato in DVI quindi il refresh dovrebbe essere impostato a 60Hz.
Vado nelle impostazioni del driver ed accerto che è impostato su 60 Hz
Vado sull'OSD del monitor ed anche lì...60 Hz
Poi lancio Call of Duty, verifico con l'OSD il refresh e mi dice 75 Hz, allora torno al desktop, controllo l'impostazione del driver che mi dice che il refresh è settato a 60 ma sull'OSD mi dice invece che è a 75.
Per tornare a 60 devo nuovamente cambiare l'impostazione del driver.
1 Perchè ad ogni avvio di call of duty il refresh cambia? (con gli altri giochi non ho ancora provato)
2 Perchè nei parametri del driver mi dice 60 invece sull'OSD 75?
3 Rischio di danneggiare il monitor con il refresh a 75 se questo è collegato in digitale?

Scusa io lo tengo a 1280x1024 a 75Hz in dvi....

probi
22-12-2004, 21:45
"Scusa io lo tengo a 1280x1024 a 75Hz in dvi...."

come volevasi dimostrare si può impostare anche a 75Hz in DVI, cosa ne dite? Cambia qualcosa col 60? Sarà rischioso per il monitor?

andreaxol
22-12-2004, 22:26
Originariamente inviato da n1k0
dopo un'oretta purtroppo me ne apparso 1 ... però non mi da alcun fastidio ;)

Io ne ho uno blu, che fortunatamente si nota solo con uno sfondo nero. La cosa positiva è che sparisce dopo 10/15 minuti dall' accensione del monitor.

Peach1200
23-12-2004, 00:10
Originariamente inviato da probi
"Scusa io lo tengo a 1280x1024 a 75Hz in dvi...."

come volevasi dimostrare si può impostare anche a 75Hz in DVI, cosa ne dite? Cambia qualcosa col 60? Sarà rischioso per il monitor?
...beh, rischioso non lo è di sicuro...

n1k0
23-12-2004, 12:37
beh dai per 1 badpixel può capitare ;) basta non pensarci e non lo vedi mai

60hz o 75hz come spiegato + volte non cambia molto sugli lcd

andreaxol
23-12-2004, 13:04
Comunque non c' è chiarezza...

Fino a poco fa si diceva che il DVI supportava solo i 60hz e invece si può settare anche 75. Alcuni dicono che tra le due modalità non c' è differenza, altri che a 75 hz si vedono le scie mentre a 60 no...

:confused:

Active23
23-12-2004, 13:13
ho comprato anche io il suddetto monitor ,sono contentissimo non ho bad pixel ;) .
Volevo farvi una domanda come mai non mi funziona la regolazione auto,mi dice regolazione automatica non disponibile,come mai?l'ho installato nel dvi e a 60HZ.Grazie a chi mi aiuta.

Active23
23-12-2004, 13:20
un'altra cosa volevo chiedervi ,che impostazione devo metter nel biosi perchè mi si spenga il monitor allo spegnimento delpc?

emanuv
23-12-2004, 15:15
ma cambia qlc tra i modelli M,MP,N,T,TM,V??????:confused:
intendo nella qualità visiva...dell'immagine insomma!
so che il migliore è il 710T!

n1k0
23-12-2004, 19:46
OCCHIO! CAMBIA TUTTO TRA ALCUNI! Solo il 710N e il 710T (forse anche un altro ma nn so quale) hanno il pannello da 12ms... gli altri mi sembra un 16ms e un pessimo 21ms....

quindi in linea di massima i migliori sono N e T... il T con circa 100 eur in + offre Pivot e DVI... e forse altro ma nessuno lo sa di certo... bah... evviva la trasparenza

emanuv
24-12-2004, 11:26
OCCHIO! CAMBIA TUTTO TRA ALCUNI! Solo il 710N e il 710T (forse anche un altro ma nn so quale) hanno il pannello da 12ms... gli altri mi sembra un 16ms e un pessimo 21ms....

quindi in linea di massima i migliori sono N e T... il T con circa 100 eur in + offre Pivot e DVI... e forse altro ma nessuno lo sa di certo... bah... evviva la trasparenza
secondo quello che mi ha detto 1 negoziante, tutti e due i monitor hanno Pixel Pitch (mm): 0,264, Luminosità: 300 cd/m2, Rapporto di contrasto: 600:1, Angolo di
visuale (orizz/vert): 160° / 160° Tempo di risposta (ms): 12 ms;
le differenze tra i due monitor sono semplicemente che il modello 710T ha il segnale video analogico e DVI Digital Link e TCO 03 mentre il 710N solo il segnale Analogico e TCO 99.
differentze influenti...non credi?!:rolleyes:

Active23
24-12-2004, 11:51
insomma l'ingresso digitale non è tanto ininfluente:i monitor lcd hanno un pannello digitale e se l'ingresso è analogico, lui tramite un adc converte il segnale analogico in digitale,metre se il segnale è digitale il segnale arriva bello è pulito.
Lascia stare le caratteristiche è stato testato su un sito 'tom's hardware' che il 710n provoca delle leggere sfumature grigie nella parte alta dello schermo,quindi sembrebbe che abbia un pannello diverso ma potrei sbagliarmi,cmq guardati la recensione QUI (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20041123) .

emanuv
24-12-2004, 12:37
Originariamente inviato da Active23
insomma l'ingresso digitale non è tanto ininfluente:i monitor lcd hanno un pannello digitale e se l'ingresso è analogico, lui tramite un adc converte il segnale analogico in digitale,metre se il segnale è digitale il segnale arriva bello è pulito.
Lascia stare le caratteristiche è stato testato su un sito 'tom's hardware' che il 710n provoca delle leggere sfumature grigie nella parte alta dello schermo,quindi sembrebbe che abbia un pannello diverso ma potrei sbagliarmi,cmq guardati la recensione QUI (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20041123) .
dalla recenzione mi sembra che non abbia l'alone grigio superiore che ha invece il 172x.
Cmq che si intende x TCO??

emanuv
24-12-2004, 12:54
...se fosse un certificazione di qualità,allora dovrebbe essere sicuramente superiore la '03 alla '99 :p
quindi si ritorna al fatto che la qualità visiva cambia!

n1k0
24-12-2004, 14:17
non cambia granchè tra dvi e vga.... a meno che uno ha delle pretese da grafico professionista

la TCO non è per la qualità visiva... è per il consumo, l'ergonomia ecc...

http://www.tcodevelopment.com/pls/nvp/Upload.DownLoadFileName?CID=776&MID=141&catid=1&filename=/11542/F13338/Summary_of_changes_in_TCO_03_Displays_ver_2_0.pdf

Print
25-12-2004, 16:11
io sono molto indeciso tra il 710T e il 710N, considerando che il pivot non mi serve, le differenze rimangono solo DVI e Tco03, voi che ne dite, ne vale la pena spendere 100€ in più per queste due cose?

n1k0
25-12-2004, 16:55
beh valuta tu a seconda delle tue esigenze io ho preferito risparmiare i miei 100 euro per avere un monitor veramente bello e per quello che ci faccio io è veramente il massimo

Kola_Gurra
25-12-2004, 16:57
Originariamente inviato da Print
io sono molto indeciso tra il 710T e il 710N, considerando che il pivot non mi serve, le differenze rimangono solo DVI e Tco03, voi che ne dite, ne vale la pena spendere 100€ in più per queste due cose?
dipende cosa devi farci col pc

emanuv
26-12-2004, 10:11
beh valuta tu a seconda delle tue esigenze io ho preferito risparmiare i miei 100 euro per avere un monitor veramente bello e per quello che ci faccio io è veramente il massimo
e che ci fai???
io ci dovrò fare di tutto...dalla visione dei film,ai giochi,dal navigare,al modificare/vedere foto,....quindi non penso sia bene prendere il 710N!
no?!!!!;)

R4iDei
29-12-2004, 13:16
Ciao a tuttii, ieri mi è arrivato il Samsung 710T, in sostituzione di un sony ps200 rotto (avevo anche fatto un thread per chiedere lumi).
Penso quindi che il confronto sia con un crt con le palle (almeno io l'ho sempre considerato così)
Ecco i motivi per cui ho puntato sul 710T:
-Mi ero stufato del crt e volevo un lcd
-Ne volevo però uno senza effetto scia, requisito per me assolutamente improrogabile.

Il primo impatto col monitor e' stato un attimo traumatico: infatti la luminosità era altissima e i colori sbiaditi (com'è normale quando è troppo luminoso).
Inoltre li software che avevo installato mi aveva creato solo confusione: usava infatti una regolazione dei colori software e io tra regolazioni software e monitor ci stavo impazzendo:P
risultato ho formattato (tanto avrei dovuto, ma non era affatto essenziale eh, bastava togliere i programmi)
e le cose sono migliorate e di molto.
Ho usato il programma Natural Color SOLO per regolare il contratsto (c'è il test con i quadrati bianchi) e niente altro altrimenti crea il profilo di colore che rompe le palle. Ho ottenuto un contrasto di 90
La luminosità l'ho regolata a piacere ed ora sta a 55.
Così mi sembra molto ma molto buono, pefettamente al livello del vecchio PS200
Il famoso effetto scia: NON C'E' !!!!
Ho provato Doom3 , che in teoria da quanto ho letto in giro essendo pieno di nero dovrebbe essere il peggiore, e sembra un crt, davvero.
Per il resto non considero chiusa la questione regolazioni, anzi vi chiedo aiuto per qualche programma (specifico per lcd), ma direi che è un ottimo acquisto (ripeto cmq che a me interessava soprattutto che non ci fosse la scia).
Se qualcuno volesse scrivermi... ben accetto a andrea.zanchi@email.it

Ciao a tutti!

Print
29-12-2004, 13:27
a 1280x1024 in VGA a che refresh consigliate di tenere il 710N, 60hz o 75hz ??

Abilmen
29-12-2004, 14:26
Quelle delle 2 che si vede meglio; di norma a 75hz.
Bye

Joker80
29-12-2004, 14:42
X abilmen

Ma è vero che se uno usa il monitor con il dvi deve tenere per forza il refresh a 60 perchè se no il monitor si rovina..

Grazie

Abilmen
29-12-2004, 14:52
Mai letto da nessuna parte. Lo escluderei comunque. Il refresh negli lcd è pressochè ininfluente.

Active23
29-12-2004, 16:00
nel manuale di istruzioni del 710t è chiaramente specificato che se uno usa il monitor a 1280x1024 sono consigliati i 60 hz,ma il perchè non c'è scritto.

Print
29-12-2004, 21:03
oggi sono andato in un negozio è mi hanno fatto accendere l'unico 710N che avevano, che però purtroppo aveva un pixel rosso :(

MrK84
31-12-2004, 12:42
Nel manuale c''e scritto anke ke la luminosita' e' soggeta a calo nel corso del tempo quindi se vi cala la luminosita' nn potete farci niente...Misa' ke e' x il fatt odel refresh...

FoxMc
31-12-2004, 14:59
Mi è arrivato oggi il samsung 710t ordinato da amico-e! Ieri sera ho inviato il fax del bonifico e il monitor è arrivato stamattina :eek:

Come mi avevano detto, il monitor ha un subpixel vicino al bordo destro che non è del tutto bruciato, ma non si comporta correttamente, così su alcuni colori si vede un pò, ma su altri invece è normalissimo :D
ho deciso di prenderlo comunque perchè il mio vecchio crt si è fuso e non potevo aspettare oltre, comuque sono pienamente soddisfatto.

il response time è ottimo, gioco a vice city splendidamente vedendo scorrere tutta la strada nitida, e l'unico ghosting, sebbene lieve, l'ho notato facendo i 360° con la macchina, comunque in quel caso non si vedeva molto neanche col crt data la velocità :D

ottimo anche lo scaling delle risoluzioni inferiori, migliore degli altri lcd che ho provato, si può giocare tranquillamente a 1024x768, forse esagerando direi che la sfumatura che fa è poco maggiore di quella classica di un crt.

andreaxol
01-01-2005, 10:04
Non lo trovi un pò troppo luminoso? Secondo me i colori più realistici si hanno con gamma 3...

FoxMc
01-01-2005, 23:29
sì, infatti uso un gamma molto simile al 3, l'ho impostato via software :)

R4iDei
02-01-2005, 14:56
Ragazzi la gamma 3 secondo me è troppo carica, stanca dopo poco tempo. Io sinceramente ci ho smanettato parecchio per i colori, ma adesso son soddisfattissimo.
Provate a mettere la gamma 1 e a portare il controllo dei colori a 25 per tutti i colori.
Secondo me così non e' male
Per il resto la luminosità e a 75 e il contrasto a 80
Fidatevi provate! anche se poi è questione di gusti e di illuminazione della stanza.
Per il fatto risoluzione, voi che usate? Io usavo 1024x768 sul 17crt, ora uso 1280x1024. Forse è un po piccolino o forse mi devo abituare:P Voi?

andreaxol
02-01-2005, 21:45
Perchè non mi sono tenuto l' LG Flatron 915FT Plus 19"? :muro:

branding
03-01-2005, 11:42
L'ho acquistato e sono soddisfattissimo
Solo una domanda: se attaccassi un PC sull'ingresso digitale e un PC sull'ingresso analogico che succede, scoppia o posso selezionare il PC da visualizzare? :oink:

cipi35
03-01-2005, 19:50
basta selezionare l'ingresso.;)

branding
05-01-2005, 09:56
L'importante è che non scoppi:D

tetractius
05-01-2005, 17:32
Originariamente inviato da FoxMc
Mi è arrivato oggi il samsung 710t ordinato da amico-e! Ieri sera ho inviato il fax del bonifico e il monitor è arrivato stamattina :eek:

Come mi avevano detto, il monitor ha un subpixel vicino al bordo destro che non è del tutto bruciato...

Vorrei ordinare anch'io il 710T da amico-e ma prima volevo capire come funziona il controllo dei pixel.
Bisogna richiederlo espressamente (pagando qualche extra) o viene effettuato su tutti i monitor?
Hai deciso di prendere quello col subpixel difettoso perchè non avevano altri in magazzino o perchè era il meno-peggio?
Prima di spedire ti comunicano lo stato del monitor, giusto?
Dunque se dicono che è perfetto, deve essere perfetto!!!

Gli ho scritto ieri per avere risposta ad alcune di queste domande ma ancora non si fa sentire nessuno! :(

Sono abbastanza pignolo per queste cose e mi scoccerebbe da morire spendere 450 euro per poi vedere le stelline sul mio monitor!!!

beejey
08-01-2005, 15:37
Ciao ragazzi
Ho letto che il monitor lcd Benq 17" TFT FP71E 8ms è ottimo per i giochi ma pessimo per vedere i film.
Secondo voi?

;)

beejey
08-01-2005, 15:41
Monitor Lcd Benq 17" TFT FP71E+ VGA/DVi 500:1
8ms

430,80 euro
;)

tetractius
10-01-2005, 14:41
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il Samsung 710T con la base tonda?

Ho chiesto a qualche shop online e tutti dicono che le indicazioni della casa parlano di base trapezoidale!!!

margottina
10-01-2005, 22:41
Originariamente inviato da tetractius
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il Samsung 710T con la base tonda?

Ho chiesto a qualche shop online e tutti dicono che le indicazioni della casa parlano di base trapezoidale!!!

Sarei interessata anch'io...qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? :help:

Zumpamir
11-01-2005, 10:06
Io l'ho trovata nel monitor acquistato da Aginform.

el guajiro
11-01-2005, 11:10
ciao
vorrei prendere un lcd, e leggendo questo post mi sono convinto ad aquistare il 710t...siccome e' il primo lcd avrei una domande

-scendere a risoluzioni piu' basse tipo 1024x740comporta una drastica diminuzione della qualita', oppure solo una cosa lieve,....questo per due motivi:primo per far girare meglio i giochi, secondo per poter leggere meglio(dato che sono una talpa) :D

Bomber81
11-01-2005, 11:24
Originariamente inviato da el guajiro
ciao
vorrei prendere un lcd, e leggendo questo post mi sono convinto ad aquistare il 710t...siccome e' il primo lcd avrei una domande

-scendere a risoluzioni piu' basse tipo 1024x740comporta una drastica diminuzione della qualita', oppure solo una cosa lieve,....questo per due motivi:primo per far girare meglio i giochi, secondo per poter leggere meglio(dato che sono una talpa) :D

Scostarsi dalle risoluzioni native quando si gioca non è un problema,l'immagine rimane cmq ottima! Io ho giocato e gioco molti giochi a 1024x768 senza nessun rammarico! :)
Col testo però le cose cambiano...insomma,usare Windows a 1024x768 la differenza di nitidezza,il degrado dell'immagine si sente eccome! :(
Il consiglio che posso darti è di giocare tranquillamente alle risoluzioni che vuoi,ma di usare windows a 1280x1024,la risoluzione nativa,impostando la dimensione dei caratteri a "GRANDE"! ;)

tetractius
11-01-2005, 11:53
Originariamente inviato da Zumpamir
Io l'ho trovata nel monitor acquistato da Aginform.

Davvero?
Mi hanno risposto proprio ieri dicendo che hanno solo quello con base trapezoidale!!!

Le solite storie all'italiana!!! :muro:

Mi sapresti dire se il monitor inviato da aginform aveva qualche pixel difettoso?
Vorrei ordinare da loro ma non so se curano decentemente imballi e spedizione.

Zumpamir
11-01-2005, 12:18
Pixel difettosi di primo acchito no, solo dopo 1 settimana ho 1 subpixel danneggiato nella zona delle "Barre degli strumenti" di una finestra tipo di un browser o programma, tuttavia non ci faccio neanche tanto caso.

La spedizione/imballaggio..... non è che fosse particolarmente imballato, era solo la scatola del monitor con maniglia per il trasporto con l'imballaggio standard interno della scatola, non ho riscontrato niente imputabile ad un non corretto trasporto.

tetractius
11-01-2005, 12:49
Originariamente inviato da Zumpamir
Pixel difettosi di primo acchito no, solo dopo 1 settimana ho 1 subpixel danneggiato nella zona delle "Barre degli strumenti" di una finestra tipo di un browser o programma, tuttavia non ci faccio neanche tanto caso.

La spedizione/imballaggio..... non è che fosse particolarmente imballato, era solo la scatola del monitor con maniglia per il trasporto con l'imballaggio standard interno della scatola, non ho riscontrato niente imputabile ad un non corretto trasporto.

Nessuno sa dirmi se amico-e effettua ancora il controllo pixel difettosi?
Gli ho scritto già 3 volte ma non mi rispondono :muro: :muro: :muro:

Peach1200
11-01-2005, 13:26
...si, il controllo c'è ancora... ma da quanto mi è sembrato di capire, non viene più effettuato sui monitor LG e sul Samsung 193P...

tetractius
11-01-2005, 16:30

Mi autoquoto... mi hanno appena risposto :D

Peach1200
11-01-2005, 16:46
Mi autoquoto... mi hanno appena risposto :D
...hanno confermato quello che ho detto io?

el guajiro
11-01-2005, 17:46
ma cosa cambia tra il 710t e il sm172x...quest'ultimo costa pure di piu'

tetractius
11-01-2005, 17:51
Originariamente inviato da Peach1200
...hanno confermato quello che ho detto io?

non lo so perchè io ho chiesto info riguardo al 710T

andreaxol
11-01-2005, 20:38
Il display non si può inclinare avanti/indietro? Possibile che sia fisso?

andreaxol
12-01-2005, 22:58
Up :)

Van Helsing
15-01-2005, 11:12
Per tutti i possessori di questo monitor:

Notate una differenza abissale tra l' uscita digitale e quella analogica?

beejey
15-01-2005, 11:21
Che ne pensate del 17pollici Lcd della sony?
Lcd sony hs74ps

;)

andreaxol
15-01-2005, 12:14
Originariamente inviato da Van Helsing

Non c' è una differenza abissale, e questo non vale solo per questo monitor ma per tutti gli lcd...a parità di scheda video naturalmente.

Bomber81
15-01-2005, 12:57

Niente di abbissale,soprattutto nell'uso office;nei giochi però ho avvertito decisamente in modo maggiore il problema delle scie!Io preferisco tenermi stretto il collegamento DVI! :p

Van Helsing
15-01-2005, 13:41
Originariamente inviato da Bomber81
Niente di abbissale,soprattutto nell'uso office;nei giochi però ho avvertito decisamente in modo maggiore il problema delle scie!Io preferisco tenermi stretto il collegamento DVI! :p

Potresti spiegarti meglio?

Tu noti più effetto scia con l'uscita analogica?
Ma questo monitor non dovrebbe avere 0 scie?

Scusa se rompo,ma la mia domanda iniziale nasce dall'indecisione di prendere il 710T o il 710N.
Io gioco molto e il monitor dovrebbe sostituire degnamente il vecchio CTR.
;)

Bomber81
15-01-2005, 14:20
Potresti spiegarti meglio?

Tu noti più effetto scia con l'uscita analogica?
Ma questo monitor non dovrebbe avere 0 scie?

Scusa se rompo,ma la mia domanda iniziale nasce dall'indecisione di prendere il 710T o il 710N.
Io gioco molto e il monitor dovrebbe sostituire degnamente il vecchio CTR.
;)

Beh,premettiamo che l'effetto scia è una cosa cmq molto soggettiva!
A mio parere il 710T è un monitor stupendo,che va benissimo per giocare,nessuna scia,se collegato in DVI!
Se collegato in analogico rimane cmq stupendo e godibilissimo ma ha qualche scia più!
Ripeto,sempre secondo me; ho sentito persone dire che è godibilissimo senza scie in entrambi i collegamenti,ho sentito di persone(ovviamente è la minoranza :sofico: ) che non si trovano bene per niente giocando con questo monitor!

Tornando prettamente a noi...:) Del 710N ne ho sentito parlare un gran bene,ottimo monitor,soprattutto come rapporto qualità/prezzo,però,sempre e come al solito IMHO,se si deve giocare penso sia meglio spendere 100€ in più e prendere l'710T per collegarlo in DVI.;)
Poi è anche questione di abitudine,i primi giorni di LCD mi sembrava di vedere strano,non ero convinto,piano piano però mi sono abituato e lo sto apprezzando a pieno!Anche vedendo un CRT adesso sono cmq ben contento del mio samsung!

Il mio consiglio è:se si hanno le possibilità,di vedere in azione entrambi i monitor prima di acquistare!Il propri occhi saranno i migliori consiglieri! :)

Van Helsing
15-01-2005, 16:02
Grazie mi hai tolto un po' di dubbi.:)

R4iDei
15-01-2005, 19:01
Mi inserisco a proposito dell'effetto scia... Io ho il 710T, e le scie non ci sono. Sono un cagacazzi per queste cose, e se non le vedo io....^_^ Ho il monitor collegato in DVI. Mi sembra strano che collegandolo col vga si notino invece le scie, dato che da quanto so il tempo per la conversione anolgico/digitale è ininfluente.
Cmq penso che ovviamente, sk video permettendo, tutti lo colleghino in DVI no?
Il punto è: vale la pena comprare il T al posto del N solo per il DVI? Ci ho sbattuto parecchio la testa anche perche ci sono 100 eurozzi di differenza.
Sulla recensione di Xbit Labs ho letto che il 710N (nonostante i dati ufficiali lo indichino uguale al T a parte il DVI) è più lento!
Quindi occhio su sta cosa! Magari hanno scritto una cazzata quelli di XBIT, magari sono dei cazzari quelli della samsung che riportano lo stesso tempo di risposta, però è meglio non rischiare no?

Per il resto beh il monitor è ottimo, mi ci è voluto un po di tempo per abituarmici e per regolarlo ma non rimpiango il mio sony trinitron crt !!
L'unica cosa che mi da fastidio e' il cambio di luminosità cambiando l'angolo di visuale verticale. Per esempio cambia se mi sbraco sulla sedia o se sto dritto per bene. Ma vabbe dipende molto da dove lo si tiene

rookie
16-01-2005, 00:05
Negli ultimi giorni il T è diventato molto più conveniente anche in rapporto all'N, ormai si trova a circa 380/390 euro, mentre il secondo è calato ma non molto, circa 330.....

Bomber81
17-01-2005, 10:06
Mi sembra strano che collegandolo col vga si notino invece le scie, dato che da quanto so il tempo per la conversione anolgico/digitale è ininfluente.

Quello che porta al degradamento dell'immagine non è il tempo che ci vuole ad effettuare la conversione,ma il lavoro di conversione stesso!
Cmq risottolineo ciò che ho detto anche prima,la cosa è molto soggettiva.Io appena acquistato il monitor l'ho collegato ad entrambe le prese e ho fatto un pò di prove,mi sono detto:"mmm..meglio in dvi,nelle sequenze in movimento trovo l'immagine più stabile e nitida!".
:)

Cmq ho sentito di pareri che danno il 710N ed il 710T diversi e migliore quest'ultimo non solo per l'ingresso DVI!Se la differenza ora è diventata davvero "solo" di 50€ il consiglio è clamorosamente per il 710T! :D

Jaffa
18-01-2005, 12:21
Io mi trovo con un budget limitatisimo,e mi sto prendendo il 710N,anche xchè ora nn ho nemmeno il DVI sulla scheda video,quindi nn vedo perchè dovrei spendere d + x un collegamento che ora materialmente nn si può fare(e chissà quando cambierò PC).d'altro canto penso che il 710T vada molto bene,ne parlano tutti entusiasti,e x quel prezzo ora così basso(rispetto a prima,che erano 420 e passa euri :eek: )ne vale la pena:certo,avendo il DVI sul pc,ovviamente,forse anche io avrei pensato seriamente a questa alternativa.
sento bene anche del 710N,e spero davvero che sappia essere al livello del suo fratello"digitale".

Jaffa
18-01-2005, 18:31
Ho appena letto una cosa:è vero che il 710N è in uscita dal mercato?questo cosa comporterebbe,che fra nemmeno un anno nessuno sa più nulla di questo monitor(intendo come assistenza e sostituzione)?

Peach1200
18-01-2005, 18:41
Originariamente inviato da Jaffa
Ho appena letto una cosa:è vero che il 710N è in uscita dal mercato?questo cosa comporterebbe,che fra nemmeno un anno nessuno sa più nulla di questo monitor(intendo come assistenza e sostituzione)?
...fonte?!

Jaffa
18-01-2005, 21:36
probabilmente mi manderete a c....,ma ho letto la "news" dentro l'opinione circa questo modello di un acquirente,come se ne trovano tante nei negozi on-line. ;)

rookie
18-01-2005, 22:03
Comunque su un sito ho trovato la denominazione 710n-2 e anche sul sito Samsung, non so se sia sempre stato così. Il 710t invece è sempre 710t senza aggiunte.

Damar
19-01-2005, 00:33
Purtroppo se c'è una cosa che odio è trovare i settaggi giusti per un monitor... :muro:

Sto pensando di acquistare questo al posto dell'LG L1915S (che riporterò indietro, perchè a mio avviso deludente)... voi che ne dite? Sarebbe il mio primo lcd...

Nei giochi bisogna sempre cambiare settaggi?
Ci sono delle impostazioni predefinite?
I colori sono ben bilanciati? (nell'LG ho notato una prevalenza fastidiosa dei colori "caldi" nei giochi)
Rispetto a un 19''LCD l'immagine dovrebbe risultare più nitida e meno pixellosa, giusto?
Insomma che faccio?! :rolleyes:

Bomber81
19-01-2005, 08:49
Originariamente inviato da Damar

Nei giochi bisogna sempre cambiare settaggi?
Ci sono delle impostazioni predefinite?
I colori sono ben bilanciati? (nell'LG ho notato una prevalenza fastidiosa dei colori "caldi" nei giochi)
Rispetto a un 19''LCD l'immagine dovrebbe risultare più nitida e meno pixellosa, giusto?
Insomma che faccio?! :rolleyes:

Io non cambio mai i settaggi,ne quando gioco,navigo o vedo film!
Ho personalizzato al'inizio le mie impostazioni e molto difficilmente le tocco!
Io ho trovato i colori un pò più freddi rispetto al mio precedente CRT,ma penso sia un discorso valido più o meno per tutti gli lcd!
L'immagine è più riposante,più stabile.Nei giochi definire l'immagine più nitida non è proprio adatto!

Cmq considera che io fino a ottobre "odiavo" gli lcd,non ne volevo sentir parlare e non ci pensavo proprio....poi ho preso il 710T e sono soddisfattissimo! :sofico:

rookie
19-01-2005, 21:30
Leggetevi se non lo avete già fatto questa recensione, è piuttosto recente (11/12/04) pare che tra n e t ci sia una bella differenza, sia come qualità visiva che come tempo di risposta.

http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/response-8_15.html

Looking similar to the 710N, the SyncMaster 710T is overall better! It has a better color reproduction and is almost free from the problem with the white shadows from vertical lines. And what’s the most thrilling thing, this monitor has the absolutely best black-gray pixel transition time! Like the previous models, this will suit for office work, too, but if you’re choosing a display device for games and movies, you should certainly consider this one.

Non è l'unica che giudica migliore il t rispetto all'n a prescindere dal DVI.....io ormai ho scelto.

Jaffa
19-01-2005, 21:50
Con un budget maggiore forse forse avrei potuto allargarmi anche al 710T,ma considerato quello che mi serve e che nn ho il DVI accolgo a braccia aperte il 710N..buon x voi che ve lo prendete il T,sono sicuro che sia migliore ed ottimo,ma nn è da buttare nemmeno il 710N.saranno 50 euri di diff,ma x me studente sono naturalm un bel pò!confido quindi nel successo dell'N.speriamo,dovrei averlo a giorni.intanto qualcuno sa dirmi cosa è importante tenere in considerazione nei settaggi di un LCD,e in particolare x questo modello,quali sono i migliori?grazie,ciao

rookie
20-01-2005, 17:58
Thank you for contacting us.

The SyncMaster 710N and SyncMaster 710T models sold in the United States by Samsung Electronics America have the same LCD panel specifications. Aside from cosmetic differences, these models differ only in that the 710T model has the additional features of Pivot Technology and DVI input.

Io non ricordavo di aver scritto alla Samsung America, pensavo fosse il sito internazionale e loro parlano espressamente dei modelli venduti negli USA, mò provo a fare la stessa domanda sul sito italiano.

rookie
24-01-2005, 10:25
L'ho appena ordinato da Aginform, qualcuno ha fatto ordini da questo shop?
Tutto il meccanismo di ordinazione mi è parso un po' "casalingo", più che altro mi infastidisce che non mi sia arrivata alcuna mail di conferma come di solito quando si ordina online.
Ora dovrei fare un bonifico bancario ma non ho praticamente nulla in mano come ricevuta :confused:
Tempo fa gli avevo scritto per chiedere se per caso facessero incontrollo bad pixel e non mi hanno mai risposto.....quindi non sono molto comunicativi.

Magari rispondetemi in PVT visto che sono un po' off-topic :)

Damar
24-01-2005, 12:57
Probabilmente io lo prenderò da Expert a 399€... prendendolo a Torino potrei risparmiare, ma comprandolo qui avrei il vantaggio dell'assistenza non lontano da dove abito in caso di problemi.

rookie
24-01-2005, 14:16
Il problema è che sembra facile acquistare quello che cerchi, ma io ho chiamato diversi negozi qui a Roma e nessuno ce l'aveva (neanche altri modelli che mi interessavano), Amico-e nemmeno (avrei speso volentieri qualcosa in più per il controllo del monitor).....alla fine ho deciso per quello che costava meno visto che lo dovevo ordinare comunque.
Oltretutto comprandolo online hai sempre la possibilità del recesso se dovesse arrivare non perfetto.

Damar
24-01-2005, 14:46
Originariamente inviato da rookie
Oltretutto comprandolo online hai sempre la possibilità del recesso se dovesse arrivare non perfetto.
Il diritto di recesso dovrebbe essere presente per OGNI prodotto anche senza difetti entro 8gg dall'acquisto. I negozi che si rifiutano di riprendere indietro un reso vanno contro la legge e sono passabili di denuncia... quindi magari a volte è meglio fare qualche velata minaccia... è incredibile come il loro parere cambi radicalmente pur di non andare incontro a casini con le le società dei consumatori... :rolleyes:

Bomber81
24-01-2005, 15:04
Il diritto di recesso dovrebbe essere presente per OGNI prodotto anche senza difetti entro 8gg dall'acquisto.

Il diritto di recesso mi pare sia valido per qualunque prodotto,anche esente da difetti,solo se acquistato online però!
Mi pare ci sia in rilievo,da qualche parte nel forum :p ,un post che spieghi bene la legge sul diritto di recesso!

Damar
24-01-2005, 15:09
Il diritto di recesso mi pare sia valido per qualunque prodotto,anche esente da difetti,solo se acquistato online però!
Non solo se acquistato online. Ho riportato indietro l'LG1915S comprato da MW dopo 7gg e loro me l'hanno ripreso indietro senza problemi... in cambio di un buono del valore analogo però.

Bomber81
24-01-2005, 15:30
Non solo se acquistato online. Ho riportato indietro l'LG1915S comprato da MW dopo 7gg e loro me l'hanno ripreso indietro senza problemi... in cambio di un buono del valore analogo però.

Da quanto ne so io la legge è valida solo all'acquisto online!
Poi le grandi catene generalmente, come mediaworld nel tuo caso, danno questo tipo di garanzia,ma non sono costreti dalla legge!!
Un "classico" negozietto d'informatica non te la fa una cosa simile! :(

tetractius
27-01-2005, 17:52
Finalmente è arrivato il mio Samsung 710T!!! :sofico: :ubriachi: :ubriachi: :yeah: :ubriachi: :ubriachi: :sofico:

Incrociando le dita :sperem: finora è perfetto!!! :D

Nessun bad pixel ed in più sono riuscito a farmi mandare il modello con base tonda!!!

Sono strasoddisfatto dell'acquisto, tantopiù considerando che l'ho pagato 80 euro in meno di quanto costasse una decina di giorni fa!!!

Ancora non ho provato a giocarci ma non mi sembra che ci sia nulla da testare in tal senso ;)

supermarchino
28-01-2005, 13:18
che dire rispetto al 173p? per uso ufficio.... ho bisogno di una cosa riposante... il 173p è l'ideale ma non volevo spendere così tanto...

syscall
28-01-2005, 15:48
Qualcuno ha scritto che su pumped hw ti controllano il monitor a pagamento prima di spedirlo...
Non sono riuscito a trovare questa voce sul sito.. potete dirmi dove si trova?
Altri siti offrono opportunità simili?

Litio
29-01-2005, 08:51
ho appena preso il 710TM visto che costava solo 10 euro in più del 710T per 400 euro. nessuno di voi l'ha preso?
che dire ... Nessun bad pixel e visione perfetta
:cool:

rookie
01-02-2005, 13:12
Mi è appena atttivato il T.

Sarà anche questione di abitudine, ma la differenza di luminosità tra la parte alta e quella bassa dello schermo è molto netta, io ho le due bande delle finestre internet di colore blu, quella sopra è MOLTO più scura di quella sotto.

Vorrei sapere quali sono i parametri di tolleranza ammessi.....

Finora posso dire che mi trovavo meglio con il mio vecchio Philips CRT, nemmeno un gran monitor in teoria.

Damar
01-02-2005, 13:35

Sarà anche questione di abitudine, ma la differenza di luminosità tra la parte alta e quella bassa dello schermo è molto netta
Non mi sembra per nulla normale... oppure sì?

rxd8s
01-02-2005, 13:38
ho ordinato il 710MP stamattina :oink: (stesso pannello del 710N + sintonizzatore tv integrato), venerdì mi arriva e posto le impressioni ;)

Damar
01-02-2005, 13:43
Originariamente inviato da rxd8s
ho ordinato il 710MP stamattina :oink: (stesso pannello del 710N + sintonizzatore tv integrato), venerdì mi arriva e posto le impressioni ;)
Sì, ma questo è il topic del 710T...

rxd8s
01-02-2005, 13:46
Sì, ma questo è il topic del 710T...

Si, ma ho visto in azione il 710T, posso comparare i due (visto oltretutto il prezzo similare)

Bomber81
01-02-2005, 14:29

Sarà anche questione di abitudine, ma la differenza di luminosità tra la parte alta e quella bassa dello schermo è molto netta Originariamente inviato da Damar
Non mi sembra per nulla normale... oppure sì?

La differenza c'è ed è normale che ci sia,è una "caratteristica" del monitor diciamo! :O

Cmq anche io appena preso ho storto parecchio il naso per questa storia della differente luminosità;poi però non c'ho più pensato e appena letto il post,li per li,non avevo nemmeno capito a cosa si riferiva Rookie! :sofico:

syscall
02-02-2005, 10:18
Originariamente inviato da syscall
Qualcuno ha scritto che su pumped hw ti controllano il monitor a pagamento prima di spedirlo...
Non sono riuscito a trovare questa voce sul sito.. potete dirmi dove si trova?
Altri siti offrono opportunità simili?
Nessuno mi risponde?
:cry: :cry: :cry: :cry:

tetractius
02-02-2005, 10:22
Nessuno mi risponde?

Mi spiace ma l'unico e-shop che io conosco che effettua il controllo sul pannello è amico-e.

syscall
02-02-2005, 10:25
500 Eur circa ma sulla garanzia c'è scritto:

Note: La garanzia prevede la sostituzione diretta del prodotto, anche per solo un pixel bruciato, entro 8 giorni dall'acquisto.

Che ne dite?
Ed il prezzo è allineato?

syscall
02-02-2005, 10:26
Mi spiace ma l'unico e-shop che io conosco che effettua il controllo sul pannello è amico-e.
Grazie per la risposta, in effetti la domanda era rivolta all'utente che ha ordinato da là..
Thx

el guajiro
02-02-2005, 11:08
secondo voi se compro il 710t dove non fanno il controllo bad pixel rischio molto?, sono alte le posiibilita' di ritrovarsi con pixel bruciati?

Peach1200
02-02-2005, 11:29
Nessuno mi risponde?
...contattali via e-mail e chiedi direttamente a loro!

tetractius
02-02-2005, 12:00
secondo voi se compro il 710t dove non fanno il controllo bad pixel rischio molto?, sono alte le posiibilita' di ritrovarsi con pixel bruciati?

Non ne ho idea!!!
nel mio caso ho preferito spendere qualcosina in più ma ho ottenuto un monitor perfetto ed in più con la base tonda (richiesta respinta da tutti gli altri e-shop).

Poi considera che comunque è una questione di fortuna in ogni caso perchè, come mi è stato riferito da più fonti, anche un pannello inizialmente perfetto potrebbe risentire del trasporto (situazione peraltro inevitabile dal momento che anche gli LCD acquistati in negozio avranno viaggiato, no???)

beejey
02-02-2005, 12:02
Per sicurezza meglio il controllo bad pixel

;)

el guajiro
02-02-2005, 12:11
quindi mi dovrei rivolgere ad amico-e oppure a pumphardwere o come cavolo si chiama...questi sono i due negozi che attualmente fanno il controllo mi sembra di aver capito

tu tetractius dove lo hai ordinato?

tetractius
02-02-2005, 12:21
quindi mi dovrei rivolgere ad amico-e oppure a pumphardwere o come cavolo si chiama...questi sono i due negozi che attualmente fanno il controllo mi sembra di aver capito

tu tetractius dove lo hai ordinato?

Da amico-e.
Nel mio caso sono stati molto puntuali e professionali (oltre che pazienti viste le mie continue richieste :D ).

P.S.
Monitor ordinato martedì sera ed arrivato giovedì mattina (nonostante su tutta italia nevicasse a più non posso)!!! :sofico:

Tomek
03-02-2005, 11:22
Anche io sto per comprare un lcd 17", e pensavo giusto al SyncMaster 710t/n

non ci sono controindicazioni quindi giusto?

se lo mettete a 1024x768 si vede bene lo stesso?

Bomber81
03-02-2005, 13:42
Originariamente inviato da Tomek
Anche io sto per comprare un lcd 17", e pensavo giusto al SyncMaster 710t/n

non ci sono controindicazioni quindi giusto?

se lo mettete a 1024x768 si vede bene lo stesso?

Beh no! Sul mio 710T la differenza passando dalla risoluzione nativa(1280x1024) ad una interpolata si sente parecchio in windows!Il testo è meno nitido e definito.

Non c'è nessun problema imho nell'uso dei giochi invece! Io gioco a 1024x768 a quasi tutti i giochi,HL2,Need4Speed Underground 2,Call of Duty,etc.. e non ho avuto problemi!
;)

rookie
04-02-2005, 09:58
Io non sono molto soddisfatto dei questo monitor per ora.
E' la mia prima esperienza con un LCD e quindi potrebbe essere solo questione di abitudine, però:

1) le variazioni cromatiche e di luminosità sono molto evidenti anche con piccoli spostamenti miei in verticale (e ogni tanto ci si sposta sulla sedia) che di angolazione del monitor, non ho ancora trovato pace....

2) la differenza di luminosità tra parte alta e parte bassa è molta, sinceramente la trovo un po' fastidiosa e vorrei tanto sapere se sia una caratteristica di questo monitor o un difetto di alcune unità (altri pare abbiano lo stesso problema, toccherebbe vedere se uguale per tutti o no).

3) la "brillantezza" in generale mi pare inferiore a quella del mio vecchio CRT Philips 107b (niente di che quindi) che ho trasferito in ufficio (ogni volta che lo rivedo ho la stessa sensazione), il Samsung pare avere una specie di "patina", soprattutto se si abbassa la luminosità attorno ai 50 come consigliato da più parti. Ho smanettato un po' con le regolazioni ma ancora non ci siamo.

Del resto di positivo c'è che non ho notato alcuna scia nei giochi, che la geometria è perfetta e che è più riposante....

Che dite, siamo nella norma?

Damar
04-02-2005, 11:09
mi hai spaventato! :cry:

Tomek
04-02-2005, 11:20
io sono indeciso tra il 913n (460€) il 710n (360€)

il 710n ha davvero questi problemi di luminosità?

poi volevo chiedervi se con la dvi si vede meglio, o meglio prendere quello con la analogica e risparmiare 1 50ina di €?

Damar
04-02-2005, 11:34
Originariamente inviato da Tomek
io sono indeciso tra il 913n (460€) il 710n (360€)
360€ per l'N sono un po' troppi. Lo trovi anche a 40-50 euro in meno

poi volevo chiedervi se con la dvi si vede meglio
sì anche se non sono differenzi molto evidenti (e nei giochi non si notano proprio)

Tomek
04-02-2005, 11:43
360€ per l'N sono un po' troppi. Lo trovi anche a 40-50 euro in meno

sì anche se non sono differenzi molto evidenti (e nei giochi non si notano proprio)
ah già, da sd viene 331, è il punto vendita - caro qui a parma...

alez
04-02-2005, 13:56
io ho ordinato da aginform... mi è arrivato con il cavo rgb attaccato, un po' di ditate sulla base e sullo schermo e un pixel morto spostato verso l'alto e a destra (a circa 8 cm dai bordi)

Che sia un reso? oppure hanno controllato prima di spedirmelo?
Non so che fare.. in certi momenti non lo noto neppure, in altri mi da molto fastidio.....

Tomek
04-02-2005, 14:01
Originariamente inviato da alez
io ho ordinato da aginform... mi è arrivato con il cavo rgb attaccato, un po' di ditate sulla base e sullo schermo e un pixel morto spostato verso l'alto e a destra (a circa 8 cm dai bordi)

Non so che fare.. in certi momenti non lo noto neppure, in altri mi da molto fastidio.....
mai comprare senza prova! :mad:

alez
04-02-2005, 14:38
ma io ho ordinato via internet.....
solo che quel puntino mi verrebbe a costare un bel po' di soldi in caso di recesso...

syscall
04-02-2005, 15:03
Originariamente inviato da alez

Con le ditate anche...
Rispedisciglielo indietro subito e digli che il prodotto non era nuovo e che quindi te ne devono mandare subito uno nuovo in sostituzione.. non si tratta di recesso in questo caso!!! Tu paghi per un prodotto nuovo e devi avere un prodotto nuovo! Non un prodotto che loro hanno usato per un certo periodo o che gli è tornato indietro come reso!!

alez
04-02-2005, 15:22
il problema è che magari mi rispediscono indietro un monitor a scatola chiusa che ha + difetti...
inoltre la spesa per il recesso è a carco mio...

Bomber81
04-02-2005, 15:35
1) le variazioni cromatiche e di luminosità sono molto evidenti anche con piccoli spostamenti miei in verticale (e ogni tanto ci si sposta sulla sedia) che di angolazione del monitor, non ho ancora trovato pace....

Beh,sicuramente l'angolo di visione non è il punto di forza di questo monitor,però penso tu debba ancora trovare la giusta inclinazione dello schermo!Anche io c'ho messo qualche giorno ma alla fine sono riuscito a sistemarlo e non ho problemi con i movimenti che faccio sulla scrivania! :)

2) la differenza di luminosità tra parte alta e parte bassa è molta, sinceramente la trovo un po' fastidiosa e vorrei tanto sapere se sia una caratteristica di questo monitor o un difetto di alcune unità (altri pare abbiano lo stesso problema, toccherebbe vedere se uguale per tutti o no).

La differenza c'è,e penso che sia una caratteristica del monitor.Praticamente tutte le persone che hanno questo modello me ne hanno parlato!Personalmente è stata solo questione d'abitudine,ora non l'avverto più!

3) la "brillantezza" in generale mi pare inferiore a quella del mio vecchio CRT Philips 107b (niente di che quindi) che ho trasferito in ufficio (ogni volta che lo rivedo ho la stessa sensazione), il Samsung pare avere una specie di "patina", soprattutto se si abbassa la luminosità attorno ai 50 come consigliato da più parti. Ho smanettato un po' con le regolazioni ma ancora non ci siamo.

Io prima di questo avevo un CRT viewsonic e92f+ shadowmask....i colori erano decisamente più fedeli sul CRT,sul LCD sono un pò meno naturali,come sbiaditi.Però come nitidezza del testo,semplicità di lettura e piacevolezza di starci davanti non c'è proprio paragone!il 710T tutta la vita! :sofico:
Cmq la differenza fra i colori fra parte delle differenze classiche tra CRT ed LCD,i primi avranno quasi sempre colori più fedeli!
IMHO però,questo 710T è ottimo rispetto agli altri LCD per colori e profondità di nero!

Del resto di positivo c'è che non ho notato alcuna scia nei giochi, che la geometria è perfetta e che è più riposante....

Che dite, siamo nella norma?

Beh si,siamo proprio nella norma direi! :D
I tuoi malumori sono un pò classici di chi è appena passato da CRT ad LCD! Ora bisogna vedere se l'LCD ti soddisferà con l'abitudine,per me è stato cosi,altri invece sono tornati indietro! Qui andiamo molto sul soggettivo,e oltre mie personali considerazioni non posso darti! ;)

rookie
04-02-2005, 20:39
altri invece sono tornati indietro! Qui andiamo molto sul soggettivo,e oltre mie personali considerazioni non posso darti! ;)

Grazie per la testimonianza ;)

Io non posso tornare indietro, il vecchio monitor stava per tirare le cuoia (sfarfallio del bordo superiore come gli altri 2 che mi hanno già cambiato....ovviamente fino alla scadenza della garanzia :O) e oggi come oggi i CRT "tubo corto" da 17, il massimo che mi posso permettere come profondità, non li fanno più.

Sicuramente mi abituerò, ne sono certo, vorrei solo essere sicuro di non avere un monitor difettoso.

MaxSirena
12-02-2005, 15:04
Vorrei acquistare anch'io il 710T/TM,
mi sono letto praticamente il 3d dall'inizio ma nn sono riuscito a capire se per vedere i film (dvd divx) è un buon acquisto oppure c'è di meglio (eventualmente quale modello?).
Io lo userei esclusivamente x vedere film e lo abbinerei anche
ad un sintonizzatore tv.
Insomma, chiedo consiglio se trattasi di una buona scelta oppure,
come già detto, meglio puntare su di un'altro modello?
Grazie a tutti in anticipo.
Un saluto.

Abilmen
12-02-2005, 18:48
Per vedere film dvd-divx, per un uso office, Internet, Cad, ed anche per fare computer grafica home, l'ideale è un lcd da 19 ad angolo ampio. Restando su Samsung quindi, più che il 710T (adatto particolarmente per i giochi 3d veloci), dovresti orientarti su un 19 tipo il Sam 910T o, se "ce la fai" sul Sam 193P entrambi con tecnologia PVA per un angolo ottimo anche in verticale ed una qualità visiva superiore. Entrambi anche con l'ingresso digitale (dvi) indispensabile in un 19 pollici ed in grado di dare un dettaglio superiore sia nel testo che nella grafica od immagini digitali. Anche per vedere la tv, meglio uno dei 2 19 suddetti.
Ciao

MaxSirena
12-02-2005, 19:13
Grazie Abilmen x il consiglio.
Devo xò rimanere nel 17 pollici in quanto lo spazio che ho a disposizione non mi consente neanche 1 cm in +. :cry:
Quindi, cercando un compromesso dignitoso,
pensavo di averlo individuato nel 710TM.
Mi pare di capire xò che questo modello non va bene x la visione di film e TV o perlomeno non è l'acquisto + indicato.
Potrei acquistare un TV ma li ho visti tutti con caratteristiche inferiori (respons time, contrasto, densità cd/m ecc.) al monitor in
questione e con un prezzo decisamente + elevato.:confused:
Non sono molto esperto di questo genere di apparecchi.:muro:
:fiufiu: Ehmm... ancora un suggerimento?
Tnx.:)

ps.: ho un budget intorno ai 500 euro.

Abilmen
12-02-2005, 19:32
Risposta facile, facile...facile. Il monitor che fa per te è il Samsung 173P 490 euro circa ivato e qualità paragonabile al fratello più grande 193P. Dvi ed angolo ampio in tecnologia PVA. Senza contare l'elevato rapporto di contrasto che permette di vedere al meglio filmati, garantendo brillantezza anche ad elevata luminosità. E' uno dei pochissimi 17 pollici ad angolo ottimale, essendo quasi tutti i 17" in tecnologia Tn con angolo mediocre (ma con rt basso per non avere scie nei giochi veloci).
Bye

el guajiro
12-02-2005, 19:53
quando lo schermo e' tutto nero osservando attentamente vedete anche voi delle fascie verticali che attravesano il monitor?

MaxSirena
13-02-2005, 07:57
:ave: :ave: In settimana lo ordino.
Grazie ancora
;)

Erra
16-02-2005, 20:39
Arrivato oggi :D
Stupendo e perfetto

andreaxol
16-02-2005, 22:51
Quale gamma utilizzi? 1, 2 o 3?

Erra
17-02-2005, 10:15
Quale gamma utilizzi? 1, 2 o 3?
Gamma 3

andreaxol
17-02-2005, 12:44
tnx

Cotrasto e luminosità? Hai modificato qualche altro settaggio?

Erra
17-02-2005, 13:11
luminosità 35
cotrasto80
controllo colore messo tutti e tre i valori a 35.

patman
17-02-2005, 14:14
Possiedo il 710TM acquistato on line da 4 giorni e finora direi che posso ritenermi più che soddisfatto. Non ho riscontrato bad pixel e ho avuto la sorpresa di trovare il cavo DVI all'interno della confezione (come molti di questo forum avevano testimoniato) nonostante sul sito italiano si continui a parlare soltanto di cavo VGA incluso. Provengo da un CRT 17 " NEC che mi ha dato molte soddisfazioni in questi anni e l'impatto è stato più che favorevole; certo dovrò abituarmi all'angolo visuale (ma non è cosi tragica come appare!):cool: ma in compenso non c'è veramente paragone in termini di stabilità e di affaticamento della vista.
Ringrazio tutti i partecipanti al forum che con i loro commenti mi hanno indirizzato verso questo monitor.;)
Un saluto a tutti

Mitchan
19-02-2005, 09:54
Ragazzi... l'LCD è fantastico.... ma ho un grave problema :(

Quando visualizzo un film e lo metto a schermo intero si crea un effetto tipo \deinterlacciato\distorto orribile !!!!

E' sicuramente qualche problema di settaggio, perchè in un primo momento riuscivo a vederli bene.

Qualcuno conosce esattamente la causa di un simile problema?

Il mio lcd è collegato tramite dvi alla geffo 4200

Grazie di tutto

la mia risoluzione è 1280 a 75hz

Mitchan
19-02-2005, 10:32
ho acquistato il 710T

Per cortesia... dove posso trovare informazioni CERTE che utiizzando il monitor a 1280 75hz DVI non si rovini?

Spulcuiando il thread ho letto che bisognerebbe usarlo a 60Hz.... :cry:

cioè... pure sulla scatola c'è scritto 1280 x 1024 @ 75hz

Mitchan
19-02-2005, 10:43
ok... se metto a 60hz il film si vede bene....

può essere un problema di scheda video? O_o

Peach1200
19-02-2005, 12:08
Originariamente inviato da Mitchan
ho acquistato il 710T

Per cortesia... dove posso trovare informazioni CERTE che utiizzando il monitor a 1280 75hz DVI non si rovini?

Spulcuiando il thread ho letto che bisognerebbe usarlo a 60Hz.... :cry:

cioè... pure sulla scatola c'è scritto 1280 x 1024 @ 75hz
...devi sapere che negli lcd il refresh non è importante come nei crt... quindi, anche a 60Hz l'immagine non avrà nessun problema di sfarfallamento!
Usalo a 60Hz e goditelo!

rookie
19-02-2005, 12:17
Originariamente inviato da Peach1200
...devi sapere che negli lcd il refresh non è importante come nei crt... quindi, anche a 60Hz l'immagine non avrà nessun problema di sfarfallamento!
Usalo a 60Hz e goditelo!

Sul fatto dello sfarfallio sono d'accordo, ma se uno volesse utilizzare per il giochi il v-sync attivato (per evitare alterazioni grafiche) credo che sia meglio 75hz=75fps.

Devo fare un po' di prove e vedere se si avverte differenza di fluidità tra i vari giochi che uso.

rookie
19-02-2005, 12:25
Fa lo stesso a me con la 6800, non so quale sia il "problema".

Peach1200
19-02-2005, 12:29
Sul fatto dello sfarfallio sono d'accordo, ma se uno volesse utilizzare per il giochi il v-sync attivato (per evitare alterazioni grafiche) credo che sia meglio 75hz=75fps.

Devo fare un po' di prove e vedere se si avverte differenza di fluidità tra i vari giochi che uso.
...il discorso in linea teorica è sensato... ma a livello pratico, 60fps sono più che sufficienti per qualsiasi gioco!
...la differenza potrebbe sentirla (forse) solo qualche power player di Quake 3 e simili, impegnato in partite tecnicissime... ma nell'uso comune, la differenza è nulla!

Mitchan
19-02-2005, 13:30
ok ma continuo a non capire qualche impedenza tecnica ci sia nell'utilizzare 75hz di refresh....

Mitchan
19-02-2005, 17:31
susu

burianico
20-02-2005, 13:49
Alla fine ho deciso, anche per la salute dei miei occhi, di prendere un samsung 710T. L'ho trovato a 365€ con spedizione inclusa (se pago con bonifico). Si può trovare a meno da qualche parte?
Grazie

giustinoni
20-02-2005, 14:10
Mi potete dire quali sono le differenze tra il 710T e il 710TM?
(quest'ultimo costa 40 € in meno)

patman
20-02-2005, 14:43
Il 710TM è un 710T con in più le casse per l'audio, che si trovano nella parte inferiore della cornice. Per il resto sono del tutto identici.

Ciao

Active23
20-02-2005, 15:59
vuolevo farvi una domanda, ho comprato il 710t l' ho connesso con il cavo dvi ,ma non mi funziona la regolazione automatica è normale?

rookie
20-02-2005, 21:33
Originariamente inviato da Active23
vuolevo farvi una domanda, ho comprato il 710t l' ho connesso con il cavo dvi ,ma non mi funziona la regolazione automatica è normale?

Sì, è normale, il DVI alcuni parametri sono regolati automaticamente.

giustinoni
20-02-2005, 22:16
Originariamente inviato da patman
Il 710TM è un 710T con in più le casse per l'audio, che si trovano nella parte inferiore della cornice. Per il resto sono del tutto identici.

Ciao

Come mai cil 710TM costa 40€ in meno dato che ha qualcosa (le casse) in più del 710T?!?!?:confused:

Damar
20-02-2005, 23:44

Ciao
regolazione automatica di cosa?!

cilindroide
20-02-2005, 23:52
...dove l'hai trovato a quel prezzo?
Io l'ho trovato a 250 ma di seconda mano...è stato aquistato a dicembre...
ciao

Felle
21-02-2005, 04:29
Originariamente inviato da giustinoni
Mi potete dire quali sono le differenze tra il 710T e il 710TM?
(quest'ultimo costa 40 € in meno)

Il modello 710 è disponibile in molte versioni:

N: 12 ms, solo VGA .
V: 16 ms, solo VGA.
M: 25 ms (!), VGA, microfono e altoparlanti integrati.
T: 12 ms, DVI/VGA e pivot.
TM: 12 ms, DVI/VGA, pivot, microfono e altoparlanti integrati.

patman
21-02-2005, 09:41
Come mai cil 710TM costa 40€ in meno dato che ha qualcosa (le casse) in più del 710T?!?!?:confused:

Misteri imperscrutabili dell'importazione....;)
Comunque dalle mie parti il 710T costa circa 25-30 Euro in meno del 710TM

giustinoni
21-02-2005, 13:03
Misteri imperscrutabili dell'importazione....;)

LOL:D

Cmq in un noto negozio tedesco c'è:
-17" Samsung SyncMaster 710TM analog+digital 600:1 300cd/m² 12ms 81kHz 372,99€
-17" Samsung SyncMaster 710T analog+digital 600:1 300cd/m² 12ms 81kHz 411,61€

Quindi mi confermate che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e la resa effettiva non cambia niente tra i due modelli?

Ah, si rovina molto l'estetica con le casse?

giustinoni
23-02-2005, 12:55
E un'altra cosa...
Immagino che le casse del TM siano penose come tutte quelle degli schermi, vero?:D

giustinoni
26-02-2005, 13:40
E un'altra cosa...
Immagino che le casse del TM siano penose come tutte quelle degli schermi, vero?:D
up

andreaxol
26-02-2005, 14:10
Per pura questione estetica vorrei far passare il cavo DVI e dell' alimentazione all' interno di una spirale di plastica (quelle per tenere in ordine i cavi). Mi chiedevo se la vicinanza del cavo di alimentazione a quello DVI possa comportare disturbi nella visualizzazione...

Grazie

Abilmen
26-02-2005, 14:27
E un'altra cosa...
Tutte le casse degli lcd sono "solo comode". L'audio è buono per il parlato ma scarso per musica e giochi. Molto meglio risparmiare qualcosa, prenderlo senza speakers e se c'è lo spazio mettere un kit esterno.
Ciao

Peach1200
26-02-2005, 16:30
E un'altra cosa...
...guarda, non avendolo mai visto in funzione, non posso darti un giudizio... ma tieni conto che di solito le casse integrate sono adatte solo per un uso "office" del pc...

*EDIT*
...non avevo visto la risposta di Abilmen... comunque, concordo con lui! :)

giustinoni
27-02-2005, 17:10
Originariamente inviato da Abilmen
Molto meglio risparmiare qualcosa, prenderlo senza speakers e se c'è lo spazio mettere un kit esterno.
Ciao
Risparmiare?
Ho detto che il 710TM lo trovo a un prezzo MINORE del 710T:D

beejey
27-02-2005, 19:00
Pero senza porta Dvi mi sembra:D

Abilmen
27-02-2005, 20:52
Risparmiare?
Ho detto che il 710TM lo trovo a un prezzo MINORE del 710T:D
Ma cosa stai dicendo giustinioni:eek: Il TM costa 25 euro in più del 710T da eprice, ed addirittura 35 in più da bow...come è giusto che sia (il dvi ce l'ha). Vorrei vedere che a parità di monitor ma con 2 casse in più costasse di meno! Però, ripeto, io con le casse non lo prenderei poi ognuno fa........

giustinoni
27-02-2005, 22:31
Ma cosa stai dicendo giustinioni:eek: Il TM costa 25 euro in più del 710T da eprice, ed addirittura 35 in più da bow...come è giusto che sia (il dvi ce l'ha). Vorrei vedere che a parità di monitor ma con 2 casse in più costasse di meno! Però, ripeto, io con le casse non lo prenderei poi ognuno fa........

Ti ho detto che è così e ho già chiesto il motivo, ma nessuno me lo ha saputo dare.
Ho anche detto che sto parlando di un notissimo negozio tedesco (mind):rolleyes:

Abilmen
28-02-2005, 01:56
Resta il fatto che in tutti i negozi on line Italiani che ho guardato per curiosità dovuta alla tua asserzione, il 710MP costa mediamente 30 euro in più del 710T, ed a differenza dei tedeschi, il motivo te l'ho pure spiegato e mi pare che non faccia una piega. Gli optional (anche se discutibili) costano...
Bye

giustinoni
28-02-2005, 13:18
Resta il fatto che in tutti i negozi on line Italiani che ho guardato per curiosità dovuta alla tua asserzione, il 710MP costa mediamente 30 euro in più del 710T, ed a differenza dei tedeschi, il motivo te l'ho pure spiegato e mi pare che non faccia una piega. Gli optional (anche se discutibili) costano...
Bye
Infatti sono daccordo con te ed è proprio per questo che ho chiesto il motivo e ho anche detto il sito:muro: :muro:

Commander
03-03-2005, 16:28
Avrei trovato il 710V a 239 euro.

Ha sicuramente valori di r.t. superiori (16ms) rispetto al 710T, ma per quanto riguarda la "qualita' " visiva e' consigliabile ?

Oppure il minor costo comporto un prodotto "scadente"?

Grazie e ciao :)

beejey
03-03-2005, 16:35
IL Samsung 710v non male pero come tempo di risposta è un 25ms

Io prenderei sempre Samsung 710T 12ms :D

andreaxol
03-03-2005, 16:39
Comunque l' effetto scia seppur lieve c' è e si vede...

Provate a giocare ad un qualsiasi gioco del Mame a scorrimento orizzontale e ve ne accorgerete ;)

glamo
03-03-2005, 20:34
Comunque l' effetto scia seppur lieve c' è e si vede...

Provate a giocare ad un qualsiasi gioco del Mame a scorrimento orizzontale e ve ne accorgerete ;)

azz....nn ha scie sugli fps ed altro ma il mame gli crea problemi?
lol

cmq avrei una domanda da fare a chi gia lo possiede riguardo ai giochi e precisamente:

il Samsung 710T HA QUALCHE EFFETTO SCIA in PRO EVOLUTIONSOCCER 4?

grazie mille

rookie
04-03-2005, 12:07
Io di scie non ne ho viste nemmeno l'ombra e considerate che sono un po' paranoico per certe cose, ma Pro Evolution Soccer non l'ho mai provato.

Ghost Recon
HL2
Mafia
netKar

Tutti perfetti sotto quel punto di vista.

Mi aspettavo di più sotto altri aspetti, ma niente scie ;)

Damar
04-03-2005, 12:27
Proprio ieri mi è arrivato il 710T (insieme a tutto il resto del pc! :sofico: )... che dire? Perfetto! E per fortuna nessun pixel difettoso...

Solo che mi sembra tutto luminoso lasciando le impostazioni di defeaut (luminosità e contrasto 80, gamma 1).
Voi come lo avete regolato anche in rapporto ai giochi?

Alfabeto
05-03-2005, 10:32
Originariamente inviato da burianico
Alla fine ho deciso, anche per la salute dei miei occhi, di prendere un samsung 710T. L'ho trovato a 365€ con spedizione inclusa (se pago con bonifico). Si può trovare a meno da qualche parte?
Grazie

Per il momento è il prezzo più basso che ho trovato e sicuramente lo prenderò li

Ti è già arrivato? Ti sei trovato bene con questo negozio on-line? Imballo in buone condizioni?

gianfilgulberto
06-03-2005, 18:16
ciao a tutti,
mi serve un consiglio...un negoziante mi offre un samsung 710t
praticamente nuovo, però ha un paio di pixel spenti.Io l'ho visto in funzione e nn si notava niente anche perchè cmq si trovano al margine destro dello schermo...la mia domanda è :
se decidessi di prenderlo , a quanto mi conviene ???

lui ha detto che costa sui 400€ nuovo, ma io l'ho trovato a 360€ su internet...lui di solito dal prezzo scala 50-60 euro...:rolleyes:

gianfilgulberto
07-03-2005, 13:24
:rolleyes: up

beejey
07-03-2005, 15:12
Un paio di pixel spenti?
Lascia perdere

;)

Bomber81
07-03-2005, 23:34
Originariamente inviato da gianfilgulberto
ciao a tutti,
mi serve un consiglio...un negoziante mi offre un samsung 710t
praticamente nuovo, però ha un paio di pixel spenti.Io l'ho visto in funzione e nn si notava niente anche perchè cmq si trovano al margine destro dello schermo...la mia domanda è :
se decidessi di prenderlo , a quanto mi conviene ???

lui ha detto che costa sui 400€ nuovo, ma io l'ho trovato a 360€ su internet...lui di solito dal prezzo scala 50-60 euro...:rolleyes:

Un paio di pixel spenti li potrei sopportare solo grazie ad un fortissimo sconto! :p Ma dev'essere proprio forte tanto che quando li vedrei subito il pensiero sarebbe:"Vabbe...l'ho preso ad un prezzo da paura!!!"
Altrimenti lo eviterei....:rolleyes:

VegetaSSJ5
08-03-2005, 17:15
Solo che mi sembra tutto luminoso lasciando le impostazioni di defeaut (luminosità e contrasto 80, gamma 1).
oggi è arrivato anche a me questo grande monitor! :) però è davvero troppo luminoso! chiedo consigli su come regolarlo. io lo uso solo su wundows, non gioco mai, ma ogni tanto guardo qualche film (di tomas milian :D). come mi consigliate di regolarlo?

Damar
08-03-2005, 18:35
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
oggi è arrivato anche a me questo grande monitor! :) però è davvero troppo luminoso! chiedo consigli su come regolarlo. io lo uso solo su wundows, non gioco mai, ma ogni tanto guardo qualche film (di tomas milian :D). come mi consigliate di regolarlo?
Metti la gamma 3!

VegetaSSJ5
08-03-2005, 20:45
Metti la gamma 3!
grazie ora va meglio! :)
sentite ragazzi potete postare i vostri settaggi di luminosità/contrasto/gamma, vorrei vedere quant'è il range di differenza delle preferenze dei nostri occhi...:D

Bomber81
09-03-2005, 11:04
grazie ora va meglio! :)
sentite ragazzi potete postare i vostri settaggi di luminosità/contrasto/gamma, vorrei vedere quant'è il range di differenza delle preferenze dei nostri occhi...:D

Gamma 3
Luminosità 26
Contrasto 50

Mi trovo bene con qualsiasi applicazione,giochi,Dvd,testo!

;)

Damar
09-03-2005, 12:30
Io ho lasciato Gamma 1, luminosità 80 e contrasto 55

Nei giochi come DOOM3 la gamma 3 è troppo buia secondo me...

glamo
12-03-2005, 07:00
PERFETTO

appena arrivato, comprato in un negozio a 389€.

CAVO DVI incluso nella confezione.
BASE TONDA.
ZERO PIXEL BRUCIATI

il monitor è perfetto sotto tutti i punti di vista....provato anche con i giochi e con divx e si comporta meravigliosamente.

un unico neo puo essere solo che è ancora leggermente marcata (ma dopo un giorno nemmeno la noti piu) la differenza di luminosita tra parte alta e parte bassa (differenza che noto maggiormente quando lo uso con la funzione pivot).
per il resto è favoloso

avrei una domanda da fare ed è:
siccome lascio quasi sempre il pc acceso durante la notte il monitor mi conviene spegnerlo oppure farlo andare in stand-by?
si rovina se lo spengo?
dico questo perche stamane,dopo averlo spento nella notte, quando sono andato ad accenderlo ho visto che ha impiegato qualche secondo in piu (una decina di sec in piu) per essere rilevato con l'ingresso digitale.

ciao e grazie dei consigli (in particolar modo Abilmen)

el guajiro
14-03-2005, 20:33
un consiglio,...

conviene usare sempre l'uscita digitale, o ci sono casi in cui il monitor rende di piu' in analogico?(io personalmente non ho notato alcuna differenza tra dvi e analogico, forse sono troppo distratto:D),

e poi stessa domanda per i 60 o 0 70 hz,...quale rende di piu'?

ciao

rookie
15-03-2005, 00:08

e poi stessa domanda per i 60 o 0 70 hz,...quale rende di piu'?

ciao

Credo convenga a 60, a me (e non solo) a 75 crea problemi nella visualizzazione di divx a tutto schermo, non so se sia un problema di SV ma non credo, io ho una 6800.

Come impostazioni tengo:

Luminosità a 64
Contrasto a 84
Gamma 1

Però il tutto calibrato con Magic Tune, senza fa abbastanza schif :D

Gejnlasv
22-03-2005, 17:59
Qualcuno mi può mandare un pvt per dirmi dove lo ha comprato??

Magari un negozio non on-line, così evito le grane della spedizione se devo recedere in caso di pixels difettosi!:rolleyes: :D

Grazie!!:)

Gejnlasv
22-03-2005, 18:06
Scusatemi la domanda magari stupidissima....ma perchè fra le specifiche c'è scritto che è fornito con cavo vga?? per usare il DVI ci vuole l'adattatore vga--DVI o esiste un cavo dedicato?? :confused:

http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@2090432084.1111513995@@@@&BV_EngineID=ccccaddeeeigmghcfekcefedffgdfmh.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=SyncMaster+710T&detailTab=Specifications#detailTab

Grazie ancora! :)

VegetaSSJ5
22-03-2005, 18:45
sul sito del produttore è scritto che è fornito solo del cavo vga ma invece è compreso anche quello dvi. per poter usufruire della connessione dvi devi avere una scheda video con uscita dvi, quelle recenti ce l'hanno tutte. tu gejnlasv che scheda video hai?

beejey
22-03-2005, 18:49
Per il Dvi esiste cavo dedicato

;)

Spank
22-03-2005, 22:28
scusate ma quanti ingressi video ha questo LCD?
2 dvi? posso collegarci 2 pc?
tnx
byez!

duchetto
22-03-2005, 22:33
Credo convenga a 60, a me (e non solo) a 75 crea problemi nella visualizzazione di divx a tutto schermo, non so se sia un problema di SV ma non credo, io ho una 6800.

problemi di che tipo?

rookie
23-03-2005, 00:11
Si vede tutto "a righe", se mi sono spiegato bene :)

Abilmen
23-03-2005, 01:40
Si vede tutto "a righe", se mi sono spiegato bene :)
I divx hanno una qualità inferiore ai dvd (i test dei labs vengono infatti eseguiti regolarmente con giochi e film su dvd) che già presentano non di rado qualche difetto negli lcd for gamers in tecnologia Tn (twilking o formicolio); è ovvio che con i divx la situazione (in alcuni lcd) non può che peggiorare, magari mostrando anche le righe che dici. Prova comunque a provare tutti e 3 i refresh possibili prima in dvi e poi in vga (cioè 60-70 e 75 hz) poi scegli la soluzione migliore.

Originariamente inviato da glamo
PERFETTO ..........avrei una domanda da fare ed è:
siccome lascio quasi sempre il pc acceso durante la notte il monitor mi conviene spegnerlo oppure farlo andare in stand-by?
si rovina se lo spengo?
dico questo perche stamane,dopo averlo spento nella notte, quando sono andato ad accenderlo ho visto che ha impiegato qualche secondo in piu (una decina di sec in piu) per essere rilevato con l'ingresso digitale.

ciao e grazie dei consigli (in particolar modo Abilmen)
La notte è lunga, meglio spegnerlo. Diverso sarebbe con soste di 1 o 2 ore in cui ti conviene lasciarlo acceso e quindi in stand by.
Ciao

Gejnlasv
23-03-2005, 10:21
Grazie x le risposte!:)

X Vegeta: si ho una 5700Ultra e ha l'ingresso DVI, pardon uscita!;)

Richiedo gentilmente se qualcuno può mandarmi un pvt per dirmi dove ha comprato il 710t, dato che di negozi on-line ne ho trovati un sacco ma ne preferirei uno "fisico" così ho meno grane se becco bad pixels!;)

Grasias!
Ciao!

oscuroviandante
23-03-2005, 10:42
non è che quell'utente 'qualcuno' :D può mandarlo anche a me il PVT dove trovare un 710T 'fisico' nella zona di Milano

thnx :)

Gejnlasv
23-03-2005, 10:55
Originariamente inviato da oscuroviandante
non è che quell'utente 'qualcuno' :D può mandarlo anche a me il PVT dove trovare un 710T 'fisico' nella zona di Milano

thnx :)

Guarda che come "fisico" intendevo il negozio!:O ;)

oscuroviandante
23-03-2005, 11:17
Originariamente inviato da Gejnlasv
Guarda che come "fisico" intendevo il negozio!:O ;)

anche io.. :D

voglio dargli un occhiata , ho visto il 710v e mi è piaciuto come resa , ma volevo vedermi anche questo.

sono sempre più deciso a comprarmi un TFT , ieri sera ho fatto un test sul mio monitor ( un Sony Trinitron E200 un po' vecchiotto) e ho visto delle SCIE :eek: paurose

Spank
23-03-2005, 13:31
Originariamente inviato da Spank
scusate ma quanti ingressi video ha questo LCD?
2 dvi? posso collegarci 2 pc?
tnx

up please :confused:

VegetaSSJ5
23-03-2005, 13:42
ha un ingresso vga e uno dvi-d.

Spank
24-03-2005, 08:01
ha un ingresso vga e uno dvi-d.

ok tnx
ma si possono usare contemporaneamente entrambi?
cioè collegarci 2 pc e tramite un pulsante scegliere quale visualizzare? o un ingresso esclude l'altro? :confused:

byez!

VegetaSSJ5
24-03-2005, 09:28
cioè collegarci 2 pc e tramite un pulsante scegliere quale visualizzare?
non ne sono sicuro ma non vedo il motivo per cui non si possa fare...:)

Spank
24-03-2005, 09:44
non ne sono sicuro ma non vedo il motivo per cui non si possa fare...:)

il motivo potrebbe essere che non c'è un'opzione o tasto x switchare tra i 2 pc :eek:
Cioè magari il monitor riconosce automaticamente solo 1 entrata e disattiva l'altra :muro:

VegetaSSJ5
24-03-2005, 10:10
l'ingresso viene scelto automaticamente dal monitor però c'è un pulsante che permette di switchare da un ingresso all'altro...

Spank
24-03-2005, 10:34
ok grazie x l'info, proprio quello che interessa a me :)

Già che ci sono, secondo voi è un buon prezzo a 300€ + iva questo monitor?
pensate che scenderà di prezzo tra qualche mese?
Non riesco ancora a capire la differenza sostanziale di prezzo (90-100€) con il modello 710N (che ha solo l'ingresso analogico), mi son studiato le schede tecniche e sono identici i 2 monitor :eek:

byez!

bizzu
24-03-2005, 10:38
Appena ordinato questo bel monitor :) Arriva la prox settimana...

Spank
24-03-2005, 11:04
Originariamente inviato da bizzu
Appena ordinato questo bel monitor :) Arriva la prox settimana...

ciao,
mi puoi dire quanto hai speso?

ah mi son dimenticato di chiedere: ma nella confezione del monitor ci sono 1 o 2 cavetti video? quello analogico e anche l'altro dvi?
tnx

bizzu
24-03-2005, 12:41
L'ho pagato 386€... non è bassissimo come prezzo ma l'ho preso da a-*ore.it dove con 15€ ti fanno il controllo dei bad pixel (con la sfiga che ho io ne beccherei sicuramente uno difettoso :D , meglio andare sul sicuro).
Se tu l'hai trovato a 300+iva è un buonissimo prezzo!

beablu
24-03-2005, 19:45
Scusate se mi inserisco con questa domanda secca, ma ho pochissimo tempo per decidere. Mi sapreste dire se è meglio il 710T o il 173P? Il 173P mi piace molto però ha un tempo di risposta di 25 ms e non vorrei vedere scie quando guardo i film. Qualcuno sa se si vedono scie? In genere lo userei per navigare, guardare film e giocare ma sempre con avventure grafiche o comunque giochi non troppo movimentati. Altrimenti pensavo al 710T, mi sembra meno caro del 173P, ha un tempo di risposta di 12 ms, rapporto di contrasto inferiore e luminosità superiore.
Mi sapreste dare un velocissimo consiglio? Avete altri monitor samsung 17'' adatti ai miei scopi da consigliarmi?
In generale sapete se con questi samsung si notano aloni luminosi al buio con immagine scure?
Grazie mille!:)

beejey
24-03-2005, 22:14
Consiglio Samsung 710t

;)

beablu
24-03-2005, 22:35
Perchè il 710T? Il 173P lascia scie?

Abilmen
25-03-2005, 02:18
Originariamente inviato da beablu
Perchè il 710T? Il 173P lascia scie?
Sono 2 tecnologie diverse beablu:
a) Sam 710T ottimo per giocare in fps e giochi veloci in genere. Qualità buona ma non eccelsa, soprattutto perchè l'angolo di visione (come tutti i Tn) è scarso in verticale.

b) Sam 173P: è un 193P più piccolo; non molto adatto ai giochi veloci (ma si gioca comunque dignitosamente) che peraltro tu non usi. Tecnologia PVA ad angolo ampio (spostando la testa anche in verticale, un'immagine non cambia luminosità e contrasto come nel 710T). Grazie anche al rapporto di contrasto più elevato è proprio adatto a vedere i film dvd dove nelle scene scure tale prerogativa è importante (anche nei giochi). Il prezzo da pagare della tecnologia PVA è quella dei cristalli un poco lenti (leggere scie nei giochi veloci). Per vedere bene i film dvd invece non servono cristalli velocissimi ma è più importante l'angolo ampio, contrasto alto ed una buona elettronica (per non vedere formicolii). La qualità visiva del 173P è quindi eccellente in generale.

Ergo, per quello che devi fare, il 173P è il "tuo" monitor.

Ciao

beablu
25-03-2005, 09:58
Grazie mille x il consiglio! Però ho ancora un dubbio...ho visto che il 173P ha luminosità un pò inferiore rispetto al 710T. E' importante come parametro di scelta?

Spank
07-04-2005, 10:31
ciao,
dopo aver letto diversi reply, un paio di recensioni e commenti vari, mi son quasi deciso all'acquisto di questo monitor :eek:
ma c'è anche un cavo dvi/dvi nella confezione? o solo quello con connettore vga?
non si può regolare in altezza, vero? (penso sia l'unico difetto di questo monitor, oltre all'angolo di visuale)

tnx
byez!

Bomber81
07-04-2005, 10:55
ciao,
dopo aver letto diversi reply, un paio di recensioni e commenti vari, mi son quasi deciso all'acquisto di questo monitor :eek:
ma c'è anche un cavo dvi/dvi nella confezione? o solo quello con connettore vga?
non si può regolare in altezza, vero? (penso sia l'unico difetto di questo monitor, oltre all'angolo di visuale)

tnx
byez!

Dentro la confezione il cavo dvi c'è! ;)
E ti confermo che non si può regolare in altezza,personalmente non ne ho mai sentito il bisogno cmq! :)

Spank
07-04-2005, 11:22
ok grazie, almeno 10/15€ di cavo dvi risparmiate ^_^
(visto che il prezzo di questo lcd non è proprio economico, anche rispetto alla versione "N" che costa ben 90€ di meno :muro: )

byez!

rookie
07-04-2005, 11:37
Ma il mio si regola in altezza!!!

Base tonda per info.

Spank
07-04-2005, 11:41
Ma il mio si regola in altezza!!!

Base tonda per info.

eh? :confused:
sicuro sia il 710T?
dalle foto che ho visto (poi non so l'attendibilità) quelli con la base tonda non hanno la funzione pivot (e quindi non può essere un 710T)

byez!

Bomber81
07-04-2005, 12:58
eh? :confused:
sicuro sia il 710T?
dalle foto che ho visto (poi non so l'attendibilità) quelli con la base tonda non hanno la funzione pivot (e quindi non può essere un 710T)

byez!

Scusate,ma qua il cretino sono io! :rolleyes:
Il 710t con base tonda si regola in altezza!
L'ho appena fatto! :p

Il fatto è che non avendo mai sentito il bisogno di farlo non c'avevo mai provato come si deve,infatti c'è un supporto da togliere dietro il monitor per poterlo regolare,altrimenti rimane bloccato!
Quindi confermo che il mio 710t ha base tonda,funzione pivot e si regola in altezza!

P.S. Leggendo il manuale mi sa che esistono 2 tipi di base tonda;una(la mia) che si regola in altezza ed è girevole,l'altra invece è fissa! :confused: :muro:

Spank
07-04-2005, 18:57
boh, può essere che abbiano fatto 2 versioni :eek:
tu da quanto tempo lo hai?

byez!

Bomber81
07-04-2005, 20:39
boh, può essere che abbiano fatto 2 versioni :eek:
tu da quanto tempo lo hai?

byez!

Io l'ho preso questo Dicembre!

bizzu
07-04-2005, 21:30
É arrivato ragazzi! Mi piace veramente tanto questo monitor :)
Il mio ha la base tonda, funzione pivot e regolazione in altezza (come tutti penso :D ). Ho provato anche a usarlo insieme al vecchio crt, bella come cosa (area di lavoro raddoppiata!), solo che si nota molto la differenza di luminosità e contrasto quando i due monitor sono affiancati!
Pagato 385, ho speso anche 15€ per il controllo dei pixel così ho evitato la sfiga di trovare pixel bruciati...
Se avete domande chiedete pure.
Ah dimenticavo: come già detto da altri la confezione comprende 1 cavo vga, 1 cavo dvi, il monitor :p , il cd con manuali e software, e un altro cd con un sw che gestisce il pivot (del quale sinceramente non ho ancora trovato un utilizzo...).

Spank
07-04-2005, 21:52
Il mio ha la base tonda, funzione pivot e regolazione in altezza (come tutti penso :D ).

ciao,
potresti dirmi via pvt dove l'hai preso? ma nei 385€ è compreso il test sui bad pixel?
tnx
byez!

neo1
08-04-2005, 08:21
Il mio ha la base tonda, funzione pivot e regolazione in altezza (come tutti penso :D ). Ho provato anche a usarlo insieme al vecchio crt, bella come cosa (area di lavoro raddoppiata!), solo che si nota molto la differenza di luminosità e contrasto quando i due monitor sono affiancati!
Pagato 385, ho speso anche 15€ per il controllo dei pixel così ho evitato la sfiga di trovare pixel bruciati...
Se avete domande chiedete pure.
Ah dimenticavo: come già detto da altri la confezione comprende 1 cavo vga, 1 cavo dvi, il monitor :p , il cd con manuali e software, e un altro cd con un sw che gestisce il pivot (del quale sinceramente non ho ancora trovato un utilizzo...).

Puoi gentilmente dire anche a me in pvt in quale negozio lo hai acquistato. Grazie

Spank
13-04-2005, 18:40
ciao,
mi è arrivato oggi pom. questo bel lcd :cool:
mi ci devo ancora abituare (prima avevo un ottimo LG Flatron) e devo ancora settarlo per benino, cmq ho subito fatto dei test ed è tutto a posto :) (ha la base tonda e si può regolare in altezza)
La luminosità mi sembra un po' elevata ora che sto scrivendo qui sul forum, ma forse è dovuta anche al fatto che il monitor è nella penombra della stanza con l'illuminazione naturale (la luce è spenta).

Come settaggi attualmente ho impostato:
risoluzione 1280x1024 a 60Hz
luminosità 50
contrasto 50
Toni colore: normale
gamma 3
grossa 1688
fine 58
nitidezza 48

Con queste impostazioni i caratteri di win e nelle applicazioni si leggono chiaramente (con i settaggi di default erano un po' sfocati o di diversa intensità..)
Ho provato poi il tv tuner della Ati AIW e a pieno schermo devo dire che la qualità non è proprio il max (con il crt si vedeva meglio la TV), c'è qualche settaggio particolare da fare?

byez!

Spank
14-04-2005, 11:07
scusate ma ho un altro paio di domande:
le casse (speaker) vicino al monitor possono dar problemi?
poi è vero che con le schede nvidia 6800 e connessione dvi non si vede il post della macchina? e si vede solo la schermata di caricamento dell'o.s., al boot (lo leggevo da qualche parte, qui sul forum)

tnx
byez!

VegetaSSJ5
14-04-2005, 19:28
poi è vero che con le schede nvidia 6800 e connessione dvi non si vede il post della macchina? e si vede solo la schermata di caricamento dell'o.s., al boot (lo leggevo da qualche parte, qui sul forum)
io ho ati e si vede tutto!

gtv
14-04-2005, 23:52
Ragà, mica per caso qualcuno mi sa dire a Roma dove ha preso il Samsung 710t? Grazie (ovviamente link in pvt)

Thanks

Bomber81
15-04-2005, 11:33

tnx
byez!

Io ho una ati 9500@9700 e il POST(controllo EIDE e check memoria) non lo vedo,vedo dalla schermata successiva,ovvero il controllo su SATA.
Ho una Asus a7v600 per quanto possa servire! ;)

Spank
15-04-2005, 19:52
con la 9800pro@xt su DVI si vede perfettamente il post
ma ora mi deve arrivare una 6800gt e leggevo (non ricordo + in quale topic) che con queste schede non si vede il boot (e quindi nemmeno il bios :eek: )
va a finire che dovrò usare il connettore vga (tanto lo uso per giochi e dvd, quindi in teoria non dovrebbe esserci molta differenza con il dvi, spero..)
Ah cmq need for speed underground 2 con questo monitor sembra tutto un altro gioco :eek: :cool:

Ma voi tenete attivato il vsync nei giochi? a che refresh lo usate?

byez!

VegetaSSJ5
15-04-2005, 19:59
Spank perchè usi il vga quando guardi dvd e giochi??

Spank
16-04-2005, 09:38
intendevo che quel pc (il primo in sign.) lo uso per giocare e dvd / multimedia, e la settimana prox mi arriva una 6800gt quindi, se c'è il problema del boot con il dvi, la collegherò all'ingresso vga mentre l'altro pc (il secondo in sign.) al dvi, tutto qua (non mi va di cambiare il cavo ogni volta che devo modificare settaggi nel bios..)
Non credo ci sia grossa differenza nei giochi e per la visione dvd tra i 2 ingressi :confused:
Cmq può darsi anche che funzioni con il dvi al boot, non so (quando mi arriva la scheda farò un po' di prove..)

byez!

andreaxol
16-04-2005, 19:21
Io ho una ati 9500@9700 e il POST(controllo EIDE e check memoria) non lo vedo,vedo dalla schermata successiva,ovvero il controllo su SATA.
Ho una Asus a7v600 per quanto possa servire! ;)

Secondo me non vedi il post perchè nel bios la voce "show logo" e "quick boot" sono su enabled.

MrK84
16-04-2005, 20:30
Ragazzi compratelo qua' su kelkoo cercate quell oke volete e vi trova dove costa di meno, fino adesso 370€ ho trovato...
Cosa utilissima x questo monitor e' ke potete usare due ingressi video e questo t i da la possibilita' di usare due pc su uno skermo...Figata!!!!!

Bomber81
17-04-2005, 17:08
Secondo me non vedi il post perchè nel bios la voce "show logo" e "quick boot" sono su enabled.

"Show logo" è sicuramente su disabled,"quick boot" non ricordo ma penso sia attiva.
Cmq per me non è assolutamente un difetto,quando devo entrare nel bios comincio a premere a raffica "canc" quando lo schermo è ancora nero ed ecco che entro nel bios! :D :D :D

Spank
17-04-2005, 22:33
Cmq per me non è assolutamente un difetto,quando devo entrare nel bios comincio a premere a raffica "canc" quando lo schermo è ancora nero ed ecco che entro nel bios!

ma allora si vede il bios con il collegamento dvi?
nessuno che abbia una 6800/le/gt collegata con dvi e sappia rispondermi?

byez!

Bomber81
18-04-2005, 00:14
ma allora si vede il bios con il collegamento dvi?

Mi sa che avevo capito male il precedente messaggio! :doh:
La schermata del bios la vedo senza problemi,quello che non vedo è il POST(da spento ad acceso cmq,riavviando lo vedo).
Ripeto,con un ati,non so dirti come vada con nvidia.

Nicola24
19-04-2005, 11:09
Ciao a tutti...
Qualcuno mi può dire , in pvt, dove posso acquistare il samsung 710t con il controllo bad pixel?

Maui24
19-04-2005, 19:10
...qualcuno che lo abbia comprato di recente ....mi puo dire che tipo du basamento ha? (tondo, quadrato ecc...)

tnx

Alfabeto
19-04-2005, 20:11
preso da circa 1 mese con base rotonda

bizzu
19-04-2005, 21:10
preso da circa 1 mese con base rotonda
Anch'io.

Spank
21-04-2005, 22:45
il mio ha la base tonda,
cmq mi è arrivata la 6800GT e si vede la sequenza di boot anche con il collegamento dvi :)
Poi trovo molto comoda la possibiltà di switchare tra i 2 pc con il tasto sul monitor :cool:

L'unico lieve difetto è che la parte superiore dello schermo sembra leggermente + scura della parte inferiore, prob. devo modificare ancora qualche opzione nell'osd (ma cmq non è fastidioso)

byez!

akumasama
23-04-2005, 18:29
Salve a tutti! Anche se questo modello è in procinto di uscire di produzione, mi sono acquistato di recente un Samsung SyncMaster 710T. Volevo il modello T-Black (disponibile solo negli USA), ma dopo un acquisto sfortunato (devono ancora rimandarmi i 600$, la vedo dura :() l'ho comprato in italia da computer discount.

L'ho installato da pochi giorni nel mio PC nuovo, appena preso e assemblato pure lui.

Ho attaccato il monitor in DVI e ho notato che la funzione "AUTO" non è mai disponibile :O Ci sono 4 impostazioni, però non riesco a trovare mai quella che vorrei io. O è troppo chiaro, o troppo scuro, o troppo blu, o colori troppo vivaci... Cioè nel complesso tutto è di altissima qualità, sto discutendo di sottigliezze.

Siccome non sono proprio la persona ideale per calibrare i colori (sono discromatopsico :P) quialcuno sa consigliarmi delle impostazioni? Attualmente uso Testo o Internet quando navigo (soprattutto se ci sono pagine con sfondi molto chiari) o quando lavoro su word, outlook etc.

Quando gioco mi son fatto una personalizzata.

Ho messo luminosità a 70, contrasto a 70, modalità, Toni Colore normale (default) e Gamma ho messo Modalità 3 (mi pare l'1 è quella sul blu, e il 2 quella sul rosso o viceversa).

Che dire? Sono soddisfatto, anche se mi sembra che i colori siano ancora un pelino troppo forti, e che l'immagine sia un pelino (ma proprio appena) sfuocata, e il nero un attimino poco definito (poco forte insomma).

Magari dipende dall'antialiasing? Al momento impostato su 8xS. Oppure boh? Consigli? Cmq ripeto, funziona da dio anche così ^^; Sto solo cercando consigli su come impostarlo meglio.

Ah! Forse non l'ho detto, ma è connesso su DVI, la configurazione del mio sistema la vedete nella firma :)

Grazie a tutti!

P.S.
ho installato i driver trovati sul sito Samsung.

Nicola24
23-04-2005, 18:44
Come sai che sta uscendo di produzione?

akumasama
23-04-2005, 18:59
Come sai che sta uscendo di produzione?

Perchè i negozi americani nessuno lo tratta +, dicendo appunto "Samsung non ce lo fornisce + dicendo che non è + in produzione". Samsung, contatta direttamente, ha negato. E' evidente però che la realtà è diversa.

Samsung sta puntando su modelli nuovi come 711, 173, 193 e la versione DVI del 193 (se così si chiama... il 19" con 8msec di aggiornamento) che dovrebbe uscire fra poco.

bizzu
23-04-2005, 18:59
Secondo me la regolazione è puramente soggettiva. Io avevo provato con delle foto "appena fatte" regolando i parametri per renderle più fedelmente possibile a schermo, ma poi quelle impostazioni avevano un contrasto fastidioso durante la navigazione.
Cmq ti posso dire quelle che ho adesso:
Gamma 3
Luminosità 60
Contrasto 60
Colori tutti a 40
gli altri parametri non li ho toccati.

akumasama
23-04-2005, 19:17
Edit

cippa lippa
23-04-2005, 19:17
ragazzi ho bisogno di voi.
Sono indeciso tra l'acquisto di questo 710T e il 172X.
Péremettendo che non mi interessa la differenza che uno è più evoluto(roba da poco)rispetto all'altro(il 710t ha pannello più nuovo)mi interessa soprattutto l'ergonomicità e l'attacco al muro giacchè lo prendo per farl oanche oggetto d'arredamento.
Il 172x ho visto che la sua base pieghevole comporterebbe uno spazio tra muro e monitor e non so quanto può essere bella a vedersi la base piegata.
Il 710t invece lo si attacca direttamente peqrchè si stacca la base e via.Prenderei anche un wall mount così in tal modo riuscirei a inserirlo proprio attaccato al muro non credete?
Cosa ne pensate insomma della possibilità tra i due di essere attaccati.Per chi ce l'ha,verrebbe una bella cosa oppure punterebbe sul 172x?

cippa lippa
23-04-2005, 19:18
scusate,ecco il link del montaggi oa muro
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=14968&item=5768525835&rd=1

akumasama
23-04-2005, 19:20
Secondo me la regolazione è puramente soggettiva. Io avevo provato con delle foto "appena fatte" regolando i parametri per renderle più fedelmente possibile a schermo, ma poi quelle impostazioni avevano un contrasto fastidioso durante la navigazione.
Cmq ti posso dire quelle che ho adesso:
Gamma 3
Luminosità 60
Contrasto 60
Colori tutti a 40
gli altri parametri non li ho toccati.

Ok ora provo così, e vedo come mi trovo :) Tnx! :fagiano:

Spank
28-04-2005, 23:38
quando spengo il pc e il monitor la sera (è tutto collegato ad un gruppo di continuità e viene spento anche quello), dopo qualche minuto sento una specie di rapidissimo scricchiolìo, che sembra provenire dal monitor (e ne emette + di uno, in istanti diversi :eek: )
che cos'è? mi devo preoccupare? :mbe: :confused:

akumasama
29-04-2005, 08:35
quando spengo il pc e il monitor la sera (è tutto collegato ad un gruppo di continuità e viene spento anche quello), dopo qualche minuto sento una specie di rapidissimo scricchiolìo, che sembra provenire dal monitor (e ne emette + di uno, in istanti diversi :eek: )
che cos'è? mi devo preoccupare? :mbe: :confused:

O_O A me non succede :O

@Bizzu
Volevo dirti che ho usato la tua configurazione e sto continuando a usarla, x ora mi trovo bene :)