View Full Version : Domandina sul firewall SYGATE PF
Il firewall sygate PF mi chiede spesso di permettere a servizi tipo crss.exe di accedere all'IP 224.0.0.22 a chi corrisponde tale indirizzo ??
COme comportarsi ??
Grazie
Originariamente inviato da tcianca
up
up
io direi di negargli l'accesso, normalmente infatti non dovrebbe cercare di connettersi.....
Guarda che "224.0.0.22" è l'IP del tuo pc...:rolleyes: :D
Originariamente inviato da Ramon77
Guarda che "224.0.0.22" è l'IP del tuo pc...:rolleyes: :D
loopback ??
ma non e' il 127.0.0.1 ???
Originariamente inviato da tcianca
loopback ??
ma non e' il 127.0.0.1 ???
Scusa ma ieri sera ero cotto per la partita ed ho cannato nell'esprimermi in modo appropriato...:D
"CSRSS.EXE" è un processo di sistema cui lo stesso nome dell'eseguibile conduce come acronimo: "Client/Server Runtime Server Subsystem.
Lo stesso Sygate lo "riconosce":
http://web.tiscali.it/buranh/CSRSS.JPG
e, tra l'altro, ne sottolinea l'appartenenza al recentissimo SP2.
Cmq, pare che gli indirizzi compresi tra 224.0.0.0 e 239.255.255.255 siano riservati al "trattamento" del supporto al Multicast per il Protocollo Internet. In particolare, lo 224.0.0.22 è associato allo IGMP (Internet Group Management Protocol), che registra dinamicamente un host per la partecipazione ad una sessione multicast. Insomma, sembrerebbe che "CSRSS.EXE" sia un pacifico processo di sistema con i suoi compiti, e l'invio di pacchetti all'IP 224.0.0.22 la semplice notifica d'aver chiesto una registazione multicast al network layer...:rolleyes:
Di più ninzò...:D
Io ho Outpost, e su suo consiglio ho disattivato il traffico IGMP (e quindi il multicast mi pare di capire). Ma cos'é questo multicast?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.