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View Full Version : [WIP] Quadernino 1


geng@
15-09-2004, 14:25
E' tempo di un nuovo wip... credo che comincerò a rendere 3d tutti i disegni che ho fatto nel quadernino.

Il primo è una moto svolazzante di cui non ho mai fatto l'ambientazione.

Ecco la scansione della pagina, i disegni a mano libera sono realizzati con penna a sfera (più scacia della bic) su quadernino canson.

Mi sa comunque che andrò un po' a rilento.

Dias
15-09-2004, 19:53
Mi inchino, anzi, mi sdraio. :ave: :ave:

Ma come fai a disegnare cosi? Cioè, mi insegni? :cry:

geng@
15-09-2004, 20:43
ci vuole un po' di manina leggera... ma il principio è molto semplice.

è lo stesso delle matite... strati molto leggeri incrociati nelle quattro direzioni... più strati fai più scuro viene.

comincia con solidi e poi fai forme e situazioni di illuminazione complesse.

prima materiali matte e poi imbarcati nelle riflettenti, legni ecc...

l'ideale per i viaggi in treno e le lezioni palllose

Junior83
15-09-2004, 23:19
cavolo se disegni bene!
il disegno è molto pulito, proprio bello...ora aspettiamo il 3d ;)

geng@
16-09-2004, 03:08
primi problemi.... fatte le prese d'aria compaiono i culini sul pannello... maledetti!!

geng@
16-09-2004, 03:15
e intanto che ci sono una prima vista

Dias
16-09-2004, 03:30
Non è che c'hai quei cosi per via dei triangoli?

Black Knight
16-09-2004, 09:50
Già, anche secondo me è un problema di triangoli. Prova ad infilarci un quadrato e a spostare il triangolo nel bordino. Non so se s'è capito

PS Sì, sono ancora vivo. Oggi ho scritto di Fisica, il 21 orale, son fuori fino al 30 eppoi ritorno. Nel frattempo se volete fare altri speed modeling fatelo eh, non ci devo mica essere per forza io


[EDIT] Ora che guardo meglio quei triangoli mi sembra che servano proprio a poco visto che sono in mezzo a due rettangoli

redsith
16-09-2004, 10:19
Quando mi vengono i culini inizio a tagliare più o meno a caso creando edge finchè vanno via. E' mooolto poco professionale e poi il wireframe fa schifo, ma funziona!

geng@
16-09-2004, 21:41
risolti i culini... nuovo aggiornamento

Perfectdavid
16-09-2004, 21:54
wow sembra modellato benissimo...
come stai procedendo?

geng@
16-09-2004, 22:04
Originariamente inviato da Perfectdavid
wow sembra modellato benissimo...
come stai procedendo?

grazie ;)

in che senso come sto procedendo?
Solito metodo: estrudi, taglia, chamfera, "ringrazia" il programmatore con gioviali epiteti ecc...

geng@
17-09-2004, 18:18
e via si va avanti... e senza culini!!

geng@
18-09-2004, 03:10
mo scempre più diffizile.... :)

Dias
18-09-2004, 11:36
A me piace. :)

Dias
18-09-2004, 11:41
Una cosa. Nell'ultima immagine. in basso al taglio verticale centrale c'è qualcosa che non mi convince. :p

geng@
18-09-2004, 13:17
sopra la griglia? lì la situazione è incasinata proprio per come è fatto il pezzo, anche la soluzione non è proprio pulita, vedrò di sistemarla dopo aver abbozzato tutto perchè m'ha fatto dannà anche troppo.

Anche perchè voglio vedere se alla fine un'imperfezione lì può starci bene.

Credevo si notasse meno, deh!
:D

REPSOL
18-09-2004, 21:13
GuardalA la GENG@ come ti disegna con la penna :D

Cmq viene bene, mi fa un pò caha come design di motina, ma vabbè nessuno è perfetto giusto? :D

Dias
18-09-2004, 23:58
Originariamente inviato da REPSOL
mi fa un pò caha


Finezza rulezz. :O

REPSOL
19-09-2004, 02:58
Originariamente inviato da Dias
Finezza rulezz. :O

No ti sei sbagliato questa è ARTE RULEZ :D

geng@
22-09-2004, 01:56
beh la modellatio... mi sembra finita.

Ora c'è da fa le textures... ma non ho idea di come si mappi una poly.

-provo con l'uvw che va a finire in pianto come sempre?
-provo deeppaint 3d? com'è?